Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Anni d'oro 9

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu   (4)

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Disney Anni d'oro 9
    Sabato 17 Lug 2010, 15:06:52
    Come già detto, c'è la storia inglese di Scarpa, putroppo in versione francobollo e in inglese (quindi niente collaborazione di Sprea), inserita in un articolo scritto dal sottoscritto.
    Per il resto.. perchè, c'è un resto? ;D

    Indice:
    - Copertina di Cavazzano;
    - Un albo di Topolino nello zaino - Boschi;
    - Topolino e le vacanze in immersione - Chendi/Cavazzano;
    - Fumetti... in coppia! - Orcese- Lillo e Greg (intervista a);
    - Miniere, ferrovie e briganti - Becattini;
    - Zio Paperone e la miniera di Rat-Muskè - Fallberg/De Vita;
    - Topolino e la locomotiva contesa - Fallberg/Carpi;
    - Lo spot della settimana - Scala;
    - Un lupo.. olandese - Becattini;
    - Ezechiele Lupo pendolo con sveglia - Disney Studio/Piet Wijn;
    - Un inedito di Romano Scarpa - Gerbaldo;
    - Paperino e i ladri di bestiame - Chendi/Scarpa;
    - Zio Paperone e il pianeta Esalion - Chendi/Carpi;
    - Divertimento estivo - a cura di Luca Boschi

    « Ultima modifica: Martedì 20 Lug 2010, 13:34:13 da New_AMZ »
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Scrooge4
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2089
    • Barks The Best!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Anni d'oro 9
      Risposta #1: Martedì 20 Lug 2010, 12:24:00
      Io ce l'ho in macchina, avendolo acquistato stamattina. Ma non ho uno scanner a portata di mano. Mi spiace. :-[
      Marco Travaglini


      *

      Bruce Banner
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 530
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Disney Anni d'oro 9
        Risposta #2: Martedì 20 Lug 2010, 12:39:30
        E' assurdo che la storia sia presente solo in formato francobollo.  :(

        *

        Uilli
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 218
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Disney Anni d'oro 9
          Risposta #3: Martedì 20 Lug 2010, 14:47:45
          E' assurdo che la storia sia presente solo in formato francobollo.  :(
          Perché? Anche gli imperdibili Lillo e Greg sono stati molto penalizzati, avendo avuto soltanto - gulp - sei pagine...

          *

          Sasuke
          Ombronauta
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 790
          • Sasuke
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Disney Anni d'oro 9
            Risposta #4: Martedì 20 Lug 2010, 14:53:04
            Zio Paperone e la miniera di Rat-Muskè - Fallberg/De Vita -> Ancora? È stata riproposta a Maggio su Paperino e 4 anni fa sulle Imperdibili... è così bella da meritare l'ennesima ripubblicazione così presto? :P

            Per il resto, l'indice mi pare interessante. :)

            *

            Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3571
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Anni d'oro 9
              Risposta #5: Martedì 20 Lug 2010, 15:21:04
              Zio Paperone e la miniera di Rat-Muskè - Fallberg/De Vita -> Ancora? È stata riproposta a Maggio su Paperino e 4 anni fa sulle Imperdibili... è così bella da meritare l'ennesima ripubblicazione così presto? :P
              Cinque ristampe (più la prima pubblicazione) per questa storia mi sembrano davvero troppe. Ne ho fin sopra i capelli: questa è la terza volta che la compro! ;D

              Citazione
              - Paperino e i ladri di bestiame - Chendi/Scarpa;
              - Zio Paperone e il pianeta Esalion - Chendi/Carpi
              Queste due mi sembrano le più interessanti. Quella di Scarpa è alla prima ristampa, l'altra è abbastanza rara anche lei e poi ha i disegni di Carpi.
              Sono contento stiano ristampando le storie di "Topolino più", spero che, anche se alla rinfusa, appaiano nella totalità, perché, chi più chi meno, mi fanno gola tutte (soprattutto quelle disegnate da Chierchini, Asteriti e Scarpa).

              Citazione
              - Un inedito di Romano Scarpa - Gerbaldo
              Ma non ho capito... ti hanno chiesto (o ti sei proposto, non so) di fare un articolo sulla storia inedita di Scarpa e poi non la pubblicano come se fosse una normale storia? L'hanno messo solo come una specie di introduzione a "Paperino e i ladri di bestiame"? Mah... si tratta solo di una tavola, se poi era stata già tradotta, che costava usare una pagina per questa?

              Non il massimo questo numero, soprattutto pensando al precedente...
              « Ultima modifica: Martedì 20 Lug 2010, 15:23:33 da Duck_Fener »

              • ****
              • Post: 978
              • Eco del Mondo
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Eco del Mondo
              PolliceSu
                Re: Disney Anni d'oro 9
                Risposta #6: Martedì 20 Lug 2010, 15:24:44
                Sono incuriosito dall'articolo di Francesco, ma possiedo già una di queste storie e se poi il voto è così basso... :-/

                • ****
                • Post: 978
                • Eco del Mondo
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Eco del Mondo
                PolliceSu
                  Re: Disney Anni d'oro 9
                  Risposta #7: Martedì 20 Lug 2010, 15:30:46
                  Ma non ho capito... ti hanno chiesto (o ti sei proposto, non so) di fare un articolo sulla storia inedita di Scarpa e poi non la pubblicano come se fosse una normale storia? L'hanno messo solo come una specie di introduzione a "Paperino e i ladri di bestiame"? Mah... si tratta solo di una tavola, se poi era stata già tradotta, che costava usare una pagina per questa?
                  A parte il fatto che la storia non è inedita, in quanto apparsa su una testata inglese, credo (e spero) che la pubblicheranno in seguito, su TL o GCD, anche perché, essendo la storia degli anni '50, sarebbe stato un po' OT pubblicarla in una testata '70-'80...

                  *

                  Duck Fener
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3571
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Anni d'oro 9
                    Risposta #8: Martedì 20 Lug 2010, 15:37:38
                    A parte il fatto che la storia non è inedita, in quanto apparsa su una testata inglese
                    Inedita in Italia...

                    credo (e spero) che la pubblicheranno in seguito, su TL o GCD, anche perché, essendo la storia degli anni '50, sarebbe stato un po' OT pubblicarla in una testata '70-'80...
                    Io non mi sarei lamentato nel vederla qua: "Il videoesame" è degli anni '90 e "Il tesoro del Rajah" dei '40, e "Topolino" e i GC non li vedo proprio adatti...

                    • ****
                    • Post: 978
                    • Eco del Mondo
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Eco del Mondo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Anni d'oro 9
                      Risposta #9: Martedì 20 Lug 2010, 15:42:45
                      Inedita in Italia...

                      Io non mi sarei lamentato nel vederla qua: "Il videoesame" è degli anni '90 e "Il tesoro del Rajah" dei '40, e "Topolino" e i GC non li vedo proprio adatti...
                      Oh, non me ne ero accorto... :-[
                      Comunque, credo che prima o poi la pubblicheranno... ;)

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3215
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Disney Anni d'oro 9
                        Risposta #10: Martedì 20 Lug 2010, 15:59:14
                        Ma non ho capito... ti hanno chiesto (o ti sei proposto, non so) di fare un articolo sulla storia inedita di Scarpa e poi non la pubblicano come se fosse una normale storia? L'hanno messo solo come una specie di introduzione a "Paperino e i ladri di bestiame"? Mah... si tratta solo di una tavola, se poi era stata già tradotta, che costava usare una pagina per questa?

                        Non il massimo questo numero, soprattutto pensando al precedente...
                        Quotone! Non capisco proprio il senso dell'operazione, se aveva poco senso mettere la tavola perchè non dei due decenni della testata, ha meno senso ancora mettere una pagina di articolo che parla del ritrovamento mostrando in formato ridotto la tavola stessa. L'articolo così è inserito a muzzo, quasi.... che senso ha? E se Sprea l'ha già tradotta, poi, perchè non inserirla? E se pensano sia preferibile metterla sul Topo, facevano prima a stampare lì l'articolo del buon AMZ... Bah, sono perplesso...

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Disney Anni d'oro 9
                          Risposta #11: Martedì 20 Lug 2010, 19:30:56
                          Non posso non essere soddisfatto per la seconda parte del volume - dalla storia di Lupetto (disegnata benissimo!) in poi.
                          E' da un sacco di tempo che rompevo le scatole al buon Luca per "I ladri di bestiame"!!! ;D
                          Del resto, pare un numero che strizzi davvero l'occhio ai noi del Papersera, fra la soddisfazione personale del nostro New Amz con un suo appassionato articolo e la citazione del premio ricevuto da Chendi (di cui si ristampano ben tre storie ad hoc).
                          Soddisfatto anche per il "Pianeta Esalion" di cui ne auspicavo un'immediata ristampa (ora aspettiamo le altre da "Topolino Più" non ristampate nè su "ZP" nè su "I Maestri").
                          Mi dispiace invece tanto (anche per chi l'ha scovata e presentata) per la tavola di Scarpa proposta in formato mignon (considerando le pagine costantemente "sprecate" dal bimestrale)... :-/
                          Sulla "Miniera di Rat-Muskè" non mi esprimo... :-X

                          Allego la cover, per chi non l'ha ancora vista ed è curioso di vederla.
                          « Ultima modifica: Martedì 20 Lug 2010, 19:49:57 da iuventuri »

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4076
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Anni d'oro 9
                            Risposta #12: Martedì 20 Lug 2010, 21:00:58
                            Comprato oggi il nuovo Anni d’Oro (Disney e non Topolino, groan, questi nomi). Copertina carina, che poteva essere puramente estiva e invece è collegata alla storia di apertura, sempre di Cavazzano. L’intervista mi sembra la solita boiata, che spreca solo spazio. Ricompare lo Spot della Settimana, e mancano gli articoli per la storia alla prima ristampa sia di Scarpa che di Carpi (comunque, il Pianeta Esalion è ben disegnata ma non è brillantissima). Per quanto riguarda l’inedito, bravo New Amz, ma non ho capito come mai la storia non l’abbiano pubblicata in grande formato, come una vera storia, e non come un francobollo.  
                            Numero con alcuni punti di forza (tra cui il Portfolio), ma tante mancanze e storie che non rapiscono ne fanno un numero non memorabile.

                            *

                            PaoloPapero
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 180
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Disney Anni d'oro 9
                              Risposta #13: Martedì 20 Lug 2010, 21:06:24
                              Pessimo numero ,manco una storia anni 70 di Pezzin /Cavazzano  >:(

                              scherzo  ;D,da una prima occhiata il numero sembra interessante,mi attira sopratutto la storia di Scarpa e quella di Ezechiele(e' piu' facile scrivere il suo nome che quello del disegnatore eheheh),e pensare che quando ero giovane odiavo le storie di Ezechiele e Lupetto in maniera esagerata.Questa da un primo assaggio mi e' apparsa sotto un'altra luce.
                              Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                              *

                              Kolok
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 132
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney Anni d'oro 9
                                Risposta #14: Martedì 20 Lug 2010, 21:18:37
                                Ma solo il mio indice è orrendamente DIVERSO rispetto ai titoli delle storie!?

                                Indice : ZIO PAPERONE E LE VACANZE IN IMMERSIONE
                                Titolo 1avignetta : TOPOLINO E LE VACANZE IN IMMERSIONE

                                Indice : ZIO PAPERONE E IL PIANETA ESALION
                                Titolo 1avignetta : PAPERINO E IL PIANETA ESALION

                                 :-?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)