Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino n. 354

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PaperTopo
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 996
  • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperino n. 354
    Risposta #15: Venerdì 4 Dic 2009, 15:16:28
    Senza stare a quotare tutti i messaggi sul tema rilegatura (e poiché la cosa mi sta a cuore) vorrei solo dire che questo mese vede alcune stranezze in questo senso.

    Da quanto ho letto potrei intuire che ci sono in giro copie di albi con la nuova rilegatura ed altre con la vecchia rilegatura, altrimenti perché alcuni hanno delle copie con la nuova rilegatura ed altri hanno copie con l vecchia rilegatura (è il mio caso, Natalissimo è un esempio riportato alcuni post fa)?

    Spero che la nuova rilegatura diventi standard.
    « Ultima modifica: Venerdì 4 Dic 2009, 15:18:20 da Andrea_Salvador »

    *

    Gas80
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 39
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino n. 354
      Risposta #16: Lunedì 14 Dic 2009, 10:34:50
      Quest'anno che non prendo Natalissimo sto cercando di rifarmi con qualche altro albo per le storie di natale...ma purtroppo neanche Paperino mi  aiuta  :(

      Ci sono 3 storie del Natalissimo del 1994 che gia ho...quindi...continuerò a cercare  :'(

      *

      PaperTopo
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 996
      • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino n. 354
        Risposta #17: Martedì 15 Dic 2009, 23:33:51
        Senza se e senza ma...! Essendo Paperino una testata per utenti generalisti (con storie di Paperopoli e dintorni) e contando che viene ristampato (in pratica) il #234...

        ...Non un brutto numero. Ragionando da utente medio di Paperino... Buon numero. Ragionando da appassionato Disney (anche se discontinuamente)... Numero nella media. Anche se devo aspettarmi di più!

        P.s.: Nessuno ha pensato che "Paperino cantanovelle familiare" (PM 109), sebbene senza centrare nulla con il Natale, sarebbe stata ottima per il numero Natalizio (dicembre) poiché Bordini scrive e disegna la parodia di 3 fiabe? (E si sa a Natale le fiabe son di casa!). Avrebbe nobilitato l'albo.

        *

        Gongoro
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2222
        • 0-0
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperino n. 354
          Risposta #18: Giovedì 17 Dic 2009, 11:11:24
          Una curiosità riguardo Paperino e le castagne coi fiocchi: è la prima volta dopo decenni che i paperi ingeriscono qualcosa di alcoolico (sia pure solo castagne sotto spirito) o è già successo in altre storie recenti?

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino n. 354
            Risposta #19: Giovedì 17 Dic 2009, 23:04:45
            Una curiosità riguardo Paperino e le castagne coi fiocchi: è la prima volta dopo decenni che i paperi ingeriscono qualcosa di alcoolico (sia pure solo castagne sotto spirito) o è già successo in altre storie recenti?

            vabbè, ma sotto spirito è un metodo per conservare il cibo... come sott'olio o sottosale. Non significa che sono diventati degli ubriaconi (anche se mi chiedo come si riscaldava nel freddo klondyke lo zione :P)
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Paperino n. 354
              Risposta #20: Venerdì 18 Dic 2009, 02:46:20
              (anche se mi chiedo come si riscaldava nel freddo klondyke lo zione :P)
              Secondo te perché mangiava tutti quei fagioli? ::)

              *

              PaperTopo
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 996
              • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperino n. 354
                Risposta #21: Venerdì 18 Dic 2009, 17:51:46
                Secondo te perché mangiava tutti quei fagioli? ::)

                Perché costavano meno del cordiale?   ;D ;)
                « Ultima modifica: Venerdì 18 Dic 2009, 17:52:45 da Andrea_Salvador »

                *

                Barone_Bombastium
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Paperino n. 354
                  Risposta #22: Lunedì 28 Dic 2009, 14:16:52
                  Comprato. Mi è sembrato un ottimo numero...per l' inedita delle castagne e per le brevi,ma ottime,storie di Strobl !

                  *

                  Duck Fener
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3571
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperino n. 354
                    Risposta #23: Lunedì 28 Dic 2009, 21:08:40
                    Finito di leggere ieri sera.
                    Contrariamente al solito, ho trovato l'inedita ben fatta. Si fa leggere con piacere. Unica pecca, Pico con basette à-la pelo di cane bagnato :P
                    Il blocco di danesi natalizie è accomunato da trame insipide unite a bei disegni. Direi che la migliore è Paperino e il natale generoso.
                    Ho gradito la storia di Amendola e abbastanza Paperino e i veri sogni d'oro. Probabilmente alcune pagine in meno l'avrebbero resa migliore, è da notare però che 42 tavole sono una lunghezza notevole per delle inedite che non siano destinate a Topolino, soprattutto considerando per quale "periodo" di Paperino è stata prodotta.
                    Infine non posso non citare Pennino e il principe ranocchio, assolutamente spassosa ;D
                    « Ultima modifica: Martedì 29 Dic 2009, 10:28:00 da Duck_Fener »

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)