Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici 278

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Grandi Classici 278
    Risposta #60: Sabato 9 Gen 2010, 01:06:07
    Mi sembra che siamo tutti d'accordo: per entrare nei GC non basta essere una storia vecchia: deve essere anche bella. E ritorni presto Gott, magari assieme a qualche parodia d'epoca.

visto che a breve dovrebbe partire il tuttogott, credo che per un bel pò di anni non ne vedremo più di sue storie sui GC...
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Godot
    Papero del Mistero
    PolliceSu

• **
    • Aspettando un tutto Martina
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #61: Sabato 9 Gen 2010, 01:22:59

visto che a breve dovrebbe partire il tuttogott, credo che per un bel pò di anni non ne vedremo più di sue storie sui GC...

Huh, mi sono perso qualcosa o è solo una speranza?

*

Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Sabato 9 Gen 2010, 01:57:46
        Molto più di una speranza. ;)
        « Ultima modifica: Sabato 9 Gen 2010, 01:58:06 da pacuvio »

*

SgrizzoPingo
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

• **
        • Chi vuol esser lieto spia...
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Sabato 9 Gen 2010, 13:26:56
          Più precisamente tra quanto tempo? Forse dopo la fine di 100 anni di fumetto italiano?

*

PaperTopo
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

• Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #64: Sabato 9 Gen 2010, 21:54:17
            Mi sembra che siamo tutti d'accordo: per entrare nei GC non basta essere una storia vecchia: deve essere anche bella. E ritorni presto Gott, magari assieme a qualche parodia d'epoca.

Uhm... Anche recente, se davvero merita (ma c'è ne sono?)

In ogni caso limitarsi a storie dal Topo è riduttivo. Questo lo penserò sempre!

E, come dire... In ogni caso quoto pienamente (con i distinguo che ho messo e senza Gott, visto che dovrebbe essere oggetto di una collana tutta sua)!

P.s.: Tuttogott... Spero parta presto
            « Ultima modifica: Sabato 9 Gen 2010, 21:56:06 da Andrea_Salvador »

*

giancarlo75
            Brutopiano
            PolliceSu

• *
            • Novellino, è il biscotto che mangi ogni mattino
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #65: Mercoledì 20 Gen 2010, 11:09:02
              E' il mio undicesimo grande classico consecutivo. Posseggo anche numeri vecchi, ma è da undici numeri che seguo regolarmente la testata.
              La cosa curiosa è che guardando in successione i numeri dal 268 al 278, disposti di costa sulla mensola, noto che lo spessore dei volumi è andato via via calando. Allora o è il tipo di carta che con il tempo lievita oppure di questo passo tra poco ci ritroveremo con volumi di dieci pagine. Mi sembra che siano entrambe le cose, circa 320 pagine del n.278 contro 350 pagine del n.268 dove però si nota anche che la carta è stranamente lievitata e si è inspessita rispetto a pubblicazioni più fresche. E' un fenomeno che capita solo in casa mia o succede anche a voi?
              Venendo ai contenuti, devo dire che Paperino super clown promette più di quanto mantiene essendo improbabile la storia tra Paperino e la bellona Carol. Zio Paperone e il terribile Saturnio mi sembra risolta un po' in fretta, sembra chissà cosa invece il tutto si sbriga con una battuta finale di Paperone (storia e battuta finale che lasciano intravvedere un messaggio pacifista). Si salvano soprattutto le storie "minori" di cui mi sembra che questa testata sia diventata un po' la procacciatrice. In questo numero: le storie di Pico, una di Ser Lock più le superstar.

*

Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Mercoledì 20 Gen 2010, 12:32:40
                Allora o è il tipo di carta che con il tempo lievita oppure di questo passo tra poco ci ritroveremo con volumi di dieci pagine. Mi sembra che siano entrambe le cose, circa 320 pagine del n.278 contro 350 pagine del n.268 dove però si nota anche che la carta è stranamente lievitata e si è inspessita rispetto a pubblicazioni più fresche. E' un fenomeno che capita solo in casa mia o succede anche a voi?
                Purtroppo la cosa interessa tutti noi, e non riguarda solo i GC...

*

topofans82
                Allegro Castoro
                PolliceSu   (1)

• *
                • Novellino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #67: Mercoledì 27 Gen 2010, 17:59:03
                  grazie a questo numero mi sono riavvicinato dopo tanti anni al mondo disney ( leggevo topolino da piccolo pe circa 5 anni) e devo dire di esserne stato molto soddisfatto spingendomi il girno dopo in edico pe acquistare sia topolino che BIG.
                  Pra finalmente posso dire di essermi riappassionato a questo mondo, ma con un età diversa e una diversa consapevolezza.
                  Di questo numero ho amato la storia dei 7 nani, ovviamente quelle d topolino che è il mio personaggio preferito e quella natalizia di paperino, con la mia adorata Nonna Papera :)
                  " Dobbiamo camminare per costruire un mondo la cui base non siano più il giudizio e il pregiudizio, ma l'umiltà e la comprensione" S.Tamaro

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)