Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik Cult n°63

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik Cult n°63
    Risposta #30: Giovedì 8 Lug 2010, 19:35:45
    Sì, ma appunto prima di ripubblicare sé stesso a Paperinik rimangono ancora un bel po' di storie, per questo solo un paio di mesi mi sembrano pochi! O almeno dipende... fino a che anno proporranno le ristampe di storie già uscite, di preciso? Ora sono alla fine del 2004, pur essendo vicini al 2010 non credo siano così poche le storie in cui Paperinik è apparso in circa 4/5 anni... (ma non sarà che ripropongono pure gli Ultraheroes?)
    Lol, forse non ci capiamo... ;D
    Dal mensile "Paperinik" mancano solo quelle due storie, no? Le altre apparizioni di Paperinik su "Topolino" e altrove non sono in discussione. Semplicemente, anzichè ristampare le nuove di "Paperinik (mensile)", esaurite, prenderanno a ristampare, accanto alle altre di "Topolino" e "Pikappa" (Ultraheroes inclusi), quelle nuove prodotte da "Paperinik Cult", a partire dal Maggio 2005. Detto questo, ci aggiorniamo fra un paio di mesi. ;D
    « Ultima modifica: Giovedì 8 Lug 2010, 19:36:52 da iuventuri »

    *

    Lyla
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 645
    • Cool ghost
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik Cult n°63
      Risposta #31: Giovedì 8 Lug 2010, 19:47:51
      Lol, forse non ci capiamo... ;D
      Dal mensile "Paperinik" mancano solo quelle due storie, no? Le altre apparizioni di Paperinik su "Topolino" e altrove non sono in discussione. Semplicemente, anzichè ristampare le nuove di "Paperinik (mensile)", esaurite, prenderanno a ristampare, accanto alle altre di "Topolino" e "Pikappa" (Ultraheroes inclusi), quelle nuove prodotte da "Paperinik Cult", a partire dal Maggio 2005. Detto questo, ci aggiorniamo fra un paio di mesi. ;D
      Ahh, ora ho capito cosa intendevi! XD
      Bon, se ne riparla fra un paio di mesi, comunque. ;)
      « Ultima modifica: Giovedì 8 Lug 2010, 19:48:33 da Lyla_L »

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik Cult n°63
        Risposta #32: Giovedì 8 Lug 2010, 22:55:02
        cmq qualcuno in qualche vecchio topic aveva postato tutte le storie mancanti irristampate su PK cult... tra cui un paio di provenienza straniera (ma solo una con layout a 3 strisce per pagina...)
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Alex Andrew
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 936
        • Pker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik Cult n°63
          Risposta #33: Venerdì 9 Lug 2010, 00:12:56
          Se ristampassero Dolly Paprika non mi dispiacerebbe, visto che a suo tempo non la presi con il Topo :)
          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik Cult n°63
            Risposta #34: Venerdì 9 Lug 2010, 00:19:55
            Se ristampassero Dolly Paprika non mi dispiacerebbe, visto che a suo tempo non la presi con il Topo :)
            [size=9]Se interessa, te (ve) la posso fare leggere in qualche modo... ;)[/size]
            « Ultima modifica: Venerdì 9 Lug 2010, 00:20:55 da pacuvio »

            *

            Lyla
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 645
            • Cool ghost
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik Cult n°63
              Risposta #35: Venerdì 9 Lug 2010, 00:36:10
              cmq qualcuno in qualche vecchio topic aveva postato tutte le storie mancanti irristampate su PK cult... tra cui un paio di provenienza straniera (ma solo una con layout a 3 strisce per pagina...)
              Questo me lo ricordo anche io, ed ho cercato il topic fino ad ora... ma ancora non lo trovo. :( In caso edito questo messaggio.

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik Cult n°63
                Risposta #36: Venerdì 9 Lug 2010, 01:44:01
                Questo me lo ricordo anche io, ed ho cercato il topic fino ad ora... ma ancora non lo trovo. :( In caso edito questo messaggio.

                ecco qua il topic che cercavi ;)

                ringrazio anche DuckFener se aggiorna il post con le ultime storie :)
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                Duck Fener
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3571
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik Cult n°63
                  Risposta #37: Venerdì 9 Lug 2010, 01:56:19

                  ecco qua il topic che cercavi ;)

                  ringrazio anche DuckFener se aggiorna il post con le ultime storie :)

                  In verità, oltre ad aggiornarlo (cosa che farò ;)), devo anche rivedere l'elenco da un certo punto in poi, perché nel ricontrollarlo ho notato che mi erano scappate alcune storie non ripubblicate su "Paperinik cult" ma ho perso i dati... :P

                  *

                  el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1542
                  • Occhio al papero mascherato!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik Cult n°63
                    Risposta #38: Venerdì 9 Lug 2010, 15:36:08
                    Citazione
                    Semplicemente, anzichè ristampare le nuove di "Paperinik (mensile)", esaurite, prenderanno a ristampare, accanto alle altre di "Topolino" e "Pikappa" (Ultraheroes inclusi), quelle nuove prodotte da "Paperinik Cult", a partire dal Maggio 2005

                    scusate,ma perchè mai bisogna ripubblicare delle storie che sono state già pubblicate (seppur come inedite) nella stessa testata?mi riferisco alle storie del Paperinik Cult inedite che a quanto pare verrano rinserite...mah...è necessario così tanto allungare il sugo?  :-?

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik Cult n°63
                      Risposta #39: Venerdì 9 Lug 2010, 17:59:38

                      scusate,ma perchè mai bisogna ripubblicare delle storie che sono state già pubblicate (seppur come inedite) nella stessa testata?mi riferisco alle storie del Paperinik Cult inedite che a quanto pare verrano rinserite...mah...è necessario così tanto allungare il sugo?  :-?

                      perchè se chiudono senza finire almeno PK mi incazzo come una bestia! >:(

                      e no, non mi accontento di avere gli ultimi numeri con 3/4 PK e una inedita/fondo di magazzino >:(
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      el_pikappa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1542
                      • Occhio al papero mascherato!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik Cult n°63
                        Risposta #40: Venerdì 9 Lug 2010, 18:14:13
                        Citazione
                        perchè se chiudono senza finire almeno PK mi incazzo come una bestia!

                        e no, non mi accontento di avere gli ultimi numeri con 3/4 PK e una inedita/fondo di magazzino  

                        hai assolutamente ragione...anch'io detesto le cose lasciate a metà!magari ci può anche stare la ristampa di Pikappa (soprattutto per chi non l'ha mai conosciuto) ma sarebbe assurdo rivedere di nuovo le ex storie inedite ripubblicate ancora...mi sembra un presa per i fondelli... :(

                        *

                        Duck Fener
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3571
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik Cult n°63
                          Risposta #41: Venerdì 9 Lug 2010, 18:19:06
                          ma sarebbe assurdo rivedere di nuovo le ex storie inedite ripubblicate ancora...mi sembra un presa per i fondelli... :(
                          Ma io non penso che lo faranno... sarebbe più un' offesa alla loro intelligenza che una presa in giro a noi lettori! Malachia, cosa ti spinge ad essere così sicuro?

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik Cult n°63
                            Risposta #42: Venerdì 9 Lug 2010, 18:31:10
                            Malachia, cosa ti spinge ad essere così sicuro?
                            ...snifff... sniff...

                            (Se stanno ridstribuendo volumi già usciti come vattelapesca, come nuovi vattelapesca, tutto è possibile... per esempio, "Paperino" si diletterà presto a ristampare se stesso post-n. 299, no... :P)
                            « Ultima modifica: Venerdì 9 Lug 2010, 18:33:32 da iuventuri »

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik Cult n°63
                              Risposta #43: Venerdì 6 Ago 2010, 15:56:40
                              onestamente è un numero davvero scarso, che ho fatto fatica proprio a leggerlo.

                              L'inedita poi è stupida (una gara per scegliere il difensore ufficiale di Paperopoli?) e Paperinika usata così non è poi tanta diversa da quella di Martina che andava in giro proclamando la propria superiorità in quanto femmina su Paperinik maschio, che ha raggiunto il massimo della insopportabilità ne "La Selvaggia Banda dei Mekanos" (che palle sentirla ripetere la parola "pettegola" praticamente ogni vignetta :()
                              Penso che la migliore Paperinika, quella da prendere da esempio sia quella di Marconi in "Tuba Mascherata", finalmente affrancata dalle vicissitudini settantine femministe...

                              per questo motivo ho trovato la pikappica davvero interessante, anche per il suo essere parodia di "The Spirit" non solo dal titolo, ma anche per i soliloqui di PK che mi hanno ricordato molto il personaggio di Eisner, un PK più ombroso, meno macchietta, più simile a Batman che a PaperBat per intenderci ;D
                              Sicuramente una delle storie Pikappiche migliori lette fin qua, forse io la ipervaluto anche oltre l'effettivo valore per contrasto con le storielle precedenti, di cui salvo appena "Ghigno Mascherato" perchè con Paperinik non centra quasi niente ;D
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)