Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
    Risposta #75: Giovedì 7 Mag 2009, 12:48:30
    Gira e rigira il primo commento su un albo alla sua uscita è incentrato solitamente sui difetti, più che sul suo contenuto, e questo BVL non fa eccezione, purtroppo.

    E' una vera seccatura infatti spendere €6,90 (che già in se è un prezzo altino per una singola storia) e trovare all'interno diverse pagine con delle fastidiosissime pieghe trasversali, che a volte prendono gran parte della pagina... e visto che (almeno dalle mie parti) le copie nelle edicole scarseggiano, la sostituzione è impossibile, e bisogna accontentarsi... >:(
    « Ultima modifica: Giovedì 7 Mag 2009, 12:51:56 da pacuvio »

    *

    Quaquarone93
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1749
    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
      Risposta #76: Giovedì 7 Mag 2009, 17:14:08
      Gira e rigira il primo commento su un albo alla sua uscita è incentrato solitamente sui difetti, più che sul suo contenuto, e questo BVL non fa eccezione, purtroppo.

      E' una vera seccatura infatti spendere €6,90 (che già in se è un prezzo altino per una singola storia) e trovare all'interno diverse pagine con delle fastidiosissime pieghe trasversali, che a volte prendono gran parte della pagina... e visto che (almeno dalle mie parti) le copie nelle edicole scarseggiano, la sostituzione è impossibile, e bisogna accontentarsi... >:(
      Quindi le pagine del tuo albo erano piegate in diagonale? O avevano quelle pieghe piccole ma fastidiose al centro lungo tutta la pagina? In ogni caso :o, che incuria! E sinceramente che sfiga, Pac'. Ti becchi sempre un sacco di copie con difetti grafici e non solo...
      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
        Risposta #77: Giovedì 7 Mag 2009, 17:23:16
        O avevano quelle pieghe piccole ma fastidiose al centro lungo tutta la pagina?
        Diciamo di sì, ma non è semplice da spiegare, magari scannerizzando capireste... però così rovinerei di più l'albo, quindi meglio lasciare stare. :P

        Comunque la Disney è taroccona... nella pubblicità il volume sembrava bello spesso, e invece è sottilissimo. Lo stesso è capitato con Tesori #2, anche se in modo meno evidente... ::)
        « Ultima modifica: Giovedì 7 Mag 2009, 18:06:15 da pacuvio »

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3215
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
          Risposta #78: Giovedì 7 Mag 2009, 21:17:28
          Gira e rigira il primo commento su un albo alla sua uscita è incentrato solitamente sui difetti, più che sul suo contenuto, e questo BVL non fa eccezione, purtroppo.

          E' una vera seccatura infatti spendere €6,90 (che già in se è un prezzo altino per una singola storia) e trovare all'interno diverse pagine con delle fastidiosissime pieghe trasversali, che a volte prendono gran parte della pagina... e visto che (almeno dalle mie parti) le copie nelle edicole scarseggiano, la sostituzione è impossibile, e bisogna accontentarsi... >:(
          Se è quello che ho capito io, è lo stesso difettuccio che ha la mia copia...  a me solo le pagine 27 e 29 (e rispettivi retro, ovviamente). Sì, sono come delle pieghe, delle specie di piccole scanalature diagonali che si sentono al tatto, cioè si sente una piccola gobbetta nella linea della piega - in effetti non è facile da spiegare... ma comunque a me non prendono gran parte della pagina, un angolo che comprende metà dell'ultima vignetta a destra.

            Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
            Risposta #79: Giovedì 7 Mag 2009, 22:21:20
            accidenti, questa storia delle pieghe è bruttissima. Un giorno mandammo alla fabbrica una merendina che aveva qualcosa che non andava bene -cosa non ricordo, e ce ne mandarono un nuova più una graaaande scatola di Baci Perugina. La Disney farà uguale? Qualche tavola originale per scusarsi... ::)

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3506
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
              Risposta #80: Venerdì 8 Mag 2009, 08:18:13
              Se è quello che ho capito io, è lo stesso difettuccio che ha la mia copia...  a me solo le pagine 27 e 29 (e rispettivi retro, ovviamente). Sì, sono come delle pieghe, delle specie di piccole scanalature diagonali che si sentono al tatto, cioè si sente una piccola gobbetta nella linea della piega - in effetti non è facile da spiegare... ma comunque a me non prendono gran parte della pagina, un angolo che comprende metà dell'ultima vignetta a destra.

              Idem per me. Anzi, diro' di piu': anche in GC 270 ho trovato lo stesso difetto!
              ... non ferma a Verkuragon!

                Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                Risposta #81: Venerdì 8 Mag 2009, 19:00:14
                Comprato e letto subito!!!
                Molto bello....anche se secondo me nn c'era bisogno di pagare 6,90 euro per 80 pagine (circa).
                « Ultima modifica: Venerdì 8 Mag 2009, 19:02:35 da Danilo »
                Paperinik, diabolico vendicatore

                  Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                  Risposta #82: Mercoledì 20 Mag 2009, 15:32:11
                  Si in effetti 6,90 euro per 80 pagine è jun pò caro e penso anche io che la Disney un pò taroccona lo sia, dalla pubblicità il volume sembrava bello spesso!
                  Cmq la storia è molto bella...
                  Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

                  *

                  el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1542
                  • Occhio al papero mascherato!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                    Risposta #83: Mercoledì 20 Mag 2009, 18:43:15
                    alla fine l'ho comprato anch'io anche perchè bene o male si trattava di una continuazione/ripresa della collana buena vista lab..la storia rileggendola comunque è ancora più bella..spero che la collana continui anche con altri titoli..

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4076
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                      Risposta #84: Lunedì 25 Mag 2009, 10:29:30
                      Finito di leggere ieri, ottimo prodotto. bella la storia, bella la confezione e l'apparato grafico, molto divertenti le tavole inedite.
                      Ottima cosa per una bella storia, che spero si possa ripetere per altre :)

                      *

                      Quaquarone93
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1749
                      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                        Risposta #85: Martedì 26 Mag 2009, 22:48:50
                        Direi (anche se è un giudizio di parte) che Il Mondo che Verrà del nostro amico Casty starebbe un gioiello in questa veste!
                        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                          Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                          Risposta #86: Mercoledì 27 Mag 2009, 11:52:13
                          Comprato e subito letto...
                          La storia è molto bella, non c'è che dire, per cui sono molto contento di averla potuta leggerla e poterla conservare in un volumetto apposito. Magari il prezzo è esagerato, 5 euri al max erano sufficenti.
                          Cmq nella mia copia non ho trovato alcun difetto, meno male...   :)
                          Tritumbani fritti!

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                            Risposta #87: Giovedì 28 Mag 2009, 22:17:17
                            Vedo che è già stato detto quasi tutto...La storia l'avevo persa quando uscì su Topolino (testata che acquisto sempre meno, visti i contenuti non sempre validi).  E' stata una rivelazione: avendo letto il libro di Baricco e visto il film, credo che questa magnifica storia completi questa bizzarra "trilogia".  La sceneggiatura è "cinematografica", i personaggi azzeccati: Macchia Nera, con il suo look alla Walt giovane, ci riporta ad un remoto passato, nel quale i gentiluomini in crociera, per essere eleganti, indossavano pantaloni bianchi e scarpe bicolori...
                            Evocativo al massimo, sarebbe l'ideale per un mediometraggio...
                            Se Buena Vista Lab continuerà la pubblicazione di materiale di tale livello con una certa continuità, la baracca Disney Italia potrà dirsi salvata!  ;) ;) ;) Termino con un plauso al trio Baricco-Faraci-Cavazzano.

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4910
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                              Risposta #88: Mercoledì 3 Giu 2009, 20:33:56
                              Ho passato il pomeriggio con un amico al centro commerciale, e ho comprato lì il volume con la storia di Novecento.

                              La cosa bella è che l'ho pagato scontato (5 euro e 86) e non riporta a lato la scritta "numero 6", nè tantomeno il logo Buena Vista Lab. E' qui presentato come un Disney Comics.

                              Devo dire che sono più contento perché mi avrebbe infastidito possedere a casaccio il numero 6 di una collana, mentre qui è davvero un volume singolo.

                              Mi secca però l'adesivo sul retro col codice fiscale del Carrefour, ma vabbè, spero di toglierlo... XD

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Buena Vista Lab 6 - La vera storia di Novecento
                                Risposta #89: Mercoledì 3 Giu 2009, 20:37:04
                                Mi secca però l'adesivo sul retro col codice fiscale del Carrefour, ma vabbè, spero di toglierlo... XD

                                Ehi! Ehi! Ehi!
                                Carrefour è il bene... Coop, Esselunga, Bennet, Leclerc.... sono il male

                                Ehm... deformazione professionale, non ho resistito   ;D ;D
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)