Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Grandi Classici o Classici?

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Grandi Classici o Classici?
    Risposta #30: Sabato 27 Mag 2006, 22:46:38

Ah! E quale sarebbe questa testata?

L'ha urlato, quindi lo posso dire, il MEGA 3000

Ciao.
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

MarioCX
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Sabato 27 Mag 2006, 22:52:06
      E che caratteristiche assumerà?
      ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

*

New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Sabato 27 Mag 2006, 23:11:43
        E che caratteristiche assumerà?

Non l'ha detto... ma in futuro, solo sul Papersera (spero ;) , lo saprai...

Ciao.
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Domenica 28 Mag 2006, 01:10:14
          L'ha urlato, quindi lo posso dire, il MEGA 3000
          Bene, bene bene... io mi accontenterei di un po piu' di attenzione sulla scelta delle storie (evitando ristampe delle ristampe soprattutto!), poi se ci fosse dell'altro... meglio ancora!  :)

Forse gli ottimi riscontri ricevuti per il nuovo Grandi Classici sono serviti a smuovere qualcosa, in fondo la "materia prima" (inedita) dall'estero non manca di certo...

*

paolobar
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Sabato 10 Giu 2006, 11:44:31
            Io credo che si debba restare fedeli alla testata che si sta collezionando. Se I Grandi Classici erano un po' sottotono fino a qualche tempo fa e qualcuno ha deciso di smettere di collezionarli, poi non sarebbe molto coerente riprenderli successivamente, quando sono migliorati. O viceversa iniziare a collezionarli solo di recente.
            Io resto fedele ai Classici seconda serie, perché ho tutta la raccolta e continuerò a prenderli (ho fatto l'abbonamento), anche se la qualità continua a scadere.

*

Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Potere e Potenza!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Sabato 10 Giu 2006, 12:09:27
              Mi sembra che, con molto rispetto, sia un discorso che non sta né in cielo né in terra.
              Uno compra solo ciò che è valido comprare, a prescindere dalla collezione. Tanto più che si tratti di una testata di ristampe.

*

histheric
              Evroniano
              PolliceSu

• **
              • MESTRE COMUNE!!!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Venerdì 16 Giu 2006, 18:52:22
                No, non e' del tutto sbagliato continuare la propria collezione. Anche se la qualita' diminuisce (o ci si aspetta sempre un qualcosa in piu') accresce il valore sentimentale della collezione stessa. Dopo aver comprato decine e decine di numeri.... centinaia in questo caso... diventa particolarmente difficile abbandonare ..soprattutto a livello affettivo. Da sempre predico che un fumetto e' come un film, al di la' della storia ognuno di Noi ci vede quello che vuole, una piccola astrazione, un viaggio della propria fantasia..... ed abbandonare una serie e' (per me) come tradire certi (fantastici) ideali.... Non so se son riuscito a far capire come la penso. La parete di casa mia pero' è la prova tangibile di questo mio pensiero.

*

MPana
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

• **
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Domenica 30 Dic 2007, 14:24:10
                  capisco,capisco.
                  e modestamente anche io la penso così.

*

paperinho
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

• **
                  • Live in Calisota
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Sabato 12 Lug 2008, 23:54:06
                    certo, non è sicuramente la cosa più logica da fare, ma al cuor non si comanda...
                    comunque, giusto per valore di cronaca, mi associo con chiunque pensi che i classici siano monotoni, visto che pubblicano storie più o meno recenti...mentre devo ammettere che i grandi classici sono più interessanti, visto che ho letto molte storie famose che prima non conoscevo proprio su di loro...

comunque dalle mie parti (non so dalle vostre..) c'è un detto che dice:" NON è BELLO CIò CHE è BELLO, MA è BELLO CIò CHE PIACE" :)  
                    « Ultima modifica: Sabato 12 Lug 2008, 23:54:54 da paperinho »

Risposta #39: Domenica 20 Lug 2008, 23:56:46
                      i Classici ormai fanno schifo pubblicano quasi sempre storie dal 1996 in avanti

*

paperinho
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

• **
                      • Live in Calisota
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Sabato 2 Ago 2008, 18:57:48
                        bè, comunque schifo è un pò troppo, anche se condivido il tuo pensiero...

*

FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Lunedì 4 Ago 2008, 09:04:17
                          bè, comunque schifo è un pò troppo, anche se condivido il tuo pensiero...
                          Più che altro, dire "schifo" (e basta) è un po' poco, se si vuole contribuire ad una discussione.

Senza contare (altro punto, distinto da quanto ho appena detto) che dire:
                          i Classici ormai fanno schifo pubblicano quasi sempre storie dal 1996 in avanti
                          senza virgole o congiunzioni, lascia pensare che facciano schifo perché pubblicano storie dal '96 in poi, che sarebbe una definizione alquanto curiosa di "schifo".

Insomma, anche in questo caso credo proprio che andassero riletti post tipo questo....
                          --- Andrea

Risposta #42: Lunedì 4 Ago 2008, 13:52:26

Senza contare (altro punto, distinto da quanto ho appena detto) che dire:
                            senza virgole o congiunzioni, lascia pensare che facciano schifo perché pubblicano storie dal '96 in poi, che sarebbe una definizione alquanto curiosa di "schifo".

per mè l'ultima grande annata di topolino è stata quella del 1993. Poi per i soliti motivi è andato sempre peggio.  Dal 1998 in poi secondo mè il topo è illeggibile e i disegni inguardabili. Non sò gli fanno uno sguardo da tonti.

*

FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Lunedì 4 Ago 2008, 13:56:51
                              per mè l'ultima grande annata di topolino è stata quella del 1993. Poi per i soliti motivi è andato sempre peggio.  Dal 1998 in poi secondo mè il topo è illeggibile e i disegni inguardabili. Non sò gli fanno uno sguardo da tonti.
                              Beh, non tutti pensano la stessa cosa di Ziche, Freccero, Intini, Mastantuono, Ferraris , Sciarrone, Gervasio, Mottura e Vian (per citare solo alcuni degli autori che penso siano ristampati nei Classici e che mi sono venuti in mente sui due piedi... non includendo Casty solo perché mi è parso di aver capito che non ha ancora ricevuto i (meritatissimi) onori di una ristampa).

Secondo me Classici e Grandi Classici svolgono benissimo il ruolo di collezione di ristampe, a medio e più lungo termine*! E dopo questa tua spiegazione, mi pare di capire che l'alternativa che ti andrebbe bene non è cambiare in qualcosa i Classici, ma non ristamparlo affatto (dato che la loro funzione è ristampare storie degli ultimi 10/15 anni), cosa che puoi benissimo ovviare non comprandolo! ;)
                              [size=9]
                              ----------------
                              * Discorso nel quale, vista la forma che continua a mantenere, si potrebbe aggiungere "Disney Big", con tanto di quesito preso in prestito da "Il triangolo" di Renato Zero: lui chi è? il suo ruolo mi spieghi qual'è?? ;D[/size]
                              « Ultima modifica: Lunedì 4 Ago 2008, 14:01:21 da Floyd75 »
                              --- Andrea

Risposta #44: Lunedì 4 Ago 2008, 14:41:30
                                infatti mica lo compro, mi piacerebbe che coprisse le annate dal 1980 al 1991 dato che sui grandi classici quel decennio si vede poco.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)