Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Speed Loop

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Alle
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2360
  • Proud to be buiaccaro!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Speed Loop
    Risposta #15: Lunedì 9 Ott 2006, 00:49:16
    Ritengo di aver diritto ad avere un'opinione, e ad esprimerla; come ritengo che ognuno di noi abbia diritto ad averle e ad esprimerle.
    Sarò anche iperspecializzato nel fumetto Disney, ma ciò non mi impedisce e non mi ha impedito in passato di avvicinarmi ad altri generi, ed ovviamente tra questi c'è stato anche il manga; e, per quella che è stata la mia esperienza, posso tranquillamente dire che il genere non mi ha mai attratto proprio per il fatto che, a mio parere, letto e soprattutto visto (dal punto di vista grafico) uno, letti e visti molti; sicuramente non tutti, ok, ma molti si.
    Vale: di Kylion e Monster Allergy ho acquistato i numeri uno, non mi hanno interessato e non ho proseguito; di W.I.T.C.H. non ho preso neanche quello, perchè sono fuori target sia come sesso che come età; non sono in crisi di astinenza da Pk, ma era sicuramente un'altra cosa rispetto alle riviste sopra citate, e a mio parere era molto meglio di quelle; forse perchè c'erano personaggi che conoscevo fin dall'infanzia, che mi davano delle sicurezze su ciò che sarei andato a leggere. Mettiamoci pure come sono andate a finire le esperienze Kylion e MA, e come sta andando a finire, da quello che vedo, W.I.T.C.H. [ho visto in edicola la locandina dell'ultimo numero, e più che la pubblicità di una rivista a fumetti mi è sembrato di vedere la pubblicità di Cioè, o di Ragazza In (magari solo chi ha la mia età se le ricorda: erano riviste per ragazzine in cui si raccontavano vita, morte e miracoli di attori e cantanti negli anni '80)]; con questo background personale, non mi si può chiedere di non credere alle apparenze, frase che sinceramente mi sa tanto di spot pubblicitario.
    Ovviamente faccio tutti gli auguri possibili alla rivista, e le auguro di cuore il successo mondiale che, nonostante tutto, ha ancora W.I.T.C.H.; ma non credo proprio che andrò oltre il numero uno.
    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "I don't want to survive, I wanna

    *

    reed
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 122
    • Mickey Duck & Donald Mouse
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Speed Loop
      Risposta #16: Lunedì 9 Ott 2006, 11:32:15
      Ritengo di aver diritto ad avere un'opinione, e ad esprimerla; come ritengo che ognuno di noi abbia diritto ad averle e ad esprimerle.
      Sarò anche iperspecializzato nel fumetto Disney, ma ciò non mi impedisce e non mi ha impedito in passato di avvicinarmi ad altri generi, ed ovviamente tra questi c'è stato anche il manga; e, per quella che è stata la mia esperienza, posso tranquillamente dire che il genere non mi ha mai attratto proprio per il fatto che, a mio parere, letto e soprattutto visto (dal punto di vista grafico) uno, letti e visti molti; sicuramente non tutti, ok, ma molti si.

      Penso che siamo OT, nel caso si può anche proseguire altrove...  ;)
      Solo due cose, inanzitutto ognuno ha la sua opinione e questo è un diritto sacrosanto.
      La prima cosa è che il manga non è un genere. E' come dire il fumetto italiano è un genere, mettendoci quindi dentro Corto Maltese, Tex e Lupo Alberto, tante per dirne tre. I Manga sono i fumetti Giapponesi e come ogni nazione ha i suoi prodotti commerciali, buoni o meno, ed i suoi fumetti d'autore.
      La seconda cosa è che hai avuto una pessima impressione dai titoli che hai letto, che sarebbero?
      Forse fumetti come Plantes (4 volumi della Planeta Manga), Monster, Real (giusto per citare fumetti recenti) oppure la linea d'autore di alcune casa editrici tipo la Kappa che con la collana Manga San propone fumetto d'autore con titoli come What a wonderful world! o Questo non è il mio corpo.
      Poi è normale che se si sofferma su fumetti stile Dragon Ball (non so se è il tuo caso) il giudizio può essere negativo...  ;)

      *

      Tek
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 498
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Speed Loop
        Risposta #17: Martedì 10 Ott 2006, 15:31:14
        Spero comunque che il numero zero a Lucca sia solo un'anteprima. Sennò mi dispiacerebbe non poterlo avere, non essendoci.
        De Poli, chiedo quindi a lei, il numero zero ci sarà solo a Lucca?
        « Ultima modifica: Martedì 10 Ott 2006, 15:35:05 da Bruno »

        *

        Vale
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 3
        • be witched
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Speed Loop
          Risposta #18: Martedì 10 Ott 2006, 16:09:27
          Spero comunque che il numero zero a Lucca sia solo un'anteprima. Sennò mi dispiacerebbe non poterlo avere, non essendoci.
          De Poli, chiedo quindi a lei, il numero zero ci sarà solo a Lucca?


          Non ci sarà solo a Lucca, ma anche, successivamente, in libreria e in edicola.
          Ma per quelli che verranno a Lucca ci sarà qualcosa in più…
          Che cosa? Mistero! ;)
          vale

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4072
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Speed Loop
            Risposta #19: Martedì 10 Ott 2006, 16:16:20
            Uhm uhm uhm. Ma quindi è un one-shot che proseguirà a seconda delle vendite?

            *

            Tek
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 498
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Speed Loop
              Risposta #20: Martedì 10 Ott 2006, 16:17:14


              Non ci sarà solo a Lucca, ma anche, successivamente, in libreria e in edicola.
              Ma per quelli che verranno a Lucca ci sarà qualcosa in più…
              Che cosa? Mistero! ;)

              Noooooooooooooooo. Uffa, non è colpa mai se non posso venire a Lucca...

              *

              Vale
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 3
              • be witched
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Speed Loop
                Risposta #21: Martedì 10 Ott 2006, 16:28:23
                Uhm uhm uhm. Ma quindi è un one-shot che proseguirà a seconda delle vendite?


                No. È proprio qualcosa di diverso. Ma non dirò niente di più. Altrimenti Vitaliano e Sciarrone mi uccidono. :'(
                vale

                  Re: Speed Loop
                  Risposta #22: Mercoledì 11 Ott 2006, 20:27:49
                  Sciarrone e Vitaliano... mio Dio, un progetto con tutti i nomi giusti. Scommetto che sarà bellissimo... e che quindi verrà cancellato entro una decina di numeri, matematico. Cmq wow! :D

                  Ciao a tutti.
                  Entro nel vostro forum, che seguo da tempo, per la prima volta (niente paura: non sarà un'abitudine) anzitutto per ringraziarvi per la gentilezza che avete riservato in passato alle mie storie pubblicate sul Topo - non numerosissime, ma la pigrizia è una brutta bestia. Ma anche per l'attenzione che state riservando a Speed Loop. Io e Claudio abbiamo lavorato a questo progetto per quasi tre anni. Ci sono stati molti stop and go, causati da motivi diversi, ma alla fine sembra che ce l'abbiamo fatta.
                  L'Episodio Zero uscirà a Lucca, come sapete. Laggiù ci saremo anche io e Claudio, naturalmente. Insomma, sarò molto felice di fare due chiacchiere con chi tra voi avrà voglia di fare un salto allo stand.
                  Mi piacerebbe raccontarvi qualche particolare di SL, ma - e sono molto sincero - non saprei da che parte iniziare. Mi sento però di tranquillizzare (o di deludere) chi si aspetta un certo tipo di fumetto. E' vero, l'immagine di PJ pubblicata sulle pagine di Witch è assai caratterizzata. Ma è allo stesso tempo assai lontana (assaissimo lontanissima) dallo spirito della storia. Non so se questo è un bene o un male. Diciamo che è un fatto.
                  La storia, credo, non è riconducibile a un filone piuttosto che a un altro. Non è partita con quella intenzione. Era una storia che volevo raccontare e che mi è stato concesso di poter raccontare esattamente come volevo. Non è poco. Ecco perché è complicato inserirla in un contenitore prestabilito (manga, cyberpunk, volemose bene o altro).
                  Che cos'altro posso dirvi? I protagonisti, oltre a PJ, si chiamano Reno e Gilliam. Non sono ragazzi particolarmente cazzuti, come ha scritto qualcuno, né particolarmente amici. Sono molto autentici. O, almeno, questa è la caratteristica che ho cercato di dare loro.
                  Non so se questa spataffiata abbia potuto interessare qualcuno. Ci tenevo però a dirvi qualcosa personalmente e anche - e spero che non risulti una sviolinata - farvi i complimenti per la passione che dimostrate per il fumetto, per l'amore con cui lo seguite e per la competenza che molti di voi dimostrano e che, talvolta, lascia senza parole anche chi, tra noi, ritiene di saperla molto lunga.
                  Grazie per l'ospitalità, spero di non avervi annoiato troppo e vi saluto con affetto.

                  Fausto Vitaliano

                  *

                  Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4072
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Speed Loop
                    Risposta #23: Mercoledì 11 Ott 2006, 20:48:42
                    Vitaliano? Oh che bello, posso finalmente farti i complimenti di persona per uno dei ripescaggi più intelligenti di sempre? Hai rimesso a nuovo ottimamente il personaggio di Dinamite con due splendide storie, stracariche di humor graffiante. Quello stesso humor che mi ha riportato in mente i gloriosi tempi PKNAici. A questo proposito posso porgerti un paio di domande? Innanzitutto eri tu, come si vocifera, che rispondeva alla Pk-Mail? In secondo luogo, secondo te questo Speed Loop potrebbe far scendere una lacrimuccia a noi vecchi Pker dello zoccolo duro, che rimpiangiamo amaramente i gloriosi tempi del Disney New Generation o è meglio che non ci facciamo troppe illusioni?

                    *

                    Pegleg
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 766
                    • Ahr! Ahr! Ahr!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Speed Loop
                      Risposta #24: Mercoledì 11 Ott 2006, 20:56:28
                      Grande Vitaliano! Complimenti per il tuo lavoro!

                      Grrrodon, non credo che l'autore di un fumetto possa dirti "questo fumetto ti soddisferà" oppure "ti deluderà"... come se chiedessi a una madre se suo figlio è bello...

                        Re: Speed Loop
                        Risposta #25: Mercoledì 11 Ott 2006, 21:01:46
                        Vitaliano? Oh che bello, posso finalmente farti i complimenti di persona per uno dei ripescaggi più intelligenti di sempre? Hai rimesso a nuovo ottimamente il personaggio di Dinamite con due splendide storie, stracariche di humor graffiante. Quello stesso humor che mi ha riportato in mente i gloriosi tempi PKNAici. A questo proposito posso porgerti un paio di domande? Innanzitutto eri tu, come si vocifera, che rispondeva alla Pk-Mail? In secondo luogo, secondo te questo Speed Loop potrebbe far scendere una lacrimuccia a noi vecchi Pker dello zoccolo duro, che rimpiangiamo amaramente i gloriosi tempi del Disney New Generation o è meglio che non ci facciamo troppe illusioni?

                        Grassie grassie (come si diceva a quei tempi là) anche a nome di Dinamite, che sta per tornare con la terza puntata della trilogia.
                        Be', adesso che è passato un po' di tempo credo che si possa rivelare il Gran Segreto. Sì, quello della PkMail ero io. Vogliate perdonarmi per tutto.
                        Quanto a SL e alle lacrimucce, io credo, penso e spero di sì. Ma PKNA (chi potrebbe saperlo meglio di voi?) ha rappresentato una singolarità nell'universo. E' come quando in cielo passa una cometa. Tu te la godi, anzitutto perché è bellissima, e poi perché sai che la prossima volta che ripasserà tu avrai novantasei anni, la gotta e un principio di rincoglionimento, che, per quanto mi riguarda, è già arrivato da tempo.
                        Lacrimucce, ma anche dell'altro. Almeno si spera.





                        *

                        Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4072
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Speed Loop
                          Risposta #26: Mercoledì 11 Ott 2006, 21:26:37
                          Grrrodon, non credo che l'autore di un fumetto possa dirti "questo fumetto ti soddisferà" oppure "ti deluderà"... come se chiedessi a una madre se suo figlio è bello...

                          Ho solo chiesto se questo Speed Loop potrebbe essere in qualche modo ricollegato all'esperienza PKNAica, non se sarà oggettivamente bello o meno. Noi Pkers abbiamo un imprinting fornitoci da PKNA e MM. Molti prodotti successivi, benchè nati sulla scia e sul formato di PKNA non erano certo accomunabili perchè differenti in quanto a spirito (Monster Allergy, Witch) in quanto a target (X-Mickey) o in quanto a qualità (Pk-frittole, Kylion). Invece un one shot come Jungle Town ha saputo reimmergerci in quelle atmosfere molto meglio di tante testate ora soppresse. Essendo Vitaliano il creatore di molti famosi tormentoni, e quindi uno dei nomi illustri della rivoluzione anni 90, è ovvio che viene da chiedergli se Speed Loop sarà un fumetto in stile vecchi tempi. E proprio perchè si parla della Disney, dove tra Monster Allergy, Kylion e Witch abbiamo assistito a un totale snaturamento dei progetti più ambiziosi, è oltremodo confortante venire a sapere dall'autore che il prodotto finito è venuto proprio come l'aveva desiderato.

                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Speed Loop
                            Risposta #27: Giovedì 12 Ott 2006, 00:09:43
                            (Oh, un nome noto... benvenuto!)

                            La storia, credo, non è riconducibile a un filone piuttosto che a un altro. Non è partita con quella intenzione. Era una storia che volevo raccontare e che mi è stato concesso di poter raccontare esattamente come volevo.

                            Oh, e questo è quello che importa. Per cui tra tre settimane vedremo!

                            Ci si vede a Lucca, immagino... speriamo che non piova  8-)
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                            *

                            Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4072
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Speed Loop
                              Risposta #28: Giovedì 12 Ott 2006, 00:27:26
                              Oh bene, sarocci pure io ovviamente. Appuntamento davanti a Vitaliano, allora :P

                              *

                              NoWhereMan
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 2
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Speed Loop
                                Risposta #29: Giovedì 12 Ott 2006, 21:24:41
                                Mi iscrivo unicamente per fare i complimenti ad entrambi gli autori (sullo Sbonk forum mi conoscono :) ) e ringrazio Vitaliano per le risate che mi ha regalato allora, e ancora oggi rileggendo la pkmail
                                ciao-ciao (non so se mi vedrete ancora ;))
                                « Ultima modifica: Giovedì 12 Ott 2006, 21:25:10 da NoWhereMan »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)