Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici Disney 407

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (2)

• Sognatore incallito
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu   (2)
    Re: I Classici Disney 407
    Risposta #1: Giovedì 21 Ott 2010, 23:18:17
    Be', ma almeno Il Vecchio Frac la ricordo come una bella storia della Salvatori, con bei disegni paperi di De Vita... Il Vortice di Luce la ricordo meno ma mi sembra essere un Panaro in ottima forma coi disegni gottfredsoniani/gotici del Pastro... La Foresta dei briganti è una breve ma molto, molto divertente storia di Faraci dei tempi d'oro.
    Queste tre storie per me sono valide, certo il resto è nella norma e non so quanto tre storie bastino a salvare un numero...

*

Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

• Paperonuuuuccciooooo....
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #2: Venerdì 22 Ott 2010, 09:12:17
      Il Vortice di Luce la ricordo meno ma mi sembra essere un Panaro in ottima forma coi disegni gottfredsoniani/gotici del Pastro...
      Aridaje con 'sta storia del Pastrovicchio gottfredsoniano! Io non ce lo vedo proprio Gottfredson nei disegni di Pastrovicchio. E anzi, più lo vedo e meno mi piace questo disegnatore. Ci sono un sacco di vignette che secondo me hanno una "regia" sbagliata, a lui magari sembra figo metterci un primo piano di sbieco con angolatura insolita, ma il risultato secondo me non è affatto gradevole.
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Sasuke
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

• Sasuke
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #3: Venerdì 22 Ott 2010, 14:04:55
        Numero che passerò, mi sembrano tutte storie non imperdibili.

Comunque, non sono un po' troppo 4 storie di Panaro su 9? :-?

*

Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

• Sognatore incallito
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu   (1)
          Risposta #4: Domenica 24 Ott 2010, 14:15:28
          Aridaje con 'sta storia del Pastrovicchio gottfredsoniano! Io non ce lo vedo proprio Gottfredson nei disegni di Pastrovicchio. E anzi, più lo vedo e meno mi piace questo disegnatore. Ci sono un sacco di vignette che secondo me hanno una "regia" sbagliata, a lui magari sembra figo metterci un primo piano di sbieco con angolatura insolita, ma il risultato secondo me non è affatto gradevole.
          Lol, povero Pastro. Guarda, io lo preferisco molto nelle sue prove con i Paperi: su PK nelle varie declinazioni ha fatto meraviglie, e ricordo bei disegni anche in storie pubblicate sul "Topo". I suoi disegni in storie ambientate a Topolinia all'inizio li gradivo poco, da qualche tempo invece li ho rivalutati vedendoci (come altri, ho poi scoperto) un tratto gottfredsoniano che all'inizio non notavo. Continuo a ritenerlo migliore sui Paperi, ma ormai apprezzo il fascino gotico che sa mettere anche nel disegnare Topolino, soprattutto in storie gialle o misteriose. E devo dire di apprezzare anche i trucchi registici che dici tu.
          Comunque qua siamo nel campo el de gustibus, penso :)

*

Maxi
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

• **
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #5: Domenica 24 Ott 2010, 15:12:36
            Comunque, non sono un po' troppo 4 storie di Panaro su 9?
            Bah, forse. Probabilmente la sua massiccia presenza, a volte due storie per numero, nei topolini degli anni di riferimento degli attuali Classici si riflette proporzionalmente anche nelle ristampe. Se non altro c'è da dire che su 4 storie ci sono ben 3 generi diversi fra loro.

Risposta #6: Lunedì 25 Ott 2010, 00:00:12
              Mi mancano un paio di storie ma non mi sembra un indice molto invitante anche se Paperino e il vecchio frac è una storia molto interessante e che ho letto diverse volte. Come Classici si può fare di meglio...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)