Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Big n. 28

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


*

V
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4076
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Big n. 28
    Risposta #1: Martedì 20 Lug 2010, 21:09:23
    Topolinia e dintorni
    Topolino e la corsa del si!
    Forse, la cosa migliore è la copertina... Chi scova per primo Bum Bum Ghigno? :)
    Credo che abbia ragione tu Malachia: bella copertina, però questa storia qui è stupenda. Un geniale Corteggiani e un dinamico Camboni, per una sorta di parodia di Re Sorcio mischiata a Beautiful: divertentissima (con la geniale battuta finale).
    Come mai i Racconti non ci sono? Che polli!
    Ah Malachia, grand'occhio ;)

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 7531
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Big n. 28
      Risposta #2: Martedì 20 Lug 2010, 23:26:13
      ciao devo ancora leggere il fumetto,ma credo sia un buon numero, alla aprima occhiata ho notato che nella spiaggia c'è lo zione con i cilindro verde davvero superlativo, infatti lo zione avrà accompagnato i nipoti in vacanza per scroccare un viaggio a loro spese! ;D

      p.s ho riguardato solo ora big, ed è vero vicino alla B c'è bum bum ghigno con una paletta in mano, malachia toglimi una curiosità, ma te la copertina la osservi per un'ora, come hai fatto a notare bum bum. grande spirito di osservazione. ;)
      « Ultima modifica: Martedì 20 Lug 2010, 23:31:13 da miriam »

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Big n. 28
        Risposta #3: Mercoledì 21 Lug 2010, 01:46:50
        Wow, un sacco di storie che mi mancano, anche vecchie! Mio! :D
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        *

        el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1542
        • Occhio al papero mascherato!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Big n. 28
          Risposta #4: Mercoledì 21 Lug 2010, 06:36:56
          per fortuna che non ho comprato lo scorso numero per via delle storie attorno al fuoco,visto che questo mese non ne hanno pubblicato altre..strategia editoriale,magari verranno pubblicate ogni 2 mesi?si sono decisi a dar vita in futuro a una raccolta più dignitosa (magari in Tesori?)..nel frattempo mi sono risparmiato dei soldini da spendere per qualche altro mensile o uscita settimanale (vedi alla voce Gottfredson).. :P

          *

          Gunni Helm
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 167
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Big n. 28
            Risposta #5: Mercoledì 21 Lug 2010, 16:04:53
            Proseguo qui dal topic sul numero precedente, essendo stato aperto quello nuovo...

            Mi sembra una scemata anche così, con poco senso... quindi è perfettamente possibile che lo facciano! ::)
            Bah, a questo punto li mando al diavolo, e rimango soddisfatto dell'acquisto dello scorso mese solo perchè c'era uno dei Racconti che non possedevo e per alcune storie interessanti e belle che non conoscevo. Ma rinuncio col proposito di avere tutte le storie dei Racconti in questo modo confusionario e irrispettoso del ciclo di Cimino che, ripeto, si merita un numero di "Tesori", altrochè.
            Quoto. Abbiamo discusso ampiamente su come sia stata discutibile la scelta di ripubblicare i Racconti in una sede come quella del Big: arrivano addirittura a ristamparli parzialmente! Queste storie vanno a costituire uno dei cicli più poetici, più teneri... ma in generale uno dei migliori cicli di quegli anni: che appaiano, forse addirittura "menomate", sul Big quando in edicola esce una collana come i Tesori, sicuramente la miglior veste immaginabile per storie di un livello come questo... E' possibile, effettivamente, che scelgano di procedere "un mese sì e uno no", opzione sempre, in ogni caso, discutibilissima... anche perché lo strillo in copertina dello scorso numero parrebbe, altrimenti, inutile... qualsiasi sia la loro scelta in merito, hanno sciupato, almeno per un po' di tempo, uno dei più ghiotti numeri dei "Tesori" che potessero pubblicare e che io, naturalmente, pur possedendo tutte le storie, avrei comprato lo stesso, come ho fatto con Rebo. Uff...

               _Gunni Helm
            Each of us has a pair of wings, but only those who dream learn to fly (Jim Morrison)

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3215
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: Disney Big n. 28
              Risposta #6: Mercoledì 21 Lug 2010, 18:21:10
              Proseguo qui dal topic sul numero precedente, essendo stato aperto quello nuovo...

              Quoto. Abbiamo discusso ampiamente su come sia stata discutibile la scelta di ripubblicare i Racconti in una sede come quella del Big: arrivano addirittura a ristamparli parzialmente! Queste storie vanno a costituire uno dei cicli più poetici, più teneri... ma in generale uno dei migliori cicli di quegli anni: che appaiano, forse addirittura "menomate", sul Big quando in edicola esce una collana come i Tesori, sicuramente la miglior veste immaginabile per storie di un livello come questo... E' possibile, effettivamente, che scelgano di procedere "un mese sì e uno no", opzione sempre, in ogni caso, discutibilissima... anche perché lo strillo in copertina dello scorso numero parrebbe, altrimenti, inutile... qualsiasi sia la loro scelta in merito, hanno sciupato, almeno per un po' di tempo, uno dei più ghiotti numeri dei "Tesori" che potessero pubblicare e che io, naturalmente, pur possedendo tutte le storie, avrei comprato lo stesso, come ho fatto con Rebo. Uff...

                 _Gunni Helm
              La mia speranza (vana, eh, lo so bene) è che ci abbiamo ripensato, abbiano deciso (o si siano ricordati) di dedicare un prossimo numero di "Tesori" l'anno prossimo ai Racconti e quindi abbiano sospeso in corsa la ripubblicazione di tutte le storie sul Big per non creare inutili doppioni ai lettori.
              Oppure regge la questione dei numeri alterni, che mi sembra però come ho detto nel post quotato dal GUnni, una scemata bella e buona... se uno fosse stato interessato a prendere i 3 numeri del Big chew contenevano il ciclo avrebbe in collezione il 27, il 29 e il 31... bah. Anche se il mese prossimo infatti pubblicassero davvero altri 3 racconti, lascio perdere e non lo compro, manco se sono tutti e tre quelli che non ho.
              La terza ipotesi è che... lo strillo in copertina del numero scorso fosse uno specchietto per le allodole, dato che era una sezione "rinomata" poteva essere un buon modo per attirare più compratori, ma senza un'ambizione di completezza che in fondo nessuno ci aveva assicurato.
              Comunque bof...

              *

              Gunni Helm
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 167
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Big n. 28
                Risposta #7: Giovedì 22 Lug 2010, 16:25:53
                La mia speranza (vana, eh, lo so bene) è che ci abbiamo ripensato, abbiano deciso (o si siano ricordati) di dedicare un prossimo numero di "Tesori" l'anno prossimo ai Racconti e quindi abbiano sospeso in corsa la ripubblicazione di tutte le storie sul Big per non creare inutili doppioni ai lettori.
                Infatti. Questa sarebbe sicuramente la scelta migliore, ma allo stesso tempo anche la più impensabile. Sognare non costa nulla ed è la cosa più bella del mondo, ma temo che, quale che fosse la loro decisione di partenza, la manterranno: non credo possano cambiare l'indice di un numero in tempi così, relativamente, brevi.

                Citazione
                Oppure regge la questione dei numeri alterni, che mi sembra però come ho detto nel post quotato dal GUnni, una scemata bella e buona... se uno fosse stato interessato a prendere i 3 numeri del Big chew contenevano il ciclo avrebbe in collezione il 27, il 29 e il 31... bah. Anche se il mese prossimo infatti pubblicassero davvero altri 3 racconti, lascio perdere e non lo compro, manco se sono tutti e tre quelli che non ho.

                Non si sa mai cosa aspettarsi: potrebbe, effettivamente, essere la loro strategia, per quanto priva di senso mi possa sembrare, al momento. Che intendano proprio rendere l'operazione più longeva? Può darsi, anche se non riesco a darmi un perché... se uno compra il Big solo per i Racconti, per che motivo dovrebbe comprare quelli intermedi? Certo non penso che ciò possa portar loro un guadagno maggiore. Potrebbe essere che, visto che nei mesi estivi vendano già di più di per sé, abbiano deciso di tenersi buoni i numeri coi Racconti, ipotizzando un maggior numero di vendite, per i mesi successivi, spiegando così l'eventuale "alternanza"... Certo, c'è da impegnarsi a pensare a uscite così contorte, ma può sempre essere un'idea...

                Citazione
                La terza ipotesi è che... lo strillo in copertina del numero scorso fosse uno specchietto per le allodole, dato che era una sezione "rinomata" poteva essere un buon modo per attirare più compratori, ma senza un'ambizione di completezza che in fondo nessuno ci aveva assicurato.

                E' vero, non sarebbe certo la prima volta e nessuno potrebbe avere da ridire... ma, senza contare il fatto che la cosa sarebbe anche un po' antipatica, sarebbe una scelta priva di logica: avrebbero solo che da guadagnarci a continuare con la pubblicazione dei racconti restanti, e non vedo il motivo di una "furbata" del genere. Se è vero che queste storie attraggano più compratori, e sono quasi certo che sia così, almeno in parte, non c'è alcun motivo per cui questi non avrebbero comprato i successivi...

                Comunque bof... (cit.)

                   _Gunni Helm
                Each of us has a pair of wings, but only those who dream learn to fly (Jim Morrison)

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Big n. 28
                  Risposta #8: Giovedì 22 Lug 2010, 22:02:05
                  Comunque bof...
                  Ma anche bah, :-?, :-/, etc...


                  Mi sembra ridicolo che sia stato il tutto uno specchietto per le allodole... ma alla fine il BIG non vende abbastanza? Il trend mi sembra quello... o no?
                  « Ultima modifica: Giovedì 22 Lug 2010, 22:03:07 da Paperinika »

                  *

                  Quackmore
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1225
                  • aka Michele
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Big n. 28
                    Risposta #9: Sabato 31 Lug 2010, 01:49:54
                    Lo convertissero a vero monografico, come molti invocano sin dalla sua nascita...! Tanto ci vuole? Dovrebbe essere addirittura più facile, minor ricerca di storie, ci piazzi la saga o il ciclo e ti togli il pensiero!  :(
                    Michele

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Disney Big n. 28
                      Risposta #10: Sabato 31 Lug 2010, 09:36:28
                      Lo convertissero a vero monografico, come molti invocano sin dalla sua nascita...! Tanto ci vuole?
                      Io avrei anche preferito una divisione del volumone per Autori e non per argomenti, ma la risposta del curatore della testata (S.A.) fu:
                      Citazione
                      Per quanto riguarda Big, la scelta di dividere per argomenti e non per autori è voluta. Big vuole essere una testata popolare, rivolta al bacino più ampio possibile di lettori che desiderano accostarsi al mondo Disney leggendo belle storie vecchie e nuove.
                      Se dividessi per autori, la farei diventare troppo di nicchia e inoltre i sommari non sarebbero molto vari, dato che per mere ragioni anagrafiche, di Cimino e Scarpa ci sono storie a iosa, ma di Faraci, Macchetto e tutta la generazione nuova no.
                      « Ultima modifica: Sabato 31 Lug 2010, 09:36:53 da iuventuri »

                      *

                      Unchienandalou
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 560
                      • Pippo andaluso
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Disney Big n. 28
                        Risposta #11: Sabato 31 Lug 2010, 10:34:26
                        Personalmente mi trovo d'accordo con l'impianto base del Big. Molti più autori rispetto alle monografie fanno si che la lettura non diventi stancante; certo potrebbero selezionare (specialmente in questi che sono i primi numeri) il meglio del meglio Disney, ma mi accontento anche di questi risultati pur di leggere storie che non avevo mai letto.
                        "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                        Piero Calamandrei - "Elogio de

                        *

                        Gatecrasher
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 174
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Big n. 28
                          Risposta #12: Sabato 31 Lug 2010, 21:00:35
                          Anch'io non vedo bene una conversione monografica della testata,il formato non renderebbe merito all'operazione (di per sé positiva,potrebbe magari essere più idonea ai GC come accadeva in passato).

                            Re: Disney Big n. 28
                            Risposta #13: Giovedì 16 Set 2010, 17:02:21
                            ma perchè ristampano le storie di"Premiata Ditta Filo & Brigita"quando potrebbero ristampare storie come:topolino e la sindrome visionaria o paperino e la foresta meccanizzata .comunque le storie migliori di questo numero sono:
                            Paperino e la villa nella valle [smiley=voto5.gif]
                            paperino e l'amuleto del mulattiere [smiley=voto5.gif]
                            Paperino e la saga delle frittelle [smiley=voto5.gif]
                            e le sezioni"Topolinia e dintorni" e "la fattucchiera in azione
                            voto totale del numero: [smiley=voto4.gif] :)

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)