Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney n.6 Topolino Kid

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4076
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney n.6 Topolino Kid
    Risposta #45: Lunedì 19 Apr 2010, 11:22:15
    Non dimentichiamoci che questo numero, con le sue 306 pagine, è il più lungo dopo quello dediato a Storia e Gloria, che ne aveva ben 360.

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Tesori Disney n.6 Topolino Kid
      Risposta #46: Lunedì 19 Apr 2010, 16:18:27
      Non l'ho ancora letto, ma devo dire che la copertina, complice soprattutto un bel colore caldo, è molto, ma molto bella. :)

      *

      PaperTopo
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 996
      • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney n.6 Topolino Kid
        Risposta #47: Lunedì 19 Apr 2010, 18:03:09
        :oma ti prego, evitiamo di un altro western tra 3 mesi... ci vorrebbe finalmente una saga fantasy o fantacientifica... pietra zodiacale spada di ghiaccio  o signori della galassia... e possibilmente con molte pagine per recuperare gli utimi numeri

        Non sono d'accordo al 100%. In primis perché come eroe del West, per motivi diversi ma alla fine riconducibili al fatto che si muovono più naturalmente, preferisco Paperino (e "C'era una volta nel Wwest) oppure Paper Kid (e qui non centra che le storie straniere mi piacciano o meno). Trovo giusto tributare Pippo Sei Colpi e Topolino Kid, ma, alla fine, io li ho trovati naturalmente forzati (oddio che significato dotto) laddove Paperino o Paperoga (o i paperi, in generale) sembrano avere il loro habitat naturale. A me sembra strano non prendere in considerazione anche la saga di "C'era una volta nel West" come una delle prossime uscite. Avremmo così la possibilità di fare dei confronti, riuscendo a renderci conto anche del diverso uso di opo e Paperi all'interno di un filone ben preciso. Certo Paper Kid sarebbe il corollario finale per questi confronti (ma, mi pare, saghe straniere [e questa lo è?] non rientrano nel piano editoriale, almeno per adesso).

        Giusto il ristampare ora una saga fantasy, ma, a mio avviso, uno degli scopi di Tesori Disney dovrebbe essere anche quello di poter confrontare diverse saghe su temi simili tra Topi e Paperi. Io vedrei bene "C'era una volta nel West" per questo motivo. Ma non mi tocca neanche lontanamente se ci fosse una saga di tema diverso.

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Tesori Disney n.6 Topolino Kid
          Risposta #48: Venerdì 23 Apr 2010, 11:29:26
          A me le storie di Topolino Kid sono sempre piaciute, ma sono una vecchia carampana nostalgica!!! :D
          Son un vecchio carampano anche io allora ;D
          Io il ciclo di topolino kid lo adoro escluse le due di asteriti, forse perchè troppo differente come tratto rispetto a carpi e de vita. Insomma erano chiaramente degli spaghetti-western e la coppia topolino-pippo ricorda non poco (aspetto fisico a parte) quella hill-spencer. Sembra davvero di vedere dei "trinità" in versione disney. Per questo il volume lo prenderò e se ci avessero messo anche le due successive per me poteva bastare anche solo questo.

          Al contrario non stravedo come altri per la pietra zodiacale, mi è sempre parsa una "finta" saga: episodi spesso anche belli ma slegati fra di loro, una esilissima traccia che li tiene legati per giustificare la definizione di storia più lunga (almeno all'epoca), talmente esile che infatti nel finale si conclude con un nulla di fatto. Ovviamente se esce la prenderò perchè comunque ha un suo valore ma ci sono diverse altre serie a cui darei la precedenza
          « Ultima modifica: Venerdì 23 Apr 2010, 11:34:10 da piccolobush »

          *

          Gancio
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3193
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney n.6 Topolino Kid
            Risposta #49: Venerdì 23 Apr 2010, 19:50:32
            Io spero che completino il ciclo pubblicando un secondo volume al più presto... Cosi non ha molto senso perchè ritengo che questa testata dovrebbe costituire un "contenitore definitivo".
            Oltretutto l'aver specificato nel titolo del volume che si trattava delle loro "prime" imprese depone per un seguito: sennò avrebbero fatto meglio a scrivere qualcosa del tipo "le migliori imprese", "le più belle avventure" e via dicendo.
            Tritumbani fritti!

            *

            haddock2000
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 142
            • effegi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney n.6 Topolino Kid
              Risposta #50: Domenica 25 Apr 2010, 11:15:30
              Io spero che completino il ciclo pubblicando un secondo volume al più presto... Cosi non ha molto senso perchè ritengo che questa testata dovrebbe costituire un "contenitore definitivo".
              Oltretutto l'aver specificato nel titolo del volume che si trattava delle loro "prime" imprese depone per un seguito: sennò avrebbero fatto meglio a scrivere qualcosa del tipo "le migliori imprese", "le più belle avventure" e via dicendo.
              L'aver specificato nel titolo che si tratta delle "prime" imprese non dà per scontato che ci sia un seguito. Come potrebbe essere intitolato questo secondo volume? Le "seconde" imprese? Le "ultime" imprese? Le "altre "imprese?  Qualsiasi titolo si scelga non esaurisce,nè chiarisce il ciclo.
              effegi

              *

              Special Mongo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1790
              • Sapiente Martiniano
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney n.6 Topolino Kid
                Risposta #51: Domenica 25 Apr 2010, 11:21:28
                L'aver specificato nel titolo che si tratta delle "prime" imprese non dà per scontato che ci sia un seguito. Come potrebbe essere intitolato questo secondo volume? Le "seconde" imprese? Le "ultime" imprese? Le "altre "imprese?  Qualsiasi titolo si scelga non esaurisce,nè chiarisce il ciclo.

                Grazie a haddock2000, finalmente uno che non mi ha fatto sentire un imbecille per quel che dico [smiley=other_bow.gif]

                http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=13222/30#40
                « Ultima modifica: Domenica 25 Apr 2010, 11:22:15 da Sam_Spade »
                Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Tesori Disney n.6 Topolino Kid
                  Risposta #52: Domenica 25 Apr 2010, 11:30:49
                  Guarda che lì ti si rimproverava anche di stupirti in quel modo dopo che in questa discussione l'esigenza di un taglio o di due volumi distinti e separati, che avrebbe richiesto sicuramente la saga, era venuta fuori prima ancora dell'uscita del numero (5 pagine di topic). ::)

                  E comunque fidatevi che un secondo volume lo vedremo. ;)

                  In quanto al titolo... boh? "Topolino Kid alla riscossa"? "Le nuove imprese di Topolino Kid" (in riferimento alle storie di Ferraris e Savini)? Non credo che possa rappresentare un grosso problema...
                  « Ultima modifica: Domenica 25 Apr 2010, 11:31:55 da pacuvio »

                  *

                  haddock2000
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 142
                  • effegi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney n.6 Topolino Kid
                    Risposta #53: Domenica 25 Apr 2010, 11:34:31
                    E comunque fidatevi che un secondo volume lo vedremo.

                    In questo caso ne sarei felice!
                    effegi

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney n.6 Topolino Kid
                      Risposta #54: Domenica 25 Apr 2010, 11:42:07
                      "Le nuove imprese di Topolino Kid" (in riferimento alle storie di Ferraris e Savini)? Non credo che possa rappresentare un grosso problema...
                      Stavo per scriverlo: io punto su questo (e quoto l'ultima frase). ;)

                      *

                      Special Mongo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1790
                      • Sapiente Martiniano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Tesori Disney n.6 Topolino Kid
                        Risposta #55: Domenica 25 Apr 2010, 11:49:08
                        Guarda che lì ti si rimproverava anche di stupirti in quel modo dopo che in questa discussione l'esigenza di un taglio o di due volumi distinti e separati, che avrebbe richiesto sicuramente la saga, era venuta fuori prima ancora dell'uscita del numero (5 pagine di topic). ::)

                        E comunque fidatevi che un secondo volume lo vedremo. ;)

                        In quanto al titolo... boh? "Topolino Kid alla riscossa"? "Le nuove imprese di Topolino Kid" (in riferimento alle storie di Ferraris e Savini)? Non credo che possa rappresentare un grosso problema...

                        Be', in ogni caso la mia sorpresa era più che legittima, perché nessuno mi assicurava che ci fosse un secondo volume. Alla fine, il titolo "prime" non è che assicura granché, e anche le storie di Ferraris potrebbero ampliarsi nel tempo, quindi pensavo, forse cadendo in fallo, che non si sarebbe fatto un secondo volume. Ma se tu me lo assicuri...

                        Pacuvio, il problema non sono tanto la discussione e le puntigliosità, ma il fatto che quando parlo (io ma anche una ristretta cerchia), chi mi risponde è considerato il grande che mette a tacere l'imbecille (che sarei io), e lo dimostrano i tantissimi pollici su (da parte dei soliti ignoti) di cui in alcune discussioni non ne vedo l'utilità. Sono messi solo per questo motivo.
                        E' questo quello che mi dà fastidio: sono messi a prescindere dalla discussione, sono messi a seconda della persona.
                        « Ultima modifica: Domenica 25 Apr 2010, 11:51:55 da Sam_Spade »
                        Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                        *

                        haddock2000
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 142
                        • effegi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Tesori Disney n.6 Topolino Kid
                          Risposta #56: Domenica 25 Apr 2010, 11:55:26
                          E' questo quello che mi dà fastidio: sono messi a prescindere dalla discussione, sono messi a seconda della persona.

                          Ho avuto anch'io la stessa impressione.
                          effegi

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney n.6 Topolino Kid
                            Risposta #57: Domenica 25 Apr 2010, 11:55:44
                            Be', in ogni caso la mia sorpresa era più che legittima, perché nessuno mi assicurava che ci fosse un secondo volume. Alla fine, il titolo "prime" non è che assicura granché, e anche le storie di Ferraris potrebbero ampliarsi nel tempo
                            Mi sento di escluderlo. Prima del suo ritorno alla collaborazione con la Disney Italia (anche se saltuario), Ferraris mi disse che difficilmente ci sarebbe stata la possibilità di mettersi ancora all'opera col filone western. Però magari ora qualcosa è cambiato, chissà. Oh, comunque neanche a me piace questa divisione balzana, ma almeno il fatto che si continui per la strada del completismo è un sospiro di sollievo per il futuro della testata, visto che altrimenti mi sarei arrabbiato un po' (e l'ho fatto notare nel topic linkato prima).

                            Citazione
                            Pacuvio, il problema non sono tanto la discussione e le puntigliosità, ma il fatto che quando parlo (io ma anche una ristretta cerchia), chi mi risponde è considerato il grande che mette a tacere l'imbecille (che sarei io), e lo dimostrano i tantissimi pollici su di cui in alcune discussioni non ne vedo l'utilità. Sono messi solo per questo motivo.
                            Non sempre, ma in alcuni casi lo noto anch'io... ma penso che a volte siano scorie dovute al tuo passato burrascoso, te ne dovrai fare una ragione. E poi non sei mica l'unico a subire un trattamento del genere... alec, per esempio, fino a poco tempo fa, quando c'erano i pollici giù, era bersagliato alla grande (a volte giustamente, altre meno).
                            « Ultima modifica: Domenica 25 Apr 2010, 11:58:18 da pacuvio »

                            *

                            Doremì
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 384
                            • From Sicily
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney n.6 Topolino Kid
                              Risposta #58: Lunedì 26 Apr 2010, 09:05:47

                              E comunque fidatevi che un secondo volume lo vedremo. ;)

                              Mi fido e anche se dovremo aspettare per avere il secondo sono contenta che siano convinti che è meglio completare il lavoro inziato! ;)
                              Io ho finito di leggerlo e l'ho trovato molto bello, ho adorato soprattutto la dolcissima e molto intelligente Susanna! ;D

                              *

                              Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (7)

                              • *****
                              • Post: 4072
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (7)
                                Re: Tesori Disney n.6 Topolino Kid
                                Risposta #59: Martedì 27 Apr 2010, 15:30:27

                                Io 'sti Tesori non so più come giudicarli. Partiti con buone premesse, e poi arenatisi per tre numeri a ristampare il già ristampato, ripresisi poi per un numero con il ciclo Carolingio ecco che si rimettono a proporre di nuovo del materiale che era stato già protagonista di un vecchio vattelappesca. D'altra parte però quel vattelappesca era incompleto e mancavano delle storie. D'altra parte ancora pur colmando quei buchi pure qui mancano delle storie visto che si tratta appunto delle PRIME imprese raccolte cronologicamente per una maggior filologia. D'altra parte poi questo significa che faranno un secondo volume di completamento, cosa molto seria e che fa sempre piacere. D'altra parte ancora dedicare ben due volumi, anche se non conseguenziali a Topolino Kid quando là fuori c'è un sacco di roba migliore e che si attendeva da tempo, come Atomino, è una cosa poco bella e invoglia poco all'acquisto. D'altra parte di nuovo, io questo materiale non l'avevo mai letto se non a spizzichi e bocconi quindi personalmente parlando questo volume dovrebbe essere ghiotto. D'altra parte a una prima lettura ci si accorge che non è che la serie sia tutto questo granché. D'altra parte una volta passata la solita perplessità che mi coglie quando leggo il Martina dei Topi, posso dire di essermi gradualmente affezionato al duo e al loro scenario western fatto di uomini rozzi e duri, caratteristiche che Martina ovviamente esalta. Insomma un giudizio molto contraddittorio il mio, che sono uscito un po' deluso dalle prime storie salvo poi affezionarmi alla serie durante le ultime. In particolare l'ultima di Pezzin mi è parecchio piaciuta, ma anche il Supertestimone. Non stravedo e non ho mai straveduto quanto alcuni per Jack La Vaporiera mentre ho trovato la seconda storia pure abbastanza noiosa. Interessante però quella sorta di cliffangher tra seconda e terza storia che le collega a una continuity che sarà sempre meno presente. Ad ogni modo passato anche questo, ora però attendiamo cose migliori come Rebo, i Racconti Intorno al Fuoco e questo benedetto Atomino, visto che oramai di saghette in costume ne abbiamo piene le tasche.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)