Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Grandi Classici o Classici?

*

MartinaMiwako
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

• ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Grandi Classici o Classici?
    Risposta #15: Mercoledì 26 Apr 2006, 00:39:59

E in ogni caso io ci ho recuperato Reginella e la minaccia terrestre, che per quanto non sia al livello della terza parte è sempre un bel leggere.
    L'ho letta su I Classici, è sono d'accordo con  Zangief perchè è davvero bella...
    E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

*

Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Mercoledì 26 Apr 2006, 12:00:43
      Uè momento, e le Paperolimpiadi? C'entravano eccome... le Fantaleggende è semplicemente uguale :P

Nelle Paperolimpiadi c'erano, oltre ai personaggi soliti, buona parte dei personaggi creati da Scarpa, lì avevano perfettamente senso  8-)

Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

*

Zangief
      Ombronauta
      PolliceSu

• Comunellista
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Mercoledì 26 Apr 2006, 12:26:29

Nelle Paperolimpiadi c'erano, oltre ai personaggi soliti, buona parte dei personaggi creati da Scarpa, lì avevano perfettamente senso  8-)

Resto convinto che anche nelle Fantaleggende il senso ce l'avessero... e soprattutto avevano trovato un senso per Paperetta, scusa se è poco. Certo, farle fare la "ribelle" in un'epoca simil-medievale, che tutti sentiamo comunemente come limitante per le donne, è molto più comodo che farglielo fare ora ::) (tanto che mi pareva di vedere una sorta di Fantaghirò...), ma non mi son lamentato ;)

Risposta #18: Giovedì 4 Mag 2006, 11:52:30
          ahemmm... c'è una buon'anima che mi dice cosa sono dettagliatamente le FANTALEGGENDE?  ::)

restando nel topic: dei CLASSICI avevo all'epoca la seconda serie completa, dall'1 al 160 circa; poi terminata l'impostazione nella quale le storie venivano raccordate (quelle con prologo, per intenderci) ho deciso di vender tutto.

ora conservo gelosamente solo la prima serie dei classici.  :-?

dei GRANDI CLASSICI ho conservato solo il mitico numero uno (da buon focoso figlio del sole quale sono...  ;D) e ho venduto tutti gli altri volumi che avevo (fino al numero 50 circa, se non sbaglio: da quando hanno cominciato addirittura a ristampare storie apparse all'inteno della stessa collana)
          « Ultima modifica: Giovedì 4 Mag 2006, 11:53:14 da www.LYLA.it »

*

paperino
          Evroniano
          PolliceSu

• **
          • Dum-de-dum!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Venerdì 5 Mag 2006, 10:02:05
            Ciao a tutti.

Se devo dire il mio parere, la differenza che vedo tutte le volte che in edicola apro una copia dei CLASSICI è che mentre c'è una (o due) storia 'mitica' per la quale val la pena comprare l'albo, le rimananti sono o troppo recenti o troppo 'poco mitiche', e per questo rigetto l'acquisto.

Anche per voi è la stessa cosa?

*

MartinaMiwako
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

• ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Domenica 7 Mag 2006, 01:12:07
              Ciao a tutti.

Se devo dire il mio parere, la differenza che vedo tutte le volte che in edicola apro una copia dei CLASSICI è che mentre c'è una (o due) storia 'mitica' per la quale val la pena comprare l'albo, le rimananti sono o troppo recenti o troppo 'poco mitiche', e per questo rigetto l'acquisto.

:DSi,  però mio cugino ne ha comprato qualcuno ed me li ha prestati e non sono un granchè le storie(a parte 1 o 2)per questo io non lo acquisto :P!!!
              E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

*

paolobar
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Martedì 23 Mag 2006, 11:45:38
                Per tener fede alla mia collezione, io continuerò a comprare solo i Classici, anche se non sono il massimo. Mi ricordo che una volta era stata pubblicata la stessa storia in due numeri usciti a distanza di meno di un anno.

*

ganesha
                Allegro Castoro
                PolliceSu

• *
                • Nuovo utente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Martedì 23 Mag 2006, 14:39:29

Per me è la stessissima cosa.
                  Dovendo - purtroppo - fare una selezione (potessi comprerei tutto, ma non si può...), preferisco i Grandi Classici, che contengono storie meno recenti, quindi "automaticamente" più di mio gusto.
                  Anch'io do sempre una sfogliata ai Classici, ma sono poche le volte che lo acquisto.

Risposta #23: Martedì 23 Mag 2006, 18:30:34
                     :(Io non li compro perchè non li leggo, >:(oppure se lo acquistassi se li prenderebbe tutti mia sorella e li decreterebbe di sua proprietà!!!
                    « Ultima modifica: Martedì 23 Mag 2006, 18:31:50 da Max25 »

*

histheric
                    Evroniano
                    PolliceSu

• **
                    • MESTRE COMUNE!!!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Giovedì 25 Mag 2006, 23:45:54
                      Provate a comprare uno dei primi Classici o uno dei primi Grandi classici e poi ditemi qual'è la testata che ha piu' valore. Penso che il valore di un fumetto o di una serie non deve esser valutato solo ad oggi ... ma per tutto quello che e' stato negli anni e personalmente ritengo che i Classici siano di gran lunga migliori dei Grandi Classici.

*

Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Venerdì 26 Mag 2006, 02:52:33
                        Provate a comprare uno dei primi Classici o uno dei primi Grandi classici e poi ditemi qual'è la testata che ha piu' valore. Penso che il valore di un fumetto o di una serie non deve esser valutato solo ad oggi ... ma per tutto quello che e' stato negli anni e personalmente ritengo che i Classici siano di gran lunga migliori dei Grandi Classici.

Be', ma se devo valutare cosa comprare ogni mese in edicola è chiaro che devo pensare solo all'oggi  :)

Che poi, storicamente, siano stati molto più importanti i Classici non ci piove!!
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

*

histheric
                        Evroniano
                        PolliceSu

• **
                        • MESTRE COMUNE!!!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Venerdì 26 Mag 2006, 23:12:18
                          Comunque la questione è del tutto soggettiva. Persone diverse hanno gusti diversi senza ombra di dubbio.... anche se credo che i Grandi Classsici siano semplicemente tornati di moda, non tanto per la loro piu' o meno discutibile bellezza ma perche' sono solo piu' chiacchierati. Piu' se ne parla ...piu' persone sono incuriosite e maggiori sono le vendite...e magari piu' attenzione viene data alla realizzazione della testata (ma questo non potro' mai saperlo). La giudico una legge di mercato... piu' ha presa il prodotto piu' lo miglioro. Personalmente possiedo i primi 150 GC e tutta la seconda serie dei CD..... ed il piacere nel leggerli non e' mai cambiato...anche se quel numero era meno bello di quell'altro!

*

Cecco
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

• Cimino e Siegel nei Maestri Disney
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Sabato 27 Mag 2006, 11:42:15
                            Comunque la questione è del tutto soggettiva. Persone diverse hanno gusti diversi senza ombra di dubbio.... anche se credo che i Grandi Classsici siano semplicemente tornati di moda, non tanto per la loro piu' o meno discutibile bellezza ma perche' sono solo piu' chiacchierati. Piu' se ne parla ...piu' persone sono incuriosite e maggiori sono le vendite...e magari piu' attenzione viene data alla realizzazione della testata (ma questo non potro' mai saperlo). La giudico una legge di mercato... piu' ha presa il prodotto piu' lo miglioro. Personalmente possiedo i primi 150 GC e tutta la seconda serie dei CD..... ed il piacere nel leggerli non e' mai cambiato...anche se quel numero era meno bello di quell'altro!

Credo che sia il contrario: fino ad un paio di anni fa i GC erano decaduti, pubblicavano anche storielline americane che proprio "grandi classici" non sono; poi la tanto discussa Muci ha deciso, evidentemente, di dare maggiore attenzione, riproponendo storie vecchie e/o poco ristampate; di conseguenza l'attenzione degli utenti è aumentata, si è cominciato a parlarne e quindi sono aumentate le vendite. E' vero (anche se non sempre) che più il prodotto ha presa più lo miglioro, ma in questo caso il prodotto è stato migliorato quando era in crisi, o, meglio, è stato riportato alla sua vera natura ed agli standard di un tempo.
                            - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
                            - Vecchio?!

*

New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Sabato 27 Mag 2006, 22:24:47
                              Credo che sia il contrario: fino ad un paio di anni fa i GC erano decaduti, pubblicavano anche storielline americane che proprio "grandi classici" non sono; poi la tanto discussa Muci ha deciso, evidentemente, di dare maggiore attenzione, riproponendo storie vecchie e/o poco ristampate; di conseguenza l'attenzione degli utenti è aumentata, si è cominciato a parlarne e quindi sono aumentate le vendite. E' vero (anche se non sempre) che più il prodotto ha presa più lo miglioro, ma in questo caso il prodotto è stato migliorato quando era in crisi, o, meglio, è stato riportato alla sua vera natura ed agli standard di un tempo.

E la cosa, e' di dominio pubblico - la Muci l'ha detto a Torino - verra' fatta con un'altra testata a noi (me ;) molto cara...

E in quel caso la Muci, secondo modesto parere personale, segnera' forse il goal (calcisticamente parlando) piu' bello della sua direzione...

Ciao.
                              « Ultima modifica: Sabato 27 Mag 2006, 22:26:03 da New_AMZ »
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

MarioCX
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Sabato 27 Mag 2006, 22:32:58

E la cosa, e' di dominio pubblico - la Muci l'ha detto a Torino - verra' fatta con un'altra testata a noi (me ;) molto cara...

E in quel caso la Muci, secondo modesto parere personale, segnera' forse il goal (calcisticamente parlando) piu' bello della sua direzione...

Ciao.

Ah! E quale sarebbe questa testata?
                                ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)