Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Anni d'Oro 3

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

haddock2000
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 142
  • effegi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Anni d'Oro 3
    Risposta #60: Giovedì 23 Lug 2009, 18:19:20
    Ecco la copertina che avete chiesto.
    effegi

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Anni d'Oro 3
      Risposta #61: Giovedì 23 Lug 2009, 19:35:29
      Non l'ha trovato nessuno?

      Da me c'è (in Campania) nell'edicoletta sotto casa... XD

      l'ho visto da molte più parti che il topo ::)

      peccato che ormai lo prendo quando torno a casa...
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Uilli
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 218
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Anni d'Oro 3
        Risposta #62: Venerdì 24 Lug 2009, 09:53:17

        E' che.. ho fame di indici.. manca poco (12) per arrivare a 5100...

        Ne ho uno da proporti, se ti interessa
        (in realtà ho bisogno di una mano....)

        *

        pikappinator
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 6
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Anni d'Oro 3
          Risposta #63: Venerdì 24 Lug 2009, 14:25:29
          io rigrazierei paolo per averlo messo su "in edicola" insieme alle ultime publicazioni

          *

          haddock2000
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 142
          • effegi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Anni d'Oro 3
            Risposta #64: Venerdì 24 Lug 2009, 14:56:12
            Ma io non lo vedo ancora nella pagine dell'edicola!
            effegi

            *

            Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3571
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Anni d'Oro 3
              Risposta #65: Venerdì 24 Lug 2009, 16:48:05
              Tornato ora dall'edicola, dove ho rimediato al "finito!" riferito a Topolino 2800 e ho comprato i GC, ma, al solito, di Anni d'oro nulla... ormai penso non arrivi più... :-/

              *

              Godot
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 194
              • Aspettando un tutto Martina
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Anni d'Oro 3
                Risposta #66: Venerdì 24 Lug 2009, 17:41:15
                Preso e letto, a me è piaciuto. Peccato per la storia di Carpi che non è un granché, le altre mi sono piaciute, pure la vituperata Disco... paper. La storia di Martina l'avevo già letta, non il massimo ma comunque è più che discreta.
                Stupenda il peso della gloria di Pezzin-Cavazzano, da leggere.
                Deluso dal portfolio (non c'è paragone con quello di Carpi del numero 1) e dalla mancanza dello spot della settimana, interessanti gli articoli di approfondimento e l'intervista a Cavazzano.

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Anni d'Oro 3
                  Risposta #67: Venerdì 24 Lug 2009, 18:33:38
                  Tornato ora dall'edicola, dove ho rimediato al "finito!" riferito a Topolino 2800 e ho comprato i GC, ma, al solito, di Anni d'oro nulla... ormai penso non arrivi più... :-/
                  Chissà che distribuzione ha... E pensare che oggi sono andato a far spesa ad una Conad che di solito tiene il solo "Topolino", mentre del "Topo" nessuna traccia, ma ben 4 "Anni d'Oro"... :P

                  Ma io non lo vedo ancora nella pagine dell'edicola!
                  Neanche io...
                  ... però domani potrei rimediare! ;)
                  « Ultima modifica: Venerdì 24 Lug 2009, 18:46:14 da iuventuri »

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3215
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Disney Anni d'Oro 3
                    Risposta #68: Venerdì 24 Lug 2009, 23:32:45
                    Oggi l'ho visto in edicola, l'ho sfogliato e... e... me ne sono innamorato... non l'ho preso, ma sto seriamente pensando di intascarmi il terzo numero della testata... vedere l'articolo su Gottfredson, i disegni di Scarpa alla storia di Martina, le foto di Cavazzano, IL peso della gloria... uff, e poi è proprio l'atmosfera che respiro aprendo i numeri di Anni d'Oro, non so spiegarla... anche perchè quegli anni non li vissuti, quindi non c'entra con il periodo trattato... boh, una cosa a pelle... mi intriga pure l'articoletto sulla discoteca...


                    ... poi...

                    ...poi leggo qui sul forum che l nuovo numero dei GC contiene 2 storie di Gott e altre storie più che meritevoli...

                    ... me pensa di concentrarmi su GC... ma non è detta l'ultima parola, bisogna vedere quanto quella stupida sirena degli Anni saprà cantare forte e bene la prossima volta che entro in edicola...

                    *

                    SuPaperinu
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 263
                    • Da sassari con furore...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Anni d'Oro 3
                      Risposta #69: Sabato 25 Lug 2009, 02:00:39
                      trovato... a sassari c'è.... ;D
                      Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                      (Walt Disney)

                      *

                      Godot
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 194
                      • Aspettando un tutto Martina
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Anni d'Oro 3
                        Risposta #70: Sabato 25 Lug 2009, 03:02:22
                        Oggi l'ho visto in edicola, l'ho sfogliato e... e... me ne sono innamorato... non l'ho preso, ma sto seriamente pensando di intascarmi il terzo numero della testata... vedere l'articolo su Gottfredson, i disegni di Scarpa alla storia di Martina, le foto di Cavazzano, IL peso della gloria... uff, e poi è proprio l'atmosfera che respiro aprendo i numeri di Anni d'Oro, non so spiegarla... anche perchè quegli anni non li vissuti, quindi non c'entra con il periodo trattato... boh, una cosa a pelle... mi intriga pure l'articoletto sulla discoteca...


                        ... poi...

                        ...poi leggo qui sul forum che l nuovo numero dei GC contiene 2 storie di Gott e altre storie più che meritevoli...

                        ... me pensa di concentrarmi su GC... ma non è detta l'ultima parola, bisogna vedere quanto quella stupida sirena degli Anni saprà cantare forte e bene la prossima volta che entro in edicola...

                        Tra l'uno e l'altro sceglierei i Grandi Classici, però questo Anni d'oro è meritevole a meno che uno non abbia tutte le storie.

                        *

                        Uilli
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 218
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Anni d'Oro 3
                          Risposta #71: Sabato 25 Lug 2009, 13:10:35
                          - I mitici anni 70 e 80: Paperoga, eroe alternativo (Boschi)
                          - Paperoga e il peso della gloria (TL 1007 - Pezzin/Cavazzano)
                          - Una storia nella sua epoca: Stregati dai "figli dei fiori" (Boschi)
                          - Topolino e l'avventura del pesce-robot (TL 894/895 - Martina/Scarpa-Cavazzano)
                          - Intervista a Giorgio Cavazzano: Fumettista rock (Boschi)
                          - Le storie & gli autori: Paperi in discoteca (Becattini)
                          - Disco... paper (TL 1465 - Sisti/De Vita)
                          - Le storie & gli autori: Quando Zirlino incontrò Floyd (Becattini)
                          - Zirlino pecora leonina (05.08/30.09.1956 - Reilly/Gottfredson)
                          - Una storia nella sua epoca: La magia di Von Karpius (Becattini)
                          - Paperino, Paperone e i magnifici 95... per non parlare del disegnatore! (TL 1629 - Carpi)
                          - Portfolio: Marco Rota - Genio giocoso (Boschi)

                          Ora anche la Provincia Granda è coperta dalla distribuzione ;)

                          Paperoga e il peso della gloria è Pezzin+Cavazzano allo stato puro e dovrebbe essere ristampata ogni settimana, su Topolino, tanto per far capire agli altri autori come si fa a fare una storia memorabile.<
                          Unico difetto del numero, Lambert/Zirlino: che c'entra con gli anni '70 d'oro? Gottfredson è un autore di platino ;)

                            Re: Disney Anni d'Oro 3
                            Risposta #72: Sabato 25 Lug 2009, 18:07:59
                            Mi meraviglio di quanto ha scritto Giangi: a Bari si trova senza problemi nelle edicole a partire dal giorno 21.
                            A mio parere Disney anni d'oro è sempre meglio di niente. Gli articoli di Boschi ad esempio sono interessanti.

                            *

                            Scrooge4
                            Visir di Papatoa
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2089
                            • Barks The Best!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disney Anni d'Oro 3
                              Risposta #73: Domenica 26 Lug 2009, 01:22:16
                              Dopo molti mesi, una mia recensione.
                              Marco Travaglini


                              *

                              alec
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3883
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney anni d'oro
                                Risposta #74: Venerdì 31 Lug 2009, 01:24:34
                                La storia-principe del numero 3 è senza dubbio "Paperone, Paperino e i magnifici 95" (anche se tutto l'albo è a livelli d'eccellenza: con Gotfredson, Cavazzano, Carpi, De Vita, Scarpa ti sfido a fare un giornale che non sia stratosferico! Questa è una vera Hall of Fame!). La ricordavo vagamente, ma ora l'ho apprezzata appieno, anche se non mi torna una cosa: che ci vanno a fare i ragazzi paperopolesi in vacanza-studio in Cornovaglia per imparare l'inglese, che conoscono alla perfezione (sia pure nella variante yankee)? Inoltre, Paperino indica la torre ove dimora lo spettro di Papercliff come "un vecchio Big Ben", nome attribuibile esclusivamente al celebre campanile londinese.  Grandiose, comunque, le tavole dgli spiriti, che ricordano da vicino i Goons di Malefica ne "La bella addormentata" (eh, sì , il buon vecchio GB, con il suo tratto grafico e dinamico, avrebbe potuto fare l'animatore alla Disney, specie nell'epoca d'oro dello xerox!"), per non parlare dell'autocaricatura, che si cimenta in un corso di fumetti...animati(grazie all'intervento di Amelia) con sgradevoli conseguenze (quando si disegna Gambadilegno, si sa, tutto può accadere!).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)