Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Cult #67 - Novembre 2010

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

• Il terrore di Malachia!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    PK Cult #67 - Novembre 2010
    Giovedì 4 Nov 2010, 08:35:51
    Copertina di Marco Gervasio, molto carina!

Paperinik contro i Twin Boys - Secchi/Palazzi
    Paperinik e il ritorno dei Twin Boys - Salati/Palazzi
    Paperinik rapinatore per forza - Salvagnini/Gervasio
    La vespa ed il topolino - articolo introduttivo di una pagina alle due brasiliane che seguono
    I Super-Eroi e le maxi formiche - Faria Jr./Euclides K. Miyaura
    Il Club dei Supereroi e il ballo in costume - ???/de Mello
    Paperinik e gli ospiti impossibili - Bosco, Valentini/Freccero
    Paperinik e l'amicizia contesa - Ecuba, Lauria/Barbaro
    ------------------------------------------------------
    Senza via di scampo - Foschini/Dalena
    Reazione a catena - Cordara/Urbano

avranno sentito le mie richieste di qualche tempo fa quando auspicavo il recupero dell'intero corpus del club dei supereroi? grandissimi! :D
    « Ultima modifica: Giovedì 4 Nov 2010, 08:37:33 da andrea87 »
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

el_pikappa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PK Cult #67 - Novembre 2010
      Risposta #1: Giovedì 4 Nov 2010, 08:49:40
      oohh..attendevo con ansia il menù di questo mese!! :)sinceramente mi intriga molto questa "andata e ritorno" della serie di paperinik vs cattivissimi e mi incuriosiscono le storie disegnate da Freccero e Barbaro...le brasiliane invece non riesco proprio a digerirle :P!comunque è un numero che trova un personale approccio tutto sommato positivo..e intanto -9 all fine di Pikappa e ai mesi (più o meno) che ci distanziano dalle tante (eventuali) novità...
      « Ultima modifica: Giovedì 4 Nov 2010, 08:50:33 da el_pikappa »

*

pak7
      Evroniano
      PolliceSu

• **
      • Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Giovedì 11 Nov 2010, 15:52:59
        oohh..attendevo con ansia il menù di questo mese!! :)sinceramente mi intriga molto questa "andata e ritorno" della serie di paperinik vs cattivissimi e mi incuriosiscono le storie disegnate da Freccero e Barbaro...le brasiliane invece non riesco proprio a digerirle :P!comunque è un numero che trova un personale approccio tutto sommato positivo..e intanto -9 all fine di Pikappa e ai mesi (più o meno) che ci distanziano dalle tante (eventuali) novità...
        [/b]
        è stata annunciata la chiusura di pk cult?
        Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

*

V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Torino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Giovedì 11 Nov 2010, 15:56:58
          [/b]
          è stata annunciata la chiusura di pk cult?
          Essenzialmente, agli abbonati che volevano rinnovare, è stata annunciata una futura novità. Non si sa di che cosa si tratti, però con la fine di Pikappa e la conclusione delle storie del Topo, non si sa dove andranno a pescare le storie di Paperinik.
          Per altre in ìformazioni, guarda qui: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1162910250/135

*

pak7
          Evroniano
          PolliceSu

• **
          • Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Giovedì 11 Nov 2010, 16:14:58
            ok grazie, avevo anche pensato per un attimo di fare l'abbonamento...beh vedremo cosa decideranno di fare..
            Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

Risposta #5: Giovedì 11 Nov 2010, 17:17:02
              (numero comprato per errore)
              Paperinik contro i Twin Boys:storia di sole 15 pagine che non entusiasma molto(forse perchè possiedo l'originale sul topo)-voto:5,5
              Paperinik e il ritorno dei Twin Boys:storia ancor più deludente della prima,sia per le pagine,la trama e i disegni-voto:5
              Paperinik rapinatore per forza:storia migliore del numero,assieme a gli ospiti impossibili-voto:6,5(possiedo anche questa sul topo
              I Super-Eroi e le maxi formiche:INCLASSIFICABILE >:(
              Il Club dei Supereroi e il ballo in costume:INCLASSIFICABILE >:(
              Paperinik e gli ospiti impossibili(possiedo anche questa sul topo)-voto:6,5
              Paperinik e l'amicizia contesa:i disegni non aiutano la trama,già scarsa-voto:5,5
              non commento la saga di pikappa perchè non l'ho letta e non mi piace

*

pak7
              Evroniano
              PolliceSu

• **
              • Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Giovedì 11 Nov 2010, 17:37:59
                da quello che ho capito pk cult non sfiora nemmeno lontamente il livello del primo Paperinik e altri supereroi...

*

Lyla
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

• Cool ghost
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #7: Giovedì 11 Nov 2010, 17:38:04
                  Certo che le storie brasiliane non si fanno proprio digerire... :P

Le altre storie sono nella media del... 5? 6?
                  Ma perché lo compro ancora? Domande esistenziali... :P

Questa storia di PK Frittole invece non era male, di certo non era una delle più brutte... peccato che l'avessi già e non me ne fregava granché di averla in formato micro... :P

da quello che ho capito pk cult non sfiora nemmeno lontamente il livello del primo Paperinik e altri supereroi...
                  E' 'na testata che si tira avanti senza lode. Senza lode e basta, perché in certe occasioni l'infamia c'è.
                  « Ultima modifica: Giovedì 11 Nov 2010, 17:39:16 da Lyla_L »

*

el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #8: Giovedì 11 Nov 2010, 17:44:14
                    Citazione
                    (numero comprato per errore)

mi chiedo: ma come si fa a comprare un numero per errore??cade inavvertitamente nel carrello della spesa e si è costretti a pagarlo davanti alla cassiera? ;D ;)
                    o qualcuno su commissione ti ha comprato questo numero invece di un altro mensile/settimanale? (semplicemente OT,ma questa è una curiosità che mi voglio levare,perchè non sei il primo a dirlo)..

Citazione
                    I Super-Eroi e le maxi formiche:INCLASSIFICABILE
                    Il Club dei Supereroi e il ballo in costume:INCLASSIFICABILE

senza mezzi termini o giri di parole ,quindi ti quoto in pieno e mi auguro che questo non si ripresenti nei prossimi numeri,anche se sinceramente mi sento poco ottimista!dovendo garantire una mensilità a questa testata dovranno farla sopravvivere in ogni modo con ogni storia e non mi stupirei di ritrovare proprio tra 9 mesi (se non prima) addirittura Superpippo >:(
                    « Ultima modifica: Giovedì 11 Nov 2010, 17:46:43 da el_pikappa »

Risposta #9: Giovedì 11 Nov 2010, 17:46:48

mi chiedo: ma come si fa a comprare un numero per errore??cade inavvertitamente nel carrello della spesa e si è costretti a pagarlo davanti alla cassiera? ;D ;)
                      o qualcuno su commissione ti ha comprato questo numero per un altro mensile/settimanale? (semplicemente OT,ma questa è una curiosità che mi voglio levare,perchè non sei il primo a dirlo)..

senza mezzi termini o giri di parole ,quindi ti quoto in pieno e mi auguro che questo non si ripresenti nei prossimi numeri,anche se sinceramente mi sento poco ottimista!dovendo garantire una mensilità a questa testata dovranno farla sopravvivere in ogni modo con ogni storia e non mi stupirei di ritrovare proprio tra 9 mesi (se non prima) addirittura Superpippo >:(
                      me l'ha comprato mia madre per sbaglio,io l'avevo avvertita di non prenderlo :)

*

Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Risposta #10: Giovedì 11 Nov 2010, 18:05:07
                        vabbè dai, io pure mi sono seccato di ripetere le stesse cose tutti i mesi...

PKC è nato per ristampare TUTTE le storie del Papero Mascherato, siano esse italiane, brasiliane, danesi (e alcune di esse erano davvero bellissime!). Anzi, è l'unico mensile fatto con un minimo di cervello!
                        Quindi una collana che per una volta mantiene intatto il suo proposito (tutte le strisce di Topolino vi ricorda qualcosa? ::) ), non posso far altro che lodarla. Anzi, ditemi voi dove andreste a recuperarle certe storie del Mega alla prima ristampa? sono praticamente delle novità!

Se poi volete sempre le solite storie di Martina degli esordi, potreste comprare semplicemente ogni mese i primi volumi della serie :P

spero di non doverlo ripetere più >:(
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

el_pikappa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #11: Giovedì 11 Nov 2010, 18:55:34
                          Citazione
                          PKC è nato per ristampare TUTTE le storie del Papero Mascherato, siano esse italiane, brasiliane, danesi (e alcune di esse erano davvero bellissime!). Anzi, è l'unico mensile fatto con un minimo di cervello!
                          Quindi una collana che per una volta mantiene intatto il suo proposito (tutte le strisce di Topolino vi ricorda qualcosa?  ), non posso far altro che lodarla. Anzi, ditemi voi dove andreste a recuperarle certe storie del Mega alla prima ristampa? sono praticamente delle novità!

se parliamo di questioni di completezza che si sono prefissati per questo mensile,allora hai ragione e non ci sono dubbi...ma di certo alcune storie che vengono pubblicate (soprattutto in quest'ultimi mesi tra inedite e in particolare proprio le brasiliane) e per come stanno dirottando (in picchiata) questo mensile "redditizio" pur di mantenerlo il più lungo possibile,sono (IHMO) di dubbio gusto e mi lasciano perplesso su quello che accadrà...

per carità non c'è bisogno di arrabbiarsi...però non vorrei essere al posto di quel maiale ::)
                          « Ultima modifica: Giovedì 11 Nov 2010, 18:56:11 da el_pikappa »

Risposta #12: Giovedì 11 Nov 2010, 23:03:43

per carità non c'è bisogno di arrabbiarsi...però non vorrei essere al posto di quel maiale ::)

OT:credo sia l'allenatore dell'inter Benitez(giusto?).Ma se davvero vogliono ristampare tutte le storie di paperinik,fra un po',ci ritroveremmo la storia disegnata da Amendola apparsa recentemente sul Topo.(perchè ristampano il club dei supereroi e superpippo?)

*

Lyla
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

• Cool ghost
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Venerdì 12 Nov 2010, 00:07:46

OT:credo sia l'allenatore dell'inter Benitez(giusto?).Ma se davvero vogliono ristampare tutte le storie di paperinik,fra un po',ci ritroveremmo la storia disegnata da Amendola apparsa recentemente sul Topo.(perchè ristampano il club dei supereroi e superpippo?)
                              Superpippo era una battuta. Alcune del club dei Supereroi (credo d'aver capito che) sono inedite.

*

Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #14: Venerdì 12 Nov 2010, 03:40:54
                                Superpippo era una battuta. Alcune del club dei Supereroi (credo d'aver capito che) sono inedite.

sono quasi inedite, pubblicate per la prima volta sul mega 20 e passa anni fa e praticamente introvabili ;)

per dirla alla Barone Bombastium sono delle PKOP - Paperink's Obscure Pearls ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)