Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Speed Loop

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grrodon
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4072
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Speed Loop
    Risposta #45: Lunedì 23 Ott 2006, 16:54:44
    Quindi una serie è pianificata. Visti i nomi all'opera mi sento piuttosto fiducioso. C'è però da dire che di tutte queste testate Disney di Nuova Generazione non ce n'è mai stata una che abbia potuto godere di un finale. Sono state tutte chiuse, scorciate, troncate, portate avanti a oltranza e poi troncate a seconda delle vendite con finale spesso e volentieri insoddisfacenti e pieni di buchi. Una pianificazione non è mai stata veramente attuata. Credi che questa volta ci sarà e assisteremo a una serie organica con un inizio, una parte centrale e un finale oppure è anche questo un progetto "a oltranza"?
    In secondo luogo mi picerebbe girarti la domanda fatta a Vitaliano su quanto del feeling pikappico pensi che ritroveremo in questo nuovo progetto. Essendo anche tu una delle figure chiave dell'esperienza PKNA/MM/PK2, dovresti capire quello che intendo ;)

    P.S. micalosapevo che coloravi pure...
    « Ultima modifica: Lunedì 23 Ott 2006, 16:55:26 da Grrodon »

      Re: Speed Loop
      Risposta #46: Lunedì 23 Ott 2006, 17:46:00
      Non vorrei strafare, mi accontenteri della metà della metà dell'importanza che ha avuto Pk, per il movimento che ha originato, per lo spirito con cui è stato seguito, sia dagli autori che da chi si è appassionato come voi e noi al destino del papero mascherato.
      Sicuramente la cosa che hanno in comune è l'onestà, nel bene e nel male, non ci sono compiacimenti ne tanto meno tentativi di raggiro, non l'abbiamo fatto per autocompiacimento.
      E' un momento strano, sembra che la causa di tutti i mali dell'editoria sia (per farla breve) il telefonino, la gente non ha tempo per leggere, è più facile mandare un sms ad Mtv o a Saranno Famosi...Io non voglio crederci, c'è spazio per tutti, stiamo solo un pò più stretti di prima.

        Re: Speed Loop
        Risposta #47: Lunedì 23 Ott 2006, 18:05:48
        Dimenticavo...
        A proposito della serialità...
        Disney vorrebbe che la magia non finisse mai, ovviamente.
        Dovrebbe funzionare così: una serie ha successo, lo mantieni con contenuti all'altezza, la serie finisce, agli stessi autori affidi una nuova serie che non vivacchia sul successo della precedente, la parola chiave è ONESTA'.

        A proposito dei colori, nessuno riusciva a decifrare le mie indicazioni ed alla fine a colpi di copertine ed illustrazioni varie ho appreso (parte) degli arcani segreti di Photoshop (ed ho scoperto che in giro ci sono un sacco di millantatori). :-X

        *

        Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2921
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Speed Loop
          Risposta #48: Martedì 24 Ott 2006, 01:35:50
          Oh che bello, anche Sciarrone qui, il mio primo "amore moderno" (se così si può dire... molto platonico :P). Benvenuto sul forum! Son sempre più curioso, spero che il sabato a Lucca le copie non saranno già esaurite!
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          Paolo
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4773
          • musrus adroc
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Speed Loop
            Risposta #49: Martedì 24 Ott 2006, 12:07:36
            spero che il sabato a Lucca le copie non saranno già esaurite!
            SPERO (o SPREO?) che ci sara' qualche forumista di buon cuore che ne prendera' una per il direttore del Papersera, nevvero?  ;)

              - Paolo

            *

            Warren
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1562
            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Speed Loop
              Risposta #50: Martedì 24 Ott 2006, 12:51:15
              Dimenticavo...
              A proposito della serialità...
              Disney vorrebbe che la magia non finisse mai, ovviamente.
              Dovrebbe funzionare così: una serie ha successo, lo mantieni con contenuti all'altezza, la serie finisce, agli stessi autori affidi una nuova serie che non vivacchia sul successo della precedente, la parola chiave è ONESTA'.

              Beh, è il vecchio e annoso problema della serialità, che "affligge" sia i fumetti Disney (che per questo motivo non hanno mai avuto tradizionalmente una continuity degna di questo nome) sia ad esempio i serial supereroistici (che una continuity ce l'hanno, ma deve essere "rinnovata" ogni tot decenni per non seppellirli nei riferimenti agli eventi passati).
              Il rovescio della medaglia sono i manga (o la maggior parte di essi), che spesso nascono come progetti serializzati in un preciso numero di volumi.

              Insomma, secondo me la giusta via di mezzo potrebbe essere una struttura a "miniserie" simile ai cicli TPB cui ormai si indirizza la Marvel, o a storie come Brad Barron della Bonelli. Nascono come miniserie o cicli conclusi (quindi non si rischia di troncare la storia), ma nulla toglie un seguito in base al gradimento del pubblico.

              Ah...BENVENUTO! ;)
              « Ultima modifica: Martedì 24 Ott 2006, 12:51:52 da warren »
              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

              *

              Pegleg
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 766
              • Ahr! Ahr! Ahr!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Speed Loop
                Risposta #51: Martedì 24 Ott 2006, 14:42:22
                Dopo i complimenti a Vitaliano vorrei fare i complimenti anche a Sciarrone il cui stile ho sempre apprezzato moltissimo.
                Bravo!

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Speed Loop
                  Risposta #52: Martedì 24 Ott 2006, 14:42:38
                  SPERO (o SPREO?) che ci sara' qualche forumista di buon cuore che ne prendera' una per il direttore del Papersera, nevvero?  ;)

                  Non posso che quotare Paolo... Sprea, riesci a prendermene uno con autografo degli autori?

                  ;)

                  Ciao e grazie.

                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Pegleg
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 766
                  • Ahr! Ahr! Ahr!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Speed Loop
                    Risposta #53: Martedì 24 Ott 2006, 14:44:42
                    I personaggi di Speed Loop a dire il vero a primo acchito non mi entusiasmano: una sembra Lara Croft, un altro sembra Goku o qualcosa del genere... ma conoscendo gli autori ho l'impressione che ci vogliano sorprendere, quindi comprerò lo stesso il primo numero per vedere com'è e sperando sinceramente che mi piaccia, visto che mi sembra giusto sostenere con l'acquisto gli autori che apprezzo.

                      Re: Speed Loop
                      Risposta #54: Martedì 24 Ott 2006, 14:45:14
                      Ciao a tutti.
                      Scusate se contravvengo alla pormessa di non intrufolarmi troppo nel vostro froum, ma ho pensato di segnalarvi la notizia riportata sul sito di Lucca Comics e che riguarda Speed Loop.
                      Ci sono alcune informazioni che spero vi possano interessare e l'immagine della copertina dell'Episodio Zero.
                      L'indirizzo esatto è
                      http://www.luccacomicsandgames.com/06/xhtml/comics/novita_editori/walt_disney.asp
                      Lo so, è uno squallido momento di auto-promozione, ma vogliate comprendere.
                      Vi saluto con affetto e vi aspetto a Lucca insieme a Claudio. Sempre che Claudio riesca a ricordarsi che deve venire a Lucca e a svegliarsi in tempo.
                      Ciao.

                      Fausto Vitaliano

                      *

                      Pegleg
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 766
                      • Ahr! Ahr! Ahr!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Speed Loop
                        Risposta #55: Martedì 24 Ott 2006, 14:45:19
                        Non posso che quotare Paolo... Sprea, riesci a prendermene uno con autografo degli autori?
                        Sprea, per me invece mezzo chilo di cipolle, grazie. ;D

                        *

                        Pegleg
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 766
                        • Ahr! Ahr! Ahr!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Speed Loop
                          Risposta #56: Martedì 24 Ott 2006, 14:51:44
                          Ciao a tutti.
                          Scusate se contravvengo alla pormessa di non intrufolarmi troppo nel vostro froum, ma ho pensato di segnalarvi la notizia riportata sul sito di Lucca Comics e che riguarda Speed Loop.
                          Ci sono alcune informazioni che spero vi possano interessare e l'immagine della copertina dell'Episodio Zero.
                          L'indirizzo esatto è
                          http://www.luccacomicsandgames.com/06/xhtml/comics/novita_editori/walt_disney.asp
                          Lo so, è uno squallido momento di auto-promozione, ma vogliate comprendere.
                          Vi saluto con affetto e vi aspetto a Lucca insieme a Claudio. Sempre che Claudio riesca a ricordarsi che deve venire a Lucca e a svegliarsi in tempo.
                          Ciao.

                          Fausto Vitaliano

                          Quello che ho letto da questo link mi basta per sapere che comprerò il Numero Zero senza alcun dubbio!

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Speed Loop
                            Risposta #57: Martedì 24 Ott 2006, 16:27:56
                            Dopo i complimenti a Vitaliano vorrei fare i complimenti anche a Sciarrone il cui stile ho sempre apprezzato moltissimo.
                            Bravo!
                            Quoto, anzi aggiungo anche la De Poli...  :)

                            Non so perchè, ma l'immagine di Reno mi ha fatto venire in mente i characters del mitico "Uomo Tigre", anche se è evidente che la storia non avrà niente a che vedere col cartone nipponico...

                            Ah, lunga vita (purtroppo, visti i precedenti è proprio il caso di dirlo) a Speed Loop!
                            « Ultima modifica: Martedì 24 Ott 2006, 16:29:32 da pacuvio »

                            *

                            Sprea
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2921
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Speed Loop
                              Risposta #58: Martedì 24 Ott 2006, 18:14:33
                              "L'edizione speciale conta 96 pagine - 65 di fumetto e 25 dedicate a un originale ‘nextstage' romanzato scritto dall'autore e corredato dalle meravigliose illustrazioni dallo sketch-book di Sciarrone - rilegate in formato prestigioso, hard-cover, con T-shirt personalizzata in omaggio per chi acquista il volume durante la fiera"...

                              Gulp! Ecco speriamo che questo non finisca entro sabato! (le cipolle invece ci saranno di certo :P)
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Speed Loop
                                Risposta #59: Martedì 24 Ott 2006, 18:42:26
                                "[...] con T-shirt personalizzata in omaggio per chi acquista il volume durante la fiera"...
                                Ah-ah! ecco cos'era la sorpresa annunciata dalla De Poli...
                                Me ne portereste una extra-large? (possibilmente con P.J. come soggetto :-*)...  :P  ;D
                                « Ultima modifica: Martedì 24 Ott 2006, 18:44:45 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)