Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
    Risposta #60: Domenica 3 Mag 2009, 15:01:14
    ancora non ho trovato il volumeeeee  :'( :'(

    *

    Quaquarone93
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1749
    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
      Risposta #61: Domenica 3 Mag 2009, 18:51:24
      Non ne sono ancora andato alla ricerca ma il mio edicolante dovrebbe averlo da parte se è uscito. Se domani non lo trovo lì mi toccherà fare un bel giro, nella speranza di trovarlo.
      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3506
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
        Risposta #62: Lunedì 4 Mag 2009, 08:42:50
        [/color]
        Troppo belle le tavole aggiuntive (lasciate a matita) "errori sul set" di Faraci/Cavazzano. Credo siano state create ad hoc.

        Direi che si puo' togliere il "credo".
        Io ero in dubbio: lo acquisto, pur avendo gia' TL2737, oppure no? Beh, appena lo ho visto (Edicola Metro, Milano) non ho resistito! Penso che una delle tavole inedite giustifichi da sola i 6.90 euro: (Macchia e Topolino che commentano Basettoni e si rivolgono a Cavazzano dicendo "questa non dovevi disegnarla").
        « Ultima modifica: Lunedì 4 Mag 2009, 08:43:34 da hendrik »
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        giangi72
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 505
        • Don Rosiano convinto
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
          Risposta #63: Lunedì 4 Mag 2009, 10:33:32
          Edicola solitamente fornita per i Disney non l'aveva.
          Ipercoop ne aveva parecchi e l'ho preso.

          Devo dire che, senza nulla togliere agli speciali che meritano, il tutto mi lascia una sensazione di... operazione strettamente commerciale.

          Secondo me 6.90 euro sono troppi.

            Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
            Risposta #64: Lunedì 4 Mag 2009, 13:32:32
            ciao a tutti, intervengo per la prima volta, anche se vi leggo da mo', per dire che ho fatto un post sul mio blog su La vera storia che è molto debitore della vostra discussione. Non sono un esperto come mi pare siano tutte le persone che parlano qui, solo una lunga frequentazione col vostro amato topo -sono nato nel 1965, in una casa dove si comprava Topolino per i fratelli più grandi, e non ho mai smesso.
            -Dài scorcia!   ::)
            oc, ecco il link, l'ottica è forse diversa, ma spero di non aver detto troppe sciocchezze
            http://federiconovaro.wordpress.com/2009/05/04/editoria-notizie-brevi-6-disney-baricco-faraci-cavazzano-la-vera-storia-di-novecento-di-nuovo-in-edicola/

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4076
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
              Risposta #65: Lunedì 4 Mag 2009, 15:59:30
              Francamente, spero non la ripubblichino una terza volta per le storie più belle dei 60 anni: piuttosto che compiano dei brogli elettorali ;D

                Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                Risposta #66: Lunedì 4 Mag 2009, 17:31:13
                comprato in edicola anceh se avevo già il topolino con la storia, collezionando la testata. Qui a roma vi sono una massimo due copie ad edicola. Il problema è che la costola e sempre rovinata, per fortna quella che ho comprata io è blisterato, dunque presa e con costola perfetta. ;D ;D ;D

                *

                Quaquarone93
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1749
                • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                  Risposta #67: Lunedì 4 Mag 2009, 22:45:54
                  Fortunatamente trovato oggi al secondo tentativo. Grafica superlativa, dalle pagine lucide e spesse, fino alla copertina ritrattata ad hoc. Bellissime anche le interviste, molto "vive" che ho letto con grande piacere e anche le didascalie alle foto, molto simpatiche. Continuando sui dettaglii accessori ho trovato le tavole inedite (si sa disegnate per l'occasione) eccellenti, divertenti, dissacranti (quella di Macchia Nera con il panino è bellissima) disegnate da urlo -l'intera storia con quel tratto a matita sarebbe stata l'apoteosi- e quindi piacevoli. Così come la storia del monologo di Baricco, da opera teatrale a film.
                  Poi chiaramente passiamo dagli accessori al vero corpo: La vera storia. Un titolo che suona come un'antonomasia. L'ho letta per la prima volta ed è stata un'esperienza irripetibile. Facilmente potremmo scrivere pagine e pagine per commemorare questo gioiello ma forse non è questo il momento e chissà neanche il luogo. Novecento è una sorta di trasposizione: è il brivido, l'emozione, la poesia, la malinconia, l'immensità, l'intimità, il genio, l'umiltà, l'ironia che da idee immtuabili nel cielo scendono a diventare disegni e parole, didascalie pregne di poesia come poche altre volte avevo provato. Un brivido continuo lungo la pelle che faticava a spegnersi anche a lettura ultimata. Un trasporto, un sentimento, un amore verso questa storia come forse mai avevo provato prima, un vortice di sensazioni che ti aliena dal resto del mondo finché, con sommo rammarico non si deve leggere la parola fine. Perché vorresti non fosse mai fine a questo lungo sogno, immenso e travolgente come le onde dell'oceano.
                  Inutile parlare di tecnicismi, di caratteristiche peculiari, di analisi. Perché talvolta non c'è spazio per la razionalità, c'è solo la passione e l'emozione. E quando un uomo riesce a provarli allora, forse anche per un attimo fugace, può dirsi felice. Ed io sono stato felice.
                  "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4076
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                    Risposta #68: Martedì 5 Mag 2009, 09:55:36
                    Trovato al primo colpo, ottimo il comparto grafico di articoli, editoriali  e confezionamento. Un paio di schizzi in più li avrei graditi, ma va più che bene lo stesso. Molto belle le tavole inedite.
                    sulla storia si è detto tanto: l'avevo letta all'epoca (un anno fa) sul sito di Topolino, e non mi aveva così entusiasmato. Acnhe adesso la trovo un po' sopravvalutata e stramediatizzata: questo è però un limite che Baricco dà un po' a tutte le sue opere. Insomma, fin dall'inizio l'hanno presentata come un capolavoro, e questo trovo sia una forzatura.
                    Detto ciò, la storia è ben confezionata, Faraci si destreggia bene e Cavazzano è ottimo, così come i colori. Il cast di Topolino è veramente ben usato, in maniera intelligente. C'è da dire che, per chi conosce il libro e il film, non ci siano particolari sorprese nè rimaneggiamenti, per cui si tratta più di un medium altenativo dell'opera che di una parodia vera e propria.
                    L'albo è però molto bello nel suo complesso, prezioso e dà rilievo ai suoi autori. Adesso per il Lab vedrei bene un futuro, non tanto di ristampe recenti da Topolino, quanto una serie di one-shot inediti sulla scia di Topolino Più. Ma credo sarà difficile...

                    *

                    Gio
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1264
                    • Mangiati il cappello povero pivello!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                      Risposta #69: Martedì 5 Mag 2009, 18:38:34
                      Bella l'idea...

                      ..ma era il caso di far pagare 7 euro una storia sola?
                      "DENTRO, spazzatura!"
                      "UEF!"
                      "FUORI, iettatura!"
                      "UOFFF!"

                      (G. Martina)

                        Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                        Risposta #70: Martedì 5 Mag 2009, 19:04:17
                        Comprto letto tutto domenica...veramente belle i fuori onda e la storia wow  :D
                        17 marzo è nato un uomo una stella xD ( che modestia )

                          Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                          Risposta #71: Martedì 5 Mag 2009, 19:15:11
                          Giorno 5 maggio 2009 non ho ancora trovato questo volume: quando arriverà per averlo pagherò il mio edicolante il doppio di quello che costa :D :D
                          Paperinik, diabolico vendicatore

                          *

                          Quaquarone93
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1749
                          • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                            Risposta #72: Martedì 5 Mag 2009, 20:19:55
                            Giorno 5 maggio 2009 non ho ancora trovato questo volume: quando arriverà per averlo pagherò il mio edicolante il doppio di quello che costa :D :D
                            O magari glielo paghi la metà per il tempo che hai perso ::)
                            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                              Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                              Risposta #73: Martedì 5 Mag 2009, 22:17:23
                              Poi chiaramente passiamo dagli accessori al vero corpo: La vera storia. Un titolo che suona come un'antonomasia. L'ho letta per la prima volta ed è stata un'esperienza irripetibile. Facilmente potremmo scrivere pagine e pagine per commemorare questo gioiello ma forse non è questo il momento e chissà neanche il luogo. Novecento è una sorta di trasposizione: è il brivido, l'emozione, la poesia, la malinconia, l'immensità, l'intimità, il genio, l'umiltà, l'ironia che da idee immtuabili nel cielo scendono a diventare disegni e parole, didascalie pregne di poesia come poche altre volte avevo provato. Un brivido continuo lungo la pelle che faticava a spegnersi anche a lettura ultimata. Un trasporto, un sentimento, un amore verso questa storia come forse mai avevo provato prima, un vortice di sensazioni che ti aliena dal resto del mondo finché, con sommo rammarico non si deve leggere la parola fine. Perché vorresti non fosse mai fine a questo lungo sogno, immenso e travolgente come le onde dell'oceano.
                              Inutile parlare di tecnicismi, di caratteristiche peculiari, di analisi. Perché talvolta non c'è spazio per la razionalità, c'è solo la passione e l'emozione. E quando un uomo riesce a provarli allora, forse anche per un attimo fugace, può dirsi felice. Ed io sono stato felice.

                              L'ho visto in edicola il giorno dell'uscita, ma ancora non l'ho comprato, anzi, ero quasi deciso di non farlo, pur non avendo la storia... poi ho letto il tuo post: davvero bellissimo.
                              Domani lo comprerò.

                              *

                              Quaquarone93
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1749
                              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                                Risposta #74: Mercoledì 6 Mag 2009, 22:34:13

                                L'ho visto in edicola il giorno dell'uscita, ma ancora non l'ho comprato, anzi, ero quasi deciso di non farlo, pur non avendo la storia... poi ho letto il tuo post: davvero bellissimo.
                                Domani lo comprerò.
                                Grazie! Sto facendo proseliti a quanto pare, sei già il secondo che riesco a convincere sull'acquisto :). Poi facci sapere che ne pensi!
                                « Ultima modifica: Mercoledì 6 Mag 2009, 22:35:41 da Quaquarone93 »
                                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)