Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

rilegatura Grandi Classici

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Ember
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 214
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: rilegatura Grandi Classici
    Risposta #15: Venerdì 28 Mar 2008, 16:06:18
    Io ho paura che nel leggerli per aprirli un pò di più mi si spacchi la costa, cosa che se è sopportabile nei libri (dato che li tengo in tasca per averli sempre con me!) nei fumetti mi fa impazzire >:(

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: rilegatura Grandi Classici
      Risposta #16: Venerdì 4 Apr 2008, 20:27:33
      Non capita anche a voi che quando comprate un GCD o un qualunque altro giornale Disney alla prima lettura sia di facile apertura anche se la carta è molto ondulata e poi, quando lo mettete in mezzo agli altri e dopo un po' di tempo lo riprendete la apertura sia a dir poco difficoltosa? Addiritura si vede solo metà della tavola. Il brutto è che appena uno cerca di aprirlo un po' di piu' la costa si rompe e si spacca in due

      *

      Astrus
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1617
      • Affamato di grandi storie
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: rilegatura Grandi Classici
        Risposta #17: Sabato 5 Apr 2008, 10:18:48
        Non capita anche a voi che quando comprate un GCD o un qualunque altro giornale Disney alla prima lettura sia di facile apertura anche se la carta è molto ondulata e poi, quando lo mettete in mezzo agli altri e dopo un po' di tempo lo riprendete la apertura sia a dir poco difficoltosa? Addiritura si vede solo metà della tavola. Il brutto è che appena uno cerca di aprirlo un po' di piu' la costa si rompe e si spacca in due
        Verissimo. L'unico aspetto negativo del formato Grandi Classici. :(
        « Ultima modifica: Sabato 5 Apr 2008, 10:18:58 da JAMPY318 »

        *

        Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3571
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: rilegatura Grandi Classici
          Risposta #18: Sabato 5 Apr 2008, 16:29:54
          E dire che i giornalini di anche solo 10 anni fa non erano così. Eppure la carta non era migliore. Perfino i Classici anni 70 avevano una carta migliore. Io, vicino a casa mia, ho una fumetteria dove li vende, e ogni tanto li compro, e sembrano appena stampati: non una piega ne un rumore strano.

          *

          Astrus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1617
          • Affamato di grandi storie
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: rilegatura Grandi Classici
            Risposta #19: Sabato 5 Apr 2008, 16:37:28
            E dire che i giornalini di anche solo 10 anni fa non erano così. Eppure la carta non era migliore. Perfino i Classici anni 70 avevano una carta migliore. Io, vicino a casa mia, ho una fumetteria dove li vende, e ogni tanto li compro, e sembrano appena stampati: non una piega ne un rumore strano.
            Straquoto.  :D

            *

            PaperTopo
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 996
            • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: rilegatura Grandi Classici
              Risposta #20: Sabato 3 Ott 2009, 21:28:26
              E dire che i giornalini di anche solo 10 anni fa non erano così. Eppure la carta non era migliore. Perfino i Classici anni 70 avevano una carta migliore. Io, vicino a casa mia, ho una fumetteria dove li vende, e ogni tanto li compro, e sembrano appena stampati: non una piega ne un rumore strano.

              Quoto.

              Ma è poi vero che qualità di carta, rilegatura e stampa migliori= prezzo di copertina maggiore?

              Secondo me è vero: qualità di carta, rilegatura e stampa migliori= più vendite e, quindi, minor prezzo di copertina.

              *

              MarioCX
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1731
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: rilegatura Grandi Classici
                Risposta #21: Giovedì 8 Ott 2009, 16:09:32
                L'insieme qualità della carta-brossura-compressione del tutto fa piangere.
                I vecchi CWD degli anni 60-70 e primi 80 erano invece una meraviglia: carta morbida e porosa, brossura di alta qualità che non "seccava" e non si sbriciolava.
                Bah...
                ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                *

                feidhelm
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4777
                • Fizz! Snarl!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: rilegatura Grandi Classici
                  Risposta #22: Giovedì 8 Ott 2009, 16:24:14
                  Eppure sono capaci di fare qualcosa di decente, quando vogliono. La legatura delle "Imperdibili" era perfetta.
                           
                  In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: rilegatura Grandi Classici
                    Risposta #23: Sabato 2 Gen 2010, 20:34:43
                    L'ideale sarebbe portare la collezione dei GC in legatoria...certo che se risparmiassero sulla copertina-glitter e si occupassero maggiormente della qualità materiale dell'albo...del n° 278 non posso però lamentarmi, perchè la costa non si rompe (miracolo!) e le pagine si aprono completamente senza staccarsi...
                    « Ultima modifica: Sabato 2 Gen 2010, 20:36:32 da alec »

                    *

                    strapaperi
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 13
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: rilegatura Grandi Classici
                      Risposta #24: Martedì 16 Mar 2010, 22:50:42
                      amici leggo queste vostre considerazioni con piacere (ma naturalmente anche con molta rabbia e frustrazione):  ma come pretendono che si compri un fumetto che fa "clack clack" e le cui pagine fanno pieghe e non si possono distendere per leggere altrimenti il fumetto si rompe.... ma è una follia! eppure sono anni che questa storia va ormai avanti in tantissime pubblicazioni ... ma che mi frega della copertina quando l'impaginazione è criminale. le pagine dei  fumetti (e dei libri) DEVONO FRUSCIARE, come i vecchi classici, non fare rigidamente clack, clack, ma cosa possiamo fare per non rinunciare ai nostri fumetti preferiti? io il fumetto lo compro per leggererlo non per metterlo direttamente in bacheca... ma gli autori non protestano vedendo che il loro lavoro viene rovinato e reso quasi illeggibile? chiedo alle case editrici di non mandare più in edicola  questa vergogna... più rispetto per il lettore.

                      *

                      PaperTopo
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 996
                      • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: rilegatura Grandi Classici
                        Risposta #25: Mercoledì 17 Mar 2010, 10:40:48
                        amici leggo queste vostre considerazioni con piacere (ma naturalmente anche con molta rabbia e frustrazione):  ma come pretendono che si compri un fumetto che fa "clack clack" e le cui pagine fanno pieghe e non si possono distendere per leggere altrimenti il fumetto si rompe.... ma è una follia! eppure sono anni che questa storia va ormai avanti in tantissime pubblicazioni ... ma che mi frega della copertina quando l'impaginazione è criminale. le pagine dei  fumetti (e dei libri) DEVONO FRUSCIARE, come i vecchi classici, non fare rigidamente clack, clack, ma cosa possiamo fare per non rinunciare ai nostri fumetti preferiti? io il fumetto lo compro per leggererlo non per metterlo direttamente in bacheca... ma gli autori non protestano vedendo che il loro lavoro viene rovinato e reso quasi illeggibile? chiedo alle case editrici di non mandare più in edicola  questa vergogna... più rispetto per il lettore.

                        Sto notando un certo (seppure piccolo) miglioramento, però.

                        Almeno adesso le pagine non fanno più "clack clack".

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ******
                        • Post: 12617
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: rilegatura Grandi Classici
                          Risposta #26: Mercoledì 17 Mar 2010, 13:05:27
                          Perché piccolo, scusa? Cosa vuoi di più? (e non mi rispondere un Lucano :P)

                          Adesso ogni numero si sfoglia che è una meraviglia...
                          « Ultima modifica: Mercoledì 17 Mar 2010, 13:06:56 da pacuvio »

                          *

                          Franka
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 863
                          • Old cow
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: rilegatura Grandi Classici
                            Risposta #27: Giovedì 18 Mar 2010, 17:51:23
                            Perché piccolo, scusa? Cosa vuoi di più? (e non mi rispondere un Lucano :P)

                            Adesso ogni numero si sfoglia che è una meraviglia...

                            Era un bel po' che non compravo più i Grandi Classici (scelte logistiche oltre che economiche) però la febbre è tornata e così ho preso gli ultimi due.
                            Mi piace la rilegatura che hanno adottato, sottile ma robusta, trovo che sia stata un'ottima scelta.
                            Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                            *

                            PaperTopo
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 996
                            • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: rilegatura Grandi Classici
                              Risposta #28: Giovedì 18 Mar 2010, 18:05:45
                              Perché piccolo, scusa? Cosa vuoi di più? (e non mi rispondere un Lucano :P)

                              Adesso ogni numero si sfoglia che è una meraviglia...


                              Well... Piccolo perché GCD è davvero ottimo ma gli altri albi migliorano meno!


                              P.s.: In ogni caso... Un Lucano... Mi piacerebbe proprio lo dassero in omaggio con il Topo... Sai... Leggendo certe cose... (mi sa che mi dovranno ricoverare alla neuro) ;D ;D ;D

                              *

                              Figaro
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 681
                              • Mac The Sailor- Filologo
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: rilegatura Grandi Classici
                                Risposta #29: Giovedì 18 Mar 2010, 19:53:58
                                Quello che si rompe più facilmente è il n.232 ... Per lemani ho avuto 5 copie , comprate anche in fumetteria , quattro spaccate e staccate!!!!!!!! Il peggior numero!!!
                                W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                                Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)