Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

giangiacomo
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    disney big n° 29
    Venerdì 20 Ago 2010, 11:36:53
    E' uscito il numero di settembre. Ecco l'indice:

    FRUSTA E CAPPELLO
    indiana pipps e il ritorno del bigfoot
    topolino,indiana pipps e l'incontro mondano
    indiana pipps e....il batuffolo pieno di guai
    I RACCONTI DEL MILIARDARIO
    zio paperone e le distribuzioni omaggio
    zio paperone e la rosa arlecchino
    zio paperone e lo choc da crack
    ziopaperone e il sonno istruttivo
    TOPOAVVENTURE
    topolino e pippo pionnieri a straluna
    topolino e il contrabbando marino
    topolino e le "pedine" dell'emiro
    AVVENTURE DA ,........LEGGENDA
    paperino e lo spirito aggressivo
    zio paperone e la leggenda di coniraya
    topolino e la leggenda di re porsenna
    zio paperone e la leggenda di mcpaper
    SIMPATICO STRALUNATO
    pippo poeta contemporaneo
    pippo in....non cambiare la zia vecchia per la nuova

    ps: nell'ultima pagina c'è la pubblicità del nuovo vattelapesca intitolato"I GRANDI COLPI DELLA BANDA BASSOTTI" in uscita il 15 ottobre
    « Ultima modifica: Venerdì 20 Ago 2010, 22:55:31 da iuventuri »

    *

    Unchienandalou
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 560
    • Pippo andaluso
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: disney big n° 29
      Risposta #1: Venerdì 20 Ago 2010, 11:55:49
      storia dipinta di dove sei? Io ho controllato proprio stamattina ma ancora in edicola non c'era nulla.

      Tranne qualcuna di Indiana, non conosco nessuna storia del volume che mi appare dai titoli molto appetitoso.
      "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

      Piero Calamandrei - "Elogio de

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: disney big n° 29
        Risposta #2: Venerdì 20 Ago 2010, 12:20:57
        Scompaiono le poche (pochissime) residue speranze di chi aveva pensato che avrebbero ripreso a ristampare i racconti attorno al fuoco dopo la pausa del numero precedente... poco male, anzi, meglio così, almeno spero ancora in un "Tesori" che riunisca queste storie, e il numero di questo mese di Disney Big è lo stesso molto interessante, almeno per me ;)

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: disney big n° 29
          Risposta #3: Venerdì 20 Ago 2010, 15:05:49
          ps:nell'ultima pagina c'è la pubblicità del nuovo vattelapesca intitolato"I GRANDI COLPI DELLA BANDA BASSOTTI" in uscita il 15 ottobre
          E' lo stesso titolo di un Supermiti Mondadori di una decina di anni fa.
          Sarà un semplice scopiazzamento di titolo (ah, viva la fantasia!) o una bella (si fa per dire) riedizione dello stesso? [smiley=sad.gif]

          Potresti postare uno scan?

          Edit: 15 ottobre? :o Possibile? Al massimo 15 settembre...



          Quoto bacci88, comunque, sulla buona notizia del niente racconti attorno al fuoco. Meriterebbero appieno un bel Tesori, altro che ristampe sparpagliate su mensili.
          « Ultima modifica: Venerdì 20 Ago 2010, 15:07:10 da Paperinika »

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 7531
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: disney big n° 29
            Risposta #4: Venerdì 20 Ago 2010, 19:17:45
            numero ottimo ho poche storie, appena preso dall'edicola, nella copertina c'è indiana pipps, subito dopo l'indice c'è la pubblicità dell'astroquack gadget topo in edicola l' 8 settembre a 6,90 è bellissimo e pure grandisimo da come lo si vede dalla foto. Non vedo l'ora di averlo!! :D

            poi come già detto da storia dipinta c'è la pubbllicità del nuovo vattelapesca la copertina è meravilgiosa peccato che non posso mettere una foto, solo una cosa come ha già detto paperinika esce il 15 ottobre ma a me sembra troppo presto mettere la pubbllicità ora la dovevano mettere più avanti, che si siano sbagliati è invece esce il 15 settembre mah vedremo... ;)

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: disney big n° 29
              Risposta #5: Venerdì 20 Ago 2010, 19:32:47
              che si siano sbagliati è invece esce il 15 settembre mah vedremo... ;)
              Niente di più facile... con Tesori ci sono state pubblicità con la data di uscita del primo anche a distanza di 5 numeri, mi sembra... ::)

              *

              PaperTopo
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 996
              • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: disney big n° 29
                Risposta #6: Sabato 21 Ago 2010, 09:53:00
                SIMPATICO STRALUNATO
                Pippo poeta contemporaneo: grande storia, comica al punto giusto. (P.s.: "La Vispa Teresa correa tra l'erbetta// E tutta giuliva// Pagava anche l'IVA!" Maurizio Amendola... Che ti eri bevuto?)


                Pippo in....non cambiare la zia vecchia per la nuova: Non la ricordo bene ma... Da quel che ricordo è davvero storia meritevole di mille ristampe, se parliamo dell Pippofamily!!!

                *

                Franka
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 863
                • Old cow
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: disney big n° 29
                  Risposta #7: Sabato 21 Ago 2010, 22:40:13
                  Edit: 15 ottobre? :o Possibile? Al massimo 15 settembre...

                  Sulla pubblicità parla proprio del 15 ottobre (lo scanner fa un po' schifo ma questa sera non riesco a fare di meglio, scusate)

                  Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                  *

                  Franka
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 863
                  • Old cow
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: disney big n° 29
                    Risposta #8: Sabato 21 Ago 2010, 22:41:56
                    Questa invece la copertina:

                    Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                    *

                    Gunni Helm
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 167
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: disney big n° 29
                      Risposta #9: Domenica 22 Ago 2010, 14:48:52
                      Quoto bacci88, comunque, sulla buona notizia del niente racconti attorno al fuoco. Meriterebbero appieno un bel Tesori, altro che ristampe sparpagliate su mensili.
                      Infatti. Nel topic dedicato ai due numeri precedenti avevamo discusso ampiamente tutte le ipotesi possibili sul proseguio di questa ristampa, a questo punto possiamo dirlo con certezza, solo parziale. Alla fin fine questa era l'alternativa migliore, che interrompessero la ristampa sul Big per eventualmente intraprenderne una in veste migliore. Fortunatamente, si fa per dire, lo strillo del numero 27 non era che uno specchio per le allodole, che non alludeva a una ristampa integrale della serie. Tesori sarebbe l'ideale, l'unica sede veramente perfetta per i Racconti: non vedo alternative plausibili migliori di questa, al momento. Non solo rientrerebbe perfettamente nei canoni della testata, ma sarebbe una delle migliori scelte per i curatori, un volume che in pochi si lascerebbero scappare. Io stesso, come ho già detto, possiedo tutti i Racconti nei Topi originali che ho recuperato un paio di anni fa, ma un'edizione come quella che sarebbe un numero di Tesori del genere non ci penserei due volte prima di portarmela a casa. E così molti altri, credo. Speriamo bene.

                         _Gunni Helm
                      Each of us has a pair of wings, but only those who dream learn to fly (Jim Morrison)

                      *

                      PaperTopo
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 996
                      • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: disney big n° 29
                        Risposta #10: Domenica 22 Ago 2010, 15:28:27
                        Infatti. Nel topic dedicato ai due numeri precedenti avevamo discusso ampiamente tutte le ipotesi possibili sul proseguio di questa ristampa, a questo punto possiamo dirlo con certezza, solo parziale. Alla fin fine questa era l'alternativa migliore, che interrompessero la ristampa sul Big per eventualmente intraprenderne una in veste migliore. Fortunatamente, si fa per dire, lo strillo del numero 27 non era che uno specchio per le allodole, che non alludeva a una ristampa integrale della serie. Tesori sarebbe l'ideale, l'unica sede veramente perfetta per i Racconti: non vedo alternative plausibili migliori di questa, al momento. Non solo rientrerebbe perfettamente nei canoni della testata, ma sarebbe una delle migliori scelte per i curatori, un volume che in pochi si lascerebbero scappare. Io stesso, come ho già detto, possiedo tutti i Racconti nei Topi originali che ho recuperato un paio di anni fa, ma un'edizione come quella che sarebbe un numero di Tesori del genere non ci penserei due volte prima di portarmela a casa. E così molti altri, credo. Speriamo bene.

                           _Gunni Helm

                        Non posso che essere d'accordo.

                        Aggiungerei che ci sono molte altre serie simili, non solo Spin-off (alcuni davvero al limite dello Spin-off). E se ci aggiungiamo pure "Dai diari delle antenate" e cose simili potremmo fare una serie di albi davvero interessanti. Perché invece di tanti vattelapesca (spesso inutili) avremmo una produzione di albi assai degna di essere collezionata, anche se con produzione assai recente.

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (2)

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: disney big n° 29
                          Risposta #11: Domenica 22 Ago 2010, 15:38:02
                          FRUSTA E CAPPELLO
                          indiana pipps e il ritorno del bigfoot
                          topolino,indiana pipps e l'incontro mondano
                          indiana pipps e....il batuffolo pieno di guai
                          Ma cosa caspita aspettano a ristampare le storie "classiche" di Indiana Pipps? Alcune sono assenti dall'edicola da almeno un quindicennio e altre (come Indiana Pipps e la grotta degli specchi) non sono mai state ristampate!

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3215
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: disney big n° 29
                            Risposta #12: Martedì 31 Ago 2010, 23:32:40
                            Ma cosa caspita aspettano a ristampare le storie "classiche" di Indiana Pipps? Alcune sono assenti dall'edicola da almeno un quindicennio e altre (come Indiana Pipps e la grotta degli specchi) non sono mai state ristampate!
                            Proprio poche settimane fa mi era tornata in mente questa bellissima storia (dopo aver visto Twin Peaks) e mi ero stupito di vedere sull'Inducks che non è mai stata ristampata. Inquietante, tenebrosa, potente, aiutata dai bei disegni di Ubezio è una storia eccellente, una delle mie preferite con Indiana. Mah...
                            Ho un bellissimo ricordo del Non cambiar la zia vecchia per la nuova, divertente storiella molto apprezzabile.

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: disney big n° 29
                              Risposta #13: Giovedì 2 Set 2010, 14:07:31
                              Ma ricordo male io o in "Paperino e lo spirito aggressivo" manca l'ultima pagina? Quella in cui Paperone e Paperino si rifugiano nella grotta a giocare a carte con l'uccellaccio? E perché sarebbe stata tolta?
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              feidhelm
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4777
                              • Fizz! Snarl!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: disney big n° 29
                                Risposta #14: Giovedì 2 Set 2010, 15:46:32
                                Ma ricordo male io o in "Paperino e lo spirito aggressivo" manca l'ultima pagina? Quella in cui Paperone e Paperino si rifugiano nella grotta a giocare a carte con l'uccellaccio? E perché sarebbe stata tolta?

                                Nel GC 26 quella pagina c'è. Si tratterà forse di un problema di numero di pagine da non sforare? :-/
                                « Ultima modifica: Giovedì 2 Set 2010, 15:47:16 da feidhelm »
                                         
                                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)