Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1542
  • Occhio al papero mascherato!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
    Risposta #15: Venerdì 5 Giu 2009, 16:36:41
    Citazione
    Spero che sia "una tantum", e non la ristampa della terza serie (che gia' possiedo)  

    quello che spero anch'io...

    Citazione
    ma accontentiamoci pensando che prima o poi sarà possibile un ritorno anche di quel Pk

    ti riferisci alla versione ristampa?o a ciò che molti pker sognano da alcuni anni?

    *

    Pidipì
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1909
    • Il Dottore Dimezzato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
      Risposta #16: Venerdì 5 Giu 2009, 16:54:18
      ti riferisci alla versione ristampa?o a ciò che molti pker sognano da alcuni anni?

      Be sarò ottimista, ma ad una ristampa delle due serie seguita da una nuova.

      Comunque ho preso anch'io il numero e se c'è qualcosa di cui si sente la mancanza, be penso che sia la carta lucida.
      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3215
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
        Risposta #17: Venerdì 5 Giu 2009, 17:33:45
        be', da come l'ho capita io, si mettono a fare la ristampa sistematica episodio per episodio... comunque si avrà la conferma fra un mese, se ci sarà Toyland (oh mamma) allora penso sia quasi certo che, anche se in una maniera strana e in ristampa ritorna nelle edicole PK dopo poco più di due anni di assenza, anche se con la nefasta terza serie.

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
          Risposta #18: Venerdì 5 Giu 2009, 17:38:11
          Spero che sia "una tantum", e non la ristampa della terza serie (che gia' possiedo) :-/
          Sarà certamente una ristampa omnibus se in copertina strillano: "Arriva la saga di Pikappa!" e la introducono con l'articolo "State per entrare nel mondo di pikappa..." :)

            Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
            Risposta #19: Venerdì 5 Giu 2009, 19:15:27
            Voi che vi intendete di PK, che mi dite? Conviene prendere questo numero e diconseguenza quelli che verranno? Ho una curiosità addosso per questa serie che non avete idea, da come ne parlate ogni volta.
            Solo ho paura per come è ristampata in una pubblicazione a formato così piccolo.

              Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
              Risposta #20: Venerdì 5 Giu 2009, 19:22:57
              Voi che vi intendete di PK, che mi dite? Conviene prendere questo numero e diconseguenza quelli che verranno? Ho una curiosità addosso per questa serie che non avete idea, da come ne parlate ogni volta.
              Solo ho paura per come è ristampata in una pubblicazione a formato così piccolo.

              Il mio consiglio è no.
              A suo tempo comprai pk3 regolarmente ma se non fosse stato per il callo da collezionista non avrei mai proseguito fino alla fine. La collezione a quel punto non poteva essere abbandonata, altrimenti lo avrei fatto volentieri.

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                Risposta #21: Venerdì 5 Giu 2009, 19:23:40
                Voi che vi intendete di PK, che mi dite? Conviene prendere questo numero e diconseguenza quelli che verranno? Ho una curiosità addosso per questa serie che non avete idea, da come ne parlate ogni volta.
                Solo ho paura per come è ristampata in una pubblicazione a formato così piccolo.
                Neanche io l'ho mai comperato... io ne approfitterei dell'occasione. :)
                Il formato si lascia leggere: non sarà il massimo, ma si lascia leggere bene (più che le dimensioni, era migliore la carta di pk, essendo lucida...)

                *

                Pidipì
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1909
                • Il Dottore Dimezzato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                  Risposta #22: Venerdì 5 Giu 2009, 19:33:54
                  Il formato si lascia leggere: non sarà il massimo, ma si lascia leggere bene (più che le dimensioni, era migliore la carta di pk, essendo lucida...)

                  E qua quoto totalmente, non è tanto il fatto che sia piccola la pagina, il vero problema è la mancanza della carta lucida, che valorizza i colori, li rende più accesi, e conferisce a tutta l'azione più dinamicità.
                  Comunque la ristamperanno tutta quasi sicuramente, ma il prossimo mese ci capita quella specie di storia di Toyland, bah.
                  Invece vi consiglio di aspettare con ansia il numero cinque con Robophobia, poesia allo stato puro (e cosa ci si poteva aspettare da Enna se non questo).
                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3215
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                    Risposta #23: Venerdì 5 Giu 2009, 19:57:39
                    Quoto per la carta... mi ha fatto strano oggi mentre lo sfogliavo in edicola sentire sotto i polpastrelli la carta ruvida e vedere i disegni pikappici...

                    Comunque, io a suo tempo la completai tutta, la serie: il mio consiglio consiste in un "dipende". Se hai in ballo altre spese su robe (Disney o no, fumettistiche o no) che sai potranno interessarti quasi sicuramente, penso tu possa lasciare perdere senza perderti molto. Se invece senti che la spesa del Paperinik Cult non influisca negativamente sulle tue tasche e non vada a discapito di null'altro che valga di più la pena, allora prendila pure, io infatti non appartengo alla schiera dei detrattori per forza, certo è nulla in confronto alle prime due serie, ma alcune storie di questa si fanno leggere. Ma è anche vero che si trovano anche porcherie, a volte di trama a volte di disegni (il già citato Toyland).
                    Certo, ci sarebbe il "problema etico" del reset di tutto il passato di Paperinik, ma se ci passi sopra puoi anche provare a leggertela.

                    Insisto comunque nel dire che lo sdoganamento di una delle serie di PK sul Paperinik Cult è abbastanza un evento, non penso che questo sia un buon segno di niente, però come ho già detto dopo quasi 2 anni e mezzo di assenza dalle edicole (Ultimate collection esclusa) Pk vi torna, anche se nel modo più imprevedibile e sempre in ristampe.

                    *

                    Pidipì
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1909
                    • Il Dottore Dimezzato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                      Risposta #24: Venerdì 5 Giu 2009, 20:11:21
                      Ma è anche vero che si trovano anche porcherie, a volte di trama a volte di disegni (il già citato Toyland)

                      Ho uno strano ricordo io oppure non lo so, da quanto mi ricordo i disegni di Toyland non erano brutti, al contrario (be, certo Lyla disegnata da Sciarrone è tutta un'altra cosa), era la storia ad essere pessima.
                      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3215
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                        Risposta #25: Venerdì 5 Giu 2009, 20:15:12

                        Ho uno strano ricordo io oppure non lo so, da quanto mi ricordo i disegni di Toyland non erano brutti, al contrario (be, certo Lyla disegnata da Sciarrone è tutta un'altra cosa), era la storia ad essere pessima.
                        No, infatti Toyland la considero porcheria a livello di trama... per i disegni, invece, mi riferivo a prestazioni molto deboli di Pastrovicchio e per esempio all'ultimo numero dove si sono divisi in 4 a disegnare e uno ha fatto peggio dell'altro, in uno stato di scazzo assoluto.

                        Certo, Palazzi non è il mio disegnatore preferito per PK, ma sicuramente si difende bene (la Lyla di Sciarrone nel terzo numero è da ultra-mega-sbavo, invece!!!)

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                          Risposta #26: Venerdì 5 Giu 2009, 20:19:27
                          (la Lyla di Sciarrone nel terzo numero è da ultra-mega-sbavo, invece!!!)
                          E' col terzo numero di PK 3 che infatti mi innamorai definitivamente di Lyla... :D

                          *

                          Pidipì
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1909
                          • Il Dottore Dimezzato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                            Risposta #27: Venerdì 5 Giu 2009, 20:29:00
                            No, infatti Toyland la considero porcheria a livello di trama... per i disegni, invece, mi riferivo a prestazioni molto deboli di Pastrovicchio e per esempio all'ultimo numero dove si sono divisi in 4 a disegnare e uno ha fatto peggio dell'altro, in uno stato di scazzo assoluto.

                            E già, mi pare che solo uno dei quattro si salvava e gli altri facevano davvero vomitare.
                            Quoto anche sulla Lyla del terzo numero, e anche la storia in sè non è male, anzi.

                            Per ora si prospetta qualcosa del genere:

                            2: Toyland (che è meglio scordarsi)
                            3: Un mondo perfetto (trama interessante e disegni ultrameravigliosi)
                            4: Giorni di un passato presente (se non altro c'è l'apparizione di Vulnus Vendor, l'unico personaggio non reinventato).
                            5: Robophobia (splendida e profonda e con buoni disegni).

                            Tra le storie migliori vanno annoverate: l'eracolatore, un lungo addio, i senzanome, il re guerriero (che pecca di disegni però), uno più uno e IMHO anche lo spirito della città.

                            Tra le peggiori: la già citata Toyland, Viglilia Bianca, sotto zero e Imho nemico invisibile, poi ce ne sarebbero altre ma queste sono le peggiori a pelle, mi pare di ricordare anche serie zeta non fosse di qualità eccelsa.
                            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                              Risposta #28: Venerdì 5 Giu 2009, 21:01:47
                              E' col terzo numero di PK 3 che infatti mi innamorai definitivamente di Lyla... :D
                              Interessante...

                              Il n°52 di Paperinik Cult sarà mio.


                               :P

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3215
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                                Risposta #29: Venerdì 5 Giu 2009, 21:14:01
                                Interessante...

                                Il n°52 di Paperinik Cult sarà mio.


                                 :P
                                Hai capito il Pac? ;)
                                E pensare che io ero convinto che sia tu che Malachia l'aveste già tutta, la terza serie, chissà perchè...
                                Comunque la gnoccaggine di quella Lyla si intravedeva già nella copertina di quel numero (se becchi qualche pubblicità su altri periodici Disney di quel periodo, tipo lo ZP che ristampa lo Scozzese Volante di Scarpa, ti godi una bella anteprima), ma in tutta la storia è favolosa! :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)