Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Big n. 21

*

Unchienandalou
Gran Mogol
PolliceSu

• Pippo andaluso
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Big n. 21
    Risposta #15: Lunedì 18 Gen 2010, 10:57:47
    Bella copertina. Poichè solitamente si rifà alla prima storia...penso che riguardi l'Egitto (e con essa un po tutta la prima sezione).

Grazie Everett ;)
    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

Gio
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Mangiati il cappello povero pivello!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Giovedì 28 Gen 2010, 15:28:07
      La storia migliore è quella dei campi galleggianti. Non a caso è di Pezzin e non a caso è disegnata da De Vita sr.
      A proposito: ma che bisogno c'era di ricolorarla? Qualcuno lo sa?
      "DENTRO, spazzatura!"
      "UEF!"
      "FUORI, iettatura!"
      "UOFFF!"

(G. Martina)

*

Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Giovedì 28 Gen 2010, 15:37:24
        A proposito: ma che bisogno c'era di ricolorarla? Qualcuno lo sa?
        Semplicemente perchè, come sta accadendo da vari mesi e per varie testate, alcune storie sono prese da "Paperino Mese" dove furono tutte ricolorate. Questo, forse, perchè è solo più "economico" reperirne gli impianti di stampa. Comunque, da quando ciò accade (specialmente su una rivista prestige come "Anni d'Oro"), mi lamento anch'io della cosa. Mi pare strano che di storie anche recenti si siano già persi gli impianti originali (vedi "Amelia e il ventaglio della bellezza" (1991) sul "Big" 22, dove Amelia-Marilyn mantiene la chioma blu che le viene data su "Paperino" n. 279 :P).
        « Ultima modifica: Giovedì 28 Gen 2010, 15:46:22 da iuventuri »

*

Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Sabato 30 Gen 2010, 22:26:25
          Semplicemente perchè, come sta accadendo da vari mesi e per varie testate, alcune storie sono prese da "Paperino Mese" dove furono tutte ricolorate. Questo, forse, perchè è solo più "economico" reperirne gli impianti di stampa.
          Per quanto riguarda "Zio Paperone e il banchetto chic", pubblicata sul numero dei GC di questo mese, penso che la scelta sia stata quasi obbligata. L'unica ristampa prima di questa è stata infatti su Paperino numero 198, e l'unica alternativa sarebbe stata utilizzare gli impianti di Topolino.
          E' stato però ripristinato il bollino con la scritta "AM" nella seconda vignetta, che su "Paperino" era stato rimpiazzato da un pallino nero.
          Comunque, io non sono del tutto contrario a queste riproposizioni da "Paperino". Non pubblicando mai la prima versione della storia, tanto vale usare quella più gradevole alla vista.

*

PaperTopo
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

• Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #19: Sabato 30 Gen 2010, 23:42:36
            Per quanto riguarda "Zio Paperone e il banchetto chic", pubblicata sul numero dei GC di questo mese, penso che la scelta sia stata quasi obbligata. L'unica ristampa prima di questa è stata infatti su Paperino numero 198, e l'unica alternativa sarebbe stata utilizzare gli impianti di Topolino.
            E' stato però ripristinato il bollino con la scritta "AM" nella seconda vignetta, che su "Paperino" era stato rimpiazzato da un pallino nero.
            Comunque, io non sono del tutto contrario a queste riproposizioni da "Paperino". Non pubblicando mai la prima versione della storia, tanto vale usare quella più gradevole alla vista.

Va anche detto che alcune storie (poche, ragionandoci su) ci hanno guadagnato nella colorazione di Paperino Mese.

Per il resto quoto tutto.

*

Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (1)

• "It was all started by a mouse"
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #20: Domenica 31 Gen 2010, 14:00:13
              Per quanto riguarda "Zio Paperone e il banchetto chic", pubblicata sul numero dei GC di questo mese, penso che la scelta sia stata quasi obbligata. L'unica ristampa prima di questa è stata infatti su Paperino numero 198
              In questi casi, capisco. Non capisco, però, perchè utilizzare gli impianti ricolorati di "Paperino" quando una storia è solo degli anni '90 e ha già avuto una buona colorazione dalla fonte. :P
              « Ultima modifica: Domenica 31 Gen 2010, 14:13:23 da iuventuri »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)