Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici 288

*

Special Mongo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Sapiente Martiniano
    • Mostra profilo
    • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
PolliceSu
    Re: I Grandi Classici 288
    Risposta #15: Mercoledì 27 Ott 2010, 19:15:21
    La storia di Murry passi, ma va accoppiata con italiane veramente introvabili!
    L'unica superstar italiana che vedo in questo numero è Paperino e il singhiozzo ribelle, quindi l'unico motivo per cui comprerei l'albo. Dico "comprerei", infatti è più economico sia recuperare il Topolino originale che la conteneva, sia l'Albo della Rosa con la storia di Murry: cercando alle bancarelle, fanno 1 euro l'uno.
    Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/

*

sed
    Papero del Mistero
    PolliceSu

• **
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Giovedì 28 Ott 2010, 21:23:12
      non compravo un numero disney qualsiasi (esclusa la GDDP e qualche vecchio ZP con storie del don) da almeno 2-3 anni...

3.80€ mi sembrano francamente "troppi" per  un fumetto di ristampe di questo tipo (senza contare che finisco in un'oretta il tutto), ma ammetto la mia ignoranza in materia (magari si sono tutti adeguati e ora il topo viene 8€ ;D ), quindi sorvolo...

con mio sommo dispiacere noto che ho perso un poco la magia disney...prima leggevo (e rileggo tutt'ora quando sfoglio i vecchi numeri) certe ciofeche, e mi piacevano pure... ora l'unica che mi ha fatto dire "si, soldi ben spesi" è stata ovviamente la Fondazione dè paperoni", che non avevo mai avuto il piacere di leggere... un gioiellino, ma se mi permettete una critica non ho amato le scene in notturna...era palese chi fossero i due personaggi, e si poteva facilemnte capire cosa volevano...secondo me fare solo la scena finale col ribaltamento dei ruoli sarebbe stato molto più d'effetto (un po' come nello "scozzese volante", o nella barksiana "la stella del polo")

il resto boh, non riesco proprio a leggere topolino (personaggio)...mi stà sulle cosiddette in una maniera assurda, mi annoia...sono malato? :D

*

Lucandrea
      --
      PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
        Risposta #17: Venerdì 29 Ott 2010, 23:21:53
        Secondo me è un buon numero con alcune storie irristampate da anni. Ci sono diversi grandi nomi, da Scarpa a Carpi, da Gatto a Bordini. Spero che in seguito i Grandi Classici mantengono questa nuova rotta.

*

alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Venerdì 29 Ott 2010, 23:28:21
          Comprato stasera.  ho subito letto "P. e la fondazione Dè Paperoni", di Scarpa autore completo (purtroppo, mi dicono rimontata.  A quando la versione originale?), che non conoscevo e che mi è piaciuta moltissimo.  Il finale quasi mi strappava la lacrimuccia :'(...superba.
          Pregevole anche"T. e l'idolo dolente", di Fallberg/Murry, il che dimostra che Paul, se sorretto da una buona sceneggiatura, sapeva disegnare storie eccellenti, con un Goofy tutt'altro che stupido. Mi ha sorpreso il lettering"sovrabbondante": forse i dialoghi meriterebbero un processo di snellimento.
          Le due di Kinney/Hubbard sono veramente simpatiche e ben tratteggiate. Con la scusa di pubblicare le migliori del duo, si potrebbe dedicare un numero di "Tesori" a Paperoga... ::)
          Stanotte finirò di leggere l'albo, che mi pare di buon livello.
          « Ultima modifica: Venerdì 29 Ott 2010, 23:31:28 da alec »

*

Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Venerdì 29 Ott 2010, 23:50:11
            Comprato stasera.  ho subito letto "P. e la fondazione Dè Paperoni", di Scarpa autore completo (purtroppo, mi dicono rimontata.  A quando la versione originale?)

appena 12 mesi fa :P
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Novellino
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Sabato 30 Ott 2010, 20:18:23

appena 12 mesi fa :P
              E' un numero che non avevo preso. Di quella collana  ho soltanto sei volumi.

*

PaperTopo
              Ombronauta
              PolliceSu

• Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Domenica 31 Ott 2010, 15:17:34
                Il Lupo Mannaro e il nipote impertinente.

Dopo averla letta... Beh... Lupetto ed Ezechiele Lupo mi piacciono assai... Ma 'sta storia non mi è piaciuta. Troppo poco profonda, semplice ed ovvia. Ovviamente ci sta, visto quanto leggo nell'articolo di presentazione della sez. Superstar. Ma, allora, perché non ristampare integralmente i due AR (#453 e 454)? Non avrebbe avuto più senso che non ristampare solo 'ste tre storie?

*

Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Lunedì 15 Nov 2010, 13:05:34
                  ma secondo voi il traduttore di "T. e l'idolo dolente" non è Martina?

Insomma, Ricconi e Panzone solo lui poteva metterli ;D
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)