Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

supersgriz
--
PolliceSu

PolliceSu
    Draghi...
    Lunedì 30 Giu 2008, 21:27:13
    Apro un topic molto particolare da appassionato di misteri e leggende che sono...secondo voi sono mai esistiti questi rettili leggendari? Io, personalmente, credo che dietro l'ombra del mito più conosciuto dell'intero pianeta ci sia qualcos'altro...qualcosa di reale!

*

Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Life is like a hurricane
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Draghi...
      Risposta #1: Lunedì 30 Giu 2008, 21:38:59
      Se intendi i dragoni alati sputafuoco che sorvegliavano le principesse nelle torri, proprio non saprei...
      Ma in più di un documentario si è potuto vedere il ritrovamento di "carcasse" di alcuni rettili che grazie a speciali sacche d'idrogeno al loro interno generavano appunto reazioni "scottanti"...

PS: affascinano molto anche me!
      « Ultima modifica: Lunedì 30 Giu 2008, 21:39:41 da Dollarone_89 »

*

supersgriz
      --
      PolliceSu

PolliceSu
        Risposta #2: Lunedì 30 Giu 2008, 21:56:21
        Ma in più di un documentario si è potuto vedere il ritrovamento di "carcasse" di alcuni rettili che grazie a speciali sacche d'idrogeno al loro interno generavano appunto reazioni "scottanti"...
        Ti riferisci alla "Macchina del tempo"? Era un buon documentario, ma purtroppo era stato tutto inventato di sana pianta! :-/
        Ovviamente questo non significa che i draghi non siano mai esistiti...pensiamoci, praticamente tutto il mondo da Occidente ad Oriente conosce il mito del drago (perfino gli Inuit  :o), non è possibile che si tratti completamente di una mera invenzione!

*

Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Lunedì 30 Giu 2008, 21:59:50
          Ti riferisci alla "Macchina del tempo"? Era un buon documentario, ma purtroppo era stato tutto inventato di sana pianta! :-/
          Ovviamente questo non significa che i draghi non siano mai esistiti...pensiamoci, praticamente tutto il mondo da Occidente ad Oriente conosce il mito del drago (perfino gli Inuit  :o), non è possibile che si tratti completamente di una mera invenzione!
          Vabbè se è per questo i miti ci sono da sempre in tutti i popoli...
          Comunque non mi pare fosse La Macchina del Tempo, mi sembra più un SuperQuark...
          (Che poi faccio fatica a crederci anche io, onestamente...)

« Ultima modifica: Lunedì 30 Giu 2008, 22:01:41 da Dollarone_89 »

*

supersgriz
          --
          PolliceSu

PolliceSu
            Risposta #4: Lunedì 30 Giu 2008, 22:08:05
            Vabbè se è per questo i miti ci sono da sempre in tutti i popoli...
            Si, ma il drago è esagerato, compare proprio ovunque. Pensa che ci sono anche avvistamenti datati e documentati risalenti al '400, tutti confermati dal naturalista Ulisse Aldrovandi. (non per dire che sia oro colato, ma neanche putridume fogniario)
            Comunque non mi pare fosse La Macchina del Tempo, mi sembra più un SuperQuark...
            No, era proprio La Macchina del tempo, anche se poi na hanno parlato anche a Voyager.
            (Che poi faccio fatica a crederci anche io, onestamente...)

Fai male... ;)

*

Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Lunedì 30 Giu 2008, 22:18:44
              Vabbè, però ora scendi a buttare l'immondizia (cit)... :P

*

Astrus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Affamato di grandi storie
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Lunedì 30 Giu 2008, 22:39:45
                Semplicemente, la leggenda dei draghi è nata a causa del ritrovamento dei resti di rettili preistorici: basti pensare che la Cina, il paese dei draghi, è tra le nazioni con il maggior numero di fossili ritrovati, che, ancora oggi, vengono utilizzati per realizzare prodotti per la medicina tradizionale.

*

supersgriz
                --
                PolliceSu

PolliceSu
                  Risposta #7: Lunedì 30 Giu 2008, 22:44:43
                  Semplicemente, la leggenda dei draghi è nata a causa del ritrovamento dei resti di rettili preistorici
                  Ipotesi giusta e possibilissima, ma non esauriente. Nel Medioevo il drago era considerato un animale   reale, veniva avvistato e descritto con dovidizia di particolari...non credo che sia venuto tutto fuori dalle ossa dei dinosauri. :-/

*

Astrus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Lunedì 30 Giu 2008, 22:47:03
                    Ipotesi giusta e possibilissima, ma non esauriente. Nel Medioevo il drago era considerato un animale   reale, veniva avvistato e descritto con dovidizia di particolari...non credo che sia venuto tutto fuori dalle ossa dei dinosauri. :-/
                    Bè, dicevano lo stesso dei Ciclopi in età antica, ma, alla fine, ognuna di queste leggende è stata compresa e chiarita.

*

supersgriz
                    --
                    PolliceSu

PolliceSu
                      Risposta #9: Lunedì 30 Giu 2008, 23:07:13
                      Bè, dicevano lo stesso dei Ciclopi in età antica, ma, alla fine, ognuna di queste leggende è stata compresa e chiarita.
                      Vabbè, basta così...mi arrendo, ma continuo a crederci! ;D

*

Astrus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Lunedì 30 Giu 2008, 23:09:37
                        Vabbè, basta così...mi arrendo, ma continuo a crederci! ;D
                        Bè, sperare non costa nulla.
                        E poi, Ambrosio potrebbe prestartene uno prendendolo da WoM. :P

P.S. [size=8]Ok, con questa sono caduto davvero in basso.[/size]
                        « Ultima modifica: Lunedì 30 Giu 2008, 23:11:19 da JAMPY318 »

*

supersgriz
                        --
                        PolliceSu

PolliceSu
                          Risposta #11: Lunedì 30 Giu 2008, 23:13:17
                          E poi, Ambrosio potrebbe prestartene uno prendendolo da WoM. :P

P.S. [size=8]Ok, con questa sono caduto davvero in basso.[/size]
                          Moooolto in basso, proprio nell'Ade! ;D

*

Rat-Man
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

• Fletto i muscoli e mi faccio male!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Martedì 1 Lug 2008, 12:30:54
                            Si è recentemente scoperto che molto probabilmente i draghi non fossero altro che (rullo di tamburi!) dinosauri sopravvissuti all'estinzione! Ora prima che Spilberg mi mandi addosso gli animatronix di JP, vi consiglio di dare un'ochiata a questo sito se tale teoria vi interessa:
                            http://www.drawol.it/miko.htm
                            Andate in "Letteratura" e poi su "Studio di Dragonman".
                            Per quanto mi riguarda io trovo tale idea molto probabile, tanto più che vista l'enorme capacità di adattamento mostrata dai dinosauri (ma anche dai rettili in generale) in milioni di anni mi sembra abbastanza assurdo che nessuno di loro sia riuscito a sopravvivere, come hanno fatto invece i mammiferi, ma anche i coccodrilli o le tartarughe.

*

Astrus
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Martedì 1 Lug 2008, 12:42:24
                              Si è recentemente scoperto che molto probabilmente i draghi non fossero altro che (rullo di tamburi!) dinosauri sopravvissuti all'estinzione! Ora prima che Spilberg mi mandi addosso gli animatronix di JP, vi consiglio di dare un'ochiata a questo sito se tale teoria vi interessa:
                              http://www.drawol.it/miko.htm
                              Andate in "Letteratura" e poi su "Studio di Dragonman".
                              Per quanto mi riguarda io trovo tale idea molto probabile, tanto più che vista l'enorme capacità di adattamento mostrata dai dinosauri (ma anche dai rettili in generale) in milioni di anni mi sembra abbastanza assurdo che nessuno di loro sia riuscito a sopravvivere, come hanno fatto invece i mammiferi, ma anche i coccodrilli o le tartarughe.
                              Premesso, che, al giorno d'oggi, esiste l'esame al carbonio 14, a cui sono sottoposti reperti archeologici ma anche fossili, qualcuno mi spieghi, allora, perchè non sono stati trovati resti di dinosauri di epoca inferiore ai 65 milioni di anni fa.

*

supersgriz
                              --
                              PolliceSu

PolliceSu
                                Risposta #14: Martedì 1 Lug 2008, 12:45:23
                                Si è recentemente scoperto che molto probabilmente i draghi non fossero altro che (rullo di tamburi!) dinosauri sopravvissuti all'estinzione!
                                Ma è ovvio! I draghi sicuramente furono dinosauri sopravvissuti ed evolutisi di conseguenza, almeno è ciò che credo io. Secondo me sono esistiti davvero: ci sono troppi racconti che li riguardano sparsi per il mondo intero! Non può trattarsi solo di una leggenda. ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)