Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Big n. 27

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Franka
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 863
  • Old cow
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Big n. 27
    Risposta #15: Sabato 19 Giu 2010, 15:45:27


    Veramente si tratta di La principessa di ghiaccio e Norge il giovane blasonato ;)
    (Con calma, ma prima o poi arrivo.... :))

    Tutte e due sono state pubblicate su Minni & Co., La principessa di ghiaccio sul n. 31 e La regina delle rocce sul n. 32.
    La Principessa e Norge mi ricordavo di averla letta su un Pocket Love (n. 6) mentre la Regina delle rocce non me la ricordavo proprio, per cui avevo pensato a quella.
    Poi ho visto che anche la Regina è su un Pocket Love (n. 3) così magari adesso me la vado a rileggere. Grazie.

    Idem come sopra: sono storie che meritano una pubblicazione editoriale più adeguata: siamo proprio sicuri al cento per cento che questa ristampa su DBig escluda una pubblicazione su Tesori? La speranza è l'ultima ecc. ecc....

    Mah?... Dall'ultima ristampa di Topolino Kid (2005) al numero di Tesori a lui dedicato (2010) sono passati 5 anni, se la collana tiene duro per tutto questo tempo, chissà che non ci scappi un numero anche sui Racconti? ::)
    Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

    *

    Unchienandalou
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 560
    • Pippo andaluso
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Big n. 27
      Risposta #16: Martedì 29 Giu 2010, 21:01:25
      Contento della pubblicazione dei racconti, nel complesso il BIG di questo mese si qualifica come numero piacevole con abbondanza di storie di paperi.

      Spero continuino la pubblicazione degli altri racconti attorno al fuoco, ché quelli di questo numero li avevo già letti (gli unici).

      "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

      Piero Calamandrei - "Elogio de

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 3215
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu   (3)
        Re: Disney Big n. 27
        Risposta #17: Venerdì 9 Lug 2010, 00:05:58
        Sembra proprio che possiamo scordarci, almeno per l’immediato futuro, un numero di “Tesori Disney” che raccolga il ciclo dei Racconti Attorno al Fuoco ideato e scritto dal grandissimo Rodolfo Cimino. Una delle sezioni tematiche di questo numero del “Disney Big” infatti presenta tre storie del ciclo, ed essendo 9 in tutto in tre numeri del mensile dovremmo avere tutti quanti i racconti. Forse un po’ scomodo, e forse un po’ poco per celebrare degnamente il decennale della pubblicazione della prima storia del ciclo, ma meglio che niente. Inoltre è apprezzabile lo strillo in copertina ad annunciare l’evento, pur con un errore che persiste anche nel sommario quando si titola la sezione: i racconti vengono detti “intorno” quando la dicitura corretta è “attorno”, ma non soffermiamoci su certi dettagli.

        Nonna Papera e i Racconti Attorno al Fuoco:
        Il Bel Cavaliere e la Regina del Lago Perduto Ombretta e l’Angolo dei SaliciIl Tamburino e i 3 Soldi del Destino



        Intanto indispettisce il fatto, tornando al “nerd mode ON”, che non le pubblichino in ordine cronologico di uscita… le prime due presenti sono anche le prime due uscite, ma poi fanno un salto con l’ultima proposta. Costava così tanto un minimo di ordine? [/nerd mode OFF]
        Le storie sono magnifiche: una tripletta che non consiglio di leggere tutta d’un fiato perché sennò andate incontro a un’overdose di emozioni, commozione e lacrime. Già prese singolarmente fanno sgorgare un commosso pianto per quanto sanno toccare le corde del cuore. Cimino si conferma qui sceneggiatore molto sensibile, come se non l’avesse già dimostrato con la saga di Reginella, e scrittore vero capace di parlare direttamente all’anima.
        La prima storia si occupa innanzitutto di mettere le basi di tutto il ciclo, specificare cioè quella che sarà la cornice di tutte le avventure future: Nonna Paperi con tanto di vecchio carro dei pionieri indice un weekend in stile bei tempi andati, portando Paperone, Paperino, i nipotini e Paperina ai margini del deserto poco fuori Paperopoli. Cimino inoltre cita Carl Barks nelle prime tavole, quando Paperino medita di andare alla ricerca di punte di freccia indiane (come nella bellissima Zio Paperone e le Sette Città di Cibola).
        Comunque quello che offre Nonna Papera al parentado non è solo il magnifico paesaggio, e nemmeno l’ottimo cibo, ma anche splendidi racconti “di quelli che i pionieri si raccontavano attorno al fuoco dei loro bivacchi” come dice lei stessa, racconti che sentì da giovane e che vuole tramandare. Ancora una volta il senso di familiarità, di unione, dell’importanza dei legami affettivi e famigliari, del cibo come momento di congiungimento (ma cibo guadagnato col sudore della fronte, i Paperi devono infatti lavorare per procurare la legna, attizzare il fuoco ecc) si mostrano come valori importanti per lo sceneggiatore, che finalmente per bocca di Nonna Papera ci introduce nel primo racconto. La storia di un cowboy, bravo ragazzo, che al posto delle armi usava la chitarra, è un’immagine così archetipa da una parte e romantica dall’altra da restare impressa. Perso nel deserto senza cibo, grazie al suo non recriminare niente alla vita ma anzi, voglioso di cantare a lei anche nel momento estremo, conoscerà il grande amore, una sirena regina di un lago nascosto.
        Ovviamente la storia non finisce così, varie complicazioni si mettono in mezzo per complicare la vicenda, e il tutto fa sì che noi ci affezioniamo al protagonista, di cui possiamo osservare gran parte della vita. Un’ottima storia, romanticamente malinconica e deliziosamente avvincente. La filosofia del non recriminare contro il fato avverso è poi decisamente originale. Segnalo che in questa ristampa le pagine 312 e 313 sono invertite.
        La seconda storia è ancora incentrata sull’amore tra due giovani, avverso dalla differenza di ceto sociale. Questa volta Cimino ci regala una storia dallo stampo più classico nella trama, anche nell’avversario del protagonista Bill, che vorrebbe conquistare il cuore della protagonista femminile, l’Ombretta del titolo. La bellezza della storia sta nello spaccato storico (l’avvento della ferrovia), nel cattivo (un imprenditore sbruffone che crede che tutto gli sia dovuto), nella madre di Ombretta (che prima avversa l’amicizia speciale per Bill, ma da anziana invece capisce e accetta… un’evoluzione caratteriale molto sensibile). E nell’Angolo dei Salici, il posto preferito dai due innamorati per incontrarsi. Finale romanticissimo e dolcissimo. I protagonisti sono cani antropomorfi dall’aspetto di essere umani, al contrario del primo racconto dove erano paperi.
        L’amore uomo-donna è più marginale nella terza storia proposta, una delle storie migliori di tutto il ciclo. La storia del tamburino Tom è meravigliosa a dir poco, in un solo colpo Cimino ci dà uno spaccato credibile della guerra che sempre crea danni, la guerra che pretende anche la vita e le forze di chi è ancora giovane ed è costretto a farsi adulto prima del tempo, la miseria profonda e le ingiustizie che la guerra crea soprattutto tra la popolazione dei civili, la solidarietà che può esserci anche tra avversari…. Ma non solo, anche l’amore sconfinato per la propria madre, oltre che per una propria coetanea. Il piccolo Tom, arrivato tamburino e presto trasformato in soldato, nel corso di una missione si trova in un brutto guaio. Il grande sentimento di una vecchia indiana, guidata in sogno dalla madre di Tom, salva il ragazzo e l’affetto “da nonna” che la vecchia prova per il protagonista è commovente e molto ben descritto. Inoltre fa sì che la vecchina per proteggerlo gli dia tre monete: un soldino di speranza, uno di carità e uno d’amore, che Tom saprà usare giustamente.
        Tre storie magnifiche, complete, con trame avvincenti e mai banali (forse giusto un pochino nelle premesse della seconda), e la capacità di inserire all’interno di questi racconti una miriade di spunti, di morali, di temi dell’umano e di sentimento puro e mai stucchevole, ma sempre denso di significato e dolcezza. Al grande valore narrativo si deve aggiungere lo splendido disegno, ad opera in tutte e tre le storie di Giorgio Cavazzano. Trovo che egli dia il meglio di sé nella terza storia (che però è da notare che si pone anche 3 anni dopo le altre due), soprattutto nella figura del tamburino che è davvero disegnato in modo simpatico e adattissimo (con i due occhi tratteggiati come punti neri). Ma anche nelle altre due il tratto di Cavazzano è perfetto e piacevolissimo, per esempio nei due protagonisti della prima storia, o negli ambienti stupendamente ritratti del secondo racconto.
        Da leggere, rileggere e conservare.

        Il volume offre comunque molte altre storie interessanti. Tra queste mi hanno favorevolmente colpito Zio Paperone e la Battaglia Idrica (Cimino/Cavazzano), con un classico e piacevole scontro tra Paperone e Brigitta, alleata con Filo Sganga. Un’altra storia decisamente stupenda è Zio Paperone e il Mistero di “Persecutor” (Cimino/Gatto), in cui Paperone, a partire dai bisticci con venditore ambulante di mele che danneggerebbe le vendite dello Zione, inizia a sentirsi perseguitato dalle autorità. Se all’inizio Cimino ci mostra il lato orgoglioso di Paperone, disposto a spendere anche molti soldi per orgoglio e per non tirarsi indietro nella lotta, la storia prende poi una piega quasi profetica. Leggendola oggi, vedere Paperone ossessionato da sindaco, vigili e… giudice, credendo che ce l’hanno tutti ingiustamente con lui per una sorta di complotto e di odio ingiustificato dettato da invidia, non ha potuto davvero non farmi venire in mente un certo personaggio della politica italiana. E la storia è del ’66.
        Divertenti Paperino e la Battaglia delle Bottiglie (Barosso brothers/Rebuffi) e Paperino e l’Acqua Platinia (Martina/Bordini).
        Paperino e la Telefonata Urgentissima (Chendi/Cristina) è un piccolo capolavoro comico, in cui il protagonista deve telefonare a tutti i costi per confermare la sua adesione a un incarico prestigioso. Ma sembra che tutti i telefoni gli siano preclusi! Bellissimo vedere che nel ’71 il telefono avveniristico di Archimede stupisce innanzitutto perché… ha i tasti invece che la rotella!
        Interessante è Zio Paperone e la Bolletta Disastrosa (Milton/Gatto) vedendo i nipotini abili nel gestire i guai degli inetti impiegati dello Zione, e per i bei disegni di Luciano Gatto.
        Degna di nota è Pippo e l’Appunto Svanito (Michelini/Narciso) soprattutto per i disegni: il Topolino e il Pippo di Massimiliano Narciso sono graziati da un tratto particolare, che ai tempi non riuscivo a gradire molto (in realtà Narciso mi straniava più che altro coi Paperi) ma che in questa storia ho trovato molto interessante, promosso.
        Divertenti anche le tre storie su Umperio Bogarto: Umperio e Paperoga in… Non Scattate Quella Foto (Bosco/Milano) è carina e poco più;  Elementare, Paperoga! – Sorveglianza Strettissima (Valentini/Lucci) è molto simpatica, e i disegni sono eccellenti, un tratto moderno e molto piacevole a vedersi; Umperio Bogarto e l’Inaccettabile Sfratto (Salvagnini/Barozzi) carina ma banale.
        « Ultima modifica: Venerdì 9 Lug 2010, 00:27:05 da Everett_Ducklair »

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Big n. 27
          Risposta #18: Venerdì 9 Lug 2010, 20:35:12
          Cioè, invece di omaggiarle come meritano con un bel volume completo e definitivo me le ristampano a "gruppi"? Perchè si, lo strillo porta anche me a pensare che il mese prossimo seguiranno le altre e poi le altre ancora.
          Pessima, pessima scelta. tanto è vero che non comprerò i Big in questione tanto le storie sparpagliate già le ho.
          Oh, la pensi come me. :)
          Questa iniziativa del "Big" non mi piace per alcuni motivi. In ordine di importanza:
          1) questa ristampa preclude con certezza la possibilità di un "Tesori Disney" dedicato ai poeteci "Racconti" (in tal modo la serie è stata "declassata" di importanza e messa sullo stesso piano di un "Paperin-Tarzan", solo per fare un nome);
          2) la ristampa della serie non sarà mai completa, dal momento che la storia originalmente pubblicata su "Minni" non sarà qui pubblicata, non rientrando, infatti, "Minni" nel "format" del mensile;
          3) le storie non seguono un minimo di ordine filologico/cronologico, essendo, fra l'altro, proposte nella loro versione ricolorata (la sirena de "Il bel cavaliere e la regina del lago perduto" con la chioma fulva nun se pò vedè e il cuoco-kiwi de "Il Tamburino" è originalmente di pelo scuro come Angus Fangus e non bianco);
          4) (quasi) tutti i "Racconti attorno al fuoco" sono già stati recentemente (cioè dal 2006 al 2009) ristampati - sempre in ordine sparso - su "Pocket Love".
          Sul resto del numero, mi pare che, finora, non ve ne sia stato uno con così tante storie proposte in versione ricolorata... e l'avventura più "rara" di quelle proposte è quella con Orazio e Clarabella (il che è tutto un dire). Ciò detto, non me la sono sentita di dare ugualmente meno di tre stellette al numero (indubbiamente imperdibile per i neofiti) nella pagina dell'edicola. ;)
          « Ultima modifica: Venerdì 9 Lug 2010, 21:10:49 da iuventuri »

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3215
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu   (1)
            Re: Disney Big n. 27
            Risposta #19: Venerdì 9 Lug 2010, 21:50:40
            Oh, la pensi come me. :)
            Questa iniziativa del "Big" non mi piace per alcuni motivi. In ordine di importanza:
            1) questa ristampa preclude con certezza la possibilità di un "Tesori Disney" dedicato ai poeteci "Racconti" (in tal modo la serie è stata "declassata" di importanza e messa sullo stesso piano di un "Paperin-Tarzan", solo per fare un nome);
            2) la ristampa della serie non sarà mai completa, dal momento che la storia originalmente pubblicata su "Minni" non sarà qui pubblicata, non rientrando, infatti, "Minni" nel "format" del mensile;
            3) le storie non seguono un minimo di ordine filologico/cronologico, essendo, fra l'altro, proposte nella loro versione ricolorata (la sirena de "Il bel cavaliere e la regina del lago perduto" con la chioma fulva nun se pò vedè e il cuoco-kiwi de "Il Tamburino" è originalmente di pelo scuro come Angus Fangus e non bianco);
            4) (quasi) tutti i "Racconti attorno al fuoco" sono già stati recentemente (cioè dal 2006 al 2009) ristampati - sempre in ordine sparso - su "Pocket Love".
            Sul resto del numero, mi pare che, finora, non ve ne sia stato uno con così tante storie proposte in versione ricolorata... e l'avventura più "rara" di quelle proposte è quella con Orazio e Clarabella (il che è tutto un dire). Ciò detto, non me la sono sentita di dare ugualmente meno di tre stellette al numero (indubbiamente imperdibile per i neofiti) nella pagina dell'edicola. ;)
            Oh ma anch'io la penso come te e Paperinika, Malachia. Nemmeno io sono contento di questa scelta, infatti. Comunque...
            1) Condivido in toto. E' stata la prima cosa che ho pensato (e scritto qui :P ) appena ho letto il sommario. Ed è davvero un dispiacere, oltre che ingiusto per la serie.
            2) Io ci spero nella storia da "Minni" Non c'è ancora stata nessuna storia extra-Topo pubblicata sul Big in 27 numeri? Sarebbero esageratamente scemi e non pubblicarla, anche perchè in totale le storie sono 9 compresa quella, che fanno, nel n. 29 fanno la sezione con sole due storie? 3+3+3 mi sembra perfetto... spero ardentemente, almeno.
            3) Di che colore ha in realtà i capelli la sirena? Io la storia già la possedevo, ma su "Paperino" e lì mi pare fosse esattamente come sul Big... invece mi ero accorto della differenza col kiwi, avendo il Tamburino sul "Topo". Per l'ordine cronologico me ne sono lamentato anch'io infatti, anche perchè non costava loro niente metterle nell'ordine giusto invece che a caso. Non c'è continuity, ok, ma era molto più rispettoso.
            4) Vero, ma una storia a numero. Invece qui almeno lo strillo un pochino (-ino ino ino) richiama l'attenzione alla serie, e ne pubblicano 3. Mi pare un po' meglio, specie se qui le pubblicano tutte tutte (prego per Norge, quindi)
            Per le altre... boh, a me della ricolorazione importa fino a un certo punto, e anche la rarità in fondo... per quanto mi riguarda, un discreto numero di storie mi mancavano, pur possedendone comunque qualcuna. Stendo un velo pietoso sulla storia di Orazio e Clarabella, dove la mucca è insopportabile a un livello probabilmente record.

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Big n. 27
              Risposta #20: Venerdì 9 Lug 2010, 22:05:07
              2) Io ci spero nella storia da "Minni"
              A questo punto mi auguro ristampino anche le "eredi" della serie, le tre storie "Minni e i racconti del boscaiolo", anche quelle provenienti da Minni&Co e Minni Amica del Cuore... ::)

              *

              Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2711
              • Sono incazzato come un paperino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Disney Big n. 27
                Risposta #21: Venerdì 9 Lug 2010, 22:06:04
                3) Di che colore ha in realtà i capelli la sirena? Io la storia già la possedevo, ma su "Paperino" e lì mi pare fosse esattamente come sul Big... invece mi ero accorto della differenza col kiwi, avendo il Tamburino sul "Topo". Per l'ordine cronologico me ne sono lamentato anch'io infatti, anche perchè non costava loro niente metterle nell'ordine giusto invece che a caso. Non c'è continuity, ok, ma era molto più rispettoso.

                Sul TL in cui è apparsa per la prima volta la storia, i capelli erano di un bel giallo oro, che stava sicuramente meglio, ma oltre che sulla colorazione, sono d'accordo con tutte le vostre obiezioni. Un po'di chiarezza editoriale, per favore! Almeno per le storie di questa fattura!  ;)
                « Ultima modifica: Venerdì 9 Lug 2010, 22:09:10 da bacci88 »

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Big n. 27
                  Risposta #22: Venerdì 9 Lug 2010, 22:45:39
                  Non c'è ancora stata nessuna storia extra-Topo pubblicata sul Big in 27 numeri? Sarebbero esageratamente scemi e non pubblicarla, anche perchè in totale le storie sono 9 compresa quella, che fanno, nel n. 29 fanno la sezione con sole due storie? 3+3+3 mi sembra perfetto... spero ardentemente, almeno.
                  L'unica ecceziOne è stata questa. La presenza di quella di "Minni" io la metterei fortemente in dubbio. Spero, ovviamente, di sbagliarmi. Per quanto riguarda il "Big", ci si può aspettare di tutto: anche tutte le restanti 5 storie del Topo sul prossimo numero! :P

                  A questo punto mi auguro ristampino anche le "eredi" della serie, le tre storie "Minni e i racconti del boscaiolo", anche quelle provenienti da Minni&Co e Minni Amica del Cuore
                  Me lo auguro vivamente anch'io... sono anni che le attendo su "Pocket Love". :)
                  (E quella disegnata da Zironi è un capolavoro! :))
                  « Ultima modifica: Venerdì 9 Lug 2010, 22:56:21 da iuventuri »

                  *

                  feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4777
                  • Fizz! Snarl!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Big n. 27
                    Risposta #23: Sabato 10 Lug 2010, 01:29:10
                    A questo punto mi auguro ristampino anche le "eredi" della serie, le tre storie "Minni e i racconti del boscaiolo", anche quelle provenienti da Minni&Co e Minni Amica del Cuore... ::)

                    Sperando in una colorazione decente di La rivincita dei merli gialli (l'unica che possiedo) visto che quella presente su Minni amica del cuore 63 è riuscita a rendere la storia incomprensibile (non scherzo! Forse la colorazione più sbagliata della storia del fumetto! :o)
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    *

                    dany91
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 560
                    • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Big n. 27
                      Risposta #24: Domenica 11 Lug 2010, 19:51:34
                      wow dopo avermi appena preso la racolta del mega devo dire che probabilmente comprerò questo big... oltre ai racconti attorno al fuoco vedo storie che non ho.... tutte nuove per me e bogarto in genere mi piace... mi sa tanto che mi tocca spender altri 6.90 € XD

                      *

                      PaperTopo
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 996
                      • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Big n. 27
                        Risposta #25: Domenica 11 Lug 2010, 21:09:45
                        Devo quotare così:

                        Citazione
                        Re: Disney Big n. 27
                        Risposta #22 - 09.07.10 alle 22:45:39  Condividi su FB  Citazione   Everett_Ducklair ha scritto il 09.07.10 alle 21:50:40:
                        Non c'è ancora stata nessuna storia extra-Topo pubblicata sul Big in 27 numeri? Sarebbero esageratamente scemi e non pubblicarla, anche perchè in totale le storie sono 9 compresa quella, che fanno, nel n. 29 fanno la sezione con sole due storie? 3+3+3 mi sembra perfetto... spero ardentemente, almeno.
                        L'unica ecceziOne è stata questa. La presenza di quella di "Minni" io la metterei fortemente in dubbio. Spero, ovviamente, di sbagliarmi. Per quanto riguarda il "Big", ci si può aspettare di tutto: anche tutte le restanti 5 storie del Topo sul prossimo numero!

                        Paperinika ha scritto il 09.07.10 alle 22:05:07:
                        A questo punto mi auguro ristampino anche le "eredi" della serie, le tre storie "Minni e i racconti del boscaiolo", anche quelle provenienti da Minni&Co e Minni Amica del Cuore
                        Me lo auguro vivamente anch'io... sono anni che le attendo su "Pocket Love".
                        (E quella disegnata da Zironi è un capolavoro! )  
                          

                        Sinceramente vedrei molto bene che venissero pubblicate tutte le storie citate nel post quotato. Anche perché sarebbe bellissimo poter leggere questi romanzi a fumetti. Ricolorate o no... Modificate dove serve chissenefrega. Ma che non ci prendano in giro con ristampe parziali, visto lo strillo in copertina.

                        *

                        dany91
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 560
                        • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Big n. 27
                          Risposta #26: Martedì 13 Lug 2010, 18:08:59
                          l'ho comprato ogi.. ci tengo ora a questa testata, visto che ubblicheranno i "racconti della nonna" potrebbe esser probabile la pubblicazione dei "mercoledì di Pippo", la serie che amo di più... visto che nei tesori è piuttosto improbabile...

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Big n. 27
                            Risposta #27: Martedì 20 Lug 2010, 11:04:52
                            Peggio del previsto. Ho visto in edicola il nuovo "Big" (non l'ho ancora acquistato: aspetto di incappare in una copia messa meglio) e niente "Racconti attorno al fuoco". ::)
                            « Ultima modifica: Martedì 20 Lug 2010, 11:06:57 da iuventuri »

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disney Big n. 27
                              Risposta #28: Martedì 20 Lug 2010, 11:32:59
                              Peggio del previsto. Ho visto in edicola il nuovo "Big" (non l'ho ancora acquistato: aspetto di incappare in una copia messa meglio) e niente "Racconti attorno al fuoco". ::)
                              Ma... niente strillo in copertina o niente niente? Hai guardato l'indice?
                              « Ultima modifica: Martedì 20 Lug 2010, 11:33:28 da Brigitta_McBridge »
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney Big n. 27
                                Risposta #29: Martedì 20 Lug 2010, 11:35:06
                                Ma... niente strillo in copertina o niente niente? Hai guardato l'indice?
                                Sì, sì, l'ho sfogliato per bene... ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)