La mia speranza (vana, eh, lo so bene) è che ci abbiamo ripensato, abbiano deciso (o si siano ricordati) di dedicare un prossimo numero di "Tesori" l'anno prossimo ai Racconti e quindi abbiano sospeso in corsa la ripubblicazione di tutte le storie sul Big per non creare inutili doppioni ai lettori.
Infatti. Questa sarebbe sicuramente la scelta migliore, ma allo stesso tempo anche la più impensabile. Sognare non costa nulla ed è la cosa più bella del mondo, ma temo che, quale che fosse la loro decisione di partenza, la manterranno: non credo possano cambiare l'indice di un numero in tempi così, relativamente, brevi.
Oppure regge la questione dei numeri alterni, che mi sembra però come ho detto nel post quotato dal GUnni, una scemata bella e buona... se uno fosse stato interessato a prendere i 3 numeri del Big chew contenevano il ciclo avrebbe in collezione il 27, il 29 e il 31... bah. Anche se il mese prossimo infatti pubblicassero davvero altri 3 racconti, lascio perdere e non lo compro, manco se sono tutti e tre quelli che non ho.
Non si sa mai cosa aspettarsi: potrebbe, effettivamente, essere la loro strategia, per quanto priva di senso mi possa sembrare, al momento. Che intendano proprio rendere l'operazione più longeva? Può darsi, anche se non riesco a darmi un perché... se uno compra il Big solo per i Racconti, per che motivo dovrebbe comprare quelli intermedi? Certo non penso che ciò possa portar loro un guadagno maggiore. Potrebbe essere che, visto che nei mesi estivi vendano già di più di per sé, abbiano deciso di tenersi buoni i numeri coi Racconti, ipotizzando un maggior numero di vendite, per i mesi successivi, spiegando così l'eventuale "alternanza"... Certo, c'è da impegnarsi a pensare a uscite così contorte, ma può sempre essere un'idea...
La terza ipotesi è che... lo strillo in copertina del numero scorso fosse uno specchietto per le allodole, dato che era una sezione "rinomata" poteva essere un buon modo per attirare più compratori, ma senza un'ambizione di completezza che in fondo nessuno ci aveva assicurato.
E' vero, non sarebbe certo la prima volta e nessuno potrebbe avere da ridire... ma, senza contare il fatto che la cosa sarebbe anche un po' antipatica, sarebbe una scelta priva di logica: avrebbero solo che da guadagnarci a continuare con la pubblicazione dei racconti restanti, e non vedo il motivo di una "furbata" del genere. Se è vero che queste storie attraggano più compratori, e sono quasi certo che sia così, almeno in parte, non c'è alcun motivo per cui questi non avrebbero comprato i successivi...
Comunque bof... (cit.)
_Gunni Helm