Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici 282 (maggio 2010)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Fener
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3571
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: I Grandi Classici 282 (maggio 2010)
    Risposta #15: Martedì 27 Apr 2010, 23:31:54
    Inoltre, bell'indice, e prima di coprtina di Cavazzano non molto esaltante.
    Un disegno come questo? :o

    *

    Kolok
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 132
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: I Grandi Classici 282 (maggio 2010)
      Risposta #16: Mercoledì 28 Apr 2010, 09:43:54
      Io invece trovo la copertina molto bella  :D

      Anche l'argentato non ci sta per niente male  :)

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: I Grandi Classici 282 (maggio 2010)
        Risposta #17: Giovedì 29 Apr 2010, 10:46:44
        Toh, c'è pure Pippo e il telegramma urgentissimo , un altra MADOP!! Fantastico !!!! ;D

        Pippo e il telegramma urgentissimo è una MADOP? Toh, e io che ne ho ben due copie (tre con questa) e non lo sapevo :D
        Numero più che buono. Sono rimasta particolarmente colpita dal "mostro rosa", che grazie al cielo è sfuggita al diabolico censore nonostante parli di caccia alle balene e i vari personaggi (Paperone compreso) fumino tabacco a tutto spiano. Un Carpi ancora acerbo ma comunque gradevole.
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          Re: I Grandi Classici 282 (maggio 2010)
          Risposta #18: Giovedì 29 Apr 2010, 16:21:35
          Sono d'accordo con Kolok,stessa cosa,la copertina è bella e il grigio chiaro cis ta bene! ;)

          *

          PaperTopo
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 996
          • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Grandi Classici 282 (maggio 2010)
            Risposta #19: Giovedì 29 Apr 2010, 18:51:43

            Pippo e il telegramma urgentissimo è una MADOP? Toh, e io che ne ho ben due copie (tre con questa) e non lo sapevo :D
            Numero più che buono. Sono rimasta particolarmente colpita dal "mostro rosa", che grazie al cielo è sfuggita al diabolico censore nonostante parli di caccia alle balene e i vari personaggi (Paperone compreso) fumino tabacco a tutto spiano. Un Carpi ancora acerbo ma comunque gradevole.

            Purtroppo fregata dal layout su 4 righe se parliamo di caccia vedrei bene su GCD (e dove sennò, stante il tema e l'anno di prima pubblicazione): Paperino e la mucca-cervo (http://coa.inducks.org/story.php?c=W+MOC++56-01). Un tempo, evidentemente, il tema della caccia non era tabù!

            Ma qui andiamo OT.

              Re: I Grandi Classici 282 (maggio 2010)
              Risposta #20: Venerdì 7 Mag 2010, 22:40:43
              Ragazzi, avete notato anche voi che, nell'ottava tavola della storia Zio Paperone e la ridda degli oroscopi (a pagina 39, quindi), i bassotti dicono di utilizzare il sistema n. 87 bis? Proprio come l'87 bis che viene spesso citato in pkna (anche se ora mi vengono solo in mente il numero zero e lo speciale 0/1, sono (quasi) del tutto sicuro che venga citato più volte)? Mi sembra evidente che non si tratti di una coincidenza, proprio quel numero con in più il bis. Sono stati quindi gli autori di pk a voler omaggiare questa storia? Qualcuno ne sa di più?

                 _Gunni Helm
              Each of us has a pair of wings, but only those who dream learn to fly (Jim Morrison)

              *

              pap_313
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 248
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Grandi Classici 282 (maggio 2010)
                Risposta #21: Giovedì 13 Mag 2010, 17:20:55
                copertina bellissima, a mio parere...ho controllato e...non ho TL 1337 con la storia di Paperino Vikingo, alla ricerca!!!    

                  Re: I Grandi Classici 282 (maggio 2010)
                  Risposta #22: Giovedì 13 Mag 2010, 21:37:33
                  Ragazzi, avete notato anche voi che, nell'ottava tavola della storia Zio Paperone e la ridda degli oroscopi (a pagina 39, quindi), i bassotti dicono di utilizzare il sistema n. 87 bis? Proprio come l'87 bis che viene spesso citato in pkna (anche se ora mi vengono solo in mente il numero zero e lo speciale 0/1, sono (quasi) del tutto sicuro che venga citato più volte)? Mi sembra evidente che non si tratti di una coincidenza, proprio quel numero con in più il bis. Sono stati quindi gli autori di pk a voler omaggiare questa storia? Qualcuno ne sa di più?

                     _Gunni Helm
                  Non ho mai saputo nulla riguardo la citazione di questa storia di Martina nelle due storie di PK in cui appare l'87 bis. Potrebbe anche essere, ma mi sembra più probabile che sia una coincidenza. Ad ogni modo sul web non ho mai letto nulla che farebbe pensare il contrario.

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: I Grandi Classici 282 (maggio 2010)
                    Risposta #23: Giovedì 13 Mag 2010, 23:13:44

                    Pippo e il telegramma urgentissimo è una MADOP? Toh, e io che ne ho ben due copie (tre con questa) e non lo sapevo :D

                    ma perchè sarebbe un MADOP? è una normalissima storia dei Barosso, come tante altre prima (e dopo) di questa :-?



                    Ma il personaggio che nel "Ballo della bella" si ferma per dare un passaggio a Minni, non è Rodinì?
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)