A voler ben vedere, caro Giuseppe, qualche giudizio non favorevole s'è letto anche da queste parti, anche prima del tuo intervento, comunque leciti, e ci mancherebbe altro, comunque pochi, tanto meglio...
Mi spiace leggere il dispiacere che ti arreca tanta benevolenza da parte di persone a cui la Disney a spillato tanto biecamente 6 eurini e 90.
Proprio perchè lontano da Sandro Sandri da tanto (troppo?) tempo non puoi neanche immaginarti il travaglio per realizzare SL, le ricerche grafiche, stilistiche, le riunioni,gli esami...
La montagna ha partorito il topolino? Non lo sò...Se Disney avesse speso la metà di quello che ha speso per Kilyon in comunicazione (qualcuno ricorderà gli spot su Mtv...) Forse avremmo avuto più critiche e forse (in proporzione) più lodi, chi può dirlo.
Quello che posso dirti/vi è che io dormo sereno, mantenuto e paffuto (ingrassato di una decina di chili e forse più) per quasi quattro anni da Zio Walt per realizzare quello che graficamente ritengo il risultato di una decina d'anni di soldi spesi in videogames, fumetti, anime, manga e videoclip musicali che mi hanno ispirato ed emozionato...
Il prossimo progetto sarà magari l'opposto, o meglio, o peggio di SL non lo sò, ogni volta che metto mano sui fogli mi vien voglia di fare tutto e il contrario di tutto...
Ma sempre con ONESTA' intellettuale e senza approfittare del passato o dei fasti Pikappici,
al punto che per mettermi alla prova in giro per la rete esistono alcuni progetti volutamente non firmati che stanno raccogliendo consensi dall' Australia all' Alaska,
perchè ovviamente tanti complimenti possono alterare la prospettiva di tutti, non solamente i miei.
Comunque ancora grazie a tutti, e a Giuseppe va il merito di aver ridestato una discussione assopita, dategliene atto.
A presto!