Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Speed Loop

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2089
  • Barks The Best!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Speed Loop
    Risposta #75: Sabato 28 Ott 2006, 01:42:29
    Per chi, come me, non potrà essere a Lucca, qual è la data di uscita dell'edizione standard in edicola?
    Marco Travaglini


      Re: Speed Loop
      Risposta #76: Sabato 28 Ott 2006, 03:19:07
      dovrebbe essere il 15 novembre per le fumetterie e librerie, sarà distribuito anche nelle edicole ma non sò dirti se la data coincide.

      *

      Scrooge4
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2089
      • Barks The Best!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Speed Loop
        Risposta #77: Sabato 28 Ott 2006, 17:56:04
        Grazie per l'info!  ;)
        Marco Travaglini


        *

        L_Enigmista
        Allegro Castoro
        PolliceSu

        • *
        • Post: 1
        • Toglietemi tutto...ma non la tuta !!! :)
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Speed Loop
          Risposta #78: Domenica 5 Nov 2006, 17:57:34
          Huellaaaaa...bella gente !!!!  :)
          Io e la mia ragazza eravamo a Lucca sabato...e dopo km e km fatti su e giù per gli stand, bhe...ci siamo fermati allo stad della Disney ed abbiamo scambiato due chiacchiere con Vitaliano. Bhe...se il marketing ci ucciderà...non lo so, ma che pareggeremo al 90° questo è sicuro...e con un bell'autogol del marketing stesso !! Che soddisfazione !! (Vero FAUSTO ??  ;))
          Devo dire che ero scettico all'inizio, poi la mia ragazza l'ha comprato, ne ho lette due pagine...e sono tornato indietro a comprarlo anch'io !!! La storia sembra divertente e non banale e poi...oh...ma quesi personaggi...mi ricordano un po' me quando ero alle elementari !!! Però...devo dire che il carattere di PJ, vien subito fuori...una bella pestiferina, che con i suoi modi di fare, alleggerisce un po' l'alone di mistero che cala quando Reno parla di sua madre....
          Aspettiamo con ansia il seguito....e poi....come mi ha scritto Fausto sull'album: " AD OGNUNO LA SUA COPIA !! "....e non fate i furbi, compratelo che è veramente bellino !!!!!

          Un saluto a Fausto e Claudio.
          « Ultima modifica: Domenica 5 Nov 2006, 18:08:03 da L_Enigmista »
          L_Enigmista

          (Se mi paghi come dico io, lavoro come dici tu. Se mi paghi come dici tu, lavoro come dico io !!)

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Speed Loop
            Risposta #79: Domenica 5 Nov 2006, 18:55:41
            http://www.myspace.com/reno_albarn (Esiste davvero! Be', okay, era ovvio, ma bello cmq trovarlo)

            Letto ieri sera, e piaciuto moltissimo! Però è solo un inizio, ora ce ne vuole di più.
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4072
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Speed Loop
              Risposta #80: Lunedì 6 Nov 2006, 01:13:59
              Ha ha! Rieccomi qua dopo Lucca 2006, la Lucca di Speed Loop, decisamente.
              Bellobello, e bravobravo Sciarrone, e simpaticosimpatico Vitaliano col quale ci siamo intrattenuti più e più volte. Recensirò con calma, per ora dico solo che sono una bestia. Non lo so perchè, l'ha deciso Vitaliano, ma se lo dice lui allora è vero.
              E adesso gente, prendete questo albo e tirateci fuori una serie intera che mi sa che è la volta buona che si ripete il colpaccio pikappico.

              *

              Warren
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1562
              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Speed Loop
                Risposta #81: Lunedì 6 Nov 2006, 01:51:45
                Bene bene.

                Ora tra un incontro con Vitaliano e l'altro, spero che qualcuno si sia ricordato del vecchio Warren e della SUA copia di Speed Loop "megasuperspecialedition"
                 ;)
                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Speed Loop
                  Risposta #82: Lunedì 6 Nov 2006, 02:27:40
                  Bellobello, e bravobravo Sciarrone, e simpaticosimpatico Vitaliano col quale ci siamo intrattenuti più e più volte. Recensirò con calma, per ora dico solo che sono una bestia. Non lo so perchè, l'ha deciso Vitaliano, ma se lo dice lui allora è vero.
                  E adesso gente, prendete questo albo e tirateci fuori una serie intera che mi sa che è la volta buona che si ripete il colpaccio pikappico.

                  Confermo! Anche che sei una bestia, ma soprattutto il resto! Dettagli su Speed Loop poi con calma... ho pure voglia di rileggerlo (ah, le cose che ti fan venir voglia di rileggerle subito son sempre più rare!)
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  Zangief
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 941
                  • Comunellista
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Speed Loop
                    Risposta #83: Lunedì 6 Nov 2006, 12:58:50
                    Bene bene.

                    Ora tra un incontro con Vitaliano e l'altro, spero che qualcuno si sia ricordato del vecchio Warren e della SUA copia di Speed Loop "megasuperspecialedition"
                     ;)
                    [size=13]Io, per esempio. ;) Ridammi in PM l'indirizzo, ché l'ho smarrito, digerito dal caos che sovrano impera nel mio antro. :P
                    Per quanto riguarda Speed Loop, dopo esser stato divorato una prima volta è qui che attende la rilettura calma. Dato che, come Sprea già ha sottolineato, sono rari i fumetti che mi attraggono per piú di una lettura, per ora il giudizio è piú che positivo; ma questo Fausto già lo sa. Anche l'opera di McCloud è lí che attende la rilettura assimilativa...[/size]
                    « Ultima modifica: Lunedì 6 Nov 2006, 12:59:19 da Zangief »

                    *

                    starscream
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 7
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Speed Loop
                      Risposta #84: Lunedì 6 Nov 2006, 18:21:01
                      ciao ragazzi sono nuovo qui, mi sono registrato solo oggi, e vedo che c'è un sacco di gente che di fumetti ne capisce parecchio...
                      anche io ero a lucca e sono riuscito ad estorcere un disegno al maestro ( non sono riuscito a trattenermi dal complimentarmi con lui per i precedenti pikappeschi) :D:D:D:D:D:D
                      Speed Loop l'ho comprato a scatola chiusa, solo perchè c'era scritto sciarrone sopra....e poi ho visto che anche la storia era molto bella....
                      approposito qualcuno mi sa dire dove si può reperire altra produzione non-disney di sciarrone?

                      grazie e ciaooo
                      Non badate all'imagine, è solo perchè è di "Patemi" :D:D:D:D

                      *

                      Fergus DePaperoni
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 507
                      • Ah'm Fergus McDuck!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Speed Loop
                        Risposta #85: Martedì 7 Nov 2006, 21:58:36
                        Ha ha! Rieccomi qua dopo Lucca 2006, la Lucca di Speed Loop, decisamente.
                        Bellobello, e bravobravo Sciarrone, e simpaticosimpatico Vitaliano col quale ci siamo intrattenuti più e più volte. Recensirò con calma, per ora dico solo che sono una bestia. Non lo so perchè, l'ha deciso Vitaliano, ma se lo dice lui allora è vero.
                        E adesso gente, prendete questo albo e tirateci fuori una serie intera che mi sa che è la volta buona che si ripete il colpaccio pikappico.

                        Mhm... Non saprei. Io non ho ancora letto il fascicolo anche se ho intenzione di acquistarlo il prima possibilie, ma da quello che leggo, non so se si possa spingere a tanto. Leggendo una delle pagine linkate qua, penso di aver capito che la continuity è molto stretta. Proviamo a pensare a Pk2. Lì la continuity era strettissima, e se si vede il risultato, si ha quello che si ha. Per ora è meglio che non mi faccia grandi aspettative, perchè se è vero quello che dici tu, non rimarrò deluso, anzi...
                        "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                        *

                        pennina
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 3
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Speed Loop
                          Risposta #86: Mercoledì 8 Nov 2006, 18:20:44
                          ho letto su witch che uscirà in edicola il 15 novembre

                            Re: Speed Loop
                            Risposta #87: Mercoledì 8 Nov 2006, 23:02:23
                            Qualcuno ha notato che dentro Speed Loop gli unici a mantenersi "sfumati" sono gli ORG? ::)

                            *

                            Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4072
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Speed Loop
                              Risposta #88: Giovedì 9 Nov 2006, 00:03:38
                              OK, annuncio ai lettori/autori in ascolto che sul topic lucchese ho postato il resoconto dettagliato di questi giorni speedlooppici. E, sì, siete citati un po' tutti.
                              E adesso via con le recensioni relative.

                              *

                              Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4072
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Speed Loop
                                Risposta #89: Venerdì 10 Nov 2006, 15:07:15
                                Speciale Lucca
                                Speed Loop - Numero Zero

                                Se guardi una cosa da due punti diversi, vedrai due cose. Ricorda nulla? Bè è tornato.

                                Doveva uscire da tempo. Poi la crisi del Disney di Nuova Generazione, il movimento Frittole, la chiusura di gran parte delle testate, l'inizio dell'età delle ristampe. La chiusura anche di quelle. Pareva proprio un brutto periodo per i cosidetti Disney spillati. Eppure, anche se come rumor, il nome Speed Loop serpeggiava nei forum e nelle chat, anche se ben poco se ne sapeva. Si diceva che doveva uscire, poi si diceva che non doveva più uscire, si diceva che sarebbe stato bello, si diceva che sarebbe stato brutto. Poi un giorno un nerd fuori target, sfogliando un noto periodico femminile, se lo ritrova annunciato. Un fulmine a ciel sereno. Un colpo di scanner, un post su un forum di provincia, ed ecco che l'immagine di una adolescente peperina in tenuta da Lara Croft si diffonde a macchia d'olio approdando ben presto alla capitale del regno di Disney Fandom. E inizia la grande disputa, a colpi di crossposting intervengono le voci più disparate. Vecchi pker emergono dalle nebbie, nuove leve esprimono le proprie curiosità, altri ancora i propri scetticismi. L'ora è giunta perchè scendano in campo i pezzi da novanta che in tempi ancestrali diedero vita al Disney New Generation: Valentina De Poli esce dal frullatore, Vitaliano riprende vita, si apre un sarcofago e ne esce Sciarrone. Siamo tornati, esclamano, vi aspettiamo a Lucca e adesso sono cazzi vostri.

                                Speed Loop - Episodio Zero (Vitaliano/Sciarrone) è un volume di 94 pagine. E' un cartonato e costa 6.90 €. Il 15 novembre approderà nelle librerie, nelle fumetterie e si spera anche nelle edicole. E' poi chiaro che se ne verrà fatta una serie, questo stesso numero uscirà anche in versione albo spillato. E così sarà anche per i suoi fratellini.
                                Ma quello che questo volume offre per ora è una superstoria di 64 tavole, corredata da una buona dose di rubriche. La storia ci presenta tre protagonisti, Reno, P.J. e Gilliam, e il setting della vicenda: la scuola di Pool Deeps House. La prima cosa che balza all'occhio è il fatto che questa volta si è fatto a meno dei soliti supergruppi multietnici, in luogo di un ben più gestibile terzetto. Terzetto che, sarà per la sua natura di terzetto, sarà per l'uomo che c'è dietro i dialoghi, è fin da subito assai caratterizzato. Molto si insiste sui personaggi e sulle loro rispettive filosofie di vita, e le loro frasi chiave vengono riportate più volte sia dentro il fumetto, sia dentro le rubriche, sia in prodotti correlati come le cartoline, fatte realizzare apposta per Lucca, o le pagine finali di Witch. Il tutto prende le mosse dall'approdo in un prestigioso college dei tre ragazzi, a ognuno dei quali verrà dedicata una pagina di presentazione con tanto di figura intera. Per primo c'è Reno (che si pronuncia Rino), un ragazzo intelligentissimo ma cupo e introverso, che osserva con un certo distacco e una certa dose di ironia vitalianica il mondo intorno a lui. Poi viene PJ, degna esponente del tipo rossa, simpatica e peperina, in puro stile Elena Patata. E infine c'è Gilliam, quello alto, bello, ricco e figo. Uno spirito libero, un animo serafico e rilassato con delle punte di filosofia e idealismo. La genialità che sta alla base di questo personaggio è che è uno sterotipo ambulante ed è conscio di esserlo. Dei tre però viene lasciato intuire (e confermato dal vivo) che il vero protagonista sarà Reno,  a cui prima ancora che inizi il fumetto viene dedicata una pagina intera con gli ipotetici contenuti del suo blog. Anzi, mica tanto ipotetici visto che a quanto pare www.myspace.com/reno_albarn esiste veramente. Una piccola sorpresa da parte degli autori che mostra la cura profusa nel prodotto. C'è poi la questione della bellissima mamma di Reno, scomparsa nel nulla il 10 settembre 2001. E' questo uno dei misteri più interessanti di Speed Loop visto il gioco di detto/non detto e le piccole cose che vengono lasciate intuire qua e là nel fumetto. Più di una volta viene fatto accenno a un certo disagio da parte di Sarah Li Albarn nel vivere in famiglia, e si lascia intendere che pure Reno possa aver avuto le sue colpe.
                                Ambientarsi a Pool Deeps House, una realtà complessa che dentro ne nasconde un'altra non è semplice. Bisogna mostrarne entrambe le facce e possibilmente farlo nello stesso episodio, per incuriosire a sufficenza il lettore. Ecco che quindi vengono dedicate le prime 30 caoticissime pagine al tran tran di inizio scuola, coi rapporti tra i personaggi che iniziano a delinearsi e l'apparizione di qualche figura classica come quella del bullo o quello della bellona spocchiosa. Il tutto rivisitato in chiave plutocratica visto che Pool Deeps è un istituto per ricchi. Può mancare poi l'elemento fantascientifico? Prima ancora di introdurre spettacolarmente l'altra faccia dell'istituto, quella videoludica, si insiste non poco sugli anomali badge, dati in dotazione agli studenti, dall'inquietante capacità di registrare ogni loro passaggio. L'accesso alla realtà virtuale avviene per un incidente, quando Reno decide di taroccarne uno e dà inizio alla prima di due sequenze d'azione che lo vedranno protagonista nelle restanti trenta pagine. E se anche la prima dice poco, sacrificata in tre pagine, la seconda è un florilegio di citazioni esplicite prese in prestito dal mondo videoludico (Mario e Donkey Kong vi dicono niente?) e anche cinematografico (viene citato il surf nella giungla di Tarzan), dove ha modo di apparire Horace, la guida del gioco, che per certi versi ricorda il caro vecchio Uno. E anche in tutto questo c'è spazio per una certa dose di ironia Vitalianica che si prende gioco degli atteggiamenti superficiali dell'addetto alla sorveglianza della scuola, ottimo rappresentante della mediocrità. Un primo episodio fra i migliori visti finora, superiore a La Casa dei Mostri, Evroniani e Colony Six, che però come volume unico non ha molto senso. Va quanto prima inserito organicamente nella sua serie, solo così si avrà modo di capire alcune finezze (avete notato il No Signal che appare in un po' tutti i congegni elettronici  visti nelle prime pagine?) nonchè il senso generale di quanto sta avvenendo. E questo un po' è anche il messaggio delle rubriche.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)