Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino 365 - Novembre 2010

*

Gottlieb
Brutopiano
PolliceSu   (1)

• *
  • Dormo sulla collina
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Paperino 365 - Novembre 2010
    Risposta #15: Venerdė 12 Nov 2010, 17:22:32
    Ero di ritorno da Roma verso Salerno e mi sono fermato alla tappa obbligata che ogni viaggiatore dovrebbe fare sull'autostrada arrivato a Frosinone: l'autogrill Macchia!

Comprato il mio simpatico pranzetto mi sono avviato alla cassa e ho intravisto il numero di Paperino di questo mese. Premetto che non ho mai acquistato libretti al di fuori del Topolino, ma non per chiusura mentale, ma perchč semplicemente č solo grazie al Papersera che ho conosciuto tutte le novitā del mondo Disney (me ne vergogno un po'): insomma mi sono subito fiondato sul Paperino di queste mese e sono corso a casa facendomi quei 170 km mancanti in un'ora e qualcosa per poter leggere qualcosa di Paperino.

Per ora ho letto la storia inedita: molto bella e sicuramente non avrebbe stonato come prima storia del Topolino, contemporanea e per nulla fuori dai canoni. Inoltre dalla lunghezza molto onesta, nč troppo corta nč troppo breve. I disegni mi sono piaciuti parecchio.

Poi č toccata a Paperino e i tre talismani: non l'avevo mai letta e mi č piaciuta moltissimo! Divertente vedere i tre nipotini invischiati con l'ereditā di ognuno dei parenti ma ho notato che spesso ci sono degli errori nel riportare Qui, Quo e Qua (me ne accorgevo dal colore del cappello). Ad esempio quando giocano al tiro al bersaglio dovrebbe essere Qui (cappello rosso, no?) a prendere le palle e lanciarle, invece qualche tavola pių tardi č Qui a sbeffeggiare Quo (cappello blu) dicendogli "sbagliato" e facendo intendere che č stato Quo a tirare la seconda palla. Sono io che non ho compreso la storia e magari ne tiravano una a testa o c'č seriamente un errore di coloratura?

Lavori tutta una vita per fare i soldi e la gente vuole che tu li dia via.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)