Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici n. 281 (aprile 2010)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Florence
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 941
  • What a jewel!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Grandi Classici n. 281 (aprile 2010)
    Risposta #15: Lunedì 29 Mar 2010, 00:24:10

    Appena si superano i 110 messaggi si sale di "grado" nel forum e si diventa "Evroniani". Poi, dopo i 200 messaggi, mi pare, salirai di grado nuovamnte.

    Grazie, SgrizzoPingo, è che non pensavo che si scattasse di grado a 110 post, è un numero strano.
    Ma cosa sarebbe un evroniano? :-?

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Grandi Classici n. 281 (aprile 2010)
      Risposta #16: Lunedì 29 Mar 2010, 00:38:58

      Grazie, SgrizzoPingo, è che non pensavo che si scattasse di grado a 110 post, è un numero strano.
      Ma cosa sarebbe un evroniano? :-?

      Uno di questi: http://coa.inducks.org/character.php?c=Evrons ;)
      Puoi vedere anche la lista delle storie in cui appaiono :)

        Re: I Grandi Classici n. 281 (aprile 2010)
        Risposta #17: Lunedì 29 Mar 2010, 08:38:01
        Vai bacci che plasmiamo un nuovo PKer! ;D

        Comunque, tornando seri, secondo voi è paragonabile questo numero 281 con i due precedenti, che mi sono sembrati più che buoni?

        *

        collectionetor
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 468
        • potere e potenza.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Grandi Classici n. 281 (aprile 2010)
          Risposta #18: Lunedì 29 Mar 2010, 14:41:51
          Uao!
          Sembra davvero appetitibile!!
          Sembra un numero migliore dei precedenti,purtroppo nella mia edicola non è ancora arrivato,dovrebbe arrivare oggi pomeriggio,appena l' avrò letto scriverò il mio giudizio.

          Ma la storia di Duck tales è un episodio portato dalla tv al fumetto o è stato creato per i fumetti?
          Se è stato portato dalla Tv al fumetto di che episodio si tratta?
          Mi sbaglio o è la prima volta che mettono una storia di Duck Tales su un grandi classici?Sarebbe una bella iniziativa se le aggiungeranno in ogni numero.
          Spero tanto che sia Vito a rispondermi sulle domande di Duck Tales dato che è un mega-fan della serie  ;)
          « Ultima modifica: Lunedì 29 Mar 2010, 14:42:29 da paprika »
          "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
          PKNA #10 "TRAUMA".
          La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Grandi Classici n. 281 (aprile 2010)
            Risposta #19: Lunedì 29 Mar 2010, 15:24:24
            Vai bacci che plasmiamo un nuovo PKer! ;D

            Comunque, tornando seri, secondo voi è paragonabile questo numero 281 con i due precedenti, che mi sono sembrati più che buoni?

            Eheehh...ma a me piace già da morire Pk ;) Ho seguito tutti i numeri di PK2 e la frittolatura, mentre purtroppo ho solo una quindicina di numeri di PKNA. Comunque ricordo perfettamente che mi è capitato poche altre volte in un fumetto seriale di attendere con ansia gli episodi disegnati da sciarrone, in quegli anni! (Gli stessi o quasi in cui era uscita l'altra serie che amo da morire, MMMM!)

            Tornando IT, il numero dei GC di questo mese mi è piaciuto abbastanza: La storia di OKQuack seppur molto ristampata, riesce sempre a divertirmi, la m.a.d.o.p. Topolino e l'enigma di mamma pappa mi è sembrata disegnata in modo molto espressivo, e mi ha fatto molto piacere leggerla, Mentre Pippo e l'ospite d'onore mi è sembrata niente di che. Belli i disegni di Asteriti in Topolino 1500 e sempre BELLISSIMA Paperino e la pentola genuina, letta almeno 20 volte negli anni e sempre freschissima!
            Ecco, il resto delle storie purtroppo non mi sono piaciute molto.

            Dimenticavo Topolino e le evasioni impossibili, che non mi è parsa una storia eccezionale, ma comunque buona ;)
            « Ultima modifica: Lunedì 29 Mar 2010, 15:27:20 da bacci88 »

              Re: I Grandi Classici n. 281 (aprile 2010)
              Risposta #20: Lunedì 29 Mar 2010, 16:12:22
              Citazione
              Eheehh...ma a me piace già da morire Pk  Ho seguito tutti i numeri di PK2 e la frittolatura, mentre purtroppo ho solo una quindicina di numeri di PKNA. Comunque ricordo perfettamente che mi è capitato poche altre volte in un fumetto seriale di attendere con ansia gli episodi disegnati da sciarrone, in quegli anni! (Gli stessi o quasi in cui era uscita l'altra serie che amo da morire, MMMM!)
              Forse mi sono spiegato male io, intendevo dire che magari Florence, visto il tuo link sugli Evronz, ci diventava una nuova PKer. ;) Sapevo già benissimo che tu sei un PKer sfegatato.

              Comunque grazie per la recensione del numero.
              « Ultima modifica: Lunedì 29 Mar 2010, 16:12:43 da L._Vertighel »

              *

              Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2711
              • Sono incazzato come un paperino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Grandi Classici n. 281 (aprile 2010)
                Risposta #21: Lunedì 29 Mar 2010, 16:24:05
                Forse mi sono spiegato male io, intendevo dire che magari Florence, visto il tuo link sugli Evronz, ci diventava una nuova PKer. ;) Sapevo già benissimo che tu sei un PKer sfegatato.

                Comunque grazie per la recensione del numero.
                Ah, scusa, ho frainteso ;) Speriamo di sì comunque!  :D

                *

                collectionetor
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 468
                • potere e potenza.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Grandi Classici n. 281 (aprile 2010)
                  Risposta #22: Lunedì 29 Mar 2010, 18:24:17
                  L' ho comprato,la prima storia che ho letto è quella di Duck Tales,leggendola ho visto che non è stata portata dalla Tv al fumetto(ho visto tutti i 100 episodi).
                  La copertina è ottima ed è anche a tema,dopo 8 mesi di assenza tornano le copertine a tema,la copertina (disegnata dal grande maestro veneziano Giorgio Cavazzano)rappresenta la prima storia "Topolino 1500".
                  Per il momento ho letto solo le due storie che ho elencato,tranne naturalmente quelle che avevo letto in origine su Topolino.

                  "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                  PKNA #10 "TRAUMA".
                  La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                  *

                  collectionetor
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 468
                  • potere e potenza.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Grandi Classici n. 281 (aprile 2010)
                    Risposta #23: Lunedì 29 Mar 2010, 18:30:59
                    Ho appena guardato l' indice e ho notato che la duck tales è stata pubblicata originariamente sul Topolino n. 1880,ma non venivano pubblicate sul "MEGA 2000" e sui giornalini creati proprio per pubblicare le storie a fumetti della serie?
                    L' unica storia di DT che ho visto su Topolino è "Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta"(il film di DT) sui numeri 1843 e 1844,c'è ne sono delle altre?
                    "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                    PKNA #10 "TRAUMA".
                    La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                    *

                    Florence
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 941
                    • What a jewel!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Grandi Classici n. 281 (aprile 2010)
                      Risposta #24: Lunedì 29 Mar 2010, 19:24:22
                      Grazie a Bacci per gli evroniani... preferivo essere Brutopiana però :(

                      Con la mia solita flemma ho letto qualche altra storia:

                      - quella dei Duck Tales: trama scontatissima, gag sciocchine... sembra una di quelle storie che scrivono per i bambini piccoli, tipo paperino paperotto, i quali bambini piccoli invece amerebbero poverini le storie più serie e difficili. Non credo di aver mai visto i DT quindi non conosco i personaggi, ma Gaia e la sua... uhm.. nonna, zia, governante? mi sembrano abbastanza superflui. A non leggere la storia direi che non si perde nulla imho ::)

                      - P. cassiere per ora mi rifiuto di leggerla, il disegnatore mi è insopportabile

                      - la Mamma Pappa... sarà anche una storia rara che rischia di andar perduta, ma a perderla non mi pare si perda molto... :P

                      Immagino scrivere un po' alla volta le storie che leggo non sia una grande idea, non vorrei scrivere messaggi inutili... potrei editare i vecchi ma chi mai va a rileggerli? :-/

                      A rileggermi, sono un po' cattivella con le critiche oggi.
                      Non ho mai letto PK, ho paura che non sia il mio genere, ma visto che sono evroniana a mia insaputa cercherò di trovare qualche storia ;D
                      « Ultima modifica: Lunedì 29 Mar 2010, 19:47:30 da Florence »

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: I Grandi Classici n. 281 (aprile 2010)
                        Risposta #25: Lunedì 29 Mar 2010, 20:28:45
                        Non credo di aver mai visto i DT

                        Aargh!!! Ma io che ci sto a fare? >:(

                        e considerati fortunata che l'ho letto prima io di un certo vito :P
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        collectionetor
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 468
                        • potere e potenza.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Grandi Classici n. 281 (aprile 2010)
                          Risposta #26: Lunedì 29 Mar 2010, 21:31:28
                          A me non sembrano superflui Gaia e Tata,sono una specie di "famiglia" per lo zio Paperone.
                          E poi Gaia secondo me è un adattamento di Ely Emy ed Evy(nipotine di Paperina).
                          Duck Tales è una fantastica serie,la migliore della Disney,alcuni episodi sono tratti da alcune delle fantastiche storie di Carl Barks,in questa serie c' è il ritorno di Cuordipietra famedoro(una specie di Rocker Duck),io ti consiglierei di guardare gli episodi su youtube che, Andrea87 ha uppato,io ti consiglerei di cominciare dal Pilot "Il Tesoro dei soli d' oro" è semplicemente fantastico!
                          Scusate per l' off topic.
                          "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                          PKNA #10 "TRAUMA".
                          La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                          *

                          collectionetor
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 468
                          • potere e potenza.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Grandi Classici n. 281 (aprile 2010)
                            Risposta #27: Lunedì 29 Mar 2010, 23:33:45
                            Andando avanti con la lettura dell' albo mi sono posto alcune domande:
                            Chi è zia Paperotta?E' apparsa in altre storie?
                            Nella storia "Topolino e l' enigma di mamma pappa"(1958) si vede che Topolino ha un agenzia investigativa,viene ripresa dalla storia "Topolino poliziotto e Pippo suo aiutante(1933)?
                            E se così fosse l' agenzia investigativa non l' aveva ereditata Pippo?
                            Perchè in un cartello c' è scritto "TOPOLINO agenzia investigativa"questo farebbe sembrare che l' agenzia appartenga a Topolino.
                            Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in antcipo   ;)
                            « Ultima modifica: Lunedì 29 Mar 2010, 23:35:56 da paprika »
                            "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                            PKNA #10 "TRAUMA".
                            La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                            *

                            Florence
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 941
                            • What a jewel!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Grandi Classici n. 281 (aprile 2010)
                              Risposta #28: Martedì 30 Mar 2010, 00:42:57
                              A me non sembrano superflui Gaia e Tata,sono una specie di "famiglia" per lo zio Paperone.
                              E poi Gaia secondo me è un adattamento di Ely Emy ed Evy(nipotine di Paperina).

                              Appunto! Non ho mai sopportato Ely, Emy ed Evy, oltretutto peggiorate dai cretinissimi nomi italiani. ;D
                              Personalmente, anzichè da 3 a una, le restringerei ancora un po' di più: a zero. 8-)

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Grandi Classici n. 281 (aprile 2010)
                                Risposta #29: Martedì 30 Mar 2010, 01:33:46
                                Ragazzi, mi raccomando (avvertimento in generale): MAI e poi MAI giudicare DuckTales dai fumetti (e da qui trarre magari conclusioni sul cartone).

                                Sarebbe un errore gravissimo.
                                « Ultima modifica: Martedì 30 Mar 2010, 01:34:43 da Dollarone_89 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)