Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici 298

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Grandi Classici 298
    Risposta #15: Giovedì 25 Ago 2011, 11:49:03
    Zio Paperone e l'elettrociclone Brigittada incubo,questa storia non mi è piaciuta affatto

    Si, la storia non è un granchè ma ho riso mezz'ora alla battuta di zio Paperone a proposito del Ciclone Brigitta: "Zut! Sempre lo stesso tasto! Lascia le befane al 6 gennaio!" ;)

    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Grandi Classici 298
      Risposta #16: Giovedì 25 Ago 2011, 14:04:35
      Non credo che queste fetecchie siano da attribuirsi a Cavazzano (o Zemolin). :P
      Ma è (tanto per cambiare ::)) un problema della mia copia o è qualcosa di generalizzato?

      *

      Gongoro
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2222
      • 0-0
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Grandi Classici 298
        Risposta #17: Giovedì 25 Ago 2011, 14:26:42
        Non credo che queste fetecchie siano da attribuirsi a Cavazzano (o Zemolin). :P
        Ma è (tanto per cambiare ::)) un problema della mia copia o è qualcosa di generalizzato?

        Purtroppo generalizzato.

        *

        Melus
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 719
        • Ehilà, parentame! Come butta?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Grandi Classici 298
          Risposta #18: Giovedì 25 Ago 2011, 18:05:32
          Uh? Cavazzano ha ricominciato a disegnare i personaggi con gli occhi "pieni" (senza taglietto)? :)

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: I Grandi Classici 298
            Risposta #19: Giovedì 25 Ago 2011, 18:56:58
            Uh? Cavazzano ha ricominciato a disegnare i personaggi con gli occhi "pieni" (senza taglietto)? :)
            Il perché è presto detto (la cover è del 2000). ;)



            « Ultima modifica: Giovedì 25 Ago 2011, 18:58:24 da pacuvio »

            *

            Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 7531
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Grandi Classici 298
              Risposta #20: Giovedì 25 Ago 2011, 20:23:54
              Non credo che queste fetecchie siano da attribuirsi a Cavazzano (o Zemolin). :P
              Ma è (tanto per cambiare ::)) un problema della mia copia o è qualcosa di generalizzato?

              ho guardato adesso è anche da me ci sono gli stessi segni, ma che cavolo sono? non mi ero proprio accorta. Oltre a me e a malachia c'è qualcun altro?

                Re: I Grandi Classici 298
                Risposta #21: Venerdì 26 Ago 2011, 16:31:09
                io non me n'ero accorto.
                comunque trovo che il numero sia più che leggibile.
                spero che il numero 300 riserverà qualche sorpresa. ;)

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 7531
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Grandi Classici 298
                  Risposta #22: Sabato 27 Ago 2011, 18:56:35
                  numero mediocre a parer mio, mi mancano quasi tutte le storie ma, ne salvo solo 5.

                  Zio Paperone e l'elettrociclone Brigitta bellissima questa storia, ottimi i disegni di Esposito e anche soprattutto per le battute sarcastiche dello zione.  
                  Paperino tassista tartassato davvero divertente ma, povero paperino gliene capitano di tutti i colori.
                  Zio Paperone e i fantasmautomi carina ma, mi sa di aver già letto una storia simile dove ci sono dei robot bassotti. :-/
                  Paperino e il misterioso Mister Moster davvero bella non l'avevo mai letta, secondo me vale l'acquisto solo per questa.
                  Paperino e gli occhi neri bei disegni e storia divertente.
                  Zio Paperone e il convoglio scomparso davvero una buona trama da parte di cimino belli i disegni di Amendola.
                  Topolino e l'enigmatico Mister Gu così e così non mi è piaciuta più di tanto. Spero in numeri migliori, l'indice poteva essere composto molto meglio rispetto a questo. ;)
                  « Ultima modifica: Sabato 27 Ago 2011, 18:58:57 da miriam »

                    Re: I Grandi Classici 298
                    Risposta #23: Mercoledì 31 Ago 2011, 23:27:54
                    Anche la mia copia presenta quei segni neri sulla copertina. Vabbè. Ho notato che ci sono quasi tre pagine di redazionale per presentare la storia di Paperino e il misterioso Mister Moster: un record!

                    *

                    paperino100
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1130
                    • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: I Grandi Classici 298
                      Risposta #24: Giovedì 1 Set 2011, 09:32:51
                      Numero che diminuisce di qualità rispetto agli altri GCD, e nettamente a mio modesto parere. Bruttina la prima, le altre niente di che, giusto divertente il tassista tartassato. Il pezzo forte è senz'altro il Mister Moster, ma anche se la trama è buona i disegni di quel Carpi non li apprezzo. Buona la ciminiana. Insomma, non giungerò alla conclusione d finire di comprarli al 300 come il buon New_AMZ, ma un pò di qualità ci deve essere in questa bella testata no?

                      p.s. Come mai hanno lasciato l'ultima pagina del Mister Moster che appartiene in realtà all'albo I  gialli di Paperino? C'è addirittura l'introduzione ai gamberi in salmì, che è la storia che lo segue...

                      Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Grandi Classici 298
                        Risposta #25: Giovedì 1 Set 2011, 14:29:55
                        p.s. Come mai hanno lasciato l'ultima pagina del Mister Moster che appartiene in realtà all'albo I  gialli di Paperino? C'è addirittura l'introduzione ai gamberi in salmì, che è la storia che lo segue...
                        Vero. Infatti, in questa sede, è una pagina inutile. La cosa più buona che possano fare (e tempo fa lo segnalai a Boschi sul suo blog) è ristampare integralmente (e in alcuni paesi la Egmont lo sta facendo) tutti i Classici con Prologo (magari con nuove cover)!!! :)
                        « Ultima modifica: Giovedì 1 Set 2011, 14:31:40 da iuventuri »

                        *

                        fdl 98
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1007
                        • Fumetti!Dove?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Grandi Classici 298
                          Risposta #26: Giovedì 1 Set 2011, 15:59:27
                          Numero con i soliti alti e bassi (per fortuna sono più presenti i primi) di nota sicuramente Paperino e il misterioso Mister Moster che ,a parte che ha disegni di Carpi e quindi come non la posso aprezzare, presenta una sceneggiatura originale e divertente con un Paperino per ninte pauroso e che risolve tutto senza l'aiuto dei nipotini (almeno all'inizio) e una seconda parte mitica con la sfida tra i due Paperini;l'altra storia della sezione superstar molto interessante anche se molto recente rispetto alle altre di solito presenti in questa sezione.Il numero prosegue bene con Paperoga DeVitiano molto vicino ,si graficamente che nel suo inserimento nella sceneggiatura.Una considerazione sull'ultima storia :i disegni ,almeno in parte ,devono essere di Francisco Bargadà o ,almeno, così è scritto nella penultima pagina della 5° uscita de "I Classici delle letteratura" che definisce questa storia come la sua prima pubblicata su Topolino.
                          In generale il numero è bello mentre aspettiamo le sorprese che ci potra riservare il n.300.

                          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                            Re: I Grandi Classici 298
                            Risposta #27: Venerdì 2 Set 2011, 10:27:54
                            Ho notato una modifica nel sommario: nei credits delle storie, da dove proviene la ristampa (esempio: Topolino n. xxxx del...), viene usato il carattere corsivo in tutto il credit mentre, nel numero precedente, in corsivo c'era solo il nome della testata e non il numero e la data.

                              Re: I Grandi Classici 298
                              Risposta #28: Sabato 3 Set 2011, 23:25:43
                              Finito di leggere questo numero e la mia impressione è la stessa espressa da altri utenti del forum: numero così così. Ho trovato le straniere (quella di Super Pippo e quella dell'ambra grigia) pressoché brutte. Buona la sezione Superstar.

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Grandi Classici 298
                                Risposta #29: Mercoledì 21 Set 2011, 15:25:38
                                Next: altra cover "riciclata", ma bellissima. L'avrei ben vista anche come copertina per il 300 (per il quale non sarebbe male neanche questa o qualcosa di nuovo). :)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 21 Set 2011, 15:28:27 da iuventuri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)