Stasera mi sento particolarmente "ispirato", quindi non so se vi farò pena, vi intenerirò, o semplicemente vi farò venir voglia di andare a tagliare le unghie dei piedi alla vostra vecchia e malconcia vicina di casa, mentre guardate in TV le repliche dell'Ispettore Derrick.
Penso che nessuno possa esprimere con certezza il concetto di "amore vero", perchè come è stato detto post fa, ognuno ha la sua visione del sentimento. Una ragazzina può idolatrare un cantante e provare emozioni, sogni e brividi che a quella età sono comunque qualcosa di meraviglioso. Secondo me il sentimento che si può provare in questi casi è certamente molto più grande di molte coppie prive di passione e valori che si vedono oggi. Per esempio, per me c'è più amore in una coppia di fidanzatini delle elementari che si danno bacini sulle guance e che fanno merenda insieme che neanche in una coppia "effettiva" dove lui le mette le mani addosso. E' a seconda dei sentimenti, dei sogni, della dolcezza, della complicità, del rispetto reciproco che si può definire "amore", a prescindere dall'età, dalla lontananza e dalle situazioni in generale.
Io in questo momento posso tranquillamente definirmi
innamorato, e lo sono, a seconda dei problemi delle situazioni. Perchè quando c'è la gioia, la fiducia e tutto quel che si può condividere insieme alla persona amata, si supera sempre tutto nel migliore dei modi. Tante persone possono tranquillamente definirsi innamorate, ma poi non ci vuole niente a perdere la testa per "il/la nuovo/a arrivato/a." Tante persone possono tranquillamente definirsi innamorate, ma poi si riempiono di mazzate tutti i giorni. Tante persone possono tranquillamente definirsi innamorate, ma poi i baci, le coccole, e le carezze (pure un "Ti amo") diventano qualcosa di esaustivo e noioso.
Ecco, io dico che quando in un rapporto c'è dolcezza, c'è il rispetto, c'è un "Sei la mia vita" mandato anche solo per sms... si può tranquillamente definirlo "amore vero" (ovviamente sempre secondo la mia concezione). Basta che nei cuori delle due persone ci sia la sincerità e l'affetto più assoluti. Poi i vari problemi passano tutti in secondo piano, perchè se tutti e due ci credono e lo vogliono davvero, si può riuscire benissimo a superare tutti gli ostacoli che vi sono sul cammino.