Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

paperinik serie completa dal 1994 valore?

paperinik serie completa dal 1994 valore?
    Giovedì 16 Lug 2009, 00:34:37
    ciao a tutti e complimenti per il forum mi presento mi chiamo manuel...
    ho la serie completa di paperinik dal numero 1 al 139 e poi ho tutti i paperinik cult dal 1 al 51 ultimo uscito
    insomma ho tutti i paperinik usciti sul mercato;-) sono un grande fan si paperinik....secondo voi quanto puo valere?sono tutti in buono stato....
    grazie a chiunque mi sappia dare una risposta

Re: paperinik serie completa dal 1994 valore?
      Risposta #1: Martedì 21 Lug 2009, 02:16:09
      nessuna mi sa dare una mano?

*

Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Martedì 21 Lug 2009, 15:33:04
        A beneficio di inventario, potresti fare, molto grossolanamente, in media: (2€ X 139) + (1€ X 51). Non sono fumetti molto "quotati" se non i primi numeri di "Paperinik" e, per giunta, non sono nemmeno in condizioni semi-nuove, se ho ben capito... Spero di essere stato di aiuto. :)
        « Ultima modifica: Martedì 21 Lug 2009, 15:33:22 da iuventuri »

Risposta #3: Martedì 21 Lug 2009, 15:56:03
          cosa intendi per semi nuovo?sono stati letti...ma tenuti con

*

FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Martedì 21 Lug 2009, 18:38:15
            cosa intendi per semi nuovo?sono stati letti...ma tenuti con
            E' un problema stabilire a parole lo stato di un fumetto, dato che c'è gente che fa un uso folle degli aggettivi...
            Credo che semplicemente malachia abbia preso alla lettera il tuo "buono stato" (e cioè non "ottimo" e/o "da edicola")...
            Penso anche io che una cifra dell'ordine dei 300€ sia una stima ragionevole... posto che però non credo sia facile trovare un aquirente disposto a prendersi tutti i numeri di questa testata!
            « Ultima modifica: Martedì 21 Lug 2009, 18:38:49 da Floyd75 »
            --- Andrea

*

Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Martedì 21 Lug 2009, 19:45:46
              E' un problema stabilire a parole lo stato di un fumetto, dato che c'è gente che fa un uso folle degli aggettivi...
              Credo che semplicemente malachia abbia preso alla lettera il tuo "buono stato" (e cioè non "ottimo" e/o "da edicola")...
              Esatto! ;)

@jack21: nel gergo dei collezionisti, che ho un po' assimilato, "buono stato" è sinonimo di "oggetto non al top della forma", che, quindi, ha oggettivamente meno valore di un oggetto in "ottimo stato" o "come nuovo". ;)
              Prova a seguire questa scaletta per identificare le condizioni dei tuo albi, anche se, come ha fatto capire il buon Floyd, una cifra attorno ai 300 € è già una quotazione più per "eccesso" che per "difetto" per dei semplici Papeperinik. ;)

Citazione
              Mint (MT) Comics, 9.9 to 10.0: The best example of comic book condition ever seen. Perfect, or as near to perfect as possible.

Near Mint/Mint (NM/M) Comics, 9.8: Almost perfect. Only minor imperfections. Comic book is flat and shows no wear.

Near Mint (NM) Comics, 9.2 to 9.7: Nearly perfect with only minor binding errors allowed. Ink is bright and reflective, no cover wear.

Very Fine/Near Mint (VF/NM) Comics, 9.0: Outstanding condition. Slight cover bend apparent and wear is almost imperceptible.

Very Fine (VF) Comics, 7.5 to 8.5: Excellent condition. Relatively flat cover with minor corner wear. Paper is supple, not brittle.

Fine/Very Fine (FN/VF) Comics, 7.0: Above-average condition. Minor cover wear shows. Corners may be blunted.

Fine (FN) Comics, 5.5 to 6.5: Above average. Cover shows wear, but is clean with no creasing. Blunted corners common. Minor or moderate spine roll.

Very Good/Fine (VG/FN) Comics, 5.0: Above average, but obviously used. Minor cover wear with minor or moderate creases. Minor staple tear and minor rust acceptable.

Good/Very Good (GD/VG) Comics, 3.0: Used with substantial wear. Cover loose, or detached at one staple. Discoloration or fading apparent.    

Good (GD) Comics, 1.8 to 2.5: Substantial wear, obviously read. Dull cover. Moderate soiling and staining.

Fair/Good (FR/GD) Comics, 1.5: Substantial and heavy wear. Cover lacks luster. Soiled, scuffed, and possibly unattractive.

Fair (FR), 1.0 Comics: Heavy wear. Lowest collectible grade. Spine split and roll common. Missing, rusted, or discolored staples.

Poor (PR) Comics, 0.5: Little or no collector value. Missing large chunks. Corners significantly round or missing altogether.

*

Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

• musrus adroc
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Martedì 21 Lug 2009, 20:51:15
                Penso anche io che una cifra dell'ordine dei 300€

Ma... state scherzando? Piu' volte sono passati sul mercatino, e spesso sono rimasti invenduti. Io li ho acquistati a 40-50 centesimi l'uno in condizioni ottime, ed ognuno in busta protettiva....

- Paolo

Risposta #7: Mercoledì 22 Lug 2009, 15:20:30
                  no allora sono in ottimo stato.chiaramenti non sono incelofanati ma stanno messi bene....grazie a tutti avete reso l'idea...dai 150 ai 300 euro max

Risposta #8: Mercoledì 22 Lug 2009, 22:50:36
                    no secondo me i paperinik e altri supereroi in blocco li potresti vendere sui 140 euro dipende dallo stato di conservazione però i pk cult sui 1,00 euro a l'uno non di più questo e quel che penso io.
                    « Ultima modifica: Giovedì 30 Lug 2009, 01:12:33 da miriam »

Risposta #9: Venerdì 18 Set 2009, 13:41:28
                      Io forse sarei interessato a comprateli per una cifra tra i 160 e i 190 euro
                      CIAO

*

FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Venerdì 18 Set 2009, 15:11:53
                        no allora sono in ottimo stato.chiaramenti non sono incelofanati ma stanno messi bene....grazie a tutti avete reso l'idea...dai 150 ai 300 euro max
                        Beh, a quanto ha detto Paolo, questa è una cifra da 2 a 4 volte superiore al prezzo di mercato... (139 numeri a 0.5euro l'uno, fanno una settantina di euro)
                        --- Andrea

Risposta #11: Sabato 19 Set 2009, 00:31:28
                          non sono in vendita era solo per sapere!ci tengo troppo....non li darei mai via per cosi poco era piu che altro curiosità
                          grazie

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)