Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: LA VERA STORIA DI NOVECENTO
    Risposta #15: Mercoledì 22 Apr 2009, 20:07:38
    A me questo volume potrebbe anche interessare, dato che non ho la storia, e da quel che dite è un capolavoro, ma chiaritemi una cosa: esce in edicola?
    Sì. Gli altri "Buena Vista Lab" li ho sempre trovati.   ;)
    E io ho un'altra domanda. Cosa ci sarà scritto in copertina? Ancora "trimestrale" anche se è da due anni che non esce?   ::)

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: LA VERA STORIA DI NOVECENTO
      Risposta #16: Mercoledì 22 Apr 2009, 20:10:35
      Sì. Gli altri "Buena Vista Lab" li ho sempre trovati.   ;)
      Bene, se il rapporto qualità-prezzo mi soddisferà, sarà mio! :)

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: LA VERA STORIA DI NOVECENTO
        Risposta #17: Mercoledì 22 Apr 2009, 20:53:24
        si si molto capolavoro.. e sicuramente esce in edicola... se vuoi puoi anche regalarmelo... 8-)
        Anche se mi sembri un utente un po' più serio, per par condicio devo riprendere pure te... mi spieghi che senso ha questo post trolleggiante? (e non è il primo...)
        « Ultima modifica: Mercoledì 22 Apr 2009, 20:53:48 da pacuvio »

          Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
          Risposta #18: Mercoledì 22 Apr 2009, 21:13:57
          Posto che lo si dovrebbe trovare nelle edicole, credete sia il caso di allertare l'edicolante?? O lo si dovrebbe trovare con, relativa, facilità??
          La seconda ipotesi in effetti mi sembra improbabile...     [smiley=rolleyes.gif]


          Tritumbani fritti!

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
            Risposta #19: Mercoledì 22 Apr 2009, 21:18:49
            Posto che lo si dovrebbe trovare nelle edicole, credete sia il caso di allertare l'edicolante?? O lo si dovrebbe trovare con, relativa, facilità??
            La seconda ipotesi in effetti mi sembra improbabile...     [smiley=rolleyes.gif]
            Come già detto, è da due anni che non ne esce uno, quindi se è cambiato qualcosa nella distribuzione non saprei. I volumi precedenti li ho sempre trovati facilmente anche in edicole "poco fornite".   :)
            « Ultima modifica: Mercoledì 22 Apr 2009, 21:19:09 da iuventuri »

              Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
              Risposta #20: Mercoledì 22 Apr 2009, 22:13:17
              In realtà era uscito Artemis Fowl in questi due anni sempre per la Buena Vista,ma mi sa che era un numero fuori serie.E forse solo per librerie.

              *

              Quaquarone93
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1749
              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                Risposta #21: Mercoledì 22 Apr 2009, 22:30:26
                In realtà era uscito Artemis Fowl in questi due anni sempre per la Buena Vista,ma mi sa che era un numero fuori serie.E forse solo per librerie.
                Sì quel volume si trova solo nelle librerie. La maggiore della mia città ne ha una copia da tempo immemore invenduta. Forse dovrei prenderla io... Comunque credo che avvertire l'edicolante in questo caso sia una buona idea: dopotutto è passato molto tempo dall'ultima uscita della collana e non si sa mai...
                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                  Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                  Risposta #22: Giovedì 23 Apr 2009, 09:13:00
                  Dal blog di Tito Faraci:

                  Il mio buon vicino di casa Luca Boschi mi segnala che, lì da lui, qualcuno ha chiesto notizie sulla riedizione della Vera storia di Novecento di imminente pubblicazione (questione di pochi giorni). Bene, provvedo subito, per quel so e posso ragionevolmente dirvi...

                  Sarà un volume di 80 pagine che - oltre a proporre in grande formato la storia uscita a suo tempo su Topolino - conterrà una nuova intervista fatta da me ad Alessandro Baricco, un approfondimento dedicato alle varie vite di Novecento (il monologo teatrale, il libro, il film...), note sugli autori, bozzetti preparatori, estratti della sceneggiatura e tavole inedite di fumetto.
                  A tale proposito, tranquilli: Alessandro Baricco, Giorgio Cavazzano e io non abbiamo allungato la storia, con il rischio di alterarne l'equilibrio delicato. E non si tratta né di un prequel né di un sequel.
                  In queste nuove tavole, abbiamo ipotizzato che cosa poteva succedere dietro alle quinte, quando Pippo, Topolino, Basettoni, Manetta... si prendevano una pausa, smettendo di interpretare i ruoli a loro affidati.
                  Lo so, ora sono un po' vago. Ma non voglio rovinare troppe sorprese.


                  E c'è anche un'immagine ad alta risoluzione della cover: http://nova100.typepad.com/.a/6a00d8341c684553ef011570404b8d970b-pi
                  Eh si, nella cover compare ancora "trimestrale" e la numerazione continua quella della serie. Che ci siano nuovi numeri in cantiere?

                  *

                  el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1542
                  • Occhio al papero mascherato!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                    Risposta #23: Giovedì 23 Apr 2009, 09:32:34
                    ma fatemi capire una cosa:la collana buena vista lab è stata risuscita o si tratta solo di un numero speciale?io ho la collana precedente che termina con un fumetto ambientato nel west (adesso il titolo non lo ricordo,perchè non mi ha colpito molto),ma poi è scomparso del tutto questa iniziativa editoriale che cmq in generale era buona...

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4076
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                      Risposta #24: Giovedì 23 Apr 2009, 09:38:24
                      Probabilmente le tavole inedite sono uno specchietto per le allodole, comunque è ben fatto, e ci consegna quello che alla disney spesso manca, ovvero ildovuto e giusto riconoscimento agli autori: vedere i nomi di Farci e Cavazzano, e Baricco, in gran formato e bei caratteri è fascinoso ::)
                      Invece sono più curioso del futuro della serie...

                        Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                        Risposta #25: Giovedì 23 Apr 2009, 09:43:06
                        Se la collana sia stata ripristinata solo per proporre Novecento oppure per proseguire (magari con graphic novel inedite e "sperimentali" aventi per protagonisti i personaggi della Banda Disney... sarebbe fantastico!) lo scopriremo, credo, solo una volta che il volume sarà pubblicato. In ogni caso, la numerazione continua quella precedente interrottasi con il # 5, Century West.

                        *

                        el_pikappa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1542
                        • Occhio al papero mascherato!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                          Risposta #26: Giovedì 23 Apr 2009, 09:58:03
                          sarebbe magnifico davvero...il numero originale del topo con la pubblicazione della storia di Novecento lo possiedo già:quindi comprerei il nuovo numero del lab solo se la collana procederà con altri numeri,altrimenti non ha senso spendere 6.90 euro per qlks di cui si ha già...o sbaglio?  :)

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3215
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                            Risposta #27: Giovedì 23 Apr 2009, 19:59:31
                            sarebbe magnifico davvero...il numero originale del topo con la pubblicazione della storia di Novecento lo possiedo già:quindi comprerei il nuovo numero del lab solo se la collana procederà con altri numeri,altrimenti non ha senso spendere 6.90 euro per qlks di cui si ha già...o sbaglio?  :)
                            Dipende... se il volume ha una sua ragion d'essere, contenendo molto materiale inerente come bozzetti, l'intervista, pure tavole inedite (anche se possono essere il corrispettivo dei corti che la Pixar mette nei dvd dei suoi lugometraggi) ed ha una confezione deluxe, allora anche chi già possiede la storia e l'ha amata (come nel mio caso, che comprai il Topo apposta per l'ossasione) potrebbe avere validi motivi per comprare il volume, indipendentemente dal proseguio o no della testata. Anche a me un po' dispiace spendere quasi 7 euro per una storia che ho già, ma è una storia che ho molto amato (e che ha pure vinto come Migliore dei Migliori del Sollazzo, mica cotica) e che sarà in un formato più "arioso" e con contenuti speciali che sembrano degnissimi. Quindi investirò i miei dindini comunque.

                            *

                            el_pikappa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1542
                            • Occhio al papero mascherato!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                              Risposta #28: Venerdì 24 Apr 2009, 06:30:31
                              ok..vedrò nei prossimi giorni..spero che non venga distribuito nelle edicole o librerie in tiratura limitatissima..ma ho i miei dubbi che possa venire il contrario... :-/

                                Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                                Risposta #29: Venerdì 24 Apr 2009, 09:13:32
                                Raga una domanda: sapete se sul topo di questa settimana c'è la pubblicita di questo volume (ed in caso a che pag)?? Cosi lo potrei mostrare al mio edicolante incredulo ed avere qualche possibilità...
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)