Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Da Cartoonist Globale:

    Citazione
    Alle bat box si lega, di qui a poco, anche Paolino Paperino, divenuto amico di un pipistrello che lo porta per mano nel mondo dei chirotteri. Il nuovo personaggio è nato alla Walt Disney - Libri di Milano ed è frutto di un accordo con la Coop per rilanciare a livello italiano la campagna "Un pipistrello per amico", iniziata a Firenze tre anni fa e promossa dal Museo di storia naturale e da Unicoop Firenze.

    In questo mese, in tutti i supermercati Coop che hanno in vendita le dimore di cui sopra, verrà distribuito un libretto a fumetti nel quale questo amico pipistrello, Kiro, spiegherà a Donald Duck e ai lettori l'utilità dei pipistrelli nella lotta agli insetti e per l'equilibrio dell'ambiente. Inoltre dentro la scatola delle bat box ci sarà un manuale illustrato sull'utilizzo di queste "casette" per pipistrelli.
    Scritti da Alberto Savini, i fascicoli sono uno tutto a fumetti, con i disegni di Corrado Mastantuono.
    L'altro, invece, è un manualetto arricchito da gag, disegnate da Stefano Intini.

       

     :)

    Ovviamente, chiunque dovesse entrare in possesso degli albo in questione (New_AMZ :P), ci fornisca poi ulteriori informazioni (specialmente su disegni e colorazione, che prevedo siano parecchio [smiley=drool3.gif], come capita ultimamente in occasione di speciali simili a questi).
    « Ultima modifica: Sabato 3 Apr 2010, 18:34:30 da pacuvio »

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
      Risposta #1: Sabato 3 Apr 2010, 20:25:04
      Ovviamente, chiunque dovesse entrare in possesso degli albo in questione (New_AMZ :P)

      New_AMZ lavora per la concorrenza, per cui difficilmente se li troverà in mano, a meno di amici-ici-ici che frequentano la Coop che glieli procurano e a cui sarà grato almeno fino al prossimo albetto speciale
      ;)
      « Ultima modifica: Sabato 3 Apr 2010, 20:25:33 da New_AMZ »
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
        Risposta #2: Sabato 3 Apr 2010, 21:09:26
        certo che il connubbio Disney-COOP è di quelli incredibili... una è l'icona del capitalismo, l'altra il supermercato del popolo (rosso) per il popolo (rosso) :P
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
          Risposta #3: Sabato 3 Apr 2010, 21:49:20
          New_AMZ lavora per la concorrenza, per cui difficilmente se li troverà in mano
          Lol, e questo ti vieta di recarti alla Coop da "infiltrato"? :P

          Se è così, il tuo senso di appartenenza è encomiabile! [smiley=thumbsup.gif]
          « Ultima modifica: Sabato 3 Apr 2010, 21:49:34 da pacuvio »

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
            Risposta #4: Sabato 3 Apr 2010, 22:07:04
            Lol, e questo ti vieta di recarti alla Coop da "infiltrato"? :P
            Se è così, il tuo senso di appartenenza è encomiabile! [smiley=thumbsup.gif]

            E' che quando sei il gestore in franchising del negozio, quindi sei tu che ci metti i soldi e non prendi lo stipendio per pagare i dipendenti, ti dispiace andare negli altri negozi e vedere i tuoi clienti spendere altrove. Quindi mi rifiuto.
            :)
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
              Risposta #5: Domenica 4 Apr 2010, 02:30:35

              E' che quando sei il gestore in franchising del negozio, quindi sei tu che ci metti i soldi e non prendi lo stipendio per pagare i dipendenti, ti dispiace andare negli altri negozi e vedere i tuoi clienti spendere altrove. Quindi mi rifiuto.
              :)

              Manda un prestanome ;D

              Comunque: copertina di Intini meravigliosa!
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                Risposta #6: Domenica 4 Apr 2010, 10:58:20
                Citazione
                In questo mese, in tutti i supermercati Coop che hanno in vendita le dimore di cui sopra, verrà distribuito un libretto a fumetti
                Non ho capito: questi albetti si ricevono solo a condizione che uno compra (spendendo 25 €) una di quelle come-si-chiamano "casette per pipistrelli"? :-/

                certo che il connubbio Disney-COOP è di quelli incredibili... una è l'icona del capitalismo, l'altra il supermercato del popolo (rosso) per il popolo (rosso) :P
                Ti sei dimenticato della "pubblicità occulta" di qualche numero fa? :P
                « Ultima modifica: Domenica 4 Apr 2010, 10:59:56 da iuventuri »

                *

                Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2711
                • Sono incazzato come un paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                  Risposta #7: Domenica 4 Apr 2010, 13:06:04
                  Ti sei dimenticato della "pubblicità occulta" di qualche numero fa?


                  Sì, in effetti non era proprio per niente occulta! Non la scannerizzo solo per non fare altra pubblicità. :P

                  Per quanto riguarda gli albetti, anche a me piacerebbe sapere se sono omaggio o abbinati all'acquisto delle casette. Tra l'altro, scusate l'ignoranza, ma non sapevo nemmeno che i pipistrelli fossero considerati animali domestici, tanto da comprargli l'abitazione. :-?
                  Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo!
                  « Ultima modifica: Domenica 4 Apr 2010, 13:08:08 da bacci88 »

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                    Risposta #8: Domenica 4 Apr 2010, 14:12:31
                    Manda un prestanome ;D

                    Shhh shhh ... non si dice :)
                    E il prestanome l'ho già mandato ieri, e nulla ne sapevano ;)
                    Anche perchè pare che in Piemonte, per lo meno nella Coop della mia città, questa promozione non sia attiva
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                      Risposta #9: Domenica 4 Apr 2010, 14:15:45
                      Per quanto riguarda gli albetti, anche a me piacerebbe sapere se sono omaggio o abbinati all'acquisto delle casette. Tra l'altro, scusate l'ignoranza, ma non sapevo nemmeno che i pipistrelli fossero considerati animali domestici, tanto da comprargli l'abitazione. :-?

                      Infatti, secondo me gli albetti sono degli specchietti per le allodole (o i paperi ;D ;D ) come noi che, attratti da Paperino e Topolino acquistiamo questa roba anche se non sappiamo che farcene
                      ;)

                      (la prossima volta apro una Coop altro che!) ;D
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                        Risposta #10: Domenica 4 Apr 2010, 22:59:41
                        Tra l'altro, scusate l'ignoranza, ma non sapevo nemmeno che i pipistrelli fossero considerati animali domestici, tanto da comprargli l'abitazione. :-?

                        Mi sa che l'idea è di farli diventare animali domestici, vista l'utilità ecologica.
                                 
                        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                          Risposta #11: Domenica 4 Apr 2010, 23:23:32
                          Mi sa che l'idea è di farli diventare animali domestici, vista l'utilità ecologica.
                          Esatto. Ne hanno parlato pochi giorni fa anche al telegiornale:

                          http://www.msn.unifi.it/CMpro-v-p-468.html
                          « Ultima modifica: Domenica 4 Apr 2010, 23:23:47 da pacuvio »

                          *

                          Alle
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2360
                          • Proud to be buiaccaro!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                            Risposta #12: Lunedì 5 Apr 2010, 23:44:37

                            Infatti, secondo me gli albetti sono degli specchietti per le allodole (o i paperi ;D ;D ) come noi che, attratti da Paperino e Topolino acquistiamo questa roba anche se non sappiamo che farcene
                            ;)
                            Forse io ho trovato che farne, invece... Mia sorella abita a Roma, ma solo perchè il confine con il comune di Frascati è a 200 metri da casa sua, in un appartamento all'ultimo piano di una palazzina di tre con una bella terrazza. Mi sa che le compro la Bat Box, tenendomi l'albetto allegato... :P
                            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                            "... I feel faint ..."
                            HDL in D 2003-081

                            "I don't want to survive, I wanna

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                              Risposta #13: Martedì 6 Apr 2010, 10:43:22
                              Mi sa che l'idea è di farli diventare animali domestici, vista l'utilità ecologica.
                              Sono diversi anni che la COOP Toscana porta avanti questa iniziativa. L'idea non è quella di farli diventare veri e propri animali domestici, ma di educare la gente a capire che non sono quei mostri succhiasangue e strappacapelli di alcune fasulle leggende metropolitane. Una volta accettato l'idea che ti possano svolazzare vicino a casa senza schifarti troppo, da lì a mettere una cassetta dove possano fare il nido vicino a casa il passo è breve.

                              Io non sono mai riuscita a trovarle le cassette al supermercato, dato che vanno abbastanza a ruba :D. Comunque non mi lamento, di pipistrelli ce ne sono attorno a casa mia e fanno man bassa di zanzare (che non mancano). Mia figlia, manco a dirlo, li adora. ;)
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (2)

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                Risposta #14: Martedì 6 Apr 2010, 10:52:03
                                Comunque non mi lamento, di pipistrelli ce ne sono attorno a casa mia e fanno man bassa di zanzare (che non mancano). Mia figlia, manco a dirlo, li adora. ;)
                                Grr... la zanzara... l'essere più inutile al mondo! >:(
                                « Ultima modifica: Martedì 6 Apr 2010, 10:52:31 da pacuvio »

                                *

                                el_pikappa
                                Diabolico Vendicatore
                                PolliceSu

                                • ****
                                • Post: 1542
                                • Occhio al papero mascherato!!!
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                  Risposta #15: Martedì 6 Apr 2010, 11:59:30
                                  Citazione
                                  Infatti, secondo me gli albetti sono degli specchietti per le allodole (o i paperi   ) come noi che, attratti da Paperino e Topolino acquistiamo questa roba anche se non sappiamo che farcene

                                  sono d'accordo con NEW_AMZ...per la felicità di Pacuvio,una Coop seria qua a Palermo si trova in viale Michelangelo,zona Borgonuovo..praticamente a quattro passi da casa mia..ma quest'iniziativa,appunto,mi puzza tanto di buffonata!!lo farei solo per Intini e Masta..lo farei appunto.. ;D

                                    Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                    Risposta #16: Mercoledì 7 Apr 2010, 13:09:32
                                    Al di là della risibile operazione commerciale, questi albi mi hanno ricoradato questa storia carina,http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1973-C,  di fatto sequel della fantastica Avventura in Transilvania di De Vita.

                                    *

                                    gongoro72
                                    Pifferosauro Uranifago
                                    PolliceSu

                                    • ***
                                    • Post: 437
                                    • ...la variegata verde...!!!
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                      Risposta #17: Giovedì 8 Apr 2010, 20:19:30
                                      io l'albetto di kiro l'ho trovato al reparto edicola e mi sa che me l'hanno dato gratis senza bat box... (devo verificare nello scontrino della spesa...)

                                      i pipistrelli li ho sempre adorati, mi sa che l'altro volume lo cerco allegato alla bat box (anche se non so dove piazzarla)

                                      qualcuno li ha inseriti in inducks???
                                      temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

                                        Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                        Risposta #18: Domenica 2 Mag 2010, 17:57:23
                                        Non risulta.

                                        E' necessario che qualcuno apre la serie apposita, penso...
                                        « Ultima modifica: Domenica 2 Mag 2010, 17:57:33 da paperino »

                                        *

                                        New_AMZ
                                        Sapiente Ciminiano
                                        PolliceSu

                                        • ******
                                        • Post: 8082
                                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                          Risposta #19: Domenica 2 Mag 2010, 19:26:10
                                          qualcuno li ha inseriti in inducks???

                                          E' qui, tra le cose da fare. E se riesco, tra cinque o sei indici che abbisogna che escano prima possibile, lo metto! ;)
                                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                          *

                                          cianfa88
                                          Diabolico Vendicatore
                                          PolliceSu

                                          • ****
                                          • Post: 1420
                                          • SI...è Siena!
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                            Risposta #20: Martedì 3 Ago 2010, 15:05:54
                                            Ogni pochino ne esce uno nuovo e ormai ho perso il conto: a che punto siamo? Qualcuno sa la lista completa?

                                            Ho girato più volte la coop, ma nemmeno l'ombra di questi fascicoli. L'inserviente mi ha guardato come un salamino scaduto quando gli ho chiesto informazioni ;D

                                            *

                                            Alle
                                            Visir di Papatoa
                                            Moderatore
                                            PolliceSu

                                            • *****
                                            • Post: 2360
                                            • Proud to be buiaccaro!
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                              Risposta #21: Mercoledì 25 Mag 2011, 22:11:46
                                              Da domani il nuovo albo della serie, dal titolo Paperino e Kiro contro la minaccia strisciante, sarà disponibile nei punti vendita Coop (od almeno, in quelli Unicoop Tirreno, ossia in Toscana, Umbria, Lazio e Campania); ciò è quanto annuncia il volantino che ho trovato stasera nella cassetta della pubblicità condominiale.
                                              "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                                              "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                                              "... I feel faint ..."
                                              HDL in D 2003-081

                                              "I don't want to survive, I wanna

                                                Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                Risposta #22: Lunedì 30 Mag 2011, 12:58:48
                                                Ho appena finito di leggere il nuovo albetto "Paperino e Kiro contro la minaccia strisciante", e come il primo, ho trovato la storia davvero gradevolissima.Stupendi i disegni di Intini, per non parlare dei colori...
                                                Davvero un volumetto da non perdere (per chi fosse ancora in grado di trovarlo...ieri ne ho trovato uno solo e anche spiegazzato)...
                                                ...Poffare!!cosa veggono le mie fosche pupille?...


                                                *

                                                Malachia
                                                Uomo Nuvola
                                                PolliceSu

                                                • ******
                                                • Post: 6148
                                                • "It was all started by a mouse"
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                  Risposta #23: Lunedì 30 Mag 2011, 13:25:16
                                                  Stupendi i disegni di Intini, per non parlare dei colori...
                                                  Ah, Intini? Non era Mastantuono l'anno scorso? :)

                                                    Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                    Risposta #24: Lunedì 30 Mag 2011, 13:35:46
                                                    Probabilmente non mi sono spiegata bene...
                                                    La storia, come quella dell'anno scorso l'ho trovata gradevolissima. :)
                                                    Stupendi i disegni di Intini, ovviamente era riferito a questo secondo volume, perchè questa volta è lui il disegnatore.
                                                    « Ultima modifica: Lunedì 30 Mag 2011, 13:37:32 da gattomarley »
                                                    ...Poffare!!cosa veggono le mie fosche pupille?...


                                                    *

                                                    New_AMZ
                                                    Sapiente Ciminiano
                                                    PolliceSu

                                                    • ******
                                                    • Post: 8082
                                                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                      Risposta #25: Lunedì 30 Mag 2011, 13:56:35
                                                      La seconda storia con Kiro ha come protagonista Paperinik. Uscirà anche questa sul Cult?
                                                      Io spero di si visto che è molto carina.

                                                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                                        Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                        Risposta #26: Giovedì 2 Giu 2011, 22:09:03
                                                        la storia di kiro del primo albetto è uscità su pk cult se si su quale numero? non me lo ricordo così me la vado a rileggere. ;)

                                                        attendo risposte grazie!!
                                                        « Ultima modifica: Giovedì 2 Giu 2011, 22:23:14 da miriam »

                                                        *

                                                        New_AMZ
                                                        Sapiente Ciminiano
                                                        PolliceSu

                                                        • ******
                                                        • Post: 8082
                                                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                          Risposta #27: Giovedì 2 Giu 2011, 23:31:23
                                                          la storia di kiro del primo albetto è uscità su pk cult se si su quale numero? non me lo ricordo così me la vado a rileggere. ;)

                                                          No, non è uscita. Non c'è Paperinik in quella storia.
                                                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                                            Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                            Risposta #28: Venerdì 3 Giu 2011, 14:57:30
                                                            ah ok, ma cosa intendevi con uscirà anche questa sul cult?
                                                            io con la parola questa avevo capito che ne era già uscita una in precedenza,ma la storia di paperino e kiro non è mai stata ristampata vero? ;)

                                                            p.s ma il secondo albetto di kiro lo si trova in tutti i supermercati coop oppure solo in alcune regioni d'italia?
                                                            « Ultima modifica: Venerdì 3 Giu 2011, 15:09:03 da miriam »

                                                              Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                              Risposta #29: Sabato 4 Giu 2011, 20:03:55
                                                              io lo sto cercando in ogni dove appaia la scritta coop, e non c'è  :( perchè questa selezione di regioni dove far circolare il fumetto?  :'(

                                                              *

                                                              Paperinika
                                                              Imperatore della Calidornia
                                                              Moderatore
                                                              PolliceSu

                                                              • ******
                                                              • Post: 10525
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                                Risposta #30: Sabato 4 Giu 2011, 20:42:45
                                                                Vi dico solo che oggi all'Ipercoop di Lecce ho intravisto, nel reparto mare, una sacca con Paperino e Kiro disegnati.
                                                                Non sono andata a fondo perchè c'era il pienone e io avevo poco tempo, quindi non so se vi sia allegato un qualche fumetto o altro.

                                                                Se nessuno indaga prima, vi saprò dire di più la prossima volta che ci andrò. ;)


                                                                Quanto alla bat box, mesi fa la vidi in quello di Brindisi, quindi è probabile che adesso vi si possa trovare (fascicolo compreso, suppongo). Quello che non mi è chiaro, però, è in base a quale criterio la distribuiscono...

                                                                  Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                                  Risposta #31: Domenica 5 Giu 2011, 19:12:15
                                                                  io devo ancora provare a vedere se lo trovo qua, se non lo trovassi qualcuno me ne potrebbe procurare uno dopo me lo farei spedire, comunque vi saprò dire se da me ci sono. ;)

                                                                    Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                                    Risposta #32: Sabato 11 Giu 2011, 21:06:42
                                                                    Trovato oggi all'IperCoop di Carasco, nel cestone dei libri in offerta, tra albi da colorare e romanzi vari, ma la cassa lo ha rifiutato, perchè è ufficilamente un omaggio, così non l'ho pagato nulla
                                                                    Peccato ne abbia visto solo uno :(

                                                                    Storiella carina, un po' troppo "didascalica, ma disegnata molto bene
                                                                    E poi c'è Paperinik ^^
                                                                    « Ultima modifica: Sabato 11 Giu 2011, 21:07:38 da Fa.Gian. »
                                                                    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                                                                      Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                                      Risposta #33: Lunedì 13 Giu 2011, 12:17:49
                                                                      da me non si trova comunque è stato distribuito solo in alcune regioni oppure in tutti i supermercati coop? ;)

                                                                      p.s trovato l'albetto in ebay 0,99 cent. :)
                                                                      « Ultima modifica: Sabato 18 Giu 2011, 21:53:34 da miriam »

                                                                      *

                                                                      Paperinika
                                                                      Imperatore della Calidornia
                                                                      Moderatore
                                                                      PolliceSu

                                                                      • ******
                                                                      • Post: 10525
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu
                                                                        Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                                        Risposta #34: Martedì 26 Lug 2011, 23:57:56
                                                                        Mia madre oggi è tornata dalla Coop con l'albo di Kiro contro la Minaccia strisciante.
                                                                        Davvero una storia carina, non c'è che dire (con un'ottima parte grafica! [smiley=drool3.gif])

                                                                        Ma sull'Inducks c'è o sono cecata io?

                                                                        *

                                                                        New_AMZ
                                                                        Sapiente Ciminiano
                                                                        PolliceSu

                                                                        • ******
                                                                        • Post: 8082
                                                                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                                          Risposta #35: Mercoledì 27 Lug 2011, 00:13:51
                                                                          Ma sull'Inducks c'è o sono cecata io?

                                                                          No, non c'è. C'è però la serie già creata. Stiamo aspettando impazientemente che Matteo decida se dargli il numero 3 o se rendere le varie edizioni dei fascicoli delle "stagioni a parte", un po' come ho fatto con i Disney Cuties.
                                                                          Tra l'altro, in un volantino pubblicitario Coop (o su Topolino?) c'erano anche delle foto di un diario scolastico. Qualcuno l'ha visto? Sa se c'è qualcosa di interessante (magari delle strip di Paperino inedite con Kiro di Savini/Intini... [smiley=drool3.gif]) che lo rende un acquisto obbligato?

                                                                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                                                          *

                                                                          Paperinika
                                                                          Imperatore della Calidornia
                                                                          Moderatore
                                                                          PolliceSu

                                                                          • ******
                                                                          • Post: 10525
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu
                                                                            Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                                            Risposta #36: Mercoledì 27 Lug 2011, 00:34:09
                                                                            Tra l'altro, in un volantino pubblicitario Coop (o su Topolino?) c'erano anche delle foto di un diario scolastico. Qualcuno l'ha visto? Sa se c'è qualcosa di interessante (magari delle strip di Paperino inedite con Kiro di Savini/Intini... [smiley=drool3.gif]) che lo rende un acquisto obbligato?
                                                                            Se nel frattempo non lo hanno fatto fuori, la prossima volta che vado alla Coop vi saprò dire. ;) Spero (e credo) di no, comunque.

                                                                              Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                                              Risposta #37: Mercoledì 27 Lug 2011, 00:37:22
                                                                              Si cerano delle imamgini di un diaro di paperino e kiro sul topo.
                                                                              Per fortuna che in ebay si trova qualunque cosa, da me sia il primo che il secondo albo di kiro non si trovavano. Li ho presi in ebay e sono due albetti davvero belli, preferisco di più l'ultimo però. ;)

                                                                              p.s concordo con paperinika la storia è davvero carina e i disegni sono davvero magnifici, spero escano altri albi di kiro e/o paperino/paperinik. :)
                                                                              « Ultima modifica: Mercoledì 27 Lug 2011, 00:38:09 da miriam »

                                                                                Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                                                Risposta #38: Venerdì 29 Lug 2011, 11:43:50
                                                                                No, il diario non ha materiale inedito. Ristampa però alcune illustrazioni tratte dai vari albi, in particolare alcune di "Un pipistrello in famiglia", in alcuni casi con un testo riscritto.
                                                                                Esiste in due versioni (due copertine diverse, contenuto identico)

                                                                                  Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                                                  Risposta #39: Sabato 30 Lug 2011, 17:39:59
                                                                                  ci sono anche i quadernoni alla Coop con in copertina delle illustrazioni riprese dalle storie ;)
                                                                                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                                                                  *

                                                                                  Paperinika
                                                                                  Imperatore della Calidornia
                                                                                  Moderatore
                                                                                  PolliceSu

                                                                                  • ******
                                                                                  • Post: 10525
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu
                                                                                    Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                                                    Risposta #40: Martedì 2 Ago 2011, 12:54:21
                                                                                    No, non c'è. C'è però la serie già creata. Stiamo aspettando impazientemente che Matteo decida se dargli il numero 3 o se rendere le varie edizioni dei fascicoli delle "stagioni a parte", un po' come ho fatto con i Disney Cuties.
                                                                                    Io (per quanto possa servire) voto per dargli il numero 3. Dopotutto sono dei fascicoli "una tantum", e se anche ne uscissero altri, immagino che terrebbero il ritmo di uno all'anno, per cui una numerazione consecutiva sarebbe l'ideale, piuttosto che fare N miniserie di un albo ciscuna...

                                                                                    *

                                                                                    gongoro72
                                                                                    Pifferosauro Uranifago
                                                                                    PolliceSu

                                                                                    • ***
                                                                                    • Post: 437
                                                                                    • ...la variegata verde...!!!
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu
                                                                                      Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                                                      Risposta #41: Martedì 9 Ago 2011, 14:22:37
                                                                                      il primo ce l'ho... il terzo non lo trovo...

                                                                                      nel secondo se non sbaglio non ci sono storie a fumetti ?!?
                                                                                      http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FCOOP++2
                                                                                      temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

                                                                                        Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                                                        Risposta #42: Martedì 9 Ago 2011, 17:23:40
                                                                                        cosa intendi per terzo? Esistono solo due albi a fumetti Paperino e il pipistrello kiro e paperinik e kiro contro la minaccia strisciante, quello postato da te e solo una guida e non credo ci siano fumetti all'interno. ;)
                                                                                        « Ultima modifica: Martedì 9 Ago 2011, 20:17:04 da miriam »

                                                                                        *

                                                                                        Paperinika
                                                                                        Imperatore della Calidornia
                                                                                        Moderatore
                                                                                        PolliceSu

                                                                                        • ******
                                                                                        • Post: 10525
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu
                                                                                          Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                                                          Risposta #43: Martedì 9 Ago 2011, 19:10:08
                                                                                          il primo ce l'ho... il terzo non lo trovo...

                                                                                          nel secondo se non sbaglio non ci sono storie a fumetti ?!?
                                                                                          http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FCOOP++2
                                                                                          Niente fumetti, infatti, solo delle vignette che mi pare vengano dalla prima storia. Qua si possono scaricare entrambi i primi due fascicoli (quello con Paperinik non è presente). ;)

                                                                                            Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                                                            Risposta #44: Lunedì 29 Ago 2011, 12:34:25
                                                                                            Sabato, mio padre e mia sorella, di ritorno dalla magna spesa scolastica (tradizione che si perde nella notte dei tempi) dall'Ipercoop di Ferrara, sono arrivati con l'albetto "Paperino e Kiro contro la minaccia strisciante"!

                                                                                            Gli altri due non li avevano, o comunque io non li ho visti in passato, ma è una cosa che mi fa molto piacere comunque!
                                                                                            L'omaggio è fatto molto bene, e tutto sommato è anche riuscito a farmi interessare un po' ai pipistrelli.
                                                                                            Non ho capito però se i testi sono di Savini anche qui... a leggere in retrocopertina non c'è il suo nome.
                                                                                            C'è un passaggio che mi è oscuro nella storia, ma vabbé, direi che non dovrei lamentarmi, visto che una iniziativa importante come questa la Disney non la intraprendeva da parecchio (e correggetemi se sbaglio).

                                                                                            P.S.: Che ne dite di modificare il titolo al thread? "Paperino e Kiro", magari :)

                                                                                            Sfogliando l'albo di nuovo, ho notato che quando si parla di film di spionaggio compare il James Bond "ufficiale" di DD!
                                                                                            « Ultima modifica: Lunedì 29 Ago 2011, 12:39:31 da Duck_Fener »

                                                                                              Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                                                              Risposta #45: Domenica 4 Set 2011, 20:45:36
                                                                                              Nel reparto scuola delle varie ipercoop c'è di tutto: diari, quadernoni, astucci, zaini, anche stivaletti e impermeabili per bambini con il soggetto di Paperino e il pipistrello Kiro.
                                                                                              Per gli amanti dei personaggi tradizionali, invece, nel reparto quadernoni ci sono copertine con praticamente tutti i personaggi principali disegnati in primo piano.
                                                                                              « Ultima modifica: Domenica 4 Set 2011, 20:45:59 da paolobar »

                                                                                                Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                                                                Risposta #46: Lunedì 5 Set 2011, 12:41:56
                                                                                                Per gli amanti dei personaggi tradizionali, invece, nel reparto quadernoni ci sono copertine con praticamente tutti i personaggi principali disegnati in primo piano.

                                                                                                mia sorella ha trovato solamente Gastone e ZIo Paperone...
                                                                                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                                                                                  Re: Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
                                                                                                  Risposta #47: Lunedì 5 Set 2011, 21:46:13
                                                                                                  Oggi sono andata all'auchan, ho visto anch'io i quadernoni c'erano praticamente tutti i personaggi pure ely emy e evy non ci credevo quando l'ho visto. Mi sembra di aver visto anche quadernoni a tema di pkna ma, non ne sono sicura. Se così fosse credo che la disney ci stia lanciando un messaggio riguardo alla nuova testata di paperinik. ;)

                                                                                                  peccato che non posso tornare a verificare perchè l'auchan in questione è a parecchia distanza da dove abito io. Oggi casualmente ci sono andata perchè ero andata a trovare mia nonna. ;) ;)

                                                                                                   

                                                                                                  Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)