Un vantaggio di essere a casa in malattia è che quando porti a casa gli acquisti Disney in edicola, fai la morta sul divano e te li leggi tutti in pace senza creare fastidiosi arretrati sui quali non sai quando ci metterai di nuovo le mani!
Così eccomi buttata a pesce sul nuovo Anni d'Oro che ho trovato veramente eccezionale!
Le storie bellissime: Topolino e l'olimpionico... in erba non l'avevo mai più riletta dalla prima volta che è stata pubblicata sull'Almanacco, Zio Paperone e il fungo immaginifico e Paperino e il casco respingente sempre avvincenti e divertenti e i disegni sono sempre fra i miei preferiti.
Zio Paperone e il raggio anticiclone insieme a Topolino ed il tesoro del Rajah e José carioca e le uova piovose non le avevo mai lette, la prima poi, nonostante ce l'abbia sia in Topolino più che in Paperino made in Italy non ero mai riuscita a guardarla
[.
Topolino e il tesoro del Rajah, mi ha lasciato a bocca aperta quando l'ho letta :o
(Basettoni che dubita dell'innocenza di Topolino e si accanisce contro lui e Minni mi ha colto impreparata!), non mi ricordo di avere letto una storia con questo contesto, a meno che non fosse concordato in anticipo.
E ho apprezzato anche la storia con Josè Carioca, sebbene non sia fra i personaggi che preferisco, non mi è dispiaciuto leggere una sua avventura dopo tanto tempo, oltretutto un personaggio "extra" fra paperi e topi ci sta proprio bene.
Ottimi anche gli articoli riempitivi, per me carichi di una buona dose di nostalgia, e il portfolio, e un ringraziamento particolare per aver ricordato le barzellette di Isidoro e Sansone che mi hanno fatto tanto sorridere quando ero bambina e che tanto mi sono mancate quando non le hanno più pubblicate.