Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale Topolino 2000

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Speciale Topolino 2000
    Risposta #15: Venerdì 25 Giu 2010, 23:31:34
    P.S. tra l'altro ho ancora il cartone "double face" (Topolino moderno e Topolino vecchio stile) che conteneva l'albo e la ristampa del n°1. :)

    Feticista :P
    Io ricordo d'averlo comprato a Sanremo durante una visita da mia nonna. Ricordo anche che dopo averne visti tanti per alcuni giorni in tante edicole (ho sempre avuto la fissa delle edicole: dovevo sempre entarci per vedere se avevano qualcosa di diverso, di vecchio o strano, soprattutto a Sanremo, visto che si trovavano facilmente riviste Disney straniere) l'ho comprato - faticando le proverbiali sette camice - la domenica in cui sono ritornato a casa.
    Nelle mie intenzioni c'era la voglia di acquistarne un'altra copia dato che ancora non avevo preso in mano il volume che già era rovinato  ma non accumulai più soldi a sufficienza per potermelo permettere. Anni dopo l'ho comprato ad una fiera per due soldi. :)
    « Ultima modifica: Venerdì 25 Giu 2010, 23:32:29 da New_AMZ »
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Scrooge4
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2089
    • Barks The Best!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Speciale Topolino 2000
      Risposta #16: Sabato 26 Giu 2010, 02:05:03
      Quoto. La primavera del '94, con le sue pubblicazioni, è stata per me - e, penso, per tutta una generazione di lettori - decisiva per quanto riguarda la propria passione verso il fumetto Disney: "Topolino" n. 2000, questo "Speciale" che ho "consumato" in modo impressionante, e il fondamentale "Paperino Mese" n. 168.
      Lo stesso per me. Queste uscite sono state fondamentali per me, insieme al volume - catalogo "Topolino 60 anni insieme" che ha gettato le basi sulla mia formazione disneyana "tout court".
      Marco Travaglini


      *

      Martin61
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 128
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Speciale Topolino 2000
        Risposta #17: Martedì 6 Lug 2010, 23:34:08
        Leggo solo oggi questi commenti sullo Speciale Topolino 2000 e devo dire che anche per me, insieme a "I Disney Italiani" di Boschi/Gori/Sani/Becattini, lo Speciale  è stato un volume assolutamente fondamentale nella mia riscoperta disneyana negli anni '90.
        Io leggevo Topolino da bambino a fine anni '60-primi anni '70 e poi lasciai nel 1975 non conoscendo niente dei veri autori delle storie.
        Nel 1990 comprai alla Feltrinelli di Bari il fondamentale "I Disney Italiani" e fu la scoperta di un mondo: i nomi di Scarpa, Carpi, Bottaro e tutti gli altri grandi che non avevo mai sentito prima e poi lì vidi nominare per la prima volta le grandi storie come la collana Chirikawa e l'unghia di Kalì che in seguito recuperai nei vecchi Classici.
        Nel 1994 comprai lo splendido Speciale Topolino 2000 soprattutto per l'"Inferno di Topolino" che non avevo, ma fu una magnifica scoperta la parte redazionale con tutte quelle curiosità sulla testata di Topolino e tante immagini di copertine e vignette; e poi notizie sugli storici Direttori di Topolino, le 5 colonne storiche del giornale e i magnifici 30 sceneggiatori e disegnatori.
        Non so quante volte in questi anni ho preso in mano questi bellissimi volumi!  

        *

        Amelia de Spell
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 372
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Speciale Topolino 2000
          Risposta #18: Giovedì 8 Lug 2010, 20:50:20
          Mi è appena arrivato :) al momento ho letto solo l'inferno di topolino, ma sembra veramente un bel volume... e poi comprare qualcosa di 16 anni fa in condizioni perfettamente da edicola è gratificante!

          *

          Amelia de Spell
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 372
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Speciale Topolino 2000
            Risposta #19: Giovedì 8 Lug 2010, 21:05:46
            gravissimo che pero' non abbiano inserito la scheda di Del Conte :P

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)