Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Cult #67 - Novembre 2010

*

ML-IHJCM
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

• Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: PK Cult #67 - Novembre 2010
    Risposta #15: Venerdì 12 Nov 2010, 07:46:12
    In difesa delle storielle brasiliane: vanno prese come esempi di umorismo demenziale, come la maggior parte (per quel che ne so) delle brevi di quella scuola. Se uno si aspetta delle storie epiche, degne di continuazione del primo Paperinik, rimarra' certamente deluso; ma prendendole per quel che sono, riempitivi col solo obiettivo di far ridere, spesso risultano graziose, in quanto spassose e perfino abbastanza intelligenti. Il paragone andrebbe fatto con cose come la serie faraciana "Quando Paperinik mangia pesante", non coi capolavori di Martina, per tacere di PK.

*

PaperTopo
    Ombronauta
    PolliceSu

• Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Venerdì 12 Nov 2010, 10:06:44
      In difesa delle storielle brasiliane: vanno prese come esempi di umorismo demenziale, come la maggior parte (per quel che ne so) delle brevi di quella scuola. Se uno si aspetta delle storie epiche, degne di continuazione del primo Paperinik, rimarra' certamente deluso; ma prendendole per quel che sono, riempitivi col solo obiettivo di far ridere, spesso risultano graziose, in quanto spassose e perfino abbastanza intelligenti. Il paragone andrebbe fatto con cose come la serie faraciana "Quando Paperinik mangia pesante", non coi capolavori di Martina, per tacere di PK.

Devo quotare tutto, tranne il fatto di considerarle riempitivi.

Infatti io credo che quello un modo di vedere i personaggi Disney tutto Brasiliano, così come Egmont od Olanda (per quel poco che ho potuto conoscere) rimangono fedeli (e fotocopiano, a volte) l'originale.

Vedere certe storie su PKC è davvero interessante e distensivo.

*

Lyla
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

• Cool ghost
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #17: Venerdì 12 Nov 2010, 21:03:48
        Assolutamente interessante e distensivo, per il fatto che sono inedite e che sono di gusto diverso, non lo metto in dubbio, e nemmeno mi aspetto delle pseudo-martiniane (chi è che sogna ancora fino a questo punto? :P) però non ne digerisco lo stesso lo stile e non mi divertono (sarà questione d'abitudine a diverso tipo di umorismo)... l'unico personaggio che mi abbia fatto sorridere finora è Paperbat.
        « Ultima modifica: Venerdì 12 Nov 2010, 21:06:39 da Lyla_L »

*

Paolodan3
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Venerdì 12 Nov 2010, 23:01:48
          Paperinik e il ritorno dei Twin Boys:
          Questa storia potrebbe essere quella scritta ai tempi del "referendum" su quale nemico di Paperinik far ritornare, in potenziale pubblicazione qualora avessero, appunto, vinto i Twin Boys.
          A questo punto per me sarebbe interessante leggere la seconda storia su Zafire , il personaggio da me preferito per il quale all'epoca votai ma che non vinse.

*

Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Sabato 13 Nov 2010, 02:16:24
            sì, dovrebbe esserci il prossimo mese.

A questo punto mi chiedo se esiste anche il capitolo 3 di Mr. Invisble...
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

ML-IHJCM
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Nuovo utente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Sabato 13 Nov 2010, 12:15:14
              però non ne digerisco lo stesso lo stile e non mi divertono (sarà questione d'abitudine a diverso tipo di umorismo)... l'unico personaggio che mi abbia fatto sorridere finora è Paperbat.

Probabilmente e' anche una questione generazionale: io avevo imparato ad apprezzarle negli anni '80, quando le storie brevi piu' divertenti ad apparire su "Topolino" erano appunto quelle brasiliane. (Anche se negli stessi anni faticavo ad apprezzare il MegaAlmanacco, dove appariva solo materiale di quel tipo o peggio). Quanto a Paperbat: a quanto ne so, se Paperinik (e il resto del club) appare in alcune di quelle storie e' solo per dare a Paperbat (il vero protagonista)  un contesto di altri "supereroi".
              « Ultima modifica: Domenica 14 Nov 2010, 15:01:19 da ML-IHJCM »

*

Paperinik1969
              Brutopiano
              PolliceSu   (1)

• *
              • Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #21: Martedì 23 Nov 2010, 10:09:43
                ragazzi io non capisco tutto quest'astio nei confronti delle storie brasiliane!!
                a me le storie del Club dei Supereroi piacciono tantissimo e ho comprato questo Paperinink Cult solo per queste.

Okay, quella sul ballo in costume è solo un riempitivo e anche un po' stupida, ma quella sulle formiche giganti è molto meglio delle storie sui Twin Boys ad esempio.

L'importante è non prenderle troppo sul serio e farsi una risata =P

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)