Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici 289

*

PaperTopo
Ombronauta
PolliceSu

• Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Grandi Classici 289
    Risposta #15: Martedì 30 Nov 2010, 16:22:01
    Sono solo io a non sopportare le storie di questo personaggio?
    Non tanto per il ruolo un po' "fuori dai canoni" di Mickey, ma proprio per l'idiozia palese di tal Ser Lock.
    44 tavole su di lui? Mamma mia... :-X

Ed invece io lo adoro!

Ed aggiungo: Ho letto la storia di Ser Lock... Ma siamo sicuri che siano 44 pagg? A me sono sembrate molto meno. Davvero un'ottima storia!!!

Risposta #16: Martedì 30 Nov 2010, 17:18:37
      a me piaciono molto le storie di Ser lock,come per esempio "il caso della crema di piselli"e"il furto extraterrestre".Però potevano farla un po'più lunga la storia del carico di plutonio :-?

Risposta #17: Mercoledì 1 Dic 2010, 23:16:08
        Un ottimo numero con diverse storie irristampate dalla loro prima pubblicazione. Questo Grande Classico fa chiudere in maniera più che decorosa la sua annata 2010 non sempre all'altezza del titolo della testata. Comunque vedo che dagli ultimi numeri si sta facendo uno sforzo sulla qualità dando il giusto merito a questa testata. Spero che sia così anche per il 2011.

*

Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Giovedì 2 Dic 2010, 10:23:11
          e c'è pure un cameo di Pluto ;)

A me le storie di Ser Lock piacciono, le trovo sgangherate e ironiche al punto giusto. Questa è particolarmente lunga ma non la ho trovata affatto pesante, le occasioni per farsi due risate non mancano (bellissimo quando Topolino va a tirare Ser Lock fuori dalla prigione ma non ha i soldi della cauzione, e sia gli altri prigionieri che il poliziotto gli danno i soldi pur di liberarsene :D)

Spiazzante davvero il cameo di Pluto, al limite del surreale. Si voleva citare questa celebre immagine, immagino.

OT:ma chi è che ha tradotto la storia delle anatre,Filippo il pillolaio è uguale a gambadilegno :o

In effetti, direi che è proprio Gambadilegno.
          Fra l'altro la storia del "contrabbando di pillole energetiche" fa pensare decisamente ad una versione edulcorata dello spaccio di droga...

Ma chi è Primaggio Mantovi? Sembra un clone di Murry, e piuttosto bravo.

Somiglia a Murry in maniera impressionante.
          La storia, però, ha un buco narrativo non da poco: come fa Topolino, alla fine, a sapere che Pluto era stato rapito se Pippo non gli ha mai riferito la telefonata dei rapitori?
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)