Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino 366 (Dicembre 2010)

*

cianfa88
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• SI...è Siena!
    • Mostra profilo
PolliceSu
« Ultima modifica: Giovedì 2 Dic 2010, 18:28:03 da cianfa88 »

*

Sasuke
Ombronauta
PolliceSu

• Sasuke
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperino 366 (Dicembre 2010)
    Risposta #1: Giovedì 2 Dic 2010, 19:39:47
    Interessante la totale assenza di straniere minori... che siano i primi effetti della nascita di Disney Comics?

*

Gatecrasher
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

• **
    • Novellino
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #2: Giovedì 2 Dic 2010, 21:15:00
      Preso,come da tradizione compro quasi tutte le uscite natalizie.
      Sono rimasto a bocca aperta-non seguo Topolino da molti anni-per il tratto di Cavazzano.Inutile dire che questa evoluzione non mi aggrada molto.
      Lo leggerò nei prossimi giorni,si spera.

*

PaperTopo
      Ombronauta
      PolliceSu

• Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #3: Venerdì 3 Dic 2010, 10:07:32
        Interessante la totale assenza di straniere minori... che siano i primi effetti della nascita di Disney Comics?

Devo quotare. Ed aggiungere: Il fatto è che mancano le VERE straniere  poichél'ultima lo è solo per concept e l'inedita è molto italiana come sceneggiatura (per non parlare dei disegni, di un sommo disegnatore veneziano!).

Poi devo aggiungere: Il #366 di Paperino è davvero un numero che mi riporta indietro negli anni, diciamo ai numeri monotematici ed a quelli seguenti fino circa al 300. Intendiamoci, anche questa volta hanno pescato dai vecchi PM ma, a differenza di altre volte, lo hanno fatto davvero bene e pensando a noi (e non solo). Non so se questo significherà la rinascita di Paperino. Però il segnale c'è.

« Ultima modifica: Domenica 2 Gen 2011, 11:20:23 da Andrea_Salvador »

*

cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• SI...è Siena!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #4: Venerdì 3 Dic 2010, 14:34:38
          Paperino e il minerale venuto da lontano

Ancora una volta Pezzin che se la prende con il costo eccessivo degli ortaggi :D E' proprio una fissa, per lui!

*

Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #5: Venerdì 3 Dic 2010, 19:05:05
            Alla fine ho ceduto, è il primo Paperino che prendo da più di due anni a questa parte.

assieme al nuovo "Paperino" (con un'inedita imperdibile). :)
            Inedita che, oltre ad essere davvero molto bella, ha anche una splash page mozzafiato. Per chi fosse curioso, eccola. ;)

Molto bella anche la cover.
            « Ultima modifica: Sabato 4 Dic 2010, 12:30:58 da Paperinika »

*

Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #6: Venerdì 3 Dic 2010, 20:12:24
              Alla fine ho ceduto
              Hai fatto bene, visto? ;)

Molto bella anche la cover.
              Vero. Rientrerà nel sondaggio. :)

Caspita, ma per "L'alligatore d'oro" hanno usato gli impianti di ZP. :P
              « Ultima modifica: Venerdì 3 Dic 2010, 20:13:55 da iuventuri »

*

Duck Fener
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #7: Venerdì 3 Dic 2010, 20:22:48
                Caspita, ma per "L'alligatore d'oro" hanno usato gli impianti di ZP. :P
                Davvero strana come scelta, anche se non è la prima volta che pescano da quegli impianti.
                Io mi aspettavo di avere la versione "originale" e non riscritta, anche solo per fare un confronto con quella di ZP, e invece così mi ritrovo con 3 storie che già ho!
                « Ultima modifica: Lunedì 6 Dic 2010, 17:29:00 da Duck_Fener »

Risposta #8: Lunedì 6 Dic 2010, 16:41:48
                  numero buono la copertina è davvero bella, mi sono piaciute tutte le storie, soprattutto l'inedita e l'ultima! ;)

*

V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Torino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #9: Lunedì 6 Dic 2010, 16:49:13
                    Davvero strana come scelta, anche se non è la prima volta che pescando da quegli impianti.
                    Io mi aspettavo di avere la versione "originale" e non riscritta, anche solo per fare un confronto con quella di ZP, e invece così mi ritrovo con 3 storie che già ho!
                    In che senso "riscritta"? Su ZP ritraducevano, in meglio, le storie dello studio disney, giusto?
                    Detto cio, i colori usati per ZP sono bellissimi.

*

Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #10: Lunedì 6 Dic 2010, 17:41:40
                      In che senso "riscritta"? Su ZP ritraducevano, in meglio, le storie dello studio disney, giusto?
                      Detto cio, i colori usati per ZP sono bellissimi.
                      Sulle storie dello Studio Disney "italo-americane" non ci ho mai capito più di tanto, quindi potrei anche sbagliarmi.
                      Comunque, da quanto ho dedotto dai tanti articoli letti, c'erano storie il cui spunto era americano e che poi veniva sviluppato in Italia (e dunque i dialoghi erano del tutto nostri) e altre dove la sceneggiatura era già pronta e a noi non toccava altro che disegnare e tradurre i dialoghi (magari a volte anche adattandoli pesantemente o dando una personalità che faceva capire subito chi li aveva curati, vedi "Paperino e Marzipan della giungla", chiaramente di Martina), o magari limare sequenze.
                      "Zio Paperone e l'alligatore d'oro" sinceramente non so a quale delle due categorie faccia parte, perché é sempre difficile capirci qualcosa in queste storie, ma sospetto per la seconda perché i dialoghi sono troppo particolari.
                      Ovviamente, le storie sviluppate da noi non necessitano di ritraduzioni, e dunque ZP le ha riproposte identiche solo col lettering rifatto, mentre quelle tradotte a volte sono state riviste e a volte sì, è il caso di "Zio Paperone e la grande caccia al tesoro", rimontata ed adattata da Martina su "Topolino" e riproposta col formato corretto e ritradotta su ZP.
                      « Ultima modifica: Lunedì 6 Dic 2010, 17:44:32 da Duck_Fener »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)