Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Speed Loop

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Speed Loop
    Risposta #195: Venerdì 5 Gen 2007, 20:45:15
    Le rubriche e... tutto il resto
    Ai piker di vecchia data, le prime pagine di SL, con tanto di Blog di Reno hanno fatto venire in mente Pkna. E proseguendo con la lettura, con le schede e le preview dopo la storia non possono che far scendere qualche lacrimuccia di commozione visto che fanno ripensare ad Evroniani e anche Andreville.
    E quanto fa piacere leggere delle rubriche così ben curate! Fa piacere, perchè se anche è vero che un buon fumetto può non avere rubriche o averne di poco conto, delle rubriche cazzute come quelle di SL non possono che arrichire il tutto. Insomma, la ciliegina su una buonissima torta!E le rubriche di un numero zero mica sono roba di poco conto, visto che devono invogliare alla lettura e aggiungere curiosità e domande al lettore senza chiaramente dover spoilerare. In tutto questo le rubriche di SL riescono a pieni voti. Si presentano con una grafica elegante, gradevole da leggere e da vedere, visto che sono arrichite da tanti bellissimi bozzetti. E quanti interrogativi pongono! Già a fine lettura della storia uno si ritrova con tante domande e tante curiosità che vorrebbe subito appagate. Poi, immergendosi nella lettura, ci si ritrova a leggere approfondimenti di quanto dalla storia trapelato. Scopriamo così il rapporto di Reno con sua madre, Sarah Li Albarn, il mistero che avvolge la sua scomparsa e la date nella quale questa è avvenuta (10 settmbre 2001). Ci sono le schede di Pj e Gilliam, quella del preside Skullion, e di personaggi del mondo reale, come il fondatore di Pool Deeps House, e virtuale che ancora non si sono visti (non pensare a Pkna è impossibile). E dopo la lettura di queste rubriche, ancora di più aumenta la voglia di avere tra le mani il prossimo episodio.
    Ma torniamo al blog di Reno: un blog che esiste sia su carta che realmente sul web! E questa è stata una trovata geniale! Non ho ovviamente la conoscenza di tutta la produzione fumettistica mondiale, ma SL potrebbe essere il primo fumetto a proporre una cosa simile. Un blog dove Reno,a dispetto dell'incertezza che aleggia sul futuro della serie, scrive regloarmente, proponendo riflessioni interessanti. SL si propone come un fumetto innovativo anche in questo senso, puntando all'interattività con i lettori. E non mi stupirei, nel caso la serie si faccia, di vedere anche i blog di Pj e Gilliam. Ma non finisce qui. Come riportato sul volume, c'è l'indirizzo >http://www.speedloop.it<, che per il momento fa un redirect al sito Dinsey International; e anche se c'è da ricordare che anche per Pk-Pikappa si acquistò il dominio >http://www.00-channel.com< e poi non se ne fece nulla, c'è da scommettere che le cose andranno in maniera diversa. C'è poi già registrato il domino >http://www.pooldeepshouse.net<, come ha scoperto il buon Lorenzo Breda. Non so se Lorenzo abbia riprovato a verificarne il proprietario... No, non si tratta della Diseny, ma di un tal... Fausto Vitaliano! Un ulteriore segnale della passione messa da Fausto e Claudio nel realizzare questo fumetto. E c'è da star certi che se la serie si farà, ci ritroveremo anche con il sito della scuola di Pool Deeps House.

    A mio avviso, questo episodio zero è un volume da avere assolutamente. Nella speranza che la serie si faccia, visto che, come ho già detto e come è già stato detto da altri prima di me, preso a sè stante è bello da leggere ma ha poca ragione di esistere.
    Speed Loop potrà piacere o non piacere, ma una cosa è indiscutibile: Fausto e Claudio ci hanno messo il cuore e tanta passione nel realizzare questo fumetto. E credo che si siano anche divertiti nel farlo. Tutto questo, a prescindere dai propri gusti personali, è da apprezzare, così come è da sostenere il loro progetto, che spero, per noi e per loro, vada in porto.
    Tra Pkna #0 e Speed Loop Episodio Zero ci sono di mezzo 10 anni e e più di capolavori, testate chiuse frettolosamente e insuccesi; credo sia per questo che la Disney ci sta andando con i piedi di piombo. Ma accidenti, se non si fa questa serie allora che la Disney smetta di produrne e si occupi solo delle testate classiche!
    Mi piacerebbe poter essere a febbraio alla presentazione di Speed Loop, ma la collocazione geografica mi crea qualche problema. Ad ogni modo, per chi dovesse esserci, fate di tutto perchè capiscano quanto vogliamo che la serie si faccia: applausi scroscianti, striscioni... chi le ha mostri la/le sua/sue Pkard... e infine prendete in trionfo Vitaliano e Sciarrone, caricateli su una portantina, portateli festanti nella sede del Topo e metteteli a cavallo del Topolino di legno all'ingresso!
    Qualsiasi cosa, ma che si covincano che la serie la vogliamo! E che la devono fare al più presto!
    « Ultima modifica: Venerdì 5 Gen 2007, 20:51:19 da Tyrrel »

    *

    Fergus DePaperoni
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 507
    • Ah'm Fergus McDuck!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Speed Loop
      Risposta #196: Lunedì 8 Gen 2007, 16:44:04
      Beh, Fausto. Come stanno andando le vendite?
      "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

        Re: Speed Loop
        Risposta #197: Lunedì 8 Gen 2007, 17:35:22
        Beh, Fausto. Come stanno andando le vendite?

        Devo dire, Fergus, che il commercio è un settore che mi ha sempre interessato pochissimo. Suppongo che mio dovere nonché interesse sarebbe andare a domandare come stanno andando le cose, in modo da avere una seppur vaga idea del se e quando SL diventerà una serie. E però non lo sto facendo. Per adesso, aspettiamo la presentazione ufficiale che avverrà all'inizio di febbraio, come avrete letto nel topic, e speriamo che la serie si faccia. Non per motivi di pecunia, ma perché sarebbe un peccato far rimanere le cose così come stanno.

        Se può interessare qualcuno, ne approfitto per dirvi che io e Claudio stiamo lavorando a un nuovo progetto. Una storia a fumetti che abbiamo intenzione di pubblicare per conto nostro e gratuitamente on line. Anche questa è una serie e teoricamente potrebbe durare settantadue anni, sempre che prima non avvenga un disastro climatico che farà scomparire fumetti e tutto il resto dalla faccia della Terra.
        In questi giorni stiamo cercando di capire tecnicamente come si fa. Abbiamo chiesto consulenze in giro e siamo, come ci capita sempre quando ci viene in mente qualcosa, abbastanza in fregola.
        La storia è proprio bella, secondo noi. Bah, vedarèm.

        Salut a tut.

        *

        Noah.82
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 301
        • WITCH VI AMOOO!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Speed Loop
          Risposta #198: Lunedì 8 Gen 2007, 19:35:02
          siamo abbastanza in fregola.
          Se lo siete voi, figuratevi quanto lo siamo noi che la aspettiamo...  :P
          « Ultima modifica: Lunedì 8 Gen 2007, 19:35:17 da Noah.82 »
          WITCH: lasciati stregare...

          *

          Angus Fangus
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 38
          • Giornalista da Pulitzer
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Speed Loop
            Risposta #199: Mercoledì 10 Gen 2007, 14:51:06
            Ciao Fausto!
            Volevo farti i complimenti anch'io! Speed Loop sembra veramente avere le carte in regola per diventare una grande serie! Potrebbe trovare posto proprio bene nella mia stanza accanto ai Dylan Dog, i PK (la serie da collezione, non quella da lettura =)) agli ZP e agli Sky Doll!
            Spero proprio che diventi una serie e che finalmente noi poveri maltrattati Pkers di altri tempi e ormai con i nostri anni sulle spalle (sigh quandò uscì il numero 0 nel 1996 avevo 10 anni =((() possiamo finalmente tornare in edicola ansiosi di leggere come va avanti la tua storia. Mi raccomando, non calare di qualità ;-).
            Una domanda però ce l'avrei dopo tutti questi (meritati? ma certamente si) elogi: A Lucca, dove gentilmente tu mi hai autografato la mia copia di Speed Loop (ah tra l'altro non capisco il problema di distribuzione, l'ho trovato in edicola a Bolzano un mese e mezzo fa e ne ho due copie ora =))), girava la voce che qualcuno da voi in Disney stesse lavorando a una riesumazione del nostro vecchio papero dal mantello tarlato. E' possibile o è l'ennesima vana speranza di noi vecchi pkers? Insomma dai non possiamo rimanere con un Everett che torna al pianeta Corona e lascia Uno disattivato! Come la mettiamo con la Continuity de "Le parti e il tutto"? =)) Hmm, e poi venderebbe di certo di più della ristampa della prima serie che io almeno ho quasi tutta in triplice copia! Facci sapere, intanto buon lavoro e tienici aggiornati su Speed Loop!!!
            "Sento puzza di Pkappero in questa storia!"

            *

            Angus Fangus
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 38
            • Giornalista da Pulitzer
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Speed Loop
              Risposta #200: Mercoledì 10 Gen 2007, 14:53:20
              Ah comunque sventolo la mia PKARD anch'io!!!
              "Sento puzza di Pkappero in questa storia!"

                Re: Speed Loop
                Risposta #201: Mercoledì 10 Gen 2007, 16:11:03
                Ciao Fausto!
                Volevo farti i complimenti anch'io! Speed Loop sembra veramente avere le carte in regola per diventare una grande serie! Potrebbe trovare posto proprio bene nella mia stanza accanto ai Dylan Dog, i PK (la serie da collezione, non quella da lettura =)) agli ZP e agli Sky Doll!
                Spero proprio che diventi una serie e che finalmente noi poveri maltrattati Pkers di altri tempi e ormai con i nostri anni sulle spalle (sigh quandò uscì il numero 0 nel 1996 avevo 10 anni =((() possiamo finalmente tornare in edicola ansiosi di leggere come va avanti la tua storia. Mi raccomando, non calare di qualità ;-).
                Una domanda però ce l'avrei dopo tutti questi (meritati? ma certamente si) elogi: A Lucca, dove gentilmente tu mi hai autografato la mia copia di Speed Loop (ah tra l'altro non capisco il problema di distribuzione, l'ho trovato in edicola a Bolzano un mese e mezzo fa e ne ho due copie ora =))), girava la voce che qualcuno da voi in Disney stesse lavorando a una riesumazione del nostro vecchio papero dal mantello tarlato. E' possibile o è l'ennesima vana speranza di noi vecchi pkers? Insomma dai non possiamo rimanere con un Everett che torna al pianeta Corona e lascia Uno disattivato! Come la mettiamo con la Continuity de "Le parti e il tutto"? =)) Hmm, e poi venderebbe di certo di più della ristampa della prima serie che io almeno ho quasi tutta in triplice copia! Facci sapere, intanto buon lavoro e tienici aggiornati su Speed Loop!!!


                Grassie di tutte queste belle parole, che tuttavia sarebbe bello se si trasformassero anche in lasciti più tangibili per me e Sciarrone - chessò, generi alimentari, vestiti anche usati e rottami ferrosi. Ricordo che ai tempi della PkMail vi si esortava spesso a passare dalle parole ai fatti, ma la risposta è sempre stata molto tiepida.
                Detto ciò, caro Angus, che ti posso dire? Di cognome non faccio Disney e non ho nemmeno un pacchetto azionario che mi permetta di fare pressioni sulle linee editorial-strategiche dell'editore.
                Suppongo che se una quarta serie di PK non è stata fatta, ci sarà stato un motivo. Che è sempre di carattere economico. In altri termini, credo che siano stati fatti dei calcoli e delle previsioni di vendita dalle quali risultava che, malgrado la presenza del famoso zoccolo duro pikappico, il riscontro (che nel linguaggio marketingico si chiama "break even") non sarebbe stato facilmente raggiungibile.
                Questa è una mia supposizione, tuttavia. Prendila come tale. Personalmente, non ho notizie di progetti per una nuova serie. Ma forse qualcuno tra i miei colleghi ne sa di più.
                Quanto al dibattito "Com'era bello PK ai miei tempi e com'erano belli i tempi ai miei tempi" ci potremmo a lungo sdilinquire e qualcuno potrebbe aprire anche un bel topic apposito sul forum. Anch'io ai tempi di PK ero felice. Ogni mail era un spasso, ogni Bertonata uno scompiscio.
                Ma, forse, i tempi sono proprio cambiati. Del resto, capita sempre, no? E, infatti, la Disney ha tirato fuori dell'altro, tra cui Speed Loop. Simile (perdonatemi la presunzione; so benissimo che PK era qualcosa di unico e l'ho anche scritto su un post) a PK nello spirito, e però diverso nelle intenzioni, nello spessore della storia (che non vuol dire qualità; ha più a che vedere con la direzione presa) e in un mucchio di altre cose.
                Io credo che critiche alla Disney se ne possano anche fare, ma una cosa va detta: che ha saputo sempre spostare il limite, almeno per quanto riguarda un certo tipo di fumetto. Lo ha fatto con PK, lo ha rifatto con Witch. Molti hanno tratto ispirazione da quello che Disney metteva sul mercato. E qualcuno ha anche allegramente e impunemente scopiazzato, facendo anche un po' di grana. Ma non ha inventato niente. Ha solo copiato.
                Concludendo, Angus, a me piace molto quel detto che recita: Non bisognerebbe mai tornare nei luoghi dove si è stati felici.
                Io vorrei che SL vi restituisse anche solo un quarto dell'emozione e del divertimento che vi ha dato PK. Penso (e qui, la presunzione è a fondo scala) che lo possa fare e spero che ci sia la possibilità di dimostrarlo.

                Ehi, sto diventando logorroico.
                Passo e chiudo, allora.

                  Re: Speed Loop
                  Risposta #202: Mercoledì 10 Gen 2007, 20:54:05
                  Se può interessare qualcuno, ne approfitto per dirvi che io e Claudio stiamo lavorando a un nuovo progetto. Una storia a fumetti che abbiamo intenzione di pubblicare per conto nostro e gratuitamente on line. Anche questa è una serie e teoricamente potrebbe durare settantadue anni, sempre che prima non avvenga un disastro climatico che farà scomparire fumetti e tutto il resto dalla faccia della Terra.
                  In questi giorni stiamo cercando di capire tecnicamente come si fa. Abbiamo chiesto consulenze in giro e siamo, come ci capita sempre quando ci viene in mente qualcosa, abbastanza in fregola.
                  La storia è proprio bella, secondo noi. Bah, vedarèm.
                  Un web-comic, interessante! Dalle nostre parti (leggi, in occidente) ancora non si è tentato seriamente di farne seriamente; che sia questa la volta buona?
                  Teneteci informati, mi raccomando! ;)


                  Grassie di tutte queste belle parole, che tuttavia sarebbe bello se si trasformassero anche in lasciti più tangibili per me e Sciarrone - chessò, generi alimentari, vestiti anche usati e rottami ferrosi. Ricordo che ai tempi della PkMail vi si esortava spesso a passare dalle parole ai fatti, ma la risposta è sempre stata molto tiepida.
                  Io una volta inviai una o due foto di deliziose "Frittelle di Spore"; assieme alla PKAH Card e il relativo bollino potevate pure scrivermelo che ne volevate un piatto!  :D

                  Io vorrei che SL vi restituisse anche solo un quarto dell'emozione e del divertimento che vi ha dato PK. Penso (e qui, la presunzione è a fondo scala) che lo possa fare e spero che ci sia la possibilità di dimostrarlo.
                  La cosa importante è l'ultima, cioè che possa avere la possibilità di farlo. E me lo auguro davvero di cuore. All'epoca del numero zero io avevo 14 anni, e Pkna aveva entusiasmato tanti fuori target (che brutta parola...); adesso mi ritrovo io tra i cosidetti fuori target, e faccio il tifo perchè la serie venga fatta al più presto.

                  *

                  Angus Fangus
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 38
                  • Giornalista da Pulitzer
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Speed Loop
                    Risposta #203: Mercoledì 10 Gen 2007, 21:27:20
                    Io ancora uso la vecchia ricetta del PkTeam dei Carzelloddi alla Bertone, e sono ottimi, se vuoi Fausto te ne mando una lattina di precotti!
                    "Sento puzza di Pkappero in questa storia!"

                    *

                    camera9
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 606
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      SPEED LOOPN° 0
                      Risposta #204: Venerdì 26 Gen 2007, 21:15:51
                      Qualcuno si chiederà perchè aprire un nuovo topic se ce n' è già uno dedicato a SL.Quel topic è (davvero) troppo lungo e parlava di SL in generale,questo invece è dedicato al n°0 in particolare.
                      Se ho urtato qualcuno chiedo scusa.
                      SPEED LOOP doveva uscire il 15 novembre,qui a Bari è uscito il16,preso il 17.
                      Dò qui il mio personale e dopotutto insignificante giudizio seppure in ritardo,mi sono iscritto ieri al forum.

                      E' stata una storia bellissima e i personaggi sono già fra i miei preferiti.La serie avrà certo un grande e ben meritato successo.Reno Albarn è un mago del computer giovane e (come spesso accade nei fumetti)intrapendente che incontra subito le simpatie del lettore, la madre è scomparsa il 10/9/2001(il giorno dopo è successo qualcosa di importante mi sa) e credo quindi che in futuro vedremo parecchie conseguenze di questo fatto non del tutto positive sulla sua psiche e sul suo carattere(per dirla tutta le pregusto),già ora parla da solo evocando la figura materna.
                      Quanto a PJ... bè,che dire su di lei,non è certo una tipa qualsiasi,conoscendola superficialmente si può dire che la sua psiche non può peggiorare ma anche lei è un grande personaggio,e sono curioso di vedere i suoi rapporti con la famiglia,sono curioso perchè sono state annunciate 2 sorelle di sangue stile Cenerentola che fra loro sono acquisite e mi sembra di aver capito che hanno causato un complesso di inferiorità in PJ che lo occulta con il suo modo di fare.
                      Sono rimasto sinceramente sorpreso che i più ritengano GilliamLowry il meno
                      psicologicamente sviuppato.Dice di credere nell' armonia universale,vorrebbe che tutti vivessero in pace con sè stessi e con il mondo,gli piacerebbe dare buoni consigli per ottenere fraternità e concordia( controllate pagina 22) e interrompe il litigio fra Reno e Rummy.E' insomma un idealista e un pacifista,ma non un hyppie.Perchè per alcuni non ha psicologia?E poi Gill
                      è ricco,e mi sa che la cosa porterà molti a pensare che non crede nei suoi ideali(vedi Brenda che travisa le sue parole)e porterà a molti scontri cin gli amici,ma sono solo supposizioni.
                      Ai primi incontri i 3 si aiutano a vicanda e si instaura un rapporto di amicizia,PJ poi è innamorata di Gill(e ci credo,è ricco).
                      Sono raggrupati in una scuola prestigiosa(e già questo rende le cose interessanti).
                      Altro grande protagonista di "speed loop" è speed loop,una specie di
                      videogioco che è anche un' altra dimensione e forse anche una metafora della vita(roba del genere,se i protagonisti sono adolescenti,non manca mai)
                      che incontra il mio gradimento come Horace, anche lui un...(chiamiamolo) tipo interessante.Speed loop è un mistero,cosa sia,chi l' ha creato e cosa ci faccia là non si sà,come non si sanno un mucchio di altre cose non solo su SL ma anche su Skullion,la fondazione Whiteroom eun mucchio di altre cose.
                      Gli extra danno ulteriori dettagli su pool deeps house, su SL,sui personaggi e ne presenta altri come il fantasma o Glinch.
                      Mi sembra che per tutti e 3 i protagonisti la situazione famigliare non è esattamente idilliaca,ma poi al giorno d'oggi l' idea stessa di famiglia è in crisi("un uomo senza la sua famiglia non è niente" diceva chi faceva offerte che non si possono rifiutare).
                      Dal punto di vista grafico la colorazione è ottima,con effeti visivi ottimi come la scia di Horace o le linee cinetiche dentro il videogioco,e poi la grande idea della PJ-IT,continuare il discorso di un personaggio in un' altra vignetta senza usare didascalie,tutta roba che personalizza SL.
                      Vitaliano è divenuto uno dei miei preferiti,Sciarrone lo è sempre stato,idolatro entrambi.SIETE GRANDISSIMI.
                      Il n° 0 è una storia leggera ma alla fine non ho avuto di che lamentarmi quindi è una ottima storia.Le anticipazioni lasciano con l' acquolina in bocca,aumentano la suspense e non si vede l' ora di vedere i prossimi numeri per l' elevata quantità di sottotrame.
                      il prossimo numero dovrebbe uscire a febbraio.
                      Sarà una serie bellissima,spero diventi mensile.
                      Adoro questa storia.
                      W SPEED LOOP
                      Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                      Non infierir su questi due tapini:
                      Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                      Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                      E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                      L'han fatto per

                      *

                      Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4072
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: SPEED LOOPN° 0
                        Risposta #205: Venerdì 26 Gen 2007, 21:55:15
                        Qualcuno si chiederà perchè aprire un nuovo topic se ce n' è già uno dedicato a SL.Quel topic è (davvero) troppo lungo e parlava di SL in generale,questo invece è dedicato al n°0 in particolare.

                        Per ora manco si sa se Speed Loop si farà e tu prendi pure di queste inziiative?  ::)

                        *

                        Noah.82
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 301
                        • WITCH VI AMOOO!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Speed Loop
                          Risposta #206: Venerdì 26 Gen 2007, 22:44:52
                          Oh-oh... cAMERA 9, hai scatenato le ire del diabolico moderatore Grrodon...
                          WITCH: lasciati stregare...

                          *

                          Fergus DePaperoni
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 507
                          • Ah'm Fergus McDuck!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Speed Loop
                            Risposta #207: Venerdì 26 Gen 2007, 22:49:57
                            Oh-oh... cAMERA 9, hai scatenato le ire del diabolico moderatore Grrodon...

                            Eeeeh, tutti hanno paura del grande boss!  ::)
                            "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                            *

                            Noah.82
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 301
                            • WITCH VI AMOOO!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Speed Loop
                              Risposta #208: Venerdì 26 Gen 2007, 22:57:22

                              Eeeeh, tutti hanno paura del grande boss!  ::)
                              Oh, caspita... puoi dirlo forte...
                              WITCH: lasciati stregare...

                              *

                              Melchior
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 2
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Speed Loop
                                Risposta #209: Domenica 28 Gen 2007, 02:20:45
                                Ciao a tutti quanti,questo è il mio primo post (che emozione  8-) )

                                Non so voi, ma il numero 0 di Speed Loop l'ho già letto,e non è niente male!
                                sotto certi aspetti forse mi ricorda un pò PKNA (alcuni atteggiamenti di uno dei protagonisti,
                                una IA un po bizzarra..) però devo dire che merita, almeno per ora. forse la storia è presentata
                                un po troppo velocemente..però non male! bei disegni, si riconosce la mano, e anche i personaggi sono ben definiti! se avete curiosità chiedete.

                                Melchior :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)