Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

uncle scrooge 77
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 281
  • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
    Risposta #45: Martedì 15 Giu 2010, 15:50:20
    ...ma sono una donna e quindi non so quanto possa valere questo post.

     :o che vuol dire? allora gli uomini non potrebbero parlare di cucina, ma ci sono tanti che lo fanno ::)

    *

    uncle scrooge 77
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 281
    • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
      Risposta #46: Martedì 15 Giu 2010, 15:57:29

      P.S: Ma cos'ha di così bello un gioco con 20 (+2) :-X che corrono dietro ad un pallone? A me annoia e non poco. Meglio la pallavolo, meglio il nuoto, meglio lo sci. Ma il calcio... signori, vi prego, siate obiettivi!!! ;D ;D
       

      bah...è la tua opinione e va rispettata... secondo me la questione non va posta sui 22 (+3 arbitri) in pantaloncini che sgambettano dietro un pallone... ma su cosa ci dà emozioni 8-).

      A te le danno altri sport, ad altri il calcio... magari ci si potrebbe chiedere che cosa c'è di bello a vedere degli uomini con la cuffietta che fanno su e giù in una vasca da piscina ;D

      A me personalmente piacciono tutti gli sport... a partire dall'atletica leggera fino al lancio del nano (non è uno scherzo...esiste veramente)... in particolare in occasioni importanti come olimpiadi, campionati del mondo etc.

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
        Risposta #47: Martedì 15 Giu 2010, 17:00:01
        Infatti anche a me del calcio piace molto la tensione che mi dà nelle partite importanti, vedere la Crescentinese (la squadretta del mio paese)che fa il salto di categoria, o al contrario soffrire quando perde  e allo stesso tempo esultare come un matto quando vedi Zanetti e l'inter alzare una coppa che aspettavi da anni e anni,
        tutto il resto, (gli stipendi dei giocatori, il fatto che in televisione si parli solo di quello a discapito di altri sport altrettanto nobili, gli opinionisti che litigano su partite incessantemente, i politici che ne occupano a sproposito,  molte altre cose) non piacciono neanche a me, e immagino che la maggiorparte dell'astio provato da molte persone che conosco nei confronti di questo sport sia dovuto anche molto per questi motivi di sovraesposizione mediatica che esulano dallo sport in se, che a livello di partitella tra amici non ha eguali, almeno per me. :)




        « Ultima modifica: Martedì 15 Giu 2010, 18:20:57 da bacci88 »

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
          Risposta #48: Venerdì 18 Giu 2010, 22:43:46
          Ma che niubbi... come soggetto della "figurina" della bandiera del Giappone hanno scelto questo, ovverosia il vessillo nipponico da guerra... [smiley=sm.gif]
          « Ultima modifica: Venerdì 18 Giu 2010, 22:43:58 da pacuvio »

          *

          feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4777
          • Fizz! Snarl!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
            Risposta #49: Sabato 19 Giu 2010, 02:58:55
            Ma che niubbi... come soggetto della "figurina" della bandiera del Giappone hanno scelto questo, ovverosia il vessillo nipponico da guerra... [smiley=sm.gif]

            Magari ai giappi farà piacere :P
                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            *

            PaperTopo
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 996
            • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
              Risposta #50: Sabato 19 Giu 2010, 21:24:26
              Ecco la mia "Prova di lettura":

              - Zio Paperone e l'affare mondiale - parte 2  (Halas/ Ferraris): La prima parte era migliore. Questa seconda parte è troppo leggera: Ok inserire i Bassotti sudafricani... Ma non approfondendo la narrazione è venuta fuori una storia troppo superficiale. Continua a piacermi, tuttavia.

              - Paperino e l'allenamento riflessivo (Martignoni/D'Ippolito): Interessante storiella dove Paperino mette in pratica ciò che la vita quotidiana gli ha insegnato. Va da se che non è un capolavoro: eppure la trama e i disegni sono buoni (per non dire ottimi, come base) ma la sceneggiatura è troppo moderna.

              - Paperino & Paperoga e lo scoop sportivo (Sarda/Mazzarello): Buona storia che sembra un omaggio a Cimino e al duo Pezzin/ Cavazzano (senza arrivare a certe vette) ma ben congegnata, scritta e disegnata. Ottimo l'uso di Pico in una godibile storia di Paperino & Paperoga. Alla fine si legge davvero bene.

              Riassunto: Certo mi aspettavo qualcosa di più succoso. Continuo a non capire perché continuino ad ignorare Zio Paperone e i calciatori robot (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT++314-C), irristampata dal 1988 (e qui non avrebbero l'alibi del layout) anche perché le storie proposte come ristampe sono tutte recenti e poco significative, in linea generale (non per questa testata). Alla fine questo Topo Goool si fa leggere. Ma oltre non va. Eppure l'iniziativa continua a piacermi.
              « Ultima modifica: Sabato 19 Giu 2010, 21:25:39 da Andrea_Salvador »

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
                Risposta #51: Sabato 19 Giu 2010, 22:34:58
                Continuo a non capire perché continuino ad ignorare Zio Paperone e i calciatori robot (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT++314-C), irristampata dal 1988 (e qui non avrebbero l'alibi del layout) anche perché le storie proposte come ristampe sono tutte recenti e poco significative, in linea generale (non per questa testata).
                Ti sbagli. Si è vista di recente in uno degli ultimi numeri de "Le Imperdibili". :)
                (E qui, ovviamente, non è considerata perchè non proviene da "Topolino". Magari, la vedrai, prima o poi, su "Paperino". :))
                « Ultima modifica: Sabato 19 Giu 2010, 22:37:03 da iuventuri »

                *

                reed
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 122
                • Mickey Duck & Donald Mouse
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
                  Risposta #52: Domenica 20 Giu 2010, 10:39:40
                  Ecco la mia "Prova di lettura":

                  - Zio Paperone e l'affare mondiale - parte 2  (Halas/ Ferraris): La prima parte era migliore. Questa seconda parte è troppo leggera: Ok inserire i Bassotti sudafricani... Ma non approfondendo la narrazione è venuta fuori una storia troppo superficiale. Continua a piacermi, tuttavia.

                  - Paperino e l'allenamento riflessivo (Martignoni/D'Ippolito): Interessante storiella dove Paperino mette in pratica ciò che la vita quotidiana gli ha insegnato. Va da se che non è un capolavoro: eppure la trama e i disegni sono buoni (per non dire ottimi, come base) ma la sceneggiatura è troppo moderna.

                  - Paperino & Paperoga e lo scoop sportivo (Sarda/Mazzarello): Buona storia che sembra un omaggio a Cimino e al duo Pezzin/ Cavazzano (senza arrivare a certe vette) ma ben congegnata, scritta e disegnata. Ottimo l'uso di Pico in una godibile storia di Paperino & Paperoga. Alla fine si legge davvero bene.

                  Riassunto: Certo mi aspettavo qualcosa di più succoso. Continuo a non capire perché continuino ad ignorare Zio Paperone e i calciatori robot (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT++314-C), irristampata dal 1988 (e qui non avrebbero l'alibi del layout) anche perché le storie proposte come ristampe sono tutte recenti e poco significative, in linea generale (non per questa testata). Alla fine questo Topo Goool si fa leggere. Ma oltre non va. Eppure l'iniziativa continua a piacermi.

                  Che la sceneggiatura sia moderna è un difetto?  :-/

                  In ogni caso, credo che ristampino solo storie recenti per avere un maggiore apeeal e un prodotto più moderno.  ;)  

                    Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
                    Risposta #53: Venerdì 25 Giu 2010, 00:29:14
                    aiutoooooo
                    sto disperatamente cercando il poster allegato a Topogol 1! il mio bimbo l'ha perso e da allora ho rotto le scatole a decine di edicole, oltre ovviamente a chiamare in Mondadori, ma... niente!!!  :'(

                    c'è qualcuno che mi può aiutare? a me besterebbe avere il poster il tempo di fotocopiarlo...

                    sono di Milano... forumisti fatevi sotto!!!

                    grazie mille

                    *

                    PaperTopo
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 996
                    • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
                      Risposta #54: Venerdì 25 Giu 2010, 15:20:20
                      Ti sbagli. Si è vista di recente in uno degli ultimi numeri de "Le Imperdibili". :)
                      (E qui, ovviamente, non è considerata perchè non proviene da "Topolino". Magari, la vedrai, prima o poi, su "Paperino". :))

                      Uh... Mannaggia... E si che ho consultato l'INDUCKS prima di scrivere 'sto obrobrio!!! Ed in ogni caso (è bene io lo dica) essa è una delle mie storie preferite sullo sport made by Disney!!!

                      Citazione
                      da: reed Inviato su: 20.06.10 alle 10:39:40
                      Che la sceneggiatura sia moderna è un difetto?  :-/

                      In ogni caso, credo che ristampino solo storie recenti per avere un maggiore apeeal e un prodotto più moderno.  ;)  

                      Non è un difetto in se la sceneggiatura moderna. Qui mi è sembrato un difetto. In ogni caso mi piacciono storie più vecchio stile.


                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
                        Risposta #55: Lunedì 28 Giu 2010, 13:15:12
                        Mi son perso il n°1, ma debbo dire che la storia di Ferraris, grazie ai suoi disegni, mi fa tornare ai tempi in cui Branca era ancora in vita. Se Casty è il nuovo disegnatore (e autore) del Topo "canonico", lo stesso dicasi per i paperi riguardo a questo artista, che segue una tradizione interrotta bruscamente da una dipartita prematura. Da Barks a Branca, a Ferraris, che è italiano! Vedo ora di recuperare la prima puntata, perchè la trama  è piacevole. Non conosco Halas, ma non è inferiore ai nostri. Viva la Egmont! ;)
                        « Ultima modifica: Lunedì 28 Giu 2010, 13:18:09 da alec »

                        *

                        PaperTopo
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 996
                        • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
                          Risposta #56: Lunedì 28 Giu 2010, 16:18:47
                          Mi son perso il n°1, ma debbo dire che la storia di Ferraris, grazie ai suoi disegni, mi fa tornare ai tempi in cui Branca era ancora in vita. Se Casty è il nuovo disegnatore (e autore) del Topo "canonico", lo stesso dicasi per i paperi riguardo a questo artista, che segue una tradizione interrotta bruscamente da una dipartita prematura. Da Barks a Branca, a Ferraris, che è italiano! Vedo ora di recuperare la prima puntata, perchè la trama  è piacevole. Non conosco Halas, ma non è inferiore ai nostri. Viva la Egmont! ;)

                          Ho il n°1.

                          Per il resto è come l'avessi scritto io 'sto post!

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
                            Risposta #57: Martedì 29 Giu 2010, 23:26:21
                            Ho notato che sul COA è stato inserito l'indice del n°3. Pur sapendo che non bisogna attendersi niente di particolare (ormai si è capita la "politica" di questo vattelapesca), cosa si intuisce dalla preview, a proposito del n°4? Paperut o non Paperut? :P
                            « Ultima modifica: Martedì 29 Giu 2010, 23:27:50 da pacuvio »

                            *

                            cianfa88
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1420
                            • SI...è Siena!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
                              Risposta #58: Mercoledì 30 Giu 2010, 19:10:25
                              Ho notato che sul COA è stato inserito l'indice del n°3. Pur sapendo che non bisogna attendersi niente di particolare (ormai si è capita la "politica" di questo vattelapesca), cosa si intuisce dalla preview, a proposito del n°4? Paperut o non Paperut? :P

                              In più Archimede e i guanti paranti e altri fumetti con Paperino, Paperoga e Paperina!


                              --------
                              Zio Paperone e l'affare mondiale mi sembra prosegua navigando a vista, ci sto capendo sempre meno. Dalla prima puntata un calando qualitativo.

                                Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
                                Risposta #59: Venerdì 2 Lug 2010, 15:30:59

                                Zio Paperone e l'affare mondiale mi sembra prosegua navigando a vista, ci sto capendo sempre meno. Dalla prima puntata un calando qualitativo.

                                Concordo. Poi se a questo aggiungiamo le storie ristampate sempre peggiori non si ha un bellissimo quadro.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)