Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3215
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
    Risposta #45: Domenica 7 Giu 2009, 00:20:34
    Vorrei capire: dal numero 51 ci saranno solo storie del Paperinik del futuro o altra dimensione? Scusate l'ignoranza, ma non conosco il personaggio se non per aver letto qualcosa su questo forum.
    Non penso proprio, no, no! Da questo numero in poi come ultime due storie del Paperinik Cult ci sarà l'equivalente di un numero della serie "PK-Pikappa" (che era appunto costituito da una storia lunga, principale, e da una più breve). Il resto del Paperinik Cult sarà composto dalle solite storie col solito Paperinik, a meno di non aver capito male io o di clamorosi cambi di idee/rotta più avanti.
    « Ultima modifica: Domenica 7 Giu 2009, 00:21:22 da Everett_Ducklair »

    *

    Scrooge4
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2089
    • Barks The Best!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
      Risposta #46: Domenica 7 Giu 2009, 00:54:29
      Penso per causa della "abbastanza recente" pubblicazione della suddetta serie nella raccolta (non perfetta) di PK Ultimate Collection...

      E poi perché sarebbe stato un livello di target abbastanza alto e maturo, affianco alle storie normali di Paperinik vanno meglio queste di PK 3 (e poi è una saga più corta, causa futuri cambiamenti all'orizzonte)...

      Almeno così la penso...

      Condivido in pieno. Anche se 31 mesi non sono uno scherzo, visti i tempi che corrono. Comunque, nonostante io auspicassi da tempi ormai lontani la chiusura di Paperinik Cult (cfr. topic apposito che ogni tanto rifà capolino tra i primi di questa sezione  :) ), la testata avrebbe le carte in regola per proseguire fino a coprire l'intera numerazione del terzo PK, visto che sembra essere una delle pubblicazioni disneyane che vende di più.
      Marco Travaglini


        Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
        Risposta #47: Domenica 7 Giu 2009, 12:58:25
        Iniziativa ardita ma interessante.
        Certo, il formato è piccolo e affatica la vista, però lo stile è da Paperinik cult.
        Certo che nobilitare la serie di Pikappa con una ristampa, per giunta senza ammettere che il 99% dei personaggi è copiata da PKNA e PK2...
        però una loro ristampa sul cult non avrebbe senso...

          Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
          Risposta #48: Domenica 7 Giu 2009, 13:38:41
          Ho letto stamattina le ultime due storie... mi piacerebbe sapere da voi che avete letto anche le altre due serie che ne pensate di questi primi due episodi, poi daro il mio giudizio. :)

          *

          Pidipì
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1909
          • Il Dottore Dimezzato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
            Risposta #49: Domenica 7 Giu 2009, 14:50:24
            Ho letto stamattina le ultime due storie... mi piacerebbe sapere da voi che avete letto anche le altre due serie che ne pensate di questi primi due episodi, poi daro il mio giudizio. :)

            Ti rispondo da lettori di metà collezione (che ormai non c'è più) della prima serie e da totale della terza.

            Come già detto il primo episodio non è maluccio, rispecchia le qualità di paperino e lo rende davvero un supereroe per caso, e per caso lo diventa.
            Ora se si lascia stare la reinvenzione dei personaggi (che però sono davvero tanti, che bisogno c'era di riutilizzare tutti i personaggi secondari, oltre a quelli primari?) ci sono episodi davvero interessanti e non male, e in alcuni casi anche riflessivi (un lungo addio, forse la migliore dell'intera serie, ma anche uno più uno).
            Perciò ti potrai godere gli episodi non ambrosiani (quasi tutti) e alcuni ambrosiani sono anch'essi leggibili (ad esempio a me piace l'episodio Senza Ritorno) ma ci saranno orribili ciofeche ad aspettarti (la già citata Toyland, Vigilia Bianca, Sotto zero).
            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

              Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
              Risposta #50: Domenica 7 Giu 2009, 17:00:22
              Ho preso per curiosità questo numero.Avevo sentito peste e corna di questo PK 3 e volevo testarlo con i miei occhi.
              Devo dire che è stata l'unica cosa decente di questo numero vista la pochezza del resto.
              Storia carina,anche se non capisco il senso di azzerare il tutto.
              Poi se si evitava di copiare Lanterna Verde forse era meglio :P.

                Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                Risposta #51: Lunedì 8 Giu 2009, 21:13:10
                Vabbuò, visto che ormai si profila questa lunga terza serie, almeno avrò l'occasione di prendere questo ultimo numero, che da tanto tempo cerco sul mercatino del Papersera.

                @ PdP93: aggiungerei tra i degni di nota "L'Eracolatore", storia che IMHO meritava davvero (e senza troppe pretese, potrebbe anche essere collocata nel filone della mitica PKNA)

                 :)

                Ho letto stamattina le ultime due storie... mi piacerebbe sapere da voi che avete letto anche le altre due serie che ne pensate di questi primi due episodi, poi daro il mio giudizio. :)

                A scanso di equivoci, "Cambio della guardia" non è il secondo episodio della serie, ma il miniepisodio di fine primo volume (visto che un po' tutti i fascicoli di Pikappa erano orientati sul modello "storia lunga della continuity + storia breve riempitiva")
                « Ultima modifica: Lunedì 8 Giu 2009, 21:18:26 da Alex_Andrew »
                - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                *

                Pidipì
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1909
                • Il Dottore Dimezzato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                  Risposta #52: Lunedì 8 Giu 2009, 21:29:45
                  @ PdP93: aggiungerei tra i degni di nota "L'Eracolatore", storia che IMHO meritava davvero (e senza troppe pretese, potrebbe anche essere collocata nel filone della mitica PKNA)

                  Uh uh, bella pure quella e infatti qualche post più sopra l'avevo citata, be di altre storie belle ce ne sono, vedesi Robophobia.
                  E Ambrosio in alcune occasioni riusciva a muovere bene i personaggi (ved. uno più uno) ma come al solito di tanto in tanto le reinvenzioni non c'entravano niente con il personaggio iniziale (ved. sempre uno più uno), eppure non ho mai visto male la reinvenzione di Kronin, certo faceva praticamente la parte del razziatore ma in alcuni episodi era mosso abbastanza bene.
                  E poi meraviglia delle meraviglie abbiamo Vulnus Vendor, il primo nemico made PK3 e IMHO ben riuscito ma non stiamo troppo a dilungare, ai posteri l'ardua sentenza.
                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                  *

                  Quaquarone93
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1749
                  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                    Risposta #53: Lunedì 8 Giu 2009, 23:52:48
                    Il razziatore è forse il personaggio che più (mi) è mancato in PK frittole. Storie come Il giorno che Verrà e Niente di personale sono da far salire le lacrime agli occhi. Dio benedica PKNA [smiley=other_worship.gif]
                    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                      Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                      Risposta #54: Martedì 9 Giu 2009, 13:44:11
                      Il razziatore è forse il personaggio che più (mi) è mancato in PK frittole.
                      Sono stato veramente lieto della sua mancanza, secondo me era un personaggio che aveva raggiunto la perfezione, anche usandolo in modo più che buono (difficile vista la serie) lo avrebbero rovinato.

                        Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                        Risposta #55: Martedì 9 Giu 2009, 20:39:45
                        Ritorna la saga di Pikappa? Oh, no. Quando finalmente mi stava incominciando a piacere. E quello spiraglio danese? è andato a farsi friggere, eh? Evidentemente la De Poli non ha ASSOLUTAMENTE le idee chiare. Voi cosa ne pensate?

                          Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                          Risposta #56: Mercoledì 10 Giu 2009, 11:48:25
                          Ritorna la saga di Pikappa? Oh, no. Quando finalmente mi stava incominciando a piacere. E quello spiraglio danese? è andato a farsi friggere, eh? Evidentemente la De Poli non ha ASSOLUTAMENTE le idee chiare. Voi cosa ne pensate?

                          Beh, credo che la ristampa di Frittole non sia una cosa tanto discostata dalla linea danese... anzi, potrebbe quasi fare da introduzione, in modo che non si noti tanto la differenza tra le storie nostrane e quelle estere (visto che queste ultime sono molto simili alla terza serie di Pk), ma nel fumetto si crei questa sorta di "doppio filone"
                          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                            Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                            Risposta #57: Mercoledì 10 Giu 2009, 13:36:25
                            Non penso proprio, no, no! Da questo numero in poi come ultime due storie del Paperinik Cult ci sarà l'equivalente di un numero della serie "PK-Pikappa" (che era appunto costituito da una storia lunga, principale, e da una più breve). Il resto del Paperinik Cult sarà composto dalle solite storie col solito Paperinik, a meno di non aver capito male io o di clamorosi cambi di idee/rotta più avanti.


                            Grazie, leggerò con interesse per conoscere questa versione del personaggio
                            W i Supereroi Disney!

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                              Risposta #58: Venerdì 12 Giu 2009, 02:37:11
                              gli ho dato una lettura veloce, ma nn sembra malaccio il formato rimpicciolito. anzi, è anche abbastanza caruccio!
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              ML-IHJCM
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1903
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                                Risposta #59: Venerdì 12 Giu 2009, 03:27:39

                                Beh, credo che la ristampa di Frittole non sia una cosa tanto discostata dalla linea danese... anzi, potrebbe quasi fare da introduzione, in modo che non si noti tanto la differenza tra le storie nostrane e quelle estere (visto che queste ultime sono molto simili alla terza serie di Pk)

                                Su che cosa basi quest'affermazione?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)