Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik Cult 51

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Anacleto
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 489
  • Strasgrunt vicino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik Cult 51
    Risposta #15: Martedì 7 Lug 2009, 08:36:35

    su questo sono d'accordo e sinceramente non me l'aspettavo perchè prima delle storie di Pikappa,questo numero non presenta grandi storie soprattutto dal punto di vista qualità/disegni (addirittura due storie con dossi,che salterò come se nulla fosse)!adesso non mi ricordo precisamente a che numero è terminato questa serie (mi pare intorno al num.30/32),quindi significa che tra una quindicina di numeri finisce la sua pubblicazione sul pkcult!e poi?già mi viene un pò di curiosità...

    ecco la lista dei numeri di pk3.




    -giorgio
    -forumista incallito



    *

    Bruce Banner
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 530
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik Cult 51
      Risposta #16: Martedì 7 Lug 2009, 11:34:49
      Ottima idea questa,anche perchè di storie di Paperinik non ce ne sono rimaste molte e di dubbia qualità.

      P.S.C'è la pubblicità di Disney Anni d'oro e dei Tesori(confermati i grandi esploratori).

      *

      el_pikappa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1542
      • Occhio al papero mascherato!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik Cult 51
        Risposta #17: Martedì 7 Lug 2009, 11:50:08
        allora avevo pensato giusto!!facendo quiindi un rapido calcolo mancano 29 numeri..e ne mettono 2 alla volta finirà questa serie tra circa 14/15 quindi al numero 65 o 66..bisogna vedere come inseriranno alcune storie come Allarme,previsto nel prox numero,che è una storia di poche pagine dove si rivede kronin..in compenso nello stesso numero è stata pubblicata una storia disegnata dal bravo intini con un titolo lunghissimo che in questo momento non ricordo..
        p.s:scusate questi vuoti,ma la mia raccolta è tutta imballata causa trasloco.. ;D

        Citazione
        P.S.C'è la pubblicità di Disney Anni d'oro e dei Tesori(confermati i grandi esploratori).

        brutta notizia confermata...ot lo sooo..ma non si poteva non commentare  :(

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3215
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: Paperinik Cult 51
          Risposta #18: Martedì 7 Lug 2009, 12:03:13
          bisogna vedere come inseriranno alcune storie come Allarme,previsto nel prox numero,che è una storia di poche pagine dove si rivede kronin..in compenso nello stesso numero è stata pubblicata una storia disegnata dal bravo intini con un titolo lunghissimo che in questo momento non ricordo..
          p.s:scusate questi vuoti,ma la mia raccolta è tutta imballata causa trasloco.. ;D


          brutta notizia confermata...ot lo sooo..ma non si poteva non commentare  :(
          Allora... in "Allarme" non si rivede Kronin, lo si introduce proprio per la prima volta, in un modo quindi molto discutibile...! (a meno che tu non intenda che il personaggio già c'era in PKNA, o che era nell'elenco del poster allegato a suo tempo alllo 001 di Frittole... in entrambi i casi, chi segue solo questa terza serie in questa ristampa lo vedrà per la prima volta)
          Il titolo della bella storia lunga dello 004, in cui si introduce Vulvnus Vendor, è "Giorni di un passato presente".
          E a parer mio non ci sono problemi: in questo mese hanno pubblicato i numeri 002 e 003 di PK, quindi 2 storie lunghe e 2 corte. Lo stesso continueranno a fare, se continuano così il prossimo mese pubblicheranno "Allarme", "Giorni di un passato presente", "Robophobia" e "Destroyer Kid". Tutto normale, insomma.

          Come sono le copertine di Tesori Frittole e del nuovo Anni d'Oro?

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik Cult 51
            Risposta #19: Martedì 7 Lug 2009, 12:11:04
            in compenso nello stesso numero è stata pubblicata una storia disegnata dal bravo intini con un titolo lunghissimo che in questo momento non ricordo..

            giorni di un passato presente?
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik Cult 51
              Risposta #20: Martedì 7 Lug 2009, 12:45:30
              E' possibile che solo dalle mie parti non sia ancora uscito? :-?
              Bah... misteri della distribuzione... :-X

              Citazione
              Come sono le copertine di Tesori e del nuovo Anni d'Oro?
              A questo punto (non avendo ancora PKcult), la cosa interesserebbe anche me. Magari se ne parli nei rispettivi topic... ;)
              « Ultima modifica: Martedì 7 Lug 2009, 12:45:45 da iuventuri »

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3215
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: Paperinik Cult 51
                Risposta #21: Martedì 7 Lug 2009, 13:07:59

                giorni di un passato presente?
                Come dicesti tu nella presentazione sul Sollazzo... "l'avevo già detto io :P" ;D ;)

                *

                el_pikappa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1542
                • Occhio al papero mascherato!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik Cult 51
                  Risposta #22: Martedì 7 Lug 2009, 15:09:52
                  Citazione
                  giorni di un passato presente?

                  si esattamente...

                  Citazione
                  a meno che tu non intenda che il personaggio già c'era in PKNA
                  hai centrato in pieno..senza voler turbare niente e nessuno  :-[
                  « Ultima modifica: Martedì 7 Lug 2009, 15:10:39 da el_pikappa »

                  *

                  Gongoro
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2222
                  • 0-0
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik Cult 51
                    Risposta #23: Martedì 7 Lug 2009, 15:17:38

                    giorni di un passato presente?

                    Non ho mai letto la storia, ma dal titolo sembra un evidente omaggio a "Giorni di un futuro passato", celebre e fin troppo imitata saga degli X-Men di Claremont/Byrne.

                    *

                    Bruce Banner
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 530
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik Cult 51
                      Risposta #24: Martedì 7 Lug 2009, 17:38:41
                      Certo che le storie di Paperinik sono talmente brutte che riescono a rendere gradevole Ambrosio al confronto ;D.

                      *

                      alex_96
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 537
                      • ?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik Cult 51
                        Risposta #25: Mercoledì 8 Lug 2009, 20:56:13
                        Comprato e letto ieri. Mi sono letto "Un mondo perfetto" 2 volte perchè mi è piaciuto. Più di "Toyland", che non mi ha convinto abbastanza per la trama. Ma torno a parlare di "un mondo perfetto": lo spunto (come tutti quelli che l'hanno letto sapranno) è assai originale, e anche il resto della storia ha goduto di buone trovate. Fine della storia: mi è piaciuto. Se non fosse per quei maledetti snaturamenti (per quale motivo hanno dovuto cambiare il passato di Lyla, era tento perfetta come droide della Tempolizia! E perchè, cosa più importante di tutto: che bisogno c'era di cambiare il modo in cui PK diventa un supereroe galattico, cambiando anche la vita di Everett Ducklair e la funzionalità di Uno, giustificando tutto dicendo che si trovano tutti in una dimensione parallela??).
                        Insomma: come storie in sè mi piacciono assai, ma per le differenze con PKNA sopra elencate, mi dispiace, non sono degne di essere il continuo di PKNA. :(

                        P.S.: E poi, Uno non è più quella vecchia testa di silicio che ha sempre la battuta pronta ed Angus Fangus non le prova tutte per infangare il nome di PK, o forse lo farà nei numeri successivi? Erano anche queste piccole cose a farmi apprezzare di più PKNA. :(
                        Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3215
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik Cult 51
                          Risposta #26: Mercoledì 8 Lug 2009, 21:25:33
                          Rileggendo in questi giorni la serie, mi è balenata un'ipotesi: se al posto di fare una terza serie di PK avessero deciso di dare a Paperino una nuova identità segreta (un po' come DoubleDuck) con nuovi alleati e nuovi amici, la serie sarebbe stata molto più apprezzata, anche con l'abbassamento di target. Perchè quello che bruciava era vedere personaggi complessi o ai quali ci si era affezionati venire frittolati e rovinati.
                          Più o meno lo stesso concetto che aveva già detto qualcuno una volta: se questa fosse stata la prima serie, avrebbe avuto un gradimento maggiore.
                          Perchè davvero, ci sono storie brutte o che non reggono, ma in genere la serie è buona e migliore di tante storie di Topolino dell'epoca (e non solo dell'epoca).

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik Cult 51
                            Risposta #27: Mercoledì 8 Lug 2009, 21:58:43
                            Rileggendo in questi giorni la serie, mi è balenata un'ipotesi: se al posto di fare una terza serie di PK avessero deciso di dare a Paperino una nuova identità segreta (un po' come DoubleDuck) con nuovi alleati e nuovi amici, la serie sarebbe stata molto più apprezzata, anche con l'abbassamento di target.
                            Aspettati PP8 versione "superhero" con Betty Lou, Louis, Millicent e Tom a formare una sorta di "Justice League"... :P

                            *

                            Quaquarone93
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1749
                            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik Cult 51
                              Risposta #28: Mercoledì 8 Lug 2009, 23:46:00
                              Aspettati PP8 versione "superhero" con Betty Lou, Louis, Millicent e Tom a formare una sorta di "Justice League"... :P
                              O magari di A-Team misto ;D
                              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                              *

                              el_pikappa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1542
                              • Occhio al papero mascherato!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperinik Cult 51
                                Risposta #29: Giovedì 9 Lug 2009, 07:46:22
                                Citazione
                                Rileggendo in questi giorni la serie, mi è balenata un'ipotesi: se al posto di fare una terza serie di PK avessero deciso di dare a Paperino una nuova identità segreta (un po' come DoubleDuck) con nuovi alleati e nuovi amici, la serie sarebbe stata molto più apprezzata, anche con l'abbassamento di target. Perchè quello che bruciava era vedere personaggi complessi o ai quali ci si era affezionati venire frittolati e rovinati.
                                Più o meno lo stesso concetto che aveva già detto qualcuno una volta: se questa fosse stata la prima serie, avrebbe avuto un gradimento maggiore.

                                è quello che ho pensato e detto in qualche topic precedente;alla fine chi ha creato questa serie non ha tenuto conto di questo ovvio problema di "fidelizzazione" o se ci hanno pensato hanno fatto finta di niente... :(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)