Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PaperTopo
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 996
  • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
    Risposta #60: Venerdì 2 Lug 2010, 21:50:27
    PROVA DI LETTURA:

    Zio Paperone e l'affare mondiale (pt. 3) (Halas/ Ferraris): Interessante. Ottimi i disegni e la sceneggiatura rimane buona, anche se non convincente. Infatti la hanno tirata troppo per le luinghe. Rimane ottima storia per gli standard Egmont.


    Paperino procuratore sopraffino (Salvagnini/ Gottardo): Non male. Almeno è simpatica.

    Zio Paperone e il calcio robotico (Gentina/ Mazzon): Ho trovato antipatici questi calciatori robot. Meglio quelli apparsi su Zio Paperone e i calciatori robot!!!

    I mestieri di Paperoga - L'arbitro (Figus/ Facciotto): Sinceramente è solo un'autoconclusiva. Sinceramente fa ridere. Mi è piaciuta.

    Archimede Preistorico in: Calcio pesante (Sansone): Mi sto ancora ribaltando dalle risate. Davvero sarcastica.

    Paperino calciatore sbilenco (Panaro/ Panarese): Corta ma bella. Insomma, autoconclusive a parte, la migliore cosa di 'sto Topo Gol.

    Pippo in campo - La panchina (Gianatti/ Leghziel): Peccato sia solo un'autoconclusiva. O meglio: fortuna. Altra perla assoluta!

    Gambadilegno alla riscossa - Ci si contenta... : Prevedibile.

    Riassunto: Non discuto sulle intenzioni. Ma io prevedevo numeri migliori. Invece... Ma di che mi lamento, alla fine?
    « Ultima modifica: Venerdì 2 Lug 2010, 21:50:56 da Andrea_Salvador »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
      Risposta #61: Venerdì 16 Lug 2010, 12:54:29
      E' uscito il n°4.

      Qui l'indice, che stranamente (per la gioia di New_AMZ) non presenta la storia di Paperut, da me pronosticata un mesetto fa... :P

      Ne ero certo perché, a parte quella, delle non recenti le hanno ristampate proprio tutte, in ordine cronologico... forse se la saranno conservata per un altro vattelapesca sul calcio?

      In attesa di leggere la puntata conclusiva dell'inedita, segnalo un altro "epic fail" (dopo la bandiera nipponica errata), stavolta riguardante le curiosità calcistiche: a pag. 60 la Francia viene data come bi-vincitrice di un Mondiale nel 1998 (e la cosa è pure evidenziata in grassetto), quando invece è noto a tutti che quello era il loro primo ed unico trionfo... ::)
      « Ultima modifica: Venerdì 16 Lug 2010, 13:02:50 da pacuvio »

      *

      PaperTopo
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 996
      • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
        Risposta #62: Sabato 17 Lug 2010, 17:28:55
        Prova di lettura del #4:

        Zio Paperone e l'affare mondiale (Halas/ Ferrari): Interessante lo è fino alla fine. Ma che sembra troppo affrettata, senza pathos. Eppure rimane una bella storia. Solo rovinata un pochettino da 'sto finale.

        Paperino & Paperoga... alla ricerca del pallone perduto (Sarda/ Ferraris): Per chi ama la coppia Paperino Paperoga. Prima cosa che noto sono i disegni totalmente diversi da quelli della storia precedente. Non è questione di evoluzione. è lo stile che è diverso. qui non copia Barks o Vicar o lo stile Egmont. Qui c'è lo stile italiano. Non so dire quale sia migliore. La storia è, almeno, simpatica.

        Paperina in... tutte in campo ragazze (Camerini/ Pastrovicchio): Perché dovrei dire che mi è piaciuta? La trovo stupida e senza senso. Pagine sprecate.

        Archimede e i guanti paranti (Panaro/ Facciotto): Bella storia con Archi e Paperino. Migliore di quanto sembri. Bella la trama e ottima la sceneggiatura.

        Il principe dei fischietti - Big match (Salvagnini/ Gervasio): Simpatica autoconclusiva con Pippo.

        Riassunto: Con un numero deludente va in ibernazione (per due anni?) 'sta collana. Non ho reali rimpianti, a dire la verità.

          Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
          Risposta #63: Domenica 18 Lug 2010, 02:18:07
          io ho trovato questi 4 numeri di topogol piacevoli, niente di che, a parte la storia inedita diello zione! Comunque bizzarra la scritta topogol n 5 che riprende la numerazione da quella precedente uscita nel 2006. :-/

          *

          cianfa88
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1420
          • SI...è Siena!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
            Risposta #64: Domenica 18 Lug 2010, 12:50:14
            Zio Paperone e l'affare mondiale - Boh, sarà la pubblicazione ogni due settimane, ma di questa storia mi rimane una grande confusione nella trama, con situazioni buttate là senza un effettivo valore per lo svolgersi dell'azione.

            Ferraris molto discontinuo nel disegno dei paperi, ancora si deve un po' allenare ad uniformare il tratto.

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)