Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino 365 - Novembre 2010

Paperino 365 - Novembre 2010
    Sabato 30 Ott 2010, 19:26:55
    Apro questo topic per segnalare che nel nuovo Paperino di Novembre ci sono ben due storie di Guido Martina, di cui una è Qui, Quo, Qua e il fuoco magico... IHMO questo fatto servirà ad alzare la qualità della testata, che negli ultimi numeri aveva una qualità verso l'insufficente.... Oggi l'ho solo sfogliato in edicola, ma Martedì sarà mio :D Segnalo anche un inedita di Tea Orsi...
    Questo sarà uno dei pochi numeri recenti che non compro per spirito di collezionismo :)
    « Ultima modifica: Domenica 31 Ott 2010, 16:48:49 da Fan_di_Martina »

*

PaperTopo
    Ombronauta
    PolliceSu

• Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino 365 - Prewiew
      Risposta #1: Domenica 31 Ott 2010, 15:37:45
      Indice:

1) Paperino e il weekend di puro stress (inedita di Orsi/Pochet)*
      2) Zio Paperone e il tonico esentasse http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PM++172-2
      3) Paperino e i tre talismani http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT+++23-A
      4) Qui Quo Qua e il fuoco magico http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT++174-B
      5) Paperino e l'ufo a ufo http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PM++171-2
      6) Paperino e Gastone in una festa fantasma...gorica http://coa.inducks.org/story.php?c=B+880175
      7) Zio Paperone e il divismo canino http://coa.inducks.org/story.php?c=S+73072
      8) Paperino e Marzipan della giungla http://coa.inducks.org/story.php?c=S+71051

In buona sostanza, se eccettuiamo l'inedita e le due riprese dallo stesso Paperino abbiamo solo storie abbastanza vecchie, tali da giustificare l'aquisto se siamo amanti delle storie dei 50, 60 e 70 (con puntate negli 80). Personalmente io lo ho acquistato per Paperino e Marzipan della Giungla, disegnata da GB Carpi per lo Studio Disney.

* Quanto alla qualità... Beh, che posso dirvi? Essa starebbe proprio bene in un num. del Topo!
      « Ultima modifica: Lunedì 1 Nov 2010, 11:48:25 da iuventuri »

*

tuta
      Brutopiano
      PolliceSu

• *
      • Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino 365 - Novembre 2010
        Risposta #2: Martedì 2 Nov 2010, 20:11:09
        Mi stupisce un pò vedere qui una storia italiana degli anni '50  come Paperino e i tre talismani...  :-?

*

Special Mongo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Sapiente Martiniano
          • Mostra profilo
          • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
        PolliceSu
          Risposta #3: Martedì 2 Nov 2010, 20:13:56
          A quanto pare Paperino sta tornando a guardare agli anni Cinquanta, come faceva regolarmente agli inizi degli anni '90. In questo numero poi ci sono ben 3 storie di Martina!
          Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/

Risposta #4: Martedì 2 Nov 2010, 23:21:55
            A quanto pare Paperino sta tornando a guardare agli anni Cinquanta, come faceva regolarmente agli inizi degli anni '90. In questo numero poi ci sono ben 3 storie di Martina!

Questa è una cosa MOOOOLTO positiva, ma come mai si sta risvegliando ora? Beh, speriamo continuì così ;)

*

PaperTopo
            Ombronauta
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Mercoledì 3 Nov 2010, 09:39:03

Questa è una cosa MOOOOLTO positiva, ma come mai si sta risvegliando ora? Beh, speriamo continuì così ;)

A mio avviso è colpa di noi Paperseriani!!!     :o ;D ;)

No, scherzi a parte... Potrebbe essere che, avendo fatto di conto, si siano resi conto che trasformare Paperino in una sorta di settimanale simil Topolino con solo le straniere avrebbe avuto poco senso per via di costi e guadagni e che, quindi, abbiano deciso di cominciare a puntare su storie vecchie non dal Topo. Ciò mi suggerirebbe di chiedere di inserire anche storie dei 50, 60 e 70 con Topolino e soci che non siano dal Topo. Ma ciò è utopia, anche considerando la foliazione.

Io la vedo così. Poi posso sempre essere smentito (se ho azzeccato, però, cosa ho vinto?)

*

Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (2)

• "It was all started by a mouse"
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #6: Mercoledì 3 Nov 2010, 09:48:12
                Io la vedo così. Poi posso sempre essere smentito (se ho azzeccato, però, cosa ho vinto?)
                Per me stanno semplicemente continuando a ristampare a casaccio storie già apparse su PM. Che siano di Martina, Strobl, o Comicup non gliene viene niente... basta occupare 196 pagine. :P

Risposta #7: Mercoledì 3 Nov 2010, 15:35:26
                  Per me stanno semplicemente continuando a ristampare a casaccio storie già apparse su PM. Che siano di Martina, Strobl, o Comicup non gliene viene niente... basta occupare 196 pagine. :P

Se questo ragionamento comprende anche le storie di Martina, a breve mi aspetto una ristampa di questa :D
                  « Ultima modifica: Mercoledì 3 Nov 2010, 15:37:10 da Fan_di_Martina »

Risposta #8: Mercoledì 3 Nov 2010, 16:51:29
                    Speriamo non sia solo un caso isolato! Chissà che cosa ci sarà nel prossimo numero. Se continuano così, Paperino sarebbe una testata recuperata.

*

Gatecrasher
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

• **
                    • Novellino
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #9: Mercoledì 3 Nov 2010, 18:01:13

Se questo ragionamento comprende anche le storie di Martina, a breve mi aspetto una ristampa di questa :D
                      Io la vedo come Malachia.E soprattutto terrei a puntualizzare che non bastano un paio di eventuali buoni numeri per considerare "recuperata" la testata.
                      Lo dico a malincuore considerato il vincolo affettivo,ma assieme ai Classici sarebbe ora chiudesse i battenti anche Paperino.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 3 Nov 2010, 18:01:42 da Gatecrasher »

*

dany91
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

• Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Mercoledì 3 Nov 2010, 18:20:16
                        ce l'ho già "Paperino e i tre talismani".. e direi che solo per questa vale l'acquisto del numero...

Risposta #11: Mercoledì 3 Nov 2010, 19:20:10
                          Io la vedo come Malachia.

Ma anche io la vedo come Malachia! Solo che tenevo a puntualizzare che se seguono questa strada pubblicando storie di Martina, mi aspetterei quella storia.

*

PaperTopo
                          Ombronauta
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Giovedì 4 Nov 2010, 09:31:30
                            Ogniuno è libero di farsi le sue opinioni. Io un numero così non lo lascerei negli scaffali nemmeno se fossi al verde come Paperino!

Che, poi, ristampino a casaccio da PM ciò è immensamente vero. Però a casaccio hanno fatto centro!

*

cianfa88
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• SI...è Siena!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Giovedì 4 Nov 2010, 18:39:21

Assegni a lui anche Paperino e Marzipan della giungla?

Comunque, recensione nella pagina dell'edicola. Se da un alto sono contento dell'inserimento di storie da AT che possono alzare il livello, egoisticamente parlando un po' dispiace perchè sono storie che ho più o meno dappertutto (sule "Imperdibili" soprattutto).

*

PaperTopo
                              Ombronauta
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Venerdì 5 Nov 2010, 09:36:11

Se da un alto sono contento dell'inserimento di storie da AT che possono alzare il livello, egoisticamente parlando un po' dispiace perchè sono storie che ho più o meno dappertutto (sule "Imperdibili" soprattutto).

Il vero problema delle ristampe da AT, a mio modestissimo avviso, è che esse sono state trattate da miriadi di collane che sono durate poco (o per pochi numeri) senza che siano siano, successivamente, facilmente rintracciabili nell'usato. Io credo che la ristampa su Paperino sia l'unica in grado di soddisfarci ma sarebbe sempre monca, mancando la ristampa di storie con Topolino e di quelle dal Mega, che poi era AT ridfenominato ed in formato più piccolo e con più pagine,

Serie brasiliane come http://coa.inducks.org/subseries.php?c=Androides oppure http://coa.inducks.org/subseries.php?c=Duckburg+Hist sono composte da un numero complessivo troppo esiguo di pagg. per essere ristampate su Tesori ma su Paperino (sono storie con i paperi) io non le vedrei male.
                                « Ultima modifica: Venerdì 5 Nov 2010, 09:39:50 da Andrea_Salvador »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)