Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici 280

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Kolok
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 132
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Grandi Classici 280
    Risposta #30: Martedì 23 Mar 2010, 10:30:01
    Ho acquistato i miei primi albi Disney questa settimana, tra cui il GCD (mi adeguo subito alle abbreviazioni  ;)).

    L'ho trovato ben rilegato e piacevole da sfogliare.

    Nonostante la mia ingnoranza nel mondo Disney mi sono trovato a domandarmi come mai ci fossero così tante storielle "reimpitive" quanto meno bizzarre ai miei occhi...ora mi rendo conto di aver notato una annosa controversia riguardo cosa dovrebbe contenere i GCD.  :-?

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Grandi Classici 280
      Risposta #31: Mercoledì 24 Mar 2010, 13:35:38

      Se ci pensi però i Grandi Classici erano pieni di questo genere di storie nei primi anni '90.
      Certo che ci penso, è il motivo per cui non ho più comprato i gcd fino al 212, 6 anni fa! Poi l'arrivo di luca boschi ha riportato la testata su ottimi livelli però mi rendo conto che più di tanto non si può fare. Ora ci si è messo anche disney big a fargli concorrenza e ho l'impressione che la peggio l'abbiano avuta proprio i gcd (che poi devo capire ancora lo scopo di questa nuova testata o meglio della presenza contemporanea di due testate come queste, bah, misteri del marketing)
      « Ultima modifica: Mercoledì 24 Mar 2010, 13:36:19 da piccolobush »

      *

      Paolodan3
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2800
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Grandi Classici 280
        Risposta #32: Sabato 15 Mag 2010, 13:43:22
        Zio Paperone e il progetto ghiacciolo: adoro le storie di Pezzin, soprattutto quando di mezzo ci sono riferimenti scientifici, calcoli, progettazioni, questioni sospese tra realtà e fantasia, proprio come in questo caso. Pezzin è l'unico grande autore che possa scrivere storie di questo tipo, il Topo senza di lui ha perso molto.
        Questa super-storia, considerata la lunghezza, mi è piaciuta, assolutamente interessante e mai noiosa; peccato per il finale, l'unica parte un pò deludente e per qualche dialogo che mi è sembrato un pò scollegato. Belli anche i disegni.  

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Grandi Classici 280
          Risposta #33: Sabato 15 Mag 2010, 14:31:15
          Zio Paperone e il progetto ghiacciolo: adoro le storie di Pezzin, soprattutto quando di mezzo ci sono riferimenti scientifici, calcoli, progettazioni, questioni sospese tra realtà e fantasia, proprio come in questo caso. Pezzin è l'unico grande autore che possa scrivere storie di questo tipo, il Topo senza di lui ha perso molto.
          Questa super-storia, considerata la lunghezza, mi è piaciuta, assolutamente interessante e mai noiosa; peccato per il finale, l'unica parte un pò deludente e per qualche dialogo che mi è sembrato un pò scollegato. Belli anche i disegni.  

          Il bello di questa storia è che IMHO ha portato attasso* al mondo con l'eruzione del vulcano islandese :P


          * sfiga in siciliano
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Paolodan3
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2800
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Grandi Classici 280
            Risposta #34: Giovedì 27 Mag 2010, 23:14:55
            "Paperino e il castello stregato": divertente, con una battuta fulminante citata da uno dei nipotini (quella in cui dice che non ci sono più paperi fatti come una volta ;D)
            Abbastanza desueto, poi, il fatto che Paperino rivolgendosi allo Zione usi l'appellativo di "figlio mio", davvero mai visto in altre storie, e mi chiedo cosa ci fosse scritto nella storia originale :-?

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)