Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik 61

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu   (3)

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Paperinik 61
    Sabato 1 Mag 2010, 16:45:18
    E' uscito anche Paperinik, un po' in anticipo rispetto al solito.
    L'indice lo vedete sull'Inducks, a cui vi rimando: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/PKC++61

    Inedita:
    Paperinik e i pirati del Vietador - Badino/Mangiatordi;

    Ristampe:
    - Paperinik e la complicata meringata assoluta;
    - Paperino e la rincorsa energetica (con cameo finale di Paperinik)
    - La sede del Club dei Supereroi (parte 1 e parte 2)
    con mini articolo introduttivo alla serie e ristampa della copertina in cui è stata introdotta;

    Due numeri di PK3, il 15 e il 16
    - Lo sciame;
    - Vicini Pericolosi;
    - Protospecie;
    - L'amore è cieco

    Curiosità:
    Pubblicità del fascicolo "XXL Disney Extralarge" ovvero la pubblicazione, in uscita il 17 maggio, di cui si parlava a proposito della serie "Topolino che risate!". Copertina di Coppola con Topolino e Paperino atti a preparare una torta. Costo 4.50 Euro, uscirà come Più Disney 47. Oltre alle storie anche giochi, curiosità e storie quiz.
    Non so perchè, ma qualcosa mi fa credere che possa essere il test per un fascicolo periodico adatto a pubblicare materiale estero.


    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik 61
      Risposta #1: Sabato 1 Mag 2010, 18:04:35
      Caspita! Il mese di Maggio, già con queste prime uscite (GCD, Paperino e PkCult) si sta (imho) rilevando piuttosto interessente. :)

      - La sede del Club dei Supereroi (parte 1 e parte 2)
      con mini articolo introduttivo alla serie e ristampa della copertina in cui è stata introdotta;
      Sono contento: stavo proprio aspettando una ristampa di questo genere di storie (fra l'altro, non mi sarei mai aspettato l'onore di un articolo introduttivo). :)

      Pubblicità del fascicolo "XXL Disney Extralarge" ovvero la pubblicazione, in uscita il 17 maggio, di cui si parlava a proposito della serie "Topolino che risate!". Copertina di Coppola con Topolino e Paperino atti a preparare una torta. Costo 4.50 Euro, uscirà come Più Disney 47. Oltre alle storie anche giochi, curiosità e storie quiz.
      Non so perchè, ma qualcosa mi fa credere che possa essere il test per un fascicolo periodico adatto a pubblicare materiale estero.
      Speriamo bene. Intanto, ti sei guadagnato un [smiley=thumbup.gif].
      « Ultima modifica: Sabato 1 Mag 2010, 18:05:44 da iuventuri »

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik 61
        Risposta #2: Sabato 1 Mag 2010, 18:11:13
        Caspita! Il mese di Maggio, già con queste prime uscite (GCD, Paperino e PkCult) si sta (imho) rilevando piuttosto interessente.

        Da lamentoso forever direi che sarei stato molto più soddisfatto se invece della storiella italiana ci fosse stato un inedito danese. Ma sappiamo accontentarci ;)

        Citazione
        Sono contento: stavo proprio aspettando una ristampa di questo genere di storie (fra l'altro, non mi sarei mai aspettato l'onore di un articolo introduttivo). :)

        Articolo introduttivo di non più di 50 parole, un po' come quello che precede la ristampa di Pikappa.

        Citazione
        Speriamo bene. Intanto, ti sei guadagnato un [smiley=thumbup.gif].

        Grazie, ma prima di vendere il gatto preferirei averlo nel sacco, o qualcosa del genere ;)
        Ciò non toglie che io sono fiducioso... non so, un campanellino suona. Dopotutto la De Poli, lo scorso anno al Salone del Libro di Torino (e tu sei il secondo vincitore dei Papersera che ritrovo, se non erro... ora mi mancano gli altri!) che stavano studiando il modo migliore di farlo uscire e che, eventualmente, se ne sarebbe riparlato nella primavera del 2010. Ed ora é la primavera del 2010
        ;)
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12617
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik 61
          Risposta #3: Sabato 1 Mag 2010, 18:18:59
          Lol, il club dei supereroi... Basettoni baffuto...

          Dopotutto la De Poli, lo scorso anno al Salone del Libro di Torino (e tu sei il secondo vincitore dei Papersera che ritrovo, se non erro... ora mi mancano gli altri!)
          Te li aveva già ritrovati Brigitta:

          http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1242468725/58#58

          Io manco mi ricordavo più... :P

          (Malachia però non c'è)
          « Ultima modifica: Sabato 1 Mag 2010, 18:20:50 da pacuvio »

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik 61
            Risposta #4: Sabato 1 Mag 2010, 20:10:13
            Lol, il club dei supereroi... Basettoni baffuto...

            Non so se lo sai, ma i baffi sono stati aggiunti solo nella versione italiana.

            Citazione
            (Malachia però non c'è)

            Vero!! Che figuraccia!
             :-[
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik 61
              Risposta #5: Sabato 1 Mag 2010, 20:13:52

              Non so se lo sai, ma i baffi sono stati aggiunti solo nella versione italiana.


              vero??? :o

              intanto speriamo che la lega dei supereroi sia un preludio per una futura ristampa di UH...
              « Ultima modifica: Sabato 1 Mag 2010, 20:15:06 da andrea87 »
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Pidipì
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1909
              • Il Dottore Dimezzato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik 61
                Risposta #6: Sabato 1 Mag 2010, 21:20:44
                Ah, però.
                Diciamo che l'inedita ha già il pregio di avere i disegni di mangiatordi.
                Segueno però due storie, la cui prima è insulsa, mentre la seconda a ben ricordare non è niente di che.
                Ed ecco due episodi della magnifica serie del club dei supereroi. Anche se queste sono ristampatissime come le altre due già ristampate su PKCult. Si spera di vedere quelle apparse sul mega e magari, ma questa è un'utopia, le storie non tradotte della serie.

                Infine capitolo Pikappa.
                Lo sciame è pur sempre una faraciana di tutto rispetto mentre protospecie è, tra le migliori storie della terza serie, una di quelle che ricordo meno. Chissà perché tra l'altro. :-/

                Tra l'altro fra un mese ci saranno i senzanome. Una signora storia.
                Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                *

                Paolodan3
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2800
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik 61
                  Risposta #7: Sabato 1 Mag 2010, 21:50:53
                  La storia targata Ambrosio ci deve essere sempre e comunque; anche in questo caso una storia abbastanza recente, da me letta e ultra-dimenticata dove, a dire di NEW_AMZ Paperinik compare solo in un cameo finale :-/
                  L'unica che mi stuzzica è "la sede del Club dei Supereroi", che non conosco.

                  *

                  Pidipì
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1909
                  • Il Dottore Dimezzato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik 61
                    Risposta #8: Sabato 1 Mag 2010, 21:57:43
                    L'unica che mi stuzzica è "la sede del Club dei Supereroi", che non conosco.

                    IMHO vale. L'idea di fondo è quella degli UH, ma sfruttata in un certo qual senso meglio. È più surreale e ha lo stampo da storia brasiliana. Consigliabilissima quindi.
                    « Ultima modifica: Sabato 1 Mag 2010, 21:57:54 da Filippo »
                    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik 61
                      Risposta #9: Sabato 1 Mag 2010, 22:59:53
                      La storia targata Ambrosio ci deve essere sempre e comunque; anche in questo caso una storia abbastanza recente, da me letta e ultra-dimenticata dove, a dire di NEW_AMZ Paperinik compare solo in un cameo finale :-/

                      l'ho letta di recente xk ho ritrovato il topo nascosto sotto una pila di vecchi giornali: Paperinik fa solo una comparsata come "possibile" finale, essendo una storia a bivi. IMHO non è nemmeno una storia di Paperinik e credo che sia solo a causa dell'autore che sia apparsa sul mensile :P

                      Semmai mi chiedo se ri-ristamperanno le storie brasiliane sul club già apparse in precedenza sulla testata (questa x esempio ::) )... spero di no!

                      Meglio vedere spacciate come inedite mensili le mancanti brasiliane e, questo è un desiderio penso solo mio, ristampare anche le storie di PaperBat!!!
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      el_pikappa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1542
                      • Occhio al papero mascherato!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik 61
                        Risposta #10: Domenica 2 Mag 2010, 07:08:21
                        numero personalmente fuori dalla norma in senso molto negativo..il ciclo del club dei supereroi non mi piace per niente!! ci manca solo che reintroducano le storie di Superpippo...  :(

                        *

                        PaperTopo
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 996
                        • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik 61
                          Risposta #11: Lunedì 3 Mag 2010, 19:44:57

                          Meglio vedere spacciate come inedite mensili le mancanti brasiliane e, questo è un desiderio penso solo mio, ristampare anche le storie di PaperBat!!!

                          Mi associo!!!

                          *

                          Kolok
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 132
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik 61
                            Risposta #12: Martedì 4 Mag 2010, 10:11:43
                            Letto ieri sera.

                            Per me che sono entrato (rientrato dopo 25 anni meglio) nel mondo Disney da un paio di mesi  e con Paperinik con il #60, mi è parso un numero discreto.


                            Le 2 storielle inziali sono carine, non sono molto entusiasta delle storie " a bivi" ma tant'è...

                            Per quanto riguarda più precisamente le storie di PK del 15 e 16..le trovo molto intricate e divertenti  ;)

                            *

                            PaperTopo
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 996
                            • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik 61
                              Risposta #13: Martedì 4 Mag 2010, 10:55:29
                              Letto ieri sera.

                              Per me che sono entrato (rientrato dopo 25 anni meglio) nel mondo Disney da un paio di mesi  e con Paperinik con il #60, mi è parso un numero discreto.


                              Le 2 storielle inziali sono carine, non sono molto entusiasta delle storie " a bivi" ma tant'è...

                              Per quanto riguarda più precisamente le storie di PK del 15 e 16..le trovo molto intricate e divertenti  ;)

                              Devo dire che anche io sono ritornato in Disney solo nel 2009 dopo oltre 10 anni di assenza.

                              Devo dire, però, che le storie di una volta erano molto più interessanti... Ti rapivano. Certo Casty è Casrty e le sue storie sono eccezionali... Come per Scarpa... Cavazzano... Carpi... De Vita (Sr e Jr) ogni nuova storia è un capolavoro (salvo poi invecchiare in modo diverso) ma non mi conquistano come quelle degli altri autori citati (non cito Gott, Bars etc...)... Non voglio dire che Casty sia inferiore agli autori citati... Egli vale già adesso Scarpa... Barks... Si, insomma... Però... Come dire... Oggi manca quella magia da fiaba... Anche bastarda a volte... Che una volta (basta andare indietro anche di 10 anni) traspirava. Se leggo Pippo e la grande avventura, Pippo e il messaggio telefonico, Paperoga e il problema dell'affitto od anche
                              Paperi, parenti & vicini - Il cugino di campagna trovo più magia che nelle storie di oggi. Certo, la società è cambiata da allora... Ma io credo che così il fumetto Disney non sia più il fumetto che conoscevo. è sempre bello... Ma, per me, è un'altra cosa, oggi.

                              *

                              Duck Fener
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 3571
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Paperinik 61
                                Risposta #14: Martedì 4 Mag 2010, 20:45:07
                                Sembra un numero intrigante!

                                Citazione
                                Pubblicità del fascicolo "XXL Disney Extralarge"
                                Sembra qualcosa di interessante, anche se forse proposto in stile infantile. Si parla di storie, non si sa quali, ma "extralarge" fa pensare al formato quattro strisce per pagina. Se si tratta davvero di storie straniere, speriamo in una buona selezione!

                                Citazione
                                Articolo introduttivo di non più di 50 parole, un po' come quello che precede la ristampa di Pikappa.
                                L'articoletto l'ho gradito: un qualcosa in più utile e conciso, ma che informa bene.

                                Citazione
                                Ed ecco due episodi della magnifica serie del club dei supereroi. Anche se queste sono ristampatissime come le altre due già ristampate su PKCult.
                                Beh, "La sede del club dei supereroi" è alla sua prima ristampa dall'87, e la seconda è stata solo ristampata su un Mega.

                                Citazione
                                Si spera di vedere le storie non tradotte della serie.
                                Lo spero anche io, magari come inedite ad inizio numero, comprese le altre brasiliane non del Club dei Supereroi!

                                Citazione
                                numero personalmente fuori dalla norma in senso molto negativo..il ciclo del club dei supereroi non mi piace per niente!! ci manca solo che reintroducano le storie di Superpippo...  :(
                                Io invece la penso al contrario: l'introduzione di queste storie rende gli indici più variegati, almeno non compaiono solo italiane.
                                « Ultima modifica: Martedì 4 Mag 2010, 20:54:30 da Duck_Fener »

                                *

                                Pidipì
                                Diabolico Vendicatore
                                PolliceSu

                                • ****
                                • Post: 1909
                                • Il Dottore Dimezzato
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Paperinik 61
                                  Risposta #15: Martedì 4 Mag 2010, 22:07:27
                                  Beh, "La sede del club dei supereroi" è alla sua prima ristampa dall'87, e la seconda è stata solo ristampata su un Mega.

                                  Ma sai che ero proprio convinto che fossero altre due storie della serie, ahimé queste sì molto ristampate, mentre queste due probabilmente nemmeno le ho lette. Bene, anzi benissimo.
                                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                                  *

                                  Gongoro
                                  Visir di Papatoa
                                  PolliceSu   (1)

                                  • *****
                                  • Post: 2223
                                  • 0-0
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu   (1)
                                    Re: Paperinik 61
                                    Risposta #16: Martedì 4 Mag 2010, 22:42:52
                                    Nella (bella) storia inedita sceneggiata da Badino i disegni di Mangiatordi sarebbero stati più valorizzati da un formato più grande.
                                    C'è una grande cura negli sfondi, nelle inquadrature e nei personaggi secondari. Mi pare di vedere una certa influenza di Rota in tutto questo.
                                    A pagina 8 si possono vedere nello studio di Rockerduck le versioni "papere" dell'Apollo e Dafne di Bernini e del Quarto Stato di Pellizza di Volpedo!

                                    *

                                    flip
                                    Cugino di Alf
                                    PolliceSu

                                    • ****
                                    • Post: 1202
                                    • ?
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Paperinik 61
                                      Risposta #17: Mercoledì 5 Mag 2010, 19:53:44
                                      Il numero mi risulta piuttosto appetitoso per le due pikappiche, peccato che mi accorgo solo ora del fatto che abbiano cominciato a ristampare queste storie, che non ho e di cui ne ho, quindi, già perse un bel po'. A questo punto, spero che prima o poi tocchi anche a Pk2..

                                      *

                                      L._Vertighel
                                      --
                                      PolliceSu

                                      PolliceSu
                                        Re: Paperinik 61
                                        Risposta #18: Giovedì 6 Mag 2010, 14:12:08
                                        E' praticamente impossibile che ristampino PK2, primo perche con la serie che stanno ristampando attualmente non c'entra nulla, secondo perchè per ristamparla dovrebbero fare lo stesso prima con PKNA, altrimenti non avrebbe senso, cosa che sarebbe assolutamente fuori luogo sulle pagine di PKCult.

                                        *

                                        PaperTopo
                                        Ombronauta
                                        PolliceSu

                                        • ****
                                        • Post: 996
                                        • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: Paperinik 61
                                          Risposta #19: Giovedì 6 Mag 2010, 20:24:59
                                          E' praticamente impossibile che ristampino PK2, primo perche con la serie che stanno ristampando attualmente non c'entra nulla, secondo perchè per ristamparla dovrebbero fare lo stesso prima con PKNA, altrimenti non avrebbe senso, cosa che sarebbe assolutamente fuori luogo sulle pagine di PKCult.

                                          Infatti sarebbe stato logico se avessero deciso di non ristampare prima PK. Infatti sarebbe stato più ovvio ristampare queste serie dopo aver finito le ristampe di Paperinik e quelle del Club dei supereroi, cioè di quelle classiche. Però non avrebbe avuto lo stesso il senso che io vedrei in una operazione simile
                                          « Ultima modifica: Giovedì 6 Mag 2010, 20:26:27 da Andrea_Salvador »

                                          *

                                          L._Vertighel
                                          --
                                          PolliceSu

                                          PolliceSu
                                            Re: Paperinik 61
                                            Risposta #20: Giovedì 6 Mag 2010, 20:35:22
                                            La questione è già stata discussa nel topic di PKC#50, su quanto senso avesse ristampare la terza serie qui sopra.
                                            Per come la vedo io, le prime due serie sono troppo particolari per essere ristampate su PKC, mentre una ristampa a parte non venderebbe. La ristampa delle storie della terza serie su PKC, totalmente scollegata dalle prime due, per nella sua poca sensatezza, è la cosa più sensata.

                                            *

                                            Duck Fener
                                            Dittatore di Saturno
                                            PolliceSu

                                            • *****
                                            • Post: 3571
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: Paperinik 61
                                              Risposta #21: Venerdì 7 Mag 2010, 22:12:23
                                              Che non abbiano intenzione di ristampare le prime due serie è chiaro già dalle date: poiché ristampano in ordine grosso modo cronologico, arrivati al 1996 sarebbero dovuti partire con PKNA, come è stato quando si è giunti al 2002 con PK, e invece niente.

                                              Il numero per me vale solo per le storie pikappike. La storia inedita disegnata da Mangiatordi ha davvero dei bei disegni ma non una gran trama, ho apprezzato però le varie citazioni ai "Pirati dei Caraibi".
                                              "Paperinik e la complicata meringata assoluta" non saprei se definirla storia, talmente che è imbarazzante (fortuna che è di solo 8 tavole), mentre "Paperino e la rincorsa energetica" è una storia a livelli (che differenza c'è coi bivi poi qualcuno me lo deve spiegare :P) abbastanza simpatica, ma non è che con Paperinik centri molto. Apprezzo però la sceltavdi inserirla comunque, anche se fa solo una comparsata.
                                              Le due storie del Club dei supereroi son nulla di ché.
                                              "Lo sciame" l'ho trovata una buona storia, con dei bei disegni di Pastrovicchio, con un finale però un po' tranciato.
                                              Tutto diverso con "Protospecie": una storia eccellente, con un prologo che si fa ricordare. L'ho trovata davvero piacevole da leggere, anche grazie ai disegni di Rigano.
                                              "Vicini pericolosi", pure se ridicolizza Angus, l'ho trovata simpatica, più dimenticabile "L'amore è cieco", con anche un finale che poco c'azzecca.

                                               

                                              Dati personali, cookies e GDPR

                                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)