Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quale è il tuo periodico disney preferito?

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Quale è il tuo periodico disney preferito?
    Domenica 2 Apr 2006, 15:49:48
    Sondaggio Creato da Gedeone de Paperoni da me un po' rimodellato per via dell'assenza di 4 campi.
    Lui aveva aggiunto in piu' Topolino, Minni Amica del Cuore (il cui destino sembra segnato, anche con l'avvento di Pocket love) e aveva diviso I Classici, i Grandi Classici, Paperinik e I gialli.
    Io ho pensato di unificare Classici e Grandi Classici per via del curatore e PaperinikCult/Gialli perche', negli anni 90 Topomistery e Paperinik erano sovente abbinati e, visto che entrambe le testate sono figlie, delle testate precedentemente citate, non vedo perche' non riunirle oggi come ieri.

    Votate, votate, votate!
    Ovviamente se il vostro voto va ai Classici/Grandi Classici - Paperinik/Gialli - Altro sarebbe interessante se esprimeste a quale testata va il vostro voto.

    Ciao.preferito
    « Ultima modifica: Lunedì 3 Apr 2006, 15:44:53 da piccolobush »
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2628
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quale è il tuo periodico disney pubblicato?
      Risposta #1: Domenica 2 Apr 2006, 16:26:56
      I Grandi Classici Disney.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      Gedeon_De_Paperoni
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 429
      • Guazzabù!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Quale è il tuo periodico disney pubblicato?
        Risposta #2: Domenica 2 Apr 2006, 18:30:33
        Rinrazio molto NEW AMZ per aver accolto la mia proposta ed aver creato questo sondaggio.  :)
        Ho dato la mia preferenza a ZIO PAPERONE perchè è il periodico che più di tutti scatena la fantasia di noi lettori, riportandoci alle epiche avventure di Barks, Scarpa, Don Rosa, Rota, Cavazzano, Vicar, ecc...
        « Ultima modifica: Domenica 2 Apr 2006, 18:31:32 da Gedeon_De_Paperoni »
        Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

          Re: Quale è il tuo periodico disney pubblicato?
          Risposta #3: Domenica 2 Apr 2006, 20:05:48
          Indeciso tra GC e ZP, ho votato quest'ultimo a causa delle frequenti censure del primo.
          No man commanded Jean Louise.
          Not on land and not on water.
          Jean did whatever he pleased,
          Until he kissed the gunners daughter.


            Re: Quale è il tuo periodico disney pubblicato?
            Risposta #5: Lunedì 3 Apr 2006, 00:03:51
            Per quello che è il momento attuale delle varie testate, mi verrebbe da dire I Grandi Classici, ma la "storia" ha comunque il suo peso... Ergo voto (fiducioso in un suo rilancio in occasione della ricorrenza del mese prossimo) Zio Paperone.
            Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

            Fabrizio De Andrè - Via del campo

            *

            TdF
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 283
            • Ti voglio bene, Paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quale è il tuo periodico disney pubblicato?
              Risposta #6: Lunedì 3 Apr 2006, 10:00:55
              Zio Paperone, anche se ci sarebbero "I maestri Disney" che meritano.

              Tracce
              La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quale è il tuo periodico disney pubblicato?
                Risposta #7: Lunedì 3 Apr 2006, 10:53:56
                Altro: I Maestri Disney. Pur essendo un quadrimestrale, rimane, secondo me, il periodico piu' curato (un leggero gradino piu' in basso GC E ZP), ed e' forse quello a cui sono piu' affezionato, anche se per ovvi motivi preferivo di gran lunga la serie "bianca" a quella attuale.
                « Ultima modifica: Lunedì 3 Apr 2006, 10:55:01 da pacuvio »

                  Re: Quale è il tuo periodico disney pubblicato?
                  Risposta #8: Lunedì 3 Apr 2006, 11:49:04
                  Voto ZP perché non posso votare i Grandi Classici come avrei fatto se fossero da soli, essendo coi Classici che invece non mi dicono nulla!

                  Ovviamente avrei votato per i Maestri, ci fossero stati, ma penso siano stati esclusi apposta perché altrimenti il sondaggio non avrebbe avuto senso, giusto?
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  Warren
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1562
                  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Quale è il tuo periodico disney pubblicato?
                    Risposta #9: Lunedì 3 Apr 2006, 11:54:09
                    Il mio voto va a Zio Paperone, soprattutto per la svolta con la pubblicazione di Pedrocchi.

                    Un gradino sotto i Grandi Classici, terza posizione per Topolino.

                    I Maestri Disney continua ad essere una buona testata, ma ormai e' limitata dal non poter dare ampio spazio a determinati autori.
                    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                    *

                    Alle
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2360
                    • Proud to be buiaccaro!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Quale è il tuo periodico disney pubblicato?
                      Risposta #10: Lunedì 3 Apr 2006, 12:04:34
                      ZP, anche se in pratica è l'unica rivista che acquisto regolarmente fra tutte quelle elencate.
                      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                      "... I feel faint ..."
                      HDL in D 2003-081

                      "I don't want to survive, I wanna

                        Re: Quale è il tuo periodico disney pubblicato?
                        Risposta #11: Lunedì 3 Apr 2006, 15:14:47
                        ZP, anche se in pratica è l'unica rivista che acquisto regolarmente fra tutte quelle elencate.
                        Zio Paperone quasi per lo stesso motivo (continuo a leggere ogni settimana Topolino, ma ZP e' ZP!!!)

                        Saluti,
                        G.
                        Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

                        *

                        Duck Luca
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 720
                        • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                          Risposta #12: Lunedì 3 Apr 2006, 15:49:39
                          Zio Paperone, dovuto alle grandi storie di Don Rosa, le perle rare e Pedrocchi ;)
                          Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                            Risposta #13: Lunedì 3 Apr 2006, 17:42:34
                            Vorrei precisare, che io, nello scegliere "I Maestri Disney", ho voluto prendere alla lettera la domanda del sondaggio, cioe' "qual'e' il tuo periodico preferito attualmente esistente?", non quella piu' generica del titolo del topic. Se invece quell'"attualmente" e' riferito alla sua storia (presente o passata che sia) o all'affetto che nutriamo verso un albo in particolare, allora e' un'altra cosa... In questo caso sceglierei sicuramente Topolino...  ;)
                            « Ultima modifica: Lunedì 3 Apr 2006, 17:45:28 da pacuvio »

                            *

                            MartinaMiwako
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 485
                            • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                              Risposta #14: Lunedì 3 Apr 2006, 19:24:46
                              ;D Io ho votato altro perchè il mio preferito è Paperino(mese), ma anche Minni amica del cuore,Io Paperino(ogni anno), Topolino(lo leggo ogni tanto), Paperinik(da quando è uscito il "cult" non lo leggo più), Mega 3000 (anch'esso lo leggo ogni tanto), poi ce ne sono molti altri(anche tra quelli da votare) ma preferisco quelli da me citati.
                              E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                                Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                Risposta #15: Lunedì 3 Apr 2006, 19:46:30
                                il mio periodico preferito attuale è I maestri Disney, quello preferito storicamente sono I Classici, perchè li' per la prima volta ho letto le storie anni 50 e primi anni 60 di Scarpa, di GB Carpi, di Bottaro che mi hanno fatto apprezzare i Disney Italiani. Senza di loro, finito di comprare Topolino nel 1979, avrei smesso di leggere i fumetti Disney.
                                addio, Reginella! anche se la nostra primavera non è diventata estate, ti ricordero' e rispetterò il tuo segreto per sempre.

                                  Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                  Risposta #16: Lunedì 3 Apr 2006, 20:44:31
                                  Ho votato ZP perche' comunque propone tutte storie relativamente "vecchie", a cui io sono piu' legata e che ricerco di piu'e comunque mi ha dato e spero dia ancora la possibilita' di conoscere o approfondire autori o disegnatori a me sconosciuti o quasi. Senza contare che i primi numeri sono veramente "da ululato".
                                  A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                                  come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

                                  *

                                  maghetto
                                  Diabolico Vendicatore
                                  PolliceSu

                                  • ****
                                  • Post: 1671
                                  • molto originale...!
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                    Risposta #17: Martedì 4 Apr 2006, 00:08:21
                                    Essendo appassionato di disegni..... primo voto per I GIGANTI DI TOPOLINO.
                                    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                                    *

                                    feidhelm
                                    Flagello dei mari
                                    PolliceSu

                                    • *****
                                    • Post: 4777
                                    • Fizz! Snarl!
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                      Risposta #18: Martedì 4 Apr 2006, 01:41:34
                                      ho votato i Grandi Classici perché sono una vecchia nostalgica  ;)
                                      Zio Paperone lo prendo solo quando c'è Don Rosa, per il resto....... :-? spero che continuino i recuperi di storie "particolari"  ::)
                                               
                                      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                      *

                                      Scrooge4
                                      Visir di Papatoa
                                      Moderatore
                                      PolliceSu

                                      • *****
                                      • Post: 2089
                                      • Barks The Best!
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                        Risposta #19: Martedì 4 Apr 2006, 01:43:55
                                        Zio Paperone sempre in testa, non c'è storia.

                                        Secondo posto per i Maestri Disney

                                        Terzo per il duo Grandi Classici/Classici per l'ottimo lavoro che sta facendo Boschi (anche se i Classici non li acquisto ormai da anni).
                                        Marco Travaglini


                                        *

                                        Gedeon_De_Paperoni
                                        Pifferosauro Uranifago
                                        PolliceSu

                                        • ***
                                        • Post: 429
                                        • Guazzabù!!!
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: Quale è il tuo periodico disney pubblicato?
                                          Risposta #20: Martedì 4 Apr 2006, 19:40:32
                                          Altro: I Maestri Disney. Pur essendo un quadrimestrale, rimane, secondo me, il periodico piu' curato (un leggero gradino piu' in basso GC E ZP), ed e' forse quello a cui sono piu' affezionato, anche se per ovvi motivi preferivo di gran lunga la serie "bianca" a quella attuale.

                                          Io ho votato ZP, preferendolo anche alla serie bianca de "I Maestri Disney", ma vorrei dire che sono completamente daccordo con Pacuvio nel sostenere che la serie bianca era molto migliore di quella oro, sia per i redazionali, che per la periodicità!  :)
                                          Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                                          *

                                          buck de paperoni
                                          Sceriffo di Valmitraglia
                                          PolliceSu

                                          • ***
                                          • Post: 292
                                          • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                            Risposta #21: Martedì 4 Apr 2006, 21:48:32
                                            zio Paperone se uscisse nella mia città...visto che ho qualche numero del passato comprati fuori!In questo momento PK reloaded

                                              Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                              Risposta #22: Venerdì 7 Apr 2006, 18:07:06
                                              Il mio preferito è "I Grandi Classici" per vari motivi... non ultimo il fatto che abbia mantenuto nel corso degli anni un formato sempre coerente. E' vero che nel corso del tempo ha avuto periodi bui, ma mi sembra che ora il livello delle storie pubblicate sia decisamente migliorato (io esco pazzo per le storie italiane adagli anni 50 all' 83 max!!).
                                              Ancora secondo me sono pregevoli "Le Imperdibili"
                                              Ciaoo

                                                Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                Risposta #23: Venerdì 14 Apr 2006, 02:40:46
                                                Per quanto mi riguarda TOPOLINO tutta la vita.

                                                Leggo parecchi fumetti Disney, ma il mio preferito resta Topolino. Non so, mi dà l'impressione di restare (io) più legato al presente, seguire i nuovi autori e le nuove storie degli autori affermati, la mia nostalgia appartiene principalmente nell'essere "partecipe" del fumetto in quanto novità. Poter leggere le cose nuove, scoprire le perle, dire "io c'ero". Spesso ci capita di essere orgogliosi e dire "io c'ero" quando si parla delle storie di quando eravamo piccoli, e tutti concentrati nell'andare a comprare ristampe su ristampe di storie che abbiamo letto mille volte, non prestiamo attenzione alle novità e ci perdiamo magari cose molto interessanti...

                                                Quand'ero piccolo leggevo classici, grandi classici, mega almanacco, paperino mese, eccetera. Ogni tanto prendo ancora classici o paperinik cult o altre testate simili quando ci sono storie che non ho mai letto e che mi sembrano particolarmente interessanti, o per il nome degli autori o per averne sentito parlare (questo è forse il motivo principale per cui sono venuto in questo forum: per colmare le mie lacune sul mondo Disney). Poi vabbe', ultimamente ho cominciato a leggere anche Zio Paperone (proprio perché ne ho sentito tanto parlare in questo forum), e sicuramente in passato sarà stata una testata fondamentale, ma attualmente ci trovo storie carine ma anche cose che mi interessano poco... io non ho la mentalità del critico fumettistico, del collezionista, del filologo come molti di voi, a me piace molto godermi l'attualità, diciamo che sono un tipo abbastanza "dinamico" (come dimostra il mio avatar!), mentre qui mi sembra che molti siano più per leggere un buon vecchio Gottfredson in poltrona davanti al camino fumando una pipa e con un bicchiere di cordiale... eheh!  ;DE' una presa in giro affettuosa! ;)

                                                Anche se comunque i miei autori preferiti restano Barks, Gottfredson, Walsh, Scarpa... ma anche Faraci! E mi piace scoprirne delle citazioni nelle storie nuove (come fa Casty, ad esempio!)

                                                *

                                                MartinaMiwako
                                                Pifferosauro Uranifago
                                                PolliceSu

                                                • ***
                                                • Post: 485
                                                • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                  Risposta #24: Venerdì 14 Apr 2006, 10:51:32
                                                   :D Sono d'accordo con Sgrunt, anche se faccio il contrario.Io, essendo nata in tempi recenti, ho coltivato questa passione da pochi anni...quindi leggo(ogni tanto)Topolino e conosco autori recenti, però ho letto poche storie di Barks, Gottfredson,ecc. :(, ma sono fortunata perchè qualche storia l'ho potuta scaricare, altre le ho lette su siti internet e così ho trovato delle belle storie!!! :-*
                                                  E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                                                  *

                                                  Gedeon_De_Paperoni
                                                  Pifferosauro Uranifago
                                                  PolliceSu

                                                  • ***
                                                  • Post: 429
                                                  • Guazzabù!!!
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                    Risposta #25: Venerdì 14 Apr 2006, 11:42:07
                                                    Per quanto mi riguarda TOPOLINO tutta la vita.

                                                    Leggo parecchi fumetti Disney, ma il mio preferito resta Topolino. Non so, mi dà l'impressione di restare (io) più legato al presente, seguire i nuovi autori e le nuove storie degli autori affermati, la mia nostalgia appartiene principalmente nell'essere "partecipe" del fumetto in quanto novità. Poter leggere le cose nuove, scoprire le perle, dire "io c'ero". Spesso ci capita di essere orgogliosi e dire "io c'ero" quando si parla delle storie di quando eravamo piccoli, e tutti concentrati nell'andare a comprare ristampe su ristampe di storie che abbiamo letto mille volte, non prestiamo attenzione alle novità e ci perdiamo magari cose molto interessanti...

                                                    Quand'ero piccolo leggevo classici, grandi classici, mega almanacco, paperino mese, eccetera. Ogni tanto prendo ancora classici o paperinik cult o altre testate simili quando ci sono storie che non ho mai letto e che mi sembrano particolarmente interessanti, o per il nome degli autori o per averne sentito parlare (questo è forse il motivo principale per cui sono venuto in questo forum: per colmare le mie lacune sul mondo Disney). Poi vabbe', ultimamente ho cominciato a leggere anche Zio Paperone (proprio perché ne ho sentito tanto parlare in questo forum), e sicuramente in passato sarà stata una testata fondamentale, ma attualmente ci trovo storie carine ma anche cose che mi interessano poco... io non ho la mentalità del critico fumettistico, del collezionista, del filologo come molti di voi, a me piace molto godermi l'attualità, diciamo che sono un tipo abbastanza "dinamico" (come dimostra il mio avatar!), mentre qui mi sembra che molti siano più per leggere un buon vecchio Gottfredson in poltrona davanti al camino fumando una pipa e con un bicchiere di cordiale... eheh!  ;DE' una presa in giro affettuosa! ;)

                                                    Anche se comunque i miei autori preferiti restano Barks, Gottfredson, Walsh, Scarpa... ma anche Faraci! E mi piace scoprirne delle citazioni nelle storie nuove (come fa Casty, ad esempio!)

                                                    Topolino è senza dubbio il cuore del presente della Disney Italiana, però Zio Paperone e i Grandi Classici hanno la magia di portarci indietro nel tempo, alle epiche avventure dei grandi maestri...
                                                    Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                                                      Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                      Risposta #26: Venerdì 14 Apr 2006, 14:40:04
                                                      ....leggere un buon vecchio Gottfredson in poltrona davanti al camino fumando una pipa e con un bicchiere di cordiale... eheh!  ;DE' una presa in giro affettuosa!

                                                      Sono io!!!! A parte la pipa..(che non fumo), sostituirei il cordiale con un buon bicchiere di vino rosso da meditazione, aggiungerei qualche tartina e il cane e il gatto accoccolati vicino a me...   :D
                                                      « Ultima modifica: Venerdì 14 Apr 2006, 14:41:55 da sabel »
                                                      A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                                                      come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

                                                      *

                                                      Fergus DePaperoni
                                                      Pifferosauro Uranifago
                                                      PolliceSu

                                                      • ***
                                                      • Post: 507
                                                      • Ah'm Fergus McDuck!
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                        Risposta #27: Domenica 30 Lug 2006, 23:39:30
                                                        Decisamente Pkna.  ;) ;) ;) ;) ;)
                                                        "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                                                        *

                                                        golea996
                                                        Brutopiano
                                                        PolliceSu

                                                        • *
                                                        • Post: 69
                                                        • ora e sempre rossonero
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                          Risposta #28: Martedì 1 Ago 2006, 12:56:25
                                                          Topolino, che però ha vinto una sfida ai "calci di rigore" con Zio Paperone
                                                          VOGLIO I NUOVI EPISODI DEI SIMPSON!!!!!!!!!!!!

                                                            Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                            Risposta #29: Venerdì 4 Ago 2006, 17:22:14
                                                            MA nn c'è nessuno ke legge i giganti di Topolino :o

                                                              Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                              Risposta #30: Venerdì 4 Ago 2006, 18:09:06
                                                              MA nn c'è nessuno ke legge i giganti di Topolino :o

                                                              Io non li seguo più dal terzo. Tanto le storie le ho tutte.

                                                              *

                                                              Fergus DePaperoni
                                                              Pifferosauro Uranifago
                                                              PolliceSu

                                                              • ***
                                                              • Post: 507
                                                              • Ah'm Fergus McDuck!
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                Risposta #31: Venerdì 4 Ago 2006, 18:18:08
                                                                MA nn c'è nessuno ke legge i giganti di Topolino :o

                                                                Il fatto che sia il tuo periodico preferito non vuol dire che lo debba essere anche di altri. anch'io lo leggo, ma non è il mio periodico preferito!!!
                                                                capito?  ;)
                                                                "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                                                                *

                                                                buck de paperoni
                                                                Sceriffo di Valmitraglia
                                                                PolliceSu

                                                                • ***
                                                                • Post: 292
                                                                • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                  Risposta #32: Sabato 5 Ago 2006, 00:53:45
                                                                  Da parte mia anche se è una ristampa e come ho già detto più volte per me è una prima lettura sicuramente il periodico è PK!

                                                                    Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                    Risposta #33: Sabato 5 Ago 2006, 20:17:45
                                                                    Considerando lo stato attuale delle cose, la mia pubblicazione preferita è sicuramente "I Grandi classici", una volta MM, PK, Witch e Zio Paperone lo battevano nettamente, ma negli ultimi tempi i GC è migliorato, mentre MM e PK non escono più e Witch e Zio Paperone hanno subito un deciso calo nella qualità delle loro storie.

                                                                    *

                                                                    conker
                                                                    Visir di Papatoa
                                                                    PolliceSu

                                                                    • *****
                                                                    • Post: 2245
                                                                    • Listen to many, speak to a few.
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                      Risposta #34: Lunedì 7 Ago 2006, 21:19:24
                                                                      dico Topolino perchè ci posso trovare storie inedite e recenti dei miei artisti preferiti

                                                                      certo però i Maestri Disney per tutta una serie di motivi meriterebbe la vetta

                                                                      Zio Paperone avrebbe meritato ma in altri tempi (quelli del 100% Barks per intenderci)

                                                                      I Giganti di Topolino meritano per il b&w (anche se avrei preferito la riproduzione fedele, in scala di grigi, tipo PKONE) ma è materiale piuttosto recente e non inedito

                                                                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                                                        Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                        Risposta #35: Sabato 12 Ago 2006, 20:46:21
                                                                        Il mio periodico disney preferito rimane paperino e nell'ultimo anno e qualche mese paperinik cult!!!
                                                                        Paperino è e rimarrà sempre il migliore come del resto Paperinik!!! :) :) :)
                                                                        Non serve ha niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere!

                                                                          Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                          Risposta #36: Domenica 13 Ago 2006, 15:02:57
                                                                          I Giganti di Topolino meritano per il b&w (anche se avrei preferito la riproduzione fedele, in scala di grigi, tipo PKONE)

                                                                          Intendi un'edizione delle sole matite delle storie? Sarebbe stato bello, sì...
                                                                          Sprea
                                                                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                                                                          "Bah!"

                                                                          *

                                                                          New_AMZ
                                                                          Sapiente Ciminiano
                                                                          PolliceSu

                                                                          • ******
                                                                          • Post: 8082
                                                                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu
                                                                            Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                            Risposta #37: Domenica 13 Ago 2006, 15:14:21
                                                                            Ho cambiato periodico preferito, anzi, ne vorrei aggiungere uno :)

                                                                            MEGA e' la testata che aggiungo perche' FINALMENTE!!!!! le storie straniere hanno lo spazio giusto in cui uscire senza esser sacrificate da assurdi rimontaggi (Bleah!!!), sono tutte inedite (no, vabbe', diciamo dal numero di settembre in uscita tra meno di una settimana  ;D ) e FINALMENTE sono scelte con cognizione di causa da chi effettivamente se ne intende...

                                                                            Ciao.
                                                                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                                                            *

                                                                            Donocchio
                                                                            Giovane Marmotta
                                                                            PolliceSu

                                                                            • **
                                                                            • Post: 179
                                                                            • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu
                                                                              Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                              Risposta #38: Lunedì 14 Ago 2006, 13:25:35
                                                                              ZP
                                                                              And the silver in her hair shines on the cold november air
                                                                              (R.Waters)



                                                                              *

                                                                              Zimm
                                                                              Sceriffo di Valmitraglia
                                                                              PolliceSu

                                                                              • ***
                                                                              • Post: 280
                                                                              • Nuovo utente
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu
                                                                                Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                Risposta #39: Domenica 20 Ago 2006, 22:53:42
                                                                                In ordine di preferenze: Topolino, MMMM, Grandi classici,ZP

                                                                                *

                                                                                conker
                                                                                Visir di Papatoa
                                                                                PolliceSu

                                                                                • *****
                                                                                • Post: 2245
                                                                                • Listen to many, speak to a few.
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                  Risposta #40: Domenica 3 Set 2006, 15:55:39
                                                                                  Intendi un'edizione delle sole matite delle storie? Sarebbe stato bello, sì...

                                                                                  uh? le tavole di PKONE sono inchiostrate   ;)


                                                                                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                                                                    Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                    Risposta #41: Lunedì 4 Set 2006, 00:39:28
                                                                                    uh? le tavole di PKONE sono inchiostrate   ;)

                                                                                    Uh? Sicuro? Io non ce l'ho (ho quello di Xadhoom, perché l'ho pagato tipo 5 euro, e quello è inchiostrato), ma mi pareva che il primo fosse non inchiostrato! Si vede che ricordo male... peccato.
                                                                                    Sprea
                                                                                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                                                                                    "Bah!"

                                                                                      Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                      Risposta #42: Lunedì 25 Set 2006, 17:03:17
                                                                                      Voto Zio Paperone, ma confesso di non seguire tutte le testate della Disney. Auspico una testata analoga a ZP, dedicata magari al Topolino di Gottfredson. Perchè no?

                                                                                        Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                        Risposta #43: Lunedì 25 Set 2006, 22:06:31
                                                                                        I Grandi Classici.

                                                                                          Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                          Risposta #44: Martedì 26 Set 2006, 19:13:41
                                                                                          Ciao a tutti,questo è il mio primo messaggio nel forum,e devo dire che è molto bello,ben fatto,e faccio i miei complimenti ai Moderatori e alla Redazione.Il mio periodico disney preferito è la testata de "I Grandi Classici".Alla prossima.

                                                                                            Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                            Risposta #45: Martedì 26 Set 2006, 20:09:40
                                                                                            Ciao a tutti :),sono nuovo e volevo esprimere la mia opinione sui periodici.Il mio preferito è Zio Paperone.Alla prossima!

                                                                                              Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                              Risposta #46: Domenica 19 Nov 2006, 17:39:51
                                                                                              Personalmente Topolino lo manterrei fuori categoria, anche se il sondaggio sembra indicare il contrario; tra i miei periodici preferiti: I maestri Disney, Paperinik(quello vecchio), GM (sempre il primo), I classici (grandi e non), PK

                                                                                              *

                                                                                              Carioca
                                                                                              Sceriffo di Valmitraglia
                                                                                              PolliceSu

                                                                                              • ***
                                                                                              • Post: 303
                                                                                              • Topolino era Walt e Walt era Topolino
                                                                                                • Offline
                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                              PolliceSu
                                                                                                Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                Risposta #47: Domenica 19 Nov 2006, 18:33:56
                                                                                                Io ho votato Zio Paperone......avrei votato anche i Giganti di Topolino (ho tutti i 6 numeri) ma visto che non è attualmente in vendita e non si sa se ritornerà.......
                                                                                                Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                                                                                                http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

                                                                                                *

                                                                                                topopaperik
                                                                                                Pifferosauro Uranifago
                                                                                                PolliceSu

                                                                                                • ***
                                                                                                • Post: 375
                                                                                                • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                                                                                                  • Offline
                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                PolliceSu
                                                                                                  Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                  Risposta #48: Domenica 19 Nov 2006, 19:25:49
                                                                                                  ho votato i classici/grandi classici,perchè ripropongono le storie un po' rare,belle e alcune che io non ho letto...
                                                                                                  al secondo posto metterei topolino..perchè è dal 1949 che c'è..
                                                                                                  zio paperone mi piaceva una volta...però da mensile esce ogni 2 mesi..per 100 pagine e poche storie..uhm.. :(
                                                                                                  pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                                                                                                  *

                                                                                                  Paperock
                                                                                                  Brutopiano
                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                  • *
                                                                                                  • Post: 65
                                                                                                  • W questo FORUM!!!
                                                                                                    • Offline
                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                    Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                    Risposta #49: Lunedì 20 Nov 2006, 03:01:32
                                                                                                    Per me per qualita sicuramente i grandi classici ,zio paperone  e anche  le imperdibili che  sono gli unici 3 che compro con regolarita , ma se proprio devo dirne uno solo ,certamente i grandi classici non cè dubbio....
                                                                                                    « Ultima modifica: Lunedì 20 Nov 2006, 03:04:58 da Paperock »

                                                                                                    *

                                                                                                    Brigitta MacBridge
                                                                                                    Flagello dei mari
                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                    • *****
                                                                                                    • Post: 4733
                                                                                                    • Paperonuuuuccciooooo....
                                                                                                      • Offline
                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                      Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                      Risposta #50: Lunedì 20 Nov 2006, 11:27:13
                                                                                                      Al momento i Grandi Classici, da quando Zio Paperone e' peggiorato e I Grandi Classici migliorato.
                                                                                                      qualche anno fa avrei votato per Zio Paperone... continuo a sperare (o illudermi) che con la bimestralita' si risollevi.
                                                                                                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                                                                                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                                                                                        Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                        Risposta #51: Sabato 1 Nov 2008, 11:07:57
                                                                                                        Ho votato Topolino....
                                                                                                        -W nonno Award-
                                                                                                        Tratto da PP8 in una storia che nn esiste!!!!

                                                                                                          Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                          Risposta #52: Giovedì 4 Dic 2008, 21:33:15
                                                                                                          Avrei sicuramente votato ZIO PAPERONE .... ma.. :'(

                                                                                                          Alla fine scelgo Topolino al fotofinish contro i MD (le uniche pubblicazioni che leggo), perchè mi sembra giusto premiare la principale espressione creativa del fumetto Disney in Italia.
                                                                                                          « Ultima modifica: Giovedì 4 Dic 2008, 21:52:25 da ful71 »

                                                                                                            Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                            Risposta #53: Domenica 18 Gen 2009, 17:59:38
                                                                                                            ciao ragazzi, scusatemi se faccio qualche errore, ma sono nuovo dei forum in genere.
                                                                                                            Comunque gli unici periodici Disney che ultimamente compravo mi hanno lasciato orfano tutti e due.
                                                                                                            Zio Paperone ha cessato così all'improvviso che mi son perso l'ultimo numero ed ora chiude anche I Grandi Maestri.
                                                                                                            Non sono molto attratto dai Tesori, mentre voglio vedere Disney Anni d'Oro, che riproporrà storie della mia infanzia.
                                                                                                            Vorrei fare una domanda e vedere se c'è qualcuno che la pensa come me.
                                                                                                            A me piacerebbero due eventuali pubblicazioni Disney, che se uscissero riscuoterebbero sicuramente il mio consenso.
                                                                                                            Una sarebbe una pubblicazione che riporti in modo ordinato e ben tradotto  le varie strip americane.
                                                                                                            Io comprai le tre Topostrips negli anni 90 e ho volumi, ristampe e varie copie del Topolino d'Oro, ma, a parte la qualità della traduzione di alcuni Topolino d'Oro, mi piacerebbe avere tutto il materiale dell'epoca, nel modo più organizzato e filologico possibile.
                                                                                                            Un'altra pubblicazione che mi piacerebbe potrebbe essere una rigurdante in generale gli autori Disney italiani e non..
                                                                                                            non so, un giornale, sul tipo dei Grandi Maestri, che però non limiti il proprio sguardo ai soliti Carpi, Scarpa, Cavazzano; Bottaro, De Vita, di cui ormai sappiamo tutto...ma che dedichi numeri a Bordini, Rebuffi (quanto mi piaceva), Cristina, Perego, Gatto....autori magari meno famosi o meno bravi ma che comunque hanno fatto delle belle storie.
                                                                                                            Si potrebbero dedicare numeri di questa eventuale pubblicazione sia ai disegnatori che agli sceneggiatori e si potrebbe dedicare qualche pagina all'analisi del loro tratto o del loro stile.
                                                                                                            Voi cosa ne pensate?

                                                                                                              Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                              Risposta #54: Venerdì 20 Feb 2009, 20:18:22
                                                                                                              i migliori, secondo me: pk e zio Paperone ;D
                                                                                                              Paperinik, diabolico vendicatore

                                                                                                              *

                                                                                                              GGG
                                                                                                              Ombronauta
                                                                                                              PolliceSu

                                                                                                              • ****
                                                                                                              • Post: 846
                                                                                                              • Appassionato Disney a 360 gradi!
                                                                                                                • Offline
                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                Risposta #55: Venerdì 20 Feb 2009, 21:20:35
                                                                                                                zio Paperone ;D
                                                                                                                Qual è il tuo periodico disney preferito attualmente pubblicato? ::)

                                                                                                                  Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                  Risposta #56: Domenica 22 Feb 2009, 21:18:55
                                                                                                                  io ho votato topolino..ma ero quasi tentato di votare i grande classici...

                                                                                                                    Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                    Risposta #57: Mercoledì 25 Feb 2009, 20:30:50
                                                                                                                    Topolino tutta la vita(se qualcuno non l'ha capito l'ho votato)....
                                                                                                                    17 marzo è nato un uomo una stella xD ( che modestia )

                                                                                                                    *

                                                                                                                    Andrea87
                                                                                                                    Uomo Nuvola
                                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                                    • ******
                                                                                                                    • Post: 6566
                                                                                                                    • Il terrore di Malachia!
                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                                      Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                      Risposta #58: Mercoledì 25 Feb 2009, 23:23:01
                                                                                                                      ho votato altro perchè i mitici disney mi sta piacendo, ma compro anche PK cult, paperino e topolino
                                                                                                                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                                                                                                      *

                                                                                                                      Malachia
                                                                                                                      Uomo Nuvola
                                                                                                                      PolliceSu

                                                                                                                      • ******
                                                                                                                      • Post: 6148
                                                                                                                      • "It was all started by a mouse"
                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                                        Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                        Risposta #59: Mercoledì 25 Feb 2009, 23:41:29
                                                                                                                        Perchè nessuno in due anni ha mai votato Paperino Paperotto?   :P

                                                                                                                        *

                                                                                                                        Andrea87
                                                                                                                        Uomo Nuvola
                                                                                                                        PolliceSu

                                                                                                                        • ******
                                                                                                                        • Post: 6566
                                                                                                                        • Il terrore di Malachia!
                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                          Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                          Risposta #60: Mercoledì 25 Feb 2009, 23:52:10
                                                                                                                          Perchè nessuno in due anni ha mai votato Paperino Paperotto?   :P

                                                                                                                          devo risponderti? :P

                                                                                                                          semplice, penso che le storie di PP8 di ambrosio rendano meglio su TL  ;D
                                                                                                                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                                                                                                          *

                                                                                                                          giancarlo75
                                                                                                                          Brutopiano
                                                                                                                          PolliceSu

                                                                                                                          • *
                                                                                                                          • Post: 32
                                                                                                                          • Novellino, è il biscotto che mangi ogni mattino
                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                                            Quali sono le vostre pubblicazioni preferite?
                                                                                                                            Risposta #61: Giovedì 9 Apr 2009, 19:18:23
                                                                                                                            Volevo sapere quali sono le pubblicazioni Disney che preferite, in particolare tra le raccolte di ristampe.
                                                                                                                            Di seguito vi dico come la vedo io, è l'opinione di uno che non ha la vostra cultura fumettistica, prendetela come un "visto da fuori" e non lanciatemi contro gli alani.
                                                                                                                            Non essendo un collezionista per me ogni storia ristampata è nuova nella mia neonata collezione, per cui seguo Disney Big ed I Grandi Classici da qualche mese. Tra i due preferisco Disney Big perchè presenta storie più lunghe, ha una carta più spessa e ruvida che mi ricorda le vecchie pubblicazioni de I Classici che leggevo da piccolo.
                                                                                                                            I Grandi Classici ha un formato più leggibile perchè si sfogliano meglio le pagine ed al suo interno si trovano storie più vecchie, che per me è un pregio.
                                                                                                                            Tra le nuove pubblicazioni non mi piace nulla di ciò che ho visto; trovo che Paperino abbia un formato inadatto, troppo grande, che fa risultare le vignette abbastanza spoglie e scolorite, Paperinik per contro è piccolo e ciò non guasterebbe se non fosse per le tavole che non incontrano proprio il mio gusto, un garbuglio inestricabile di colori e linee spesse con personaggi talmente umanizzati d'aver perso i connotati iniziali (pure i fumetti ricorrono alla chirurgia plastica?), insomma è un videogame su carta.
                                                                                                                            Topolino non l'ho mai preso perchè ha troppe poche storie, ora non so ma in passato spesso le singole storie venivano pubblicate su più numeri per dare poi spazio a pagine di rubriche curiosità enigmistica ecc..., insomma l'ho sempre visto come una pubblicazione per collezionisti storici; anche per Topolino c'è stato un periodo verso gli anni '90 in cui mi era calato di brutto, sempre per via della grafica, campiture sfumate, contorni da brivido, prospettive accentuate, struttura dinamica della pagina, tutto questo lavoro per storie corte e banali; ora mi sembra ancora cambiato ma non mi da l'emozione che provo nello sfogliare un Topolino degli anni '80, c'è sempre troppa lacca.
                                                                                                                            Eppure Disney Big si becca sempre delle mazzuolate nelle recensioni. Voi che siete più esperti che ne pensate? Sto sbagliando tutto?

                                                                                                                            Mi dilungo ancora un attimo per dire che è strano anche per me che storie come quelle con Ciccio raccolte raccolte nel numero 11 di Disney Big mi sembrino illustrate molto bene pur essendo ristampe di Topolino anni '90, proprio quello che detestavo. Sarà una questione di carta o di desaturazione delle tavole?

                                                                                                                            Avviso ai naviganti: ho rimosso i risultati del sondaggio (chiuso da un po' di tempo) perchè ormai non avevano più senso, visto che gran parte delle voci presenti erano testate "morte", e mi pareva giusto sfruttare questo topic per discutere sulle pubblicazioni preferite in generale.

                                                                                                                            - Pacuvio
                                                                                                                            « Ultima modifica: Giovedì 9 Apr 2009, 20:23:47 da pacuvio »

                                                                                                                              Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                              Risposta #62: Giovedì 9 Apr 2009, 20:49:49
                                                                                                                              prima zio paperone ora i grandi classici di walt disney :)

                                                                                                                              *

                                                                                                                              V
                                                                                                                              Flagello dei mari
                                                                                                                              PolliceSu

                                                                                                                              • *****
                                                                                                                              • Post: 4076
                                                                                                                              • Torino
                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                                Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                                Risposta #63: Giovedì 30 Apr 2009, 14:48:33
                                                                                                                                Purtroppo è un mio limite, ma non riesco a comprare albi di cui non faccio la collezione completa. Per cui attualmente compro solo Tesori (per Anni d'Oro aspetterò il secondo numero), che mi soddisfa abbastanza.
                                                                                                                                Non mi piace acquistare a random, a meno che non ci siano storie mai avute e lette, oppure qualche capolavoro che inseguo da tempo,m anche se allora preferisco andare all'origine. con ciò, reputo molto buoni i grandi Classici, anche se non mi piace tanto il formato. Tutto il resto è ristampa di cose recenti che ho già o che non m'interessano e sono già viste. Vi dirò, i mancano ZP e i Maestri Disney...

                                                                                                                                *

                                                                                                                                alec
                                                                                                                                Dittatore di Saturno
                                                                                                                                PolliceSu

                                                                                                                                • *****
                                                                                                                                • Post: 3883
                                                                                                                                • Novellino
                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                                  Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                                  Risposta #64: Sabato 9 Mag 2009, 04:46:50
                                                                                                                                  Prima non mi perdevo un numero di ZP.  Oggi colleziono GC

                                                                                                                                    Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                                    Risposta #65: Sabato 9 Mag 2009, 12:24:02
                                                                                                                                    Purtroppo è un mio limite, ma non riesco a comprare albi di cui non faccio la collezione completa. Per cui attualmente compro solo Tesori (per Anni d'Oro aspetterò il secondo numero), che mi soddisfa abbastanza.
                                                                                                                                    Non mi piace acquistare a random
                                                                                                                                    Anch'io ho lo stesso problema, tant'è che per acquistare il volume La vera storia di Novecento mi sono dovuto autoconvincere che non fosse un vattelapesca facendo parte della collana BVL, benché in pratica sia proprio un vattelapesca.
                                                                                                                                    Da qualche mese ho ripreso a collezionare un po tutte le testate regolari (TL, GCD, CD, DBIG, Tesori e Anni d'Oro).
                                                                                                                                    Detto questo, trovo che attualmente il mio periodico preferito sia GCD; non c'è proprio paragone, almeno in confronto agli altri due mensili.
                                                                                                                                    "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

                                                                                                                                      Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                                      Risposta #66: Sabato 9 Mag 2009, 13:48:20
                                                                                                                                      Purtroppo è un mio limite, ma non riesco a comprare albi di cui non faccio la collezione completa. Per cui attualmente compro solo Tesori (per Anni d'Oro aspetterò il secondo numero), che mi soddisfa abbastanza.
                                                                                                                                      Non mi piace acquistare a random, a meno che non ci siano storie mai avute e lette, oppure qualche capolavoro che inseguo da tempo,m anche se allora preferisco andare all'origine. con ciò, reputo molto buoni i grandi Classici, anche se non mi piace tanto il formato. Tutto il resto è ristampa di cose recenti che ho già o che non m'interessano e sono già viste. Vi dirò, i mancano ZP e i Maestri Disney...

                                                                                                                                      Anche io ho lo stesso problema. Prendo Tesori e per decidere se collezionare o no Anni D'Oro vedrò il secondo numero.
                                                                                                                                      Prendo molto occasionalmente qualche altra pubblicazione...

                                                                                                                                        Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                                        Risposta #67: Sabato 9 Mag 2009, 15:21:54
                                                                                                                                        Topolino fra quelle attuali... Zio Paperone fra le pubblicazioni sospese...
                                                                                                                                        Nipotino: "meschino, tu? ma se sei ricco sfondato!"... Zio Paperone: "pura apparenza, figlioli!".

                                                                                                                                          Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                                          Risposta #68: Sabato 1 Ott 2011, 00:00:33
                                                                                                                                          Grandi Classici

                                                                                                                                          *

                                                                                                                                          Tacitus I
                                                                                                                                          Dittatore di Saturno
                                                                                                                                          PolliceSu

                                                                                                                                          • *****
                                                                                                                                          • Post: 3416
                                                                                                                                          • Castiano al 100%
                                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                                                            Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                                            Risposta #69: Sabato 1 Ott 2011, 16:50:58

                                                                                                                                            1)Disney Big(non ve lo sareste mai aspettatto,dite la verità ;D    )
                                                                                                                                            2)Paperino Mese
                                                                                                                                            3)Topolino Libretto
                                                                                                                                            4)Grandi Classici Disney
                                                                                                                                            5)Vattelapesca
                                                                                                                                            6)Classici Disney
                                                                                                                                            7)Disney Comix

                                                                                                                                            Nella cultura esiste sempre un futuro

                                                                                                                                              Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                                              Risposta #70: Sabato 1 Ott 2011, 18:42:50
                                                                                                                                              1)Disney Big(non ve lo sareste mai aspettatto,dite la verità ;D    )

                                                                                                                                              no, sul serio non l'avrei mai detto! ;D Comunque in pole position nella mia classifica ci sono il topo e paperino poi i grandi classici. :)

                                                                                                                                                Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                                                Risposta #71: Sabato 1 Ott 2011, 23:38:23
                                                                                                                                                Sicuramente Topolino e poi Grandi Classici. Cito anche Zio Paperone e Ridi Topolino non più in stampa (purtroppo).

                                                                                                                                                *

                                                                                                                                                paperino100
                                                                                                                                                Cugino di Alf
                                                                                                                                                PolliceSu

                                                                                                                                                • ****
                                                                                                                                                • Post: 1130
                                                                                                                                                • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                                                  Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                                                  Risposta #72: Domenica 2 Ott 2011, 09:00:51
                                                                                                                                                  Testata in corso: Grandi Classici

                                                                                                                                                  Testata chiusa: Zio Paperone
                                                                                                                                                   :)

                                                                                                                                                  Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                                                                                                                                                    Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                                                    Risposta #73: Domenica 2 Ott 2011, 13:31:06
                                                                                                                                                    Non ho dubbi: I Grandi Classici Disney.

                                                                                                                                                    Mi consente di recuperare vere e proprie perle sconosciute del passato e penso che soprattutto alcuni numeri di qualche anno fa siano imperdibili.

                                                                                                                                                      Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                                                      Risposta #74: Domenica 2 Ott 2011, 16:06:54
                                                                                                                                                      topolino al 1 posto(troppo scontato :D)
                                                                                                                                                      e poi solamente i grandi classici ;)

                                                                                                                                                        Re: Quale è il tuo periodico disney preferito?
                                                                                                                                                        Risposta #75: Domenica 2 Ott 2011, 18:49:30
                                                                                                                                                        Senza dubbio Zio Paperone, anche se purtroppo è ormai una testata chiusa.

                                                                                                                                                         

                                                                                                                                                        Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                                                                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                                                                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                                                                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                                                                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)