Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


*

Tacitus I
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3416
  • Castiano al 100%
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
    Risposta #1: Martedì 20 Set 2011, 13:53:03


    Topolino e la campana dei tre rintocchi

    Topolino e le sorgenti d'argento

    Topolino e l'elmo di giada



    ben tre storie di Ambrosio :o
    comunque mi pare un numero scarso(se non per la corona di pietra che possedevo già sul Big) :(

    Nella cultura esiste sempre un futuro

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
      Risposta #2: Martedì 20 Set 2011, 14:10:35
      Numeraccio. Peccato che in 6 volumi non abbiano trovato un posto per Tagoras. :(

        Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
        Risposta #3: Martedì 20 Set 2011, 14:40:33
        "Topolino e l'enigma della corona di pietra" però non va sottovalutata. Sul Big mi era piuttosto piaciuta. Peccato per la ristampa ravvicinata.

        Anche "Topolino e la valle degli orsetti" ricordo che aveva avuto più di un opinione positiva quando uscì sui "Classici".

        Per il resto in effetti, però, non si tratta di un grande numero.
        « Ultima modifica: Martedì 20 Set 2011, 14:42:11 da Duck_Fener »

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
          Risposta #4: Martedì 20 Set 2011, 15:45:03
          Numero decisamente scarso, si, ma per chi non la conosce la prima è senz'altro un'ottima storia.

            Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
            Risposta #5: Martedì 20 Set 2011, 17:14:10
            ma dai non mi sembra un numero diavolo :) il quarto era ben peggio :) cmq dai ho archiviato pure questa minicollana :)

              Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
              Risposta #6: Martedì 20 Set 2011, 18:03:11
              da me ancora non si trova, comunque non è malaccio era peggio il 4. Concordo con turk, ho archiaviato questa serie. ;)

                Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                Risposta #7: Martedì 20 Set 2011, 18:42:10
                io l'ho appena preso,ed era l'ultimo! cavoli è andata a ruba sta collana, speriamo ne facciano altre..magari sul tema castelli e vampiri che mi piace tantotanto  :-*

                  Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                  Risposta #8: Martedì 20 Set 2011, 18:44:37
                  beh, un albo simile a quello che vuoi te è già uscito

                  http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FPD+++40 ;)

                    Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                    Risposta #9: Martedì 20 Set 2011, 18:46:53
                    Numeraccio. Peccato che in 6 volumi non abbiano trovato un posto per Tagoras. :(

                    già:(
                    anche il  Tesoro dello gnomo ci poteva stare



                      Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                      Risposta #10: Martedì 20 Set 2011, 22:25:27
                      Paperin Pauroso e il castello delle streghe: una storia divertente che si legge volentieri e un buon esempio di storia "fantasy" ;)



                      *

                      dany91
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 560
                      • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                        Risposta #11: Martedì 20 Set 2011, 23:36:58
                        parecchi anni fa avevo il topo con Topolino e la valle degli orsetti.. mi piacerebbe rileggerla dopo tanto tempo...

                        paperin Furioso non la'vevo mai sentita nominare... il resto delle storie non mi pare d'averle lette

                        Se il volume 4 aveva soltato una storia eccellente (la prima) non saprei dire a occhiata se è un buon volume..

                        chiaramente lo comprerò avendo comprato tutti i volumi fin'ora...
                        almeno ci sono molte storie a me sconosciute

                          Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                          Risposta #12: Martedì 20 Set 2011, 23:44:55
                          Numero non malaccio, che chiude benino una bella serie.
                          Qualcuno può postare tutte le copertine messe in fila?

                            Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                            Risposta #13: Mercoledì 21 Set 2011, 02:18:19
                            Non è malaccio, la seria è stata una gran bella cosa, checchè se ne dica  :)

                              Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                              Risposta #14: Mercoledì 21 Set 2011, 14:29:44
                              La collana in generale è stata bellissima(io adoro il fantasy e la disney):
                              Certo alcuni numeri sono meno riusciti di altri, in particolare il 4 non mi è piaciuto quasi per niente. Ho letto per ora la prima e due di Ambrosio(le tre storie sono una miniserie di Ambrosio abbastanza scorrebole e carina).
                              Si chiude bene la testata(devo ancora finire il volume comunque ho buone aspettative per le storie che mi mancano)!

                                Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                                Risposta #15: Mercoledì 21 Set 2011, 18:28:09
                                Certo che se ci fosse scappata anche topomouche... ::)
                                Non ce l’hanno messa. Il che stupisce. Strano.
                                Peccato, poteva uscirci un numero 7…

                                *

                                Paperinika
                                Imperatore della Calidornia
                                Moderatore
                                PolliceSu

                                • ******
                                • Post: 10525
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                                  Risposta #16: Mercoledì 21 Set 2011, 19:21:44
                                  Non ce l’hanno messa. Il che stupisce. Strano.
                                  Peccato, poteva uscirci un numero 7…
                                  E meno male, che non l'hanno messa.
                                  E' un'ottima storia, ma con il fantasy non c'entra proprio.

                                  *

                                  Paperinika
                                  Imperatore della Calidornia
                                  Moderatore
                                  PolliceSu   (6)

                                  • ******
                                  • Post: 10525
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu   (6)
                                    Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                                    Risposta #17: Giovedì 22 Set 2011, 12:10:41
                                    Qualcuno può postare tutte le copertine messe in fila?
                                    Eccole qua. ;)

                                    « Ultima modifica: Giovedì 22 Set 2011, 12:13:15 da Paperinika »

                                    *

                                    Andrea87
                                    Uomo Nuvola
                                    PolliceSu

                                    • ******
                                    • Post: 6566
                                    • Il terrore di Malachia!
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                                      Risposta #18: Giovedì 22 Set 2011, 14:15:37
                                      bellissime! grazie PKA!
                                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                      *

                                      el_pikappa
                                      Diabolico Vendicatore
                                      PolliceSu

                                      • ****
                                      • Post: 1542
                                      • Occhio al papero mascherato!!!
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                                        Risposta #19: Giovedì 22 Set 2011, 16:45:29
                                        Collana che è partita col botto e che poi via via è andata a "dissanguarsi" da sola...per questo numero salvo solo "la valle degli orsetti",perchè ne conservo un buon ricordo... :)

                                          Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                                          Risposta #20: Giovedì 22 Set 2011, 17:08:01
                                          Non è malaccio, la seria è stata una gran bella cosa, checchè se ne dica  :)

                                          quoto quanto detto da uomo :)
                                          anche perche' poteva risultare ben peggio come la collana..a parte la scelta caduta sul quarto numero hanno selezionato storie fantasy valide e quasi sempre importanti...anche a me non sarebbe dispiaciuto topomouche..ma cosa c'entrava ??? che senso avrebbe avuto in una serie fantasy..anzi son piu' felice cosi' che trovarmici dentro storie sciatte come WOM ;)

                                          *

                                          paperino100
                                          Cugino di Alf
                                          PolliceSu

                                          • ****
                                          • Post: 1130
                                          • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                                            Risposta #21: Giovedì 22 Set 2011, 19:36:28
                                            Numero ben al di sotto di altri. La collana resta comunque ottima, soprattutto per la prima uscita, la terza e la quinta. La seconda era inferiore alle suddette, ma non per questo deludente, mentre la quarta e appunto questa sono ben al di sotto. Un po' di altalenanza, ma questi sei volumi nel complesso hanno costituito una serie più che buona.  Oltre però non mi sarei dilungato. :)
                                            « Ultima modifica: Giovedì 22 Set 2011, 19:37:01 da Paperino100 »

                                            Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                                            *

                                            Paperinika
                                            Imperatore della Calidornia
                                            Moderatore
                                            PolliceSu

                                            • ******
                                            • Post: 10525
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                                              Risposta #22: Sabato 24 Set 2011, 16:12:48
                                              Letto anche questo volume.

                                              Oltre alla prima storia, conoscevo solo Topolino e la campana dei tre rintocchi e quella degli orsetti.
                                              La vera sorpresa è stata Topolino e l'enigma della corona di pietra, che mi è davvero piaciuta.

                                              In conclusione una collana di tutto rispetto. Forse per noi che siamo lo zoccolo duro alcuni indici non sono stati il massimo, ma per un lettore di fumetti medio appassionato di fantasy è stata senza dubbio un'ottima iniziativa.

                                              Chissà che col tempo non vengano altre miniserie del genere, magari incentrate su altri argomenti.

                                                Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                                                Risposta #23: Sabato 24 Set 2011, 16:24:18
                                                Mi lancio un una breve analisi sia del volume che della testata

                                                Che dire questo è stato un buon numero. Le storie buone tre le quali spicca la corona di pietra(dello stesso autore della saga di Harlech che non mi era piaciuta molto mentre questa vale assai di più) e la valle degli orsetti(che ha elementi più fantastici che fantasy, l'ho trovata un pò fuori posto sotto questo punto di vista ma molto godibile) Anche il Castello delle streghe è molto carina anche se il finale mi ha lasciato un pò interdetto, mentre le tre ambrosiane sono carine, ma in alcuni passaggi forse affrettate. Un numero che si lascia leggere bene, non quanto il precedente e nemmeno quanto il primo e il terzo che sono la punta di diamante della collana. Il quarto si salva solo per la prima storia e poco altro. mentre il secondo a me è piaciuto poco. Direi più o meno come quest'ultimo(in definitiva primo e terzo volume i migliori, seguiti a ruota dal quinto, seguono a pari merito il secondo e il sesto, mentre il quarto è il meno riuscito)
                                                Una buona iniziativa, e per me, amante del fantasy, una piccola perla che non potevo lasciare in edicola, e devo dire di essere veramente soddisfatto.
                                                L'unica cosa che non mi spiego è perchè non ci sia un solo volume integro(le copertine sono tutte messe malino per essere definite nuove), ma questo non intacca la qualità delle storie

                                                *

                                                FL0YD
                                                Dittatore di Saturno
                                                PolliceSu   (2)

                                                • *****
                                                • Post: 3155
                                                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu   (2)
                                                  Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                                                  Risposta #24: Sabato 24 Set 2011, 17:13:00
                                                  Io trovo "Topolino e la valle degli orsetti" un capolavoro di De Vita. Minore, è vero, ma un capolavoro.
                                                  Il ruolo che De Vita ritaglia a Pippo è il massimo che si possa desiderare, ben oltre a quello che ha avuto nella saga della spada di ghiaccio (dove per altro aveva un ruolo ben più centrale), perché qui la centralità non se la conquista con la sua presunta, stralunata e comica eroicità, ma muovendosi con garbo, in una storia molto più poetica, quasi premurosa nei confronti dei sogni dell'infanzia.
                                                  Una storia piccola, ma che trovo davvero toccante in ogni sua pagina!
                                                  --- Andrea

                                                  *

                                                  Bramo
                                                  Dittatore di Saturno
                                                  PolliceSu

                                                  • *****
                                                  • Post: 3215
                                                  • Sognatore incallito
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                    • Lo Spazio Disney
                                                  PolliceSu
                                                    Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                                                    Risposta #25: Sabato 24 Set 2011, 20:05:13
                                                    Io trovo "Topolino e la valle degli orsetti" un capolavoro di De Vita. Minore, è vero, ma un capolavoro.
                                                    Il ruolo che De Vita ritaglia a Pippo è il massimo che si possa desiderare, ben oltre a quello che ha avuto nella saga della spada di ghiaccio (dove per altro aveva un ruolo ben più centrale), perché qui la centralità non se la conquista con la sua presunta, stralunata e comica eroicità, ma muovendosi con garbo, in una storia molto più poetica, quasi premurosa nei confronti dei sogni dell'infanzia.
                                                    Una storia piccola, ma che trovo davvero toccante in ogni sua pagina!
                                                    Quotone assoluto. Mi innamorai di quella storia quando la lessi per la prima volta sul "Topo", e quando mi è capitato di riprenderla in mano sono sempre stato colpito dalla delicatezza e dalla dolcezza che riesce a trasmettere, utilizzando a ragione un Pippo che è pienamente se stesso.

                                                      Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                                                      Risposta #26: Sabato 24 Set 2011, 20:19:55
                                                      Io trovo "Topolino e la valle degli orsetti" un capolavoro di De Vita. Minore, è vero, ma un capolavoro.
                                                      Il ruolo che De Vita ritaglia a Pippo è il massimo che si possa desiderare, ben oltre a quello che ha avuto nella saga della spada di ghiaccio (dove per altro aveva un ruolo ben più centrale), perché qui la centralità non se la conquista con la sua presunta, stralunata e comica eroicità, ma muovendosi con garbo, in una storia molto più poetica, quasi premurosa nei confronti dei sogni dell'infanzia.
                                                      Una storia piccola, ma che trovo davvero toccante in ogni sua pagina!

                                                      concordo anche io,sono sempre rimasto affascinato dalle storie alla "Alice nel paese delle meraviglie"con un De Vita poi all'apice del proprio stile grafico,avrebbe sicuramente meritato qualche pagina in piu :)



                                                        Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                                                        Risposta #27: Domenica 25 Set 2011, 16:09:27
                                                        numero letto. bella la storia di paperin pauroso anche le altre davvero belle, avevo già letto la storia della valle delgi orsetti ma, l'ho riletta volentieri, davvero bellissima. La storia Topolino e l'enigma della corona di pietra mi è piaciuta moltissimo. Un buon numero.

                                                        E' stata una bella miniserie dopotutto. Ora sto cercando di completarla con i 6 numeri degli astromondi di topolino, la vecchia serie, ora mi mancano solo i numeri 5 e 6 e poi ce li ho tutti e 12. ;)


                                                        Chissà che col tempo non vengano altre miniserie del genere, magari incentrate su altri argomenti.

                                                        Si, non mi dispiacerebbe affatto altre miniserie su altri argomenti. :)
                                                        « Ultima modifica: Domenica 25 Set 2011, 16:12:52 da miriam »

                                                          Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                                                          Risposta #28: Lunedì 26 Set 2011, 22:30:07
                                                          Storie non memorabili come le Fantaleggende o la Spada di Ghiaccio, ma comunque apprezzabili. Nel complesso la collana è stata meritevole e mi ha dato la possibilità di leggere storie di alta qualità, come quelle citate precedentemente, una nuova operazione del genere sarebbe auspicabile, ma spero non subito. ;)

                                                            Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                                                            Risposta #29: Venerdì 30 Set 2011, 21:05:07
                                                            In ritardo ma eccomi qua!
                                                            Con questo numero si è conclusa anche questa miniserie.Finale non perfetto e un po' in discesa rispetto ai primi numeri.
                                                            Mi ha divertito e mi è piaciuta molto Paperin Pauroso e il castello delle streghe che si distacca dallo schema i nostri eroi arrivano o ci sono già in un mondo fantastico in cui si è perduto o è stato tolto al suo popolo qualcosa di magico che dovranno ritrovare indovinate chi?
                                                            Insomma dopo 5  numeri (ho tolto il primo) mi sono un po' stancato,ma Gentina invece mi ha risollevato con una storia originale.
                                                            Giampiero Ubezio con i suoi splendidi disegni adattissimi in queste ambientazioni cura questa Topolino e l'enigma della corona mancante me a cui manca qualcosa nella sceneggiatura,forse quell'originalità usata nella storia precedente?Boh,ma non mi ha convinto e ho già troppo da leggere per rileggerla.
                                                            La saga Ambrosiana non mi ha deluso me neanche sconvolto.Elemento divertente è Pippo cuoco che pensa solo alla cucina ma che manca nell'utlimo episodio anche se in verità sarebbe staccato ma io l'ho inserito insieme alle altre
                                                            Topolino e la valle degli orsetti che ce azzecca con il fantasy?è bella ma non centra proprio niente con le altre.
                                                            Numero che forse con qualcosa in più sarebbe migliorato soprtatutto nelle ultime storie.

                                                            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                                                              Re: Disney fantasy 6- Corone Magiche e Castelli Stregati
                                                              Risposta #30: Domenica 2 Ott 2011, 18:22:53
                                                              per ora ho letto solo paperin pauroso e il castello delle streghe: l'avevo letta quand'era uscita sul topo e me la ricordicchiavo (anche perchè ero piccoletta), ma nonostante ciò ero stra curiosa di vedere quali prove aspettavano i vari giocatori che entravano nel castello. Peccato per la fine triste con gastone vincente..e poi voglio dire meglio pricipessa delle streghe che principessa del picco nebuloso... ...io mi sarei sposata Paperin!

                                                               

                                                              Dati personali, cookies e GDPR

                                                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)