Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik Cult 56

*

GGG
Ombronauta
PolliceSu   (1)

• Appassionato Disney a 360 gradi!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Paperinik Cult 56
    Mercoledì 2 Dic 2009, 21:35:48
    Copertina di Alessio Coppola e Max Monteduro, costo 2,80 €.
    Ecco l'indice:
    Paperinik e la pistola comandina
    Paperinik e il Natale eroico
    Paperinik e i Natali ripetuti
    Dal diario segreto di Paperinik: Concorrenza sleale
    Paperinik e la rivincita di Cornelius Coot
    PK3 9A: Grandi speranze
    PK3 9B: Immagine a fuoco
    Numero non eccelso, con una bella inedita danese (ne parlava recentemente Paperinika) e un numero della saga PK3.
    Buona lettura. :)
    « Ultima modifica: Mercoledì 2 Dic 2009, 21:36:32 da GGG »

*

Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (1)

• Il terrore di Malachia!
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Paperinik Cult 56
      Risposta #1: Giovedì 3 Dic 2009, 00:26:57
      Numero non eccelso, con una bella inedita danese (ne parlava recentemente Paperinika)
      dove? :-?

comunque, un mega >:( per chi ha inserito il "Natale Eroico", già pubblicata su Pk Cult nel 2005 e quest anno sui Mitici...

Però... l'inedita sembra bella e anche la Pikappiana sul passato di Lyla sembra molto interessante!
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Giovedì 3 Dic 2009, 10:54:17
        comunque, un mega >:( per chi ha inserito il "Natale Eroico", già pubblicata su Pk Cult nel 2005 e quest anno sui Mitici...
        Concordo. Basta che per "tirare a campare" non riprendano il ciclo delle ristampe e che questo sia un "doppione" solo natalizio... :P

segnalo anche qui, che anche in questa collana c'è stato il cambio di rilegatura... speriamo diventi lo standard!
        Wow! :D
        Vedremo presto su "I Classici"... forse il numero di "Paperino" era già pronto prima...
        « Ultima modifica: Giovedì 3 Dic 2009, 13:26:50 da iuventuri »

*

PaperTopo
        Ombronauta
        PolliceSu

• Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Giovedì 3 Dic 2009, 11:28:27
          Concordo. Basta che per "tirare a campare" non riprendano il ciclo delle ristampe e che questo sia un "doppione" solo natalizio... :P

Anche perché, se ho visto bene in INDUCKS, sarebbero state omesse alcune storie del Club Degli Eroi (dal Mega) solo perché Paperinik non ha un peso specifico nella storia, cioè non è il protagonista.

Se si voleva ristampare l'opera omnia di Paperinik anche quelle storie ci sarebbero state bene in Paperinik Cult.

*

Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #4: Giovedì 3 Dic 2009, 12:51:25
            segnalo anche qui, che anche in questa collana c'è stato il cambio di rilegatura... speriamo diventi lo standard!
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Giovedì 3 Dic 2009, 18:43:41
              diciamolo anche che è un numero bruttino...eccezion fatta per la storia del masta e di leoni...sotto le feste potevano spingersi un pò di più e nn rifilarci il mezzo "pacco"!!comunque quale novità ha la rilegatura??

*

GGG
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

• Appassionato Disney a 360 gradi!
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)

*

Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #7: Giovedì 3 Dic 2009, 22:16:13
                diciamolo anche che è un numero bruttino...eccezion fatta per la storia del masta e di leoni...sotto le feste potevano spingersi un pò di più e nn rifilarci il mezzo "pacco"!!comunque quale novità ha la rilegatura??
                è uguale a quella dei grandi classici, ovvero puoi allargare il libretto tutto senza che si rovini la costina ;)

*

Duck Fener
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #8: Domenica 13 Dic 2009, 22:45:50
                  Citazione
                  è uguale a quella dei grandi classici, ovvero puoi allargare il libretto tutto senza che si rovini la costina ;)
                  Il mio albo ha la solita, vecchia rilegatura scricchiolante... :-?

Per quanto riguarda la qualità dell'albo, non è malaccio, è forse il migliore degli ultimi tempi.
                  L'inedita danese, Paperinik e la pistola comandina, l'ho trovata una bella storia fino a un certo punto, e cioé quando Hypno decide di impadronirsi della pistola ipnotizzante trafugata da Paperinik.
                  Mi sarebbe piaciuto vederla sviluppata in modo diverso, più psicologico, con le reazioni dei vari personaggi. In ogni caso non una storia scadente, è comunque una godibile avventura.

« Ultima modifica: Giovedì 17 Dic 2009, 18:50:23 da Duck_Fener »

*

Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #9: Lunedì 14 Dic 2009, 06:13:55

allora ci deve essere stato qualche cambiamento in corso di stampa, perchè alcuni hanno il paperino con la nuova rilegatura, mentre io no; io ho PK cult con la nuova rilegatura e molti altri no...

Comunque l'inedita si fa leggere, davvero ben fatta nella prima parte. Peccato che come tutte le danesi si perda nel finale, però è comunque migliore di molti fondi di magazzino nostrani (io attingerei sempre e solo dalle straniere, almeno per dare un'idea di come intendono Paperinik fuori dalla nostra penisola).

Bella anche "la vendetta di clinton coot" dove possiamo ammirare un ottimo paperinik vendicatore di paperino e non il supereroe fighissimo ammirato da tutti.

Infine un mega [smiley=other_bow.gif] per la storia di PK che parla del passato di Lyla. nn so perchè ma mi ha ricordato "il lungo addio" di dylandoggiana memoria... davvero una storia ottima anche nella tanto vituperata serie frittole!

*

Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #10: Lunedì 14 Dic 2009, 13:50:11
                      Anche il mio... :P
                      Piuttosto ho visto in edicola (e lasciato lì, perchè, imho, poco ghiotto) il nuovo numero de "I Classici" con carta e rilegatura pari a quella de "I Grandi Classici". :)

Per quanto riguarda la qualità dell'albo, non è malaccio, è forse il migliore degli ultimi tempi.
                      Quoto.
                      Per quanto riguarda Paperinik e la pistola comandina, un po' banalotta la sceneggiatura della seconda parte, ma, comunque, un ottimo soggetto. Tutto sommato, mi ha soddisfatto.
                      Riguardo a Grandi speranze, storia adulta, in cui fa capolino il tema della morte. Forse la migliore (per trama e disegni), finora, del ciclo di "Pikappa". :)
                      « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 13:51:38 da iuventuri »

*

PaperTopo
                      Ombronauta
                      PolliceSu

• Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #11: Lunedì 14 Dic 2009, 23:48:56
                        Anche il mio... :P
                        Piuttosto ho visto in edicola (e lasciato lì, perchè, imho, poco ghiotto) il nuovo numero de "I Classici" con carta e rilegatura pari a quella de "I Grandi Classici". :)

Finalmente! Trovo che la nuova rilegatura sia davvero adeguata ad una azienda come la Disney!

(P.s.: volutamente o no... "Seria" non io non lo ho scritto!).

*

Duck Fener
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #12: Giovedì 17 Dic 2009, 19:10:57
                          allora ci deve essere stato qualche cambiamento in corso di stampa
                          Sì, deve essere stato così, anche perché il fatto di essere al 17 dicembre e non avere ancora ricevuto Paperino via posta qualcosa vuol dire... magari stanno ristampando altre copie con la nuova rilegatura (seee :P)

Bella anche "la vendetta di clinton coot"
                          Infine un mega [smiley=other_bow.gif] per la storia di PK che parla del passato di Lyla.
                          Quoto. In particolare "Grandi speranze" è stata la vera sorpresa del numero: una storia dalla trama tutto sommato semplice ma molto adulta. Il finale, però, con PK alla ricerca di informazioni, mi ha lasciato perlplesso: ci sarà un continuo nella prossima storia?
                          Perché è un peccato vedere finire così questa storia, probabilmente per mancanza di spazio.

*

L._Vertighel
                          --
                          PolliceSu

PolliceSu
                            Risposta #13: Sabato 26 Dic 2009, 13:10:04
                            No, la storia è autoconclusiva, nel prossimo numero dovrebbe esserci "Senza ritorno".
                            Comunque una delle storie decenti di PK-Frittole, anche se i disegni di Mastantuono non mi fanno impazzire.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)