Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

esiste l'amore vero?

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: esiste l'amore vero?
    Risposta #45: Martedì 13 Mag 2008, 21:38:48
    Stasera mi sento particolarmente "ispirato", quindi non so se vi farò pena, vi intenerirò, o semplicemente vi farò venir voglia di andare a tagliare le unghie dei piedi alla vostra vecchia e malconcia vicina di casa, mentre guardate in TV le repliche dell'Ispettore Derrick.  :P

    Penso che nessuno possa esprimere con certezza il concetto di "amore vero", perchè come è stato detto post fa, ognuno ha la sua visione del sentimento. Una ragazzina può idolatrare un cantante e provare emozioni, sogni e brividi che a quella età sono comunque qualcosa di meraviglioso. Secondo me il sentimento che si può provare in questi casi è certamente molto più grande di molte coppie prive di passione e valori che si vedono oggi. Per esempio, per me c'è più amore in una coppia di fidanzatini delle elementari che si danno bacini sulle guance e che fanno merenda insieme che neanche in una coppia "effettiva" dove lui le mette le mani addosso. E' a seconda dei sentimenti, dei sogni, della dolcezza, della complicità, del rispetto reciproco che si può definire "amore", a prescindere dall'età, dalla lontananza e dalle situazioni in generale.

    Io in questo momento posso tranquillamente definirmi innamorato, e lo sono, a seconda dei problemi delle situazioni. Perchè quando c'è la gioia, la fiducia e tutto quel che si può condividere insieme alla persona amata, si supera sempre tutto nel migliore dei modi. Tante persone possono tranquillamente definirsi innamorate, ma poi non ci vuole niente a perdere la testa per "il/la nuovo/a arrivato/a." Tante persone possono tranquillamente definirsi innamorate, ma poi si riempiono di mazzate tutti i giorni. Tante persone possono tranquillamente definirsi innamorate, ma poi i baci, le coccole, e le carezze (pure un "Ti amo") diventano qualcosa di esaustivo e noioso.
    Ecco, io dico che quando in un rapporto c'è dolcezza, c'è il rispetto, c'è un "Sei la mia vita" mandato anche solo per sms... si può tranquillamente definirlo "amore vero" (ovviamente sempre secondo la mia concezione). Basta che nei cuori delle due persone ci sia la sincerità e l'affetto più assoluti. Poi i vari problemi passano tutti in secondo piano, perchè se tutti e due ci credono e lo vogliono davvero, si può riuscire benissimo a superare tutti gli ostacoli che vi sono sul cammino.  
    « Ultima modifica: Martedì 13 Mag 2008, 21:40:31 da Dollarone_89 »

    *

    jennyfer94
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 8
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: esiste l'amore vero?
      Risposta #46: Venerdì 23 Mag 2008, 15:28:09
      Ma che bel post dollarone, sei stato davvero romantico e sincero nell'esprimere quello che senti... E devo dire che mi trovo daccordo sul fatto che è più sincero l'affetto tra due ragazzini delle elementari che non tra due adulti al giorno d'oggi.
      Per me l'amore vero esiste, e non spero di trovare presto il mio principe azzurro e soprattutto di accorgermi che sia quello giusto per me... ;)
      Bacioni Jenny

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: esiste l'amore vero?
        Risposta #47: Venerdì 23 Mag 2008, 15:58:36
        Ma che bel post dollarone, sei stato davvero romantico e sincero nell'esprimere quello che senti... E devo dire che mi trovo daccordo sul fatto che è più sincero l'affetto tra due ragazzini delle elementari che non tra due adulti al giorno d'oggi.
        Per me l'amore vero esiste, e non spero di trovare presto il mio principe azzurro e soprattutto di accorgermi che sia quello giusto per me... ;)
        Bacioni Jenny
        Mi sei già simpatica... attenta che mi monto! (Scherzo :P)

        *

        jennyfer94
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 8
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: esiste l'amore vero?
          Risposta #48: Lunedì 26 Mag 2008, 17:19:11
          Sono stata sincera, ma se ti monti provvedo subito a rimangiarmi tutto ;)... scherzo...

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)